La distanza d'ingaggio La distanza d'ingaggio

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: La distanza d'ingaggio

  1. #1
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    La distanza d'ingaggio

    Ieri sera giocando a Far Cry 3 mi sono reso conto di quanto siano lontani i nemici nello scontro tipico. essendo tutto ambientato su un isola con giungla etc capita di rado di avvicinarsi ai nemici per combattimenti ravvicinati con fucile a pompa o altro. Tra l'altro ti vedono da lontanissimo e hanno pure una buona mira. in una delle prime missioni mi sparavano addirittura dall'altra parte di un fiume!

    Questo mi ha fatto trovare in notevole difficoltà, anche se giocato con mouse e tastiera su un monitor da 32 pollici a 50cm di distanza i nemici sono davvero piccoli, tanto che il "red dot" del fucile sembra coprire metà corpo del nemico, è quasi impossibile determinare se li si sta colpendo al petto, alla testa etc.



    Tipo in questa immagine io mi sarei trovato i nemici sul ponte della nave, di sicuro non così vicini.

    Solitamente mi ritrovo in situazioni di questo tipo... e non ho ancora un mirino così bello come quello di questo screenshot:



    Forse sono abituato da troppo tempo a giocare solo TPS in cui si hanno generalmente combattimenti "sparamuretto" che permettono di stare molto vicino ai nemici?

    Avete mai notato queste cose?

    Qual è il vostro approccio ai giochi sparacchiosi? lunga distanza? cecchino? fucile a pompa?

    Io vorrei sempre trovarmi a media distanza con un fucile d'assalto.

    Insomma a questa distanza:

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: La distanza d'ingaggio

    e dire che nella reltà i combattimenti tra fanteria sono a distanza poche decine di metri
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #3
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: La distanza d'ingaggio

    beh se ho armi a corto-medio raggio cerco di avvicinarmi il più possibile, assicurandomi di avere comunque vicino un posto dove ripararmi, altrimenti sono morto. però va detto che il gusto che da il cecchinaggio spinto (magari anche un po' simulato, tenendo conto della balistica ecc) non ha paragoni

    dipende poi molto anche dal tipo di mappa. se è abbastanza aperta tengo un fucile d'assalto di default, per poi passare alla carabina se ne ho l'occasione.
    i fucili a pompa/canne mozze tendo ad usarli in mappe più anguste, tipo interni, trombe delle scale, ecc.

    c'è anche da dire che dipende dal gusto che il gioco ti da a sparare in un punto del corpo piuttosto che in un altro. se la differenza è testa/restodelcorpo allora chissenefrega. se invece stai giocando a soldier of fortune..

    ecco ora lo reinstallo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: La distanza d'ingaggio

    In Far Cry 3, di sicuro preferivo l'approccio stealth. Come in ogni FPS che lo permette. Però non ricordo particolari difficoltà nel cecchinare in testa la gente da lontano

    Ecco ora mi ha fatto venire voglia di rigiocarlo pure a me

  5. #5
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: La distanza d'ingaggio

    Secondo me eric, sei tu che sei scarso.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #6
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: La distanza d'ingaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Secondo me eric, sei tu che sei scarso.
    Su questo non ci piove.

    Oggi in pausa pranzo ho comprato il fucile d'assalto migliore del negozio spendendo 1700 dei 2000 dollah che avevo. in pratica spara modello carabina e oneshotto chiunque. (probabilmente li colpisco davvero alla testa).

    Ovviamente continuo a venire massacrato dalle tigri maledette!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: La distanza d'ingaggio

    In genere preferisco il lunghissimo raggio con lo sniper rifle, altrimenti uso il classico fucile d'assalto.

  8. #8
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: La distanza d'ingaggio

    Comunque ha ragione Harry, negli FPS sono diventato scarso come uno che prende in mano il mouse per la prima volta: sono arrivato ad un livello che si svolge su una barca, quindi per forza di cose le distanze si accorciano e ho trovato abbastanza difficoltà. è proprio la mentalità "sparamuretto" che è entrata in me e si è impossessata del mio stile di gioco.

    In un FPS posso anche mettermi dietro un angolo ma poi devo uscire completamente esponendomi al fuoco nemico e mi sembra sbagliato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: La distanza d'ingaggio

    Io finché non ho sbloccato il fucile da cecchino silenziato in mgsv, non riuscivo a giocare

    In generale, se il gioco lo permette, preferisco comunque approcci più rumorosi e coreografici a media distanza al combattimento da distante. Innanzitutto perché il cecchino rende sempre palese il limite dell'intelligenza artificiale nel cercarti, in secondo luogo perché odio essere colpito a mia volta dalla distanza. Per dire, i cecchini di mgsv li odio profondamente. Infallibili, potenti, spesso distantissimi e con sguardo di falco

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: La distanza d'ingaggio

    All'inizio parto armato di buone intenzioni e inizio a giocare stealth, ma appena mi sgamano elimino ogni forma di vita.

  11. #11
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: La distanza d'ingaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io finché non ho sbloccato il fucile da cecchino silenziato in mgsv, non riuscivo a giocare
    Mi sa che siamo simili, solo ora che ho sbloccato l'arma analoga in Far Cry 3 sono riuscito a liberare 2 avamposti sbloccando il bonus "fantasma".

    Io credevo bisognasse uccidere tutti facendo in modo che nessuno si accorgesse di niente, invece basta fare in modo che nessuno ti veda: vanno tutti in crisi ed iniziano a cercare il cecchino ma non suonano nemmeno l'allarme per chiamare i rinforzi.

    Fanculo a me che cercavo di avvicinarmi per prenderli di spalle tipo splinter cell, era l'approccio peggiore per questo gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #12
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: La distanza d'ingaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mi sa che siamo simili, solo ora che ho sbloccato l'arma analoga in Far Cry 3 sono riuscito a liberare 2 avamposti sbloccando il bonus "fantasma".

    Io credevo bisognasse uccidere tutti facendo in modo che nessuno si accorgesse di niente, invece basta fare in modo che nessuno ti veda: vanno tutti in crisi ed iniziano a cercare il cecchino ma non suonano nemmeno l'allarme per chiamare i rinforzi.

    Fanculo a me che cercavo di avvicinarmi per prenderli di spalle tipo splinter cell, era l'approccio peggiore per questo gioco.
    C'avro messo 15 minuti per liberare il primo avamposto girando per prendere tutti alle spalle, poi finiti gli omini vengo quasi steso dal cagnaccio impestato che mi appare dal nulla alla velocità della luce

    per la sorpresa ho sbagliato tasto e gli ho tirato una granata sul muso XD
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #13
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: La distanza d'ingaggio

    Ora sono arrivato al Far Cry 3.5. ma che cacchio gli è venuto in mente agli sviluppatori? nuova isola, nuovi nemici, un cattivo diverso, motivazioni diverse... boh.

    Comunque sono diventato una macchina da guerra a qualsiasi distanza ora. diciamo che il motore di gioco rende spesso i nemici "semi invisibili" nascosti da fumo, vegetazione o quant'altro.

    Ho capito che è quasi indispensabile utilizzare la siringa con la mistura per la percezione che ti fa vedere i nemici attraverso i muri per fare le cose come si deve.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #14
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: La distanza d'ingaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ora sono arrivato al Far Cry 3.5. ma che cacchio gli è venuto in mente agli sviluppatori? nuova isola, nuovi nemici, un cattivo diverso, motivazioni diverse... boh.

    Comunque sono diventato una macchina da guerra a qualsiasi distanza ora. diciamo che il motore di gioco rende spesso i nemici "semi invisibili" nascosti da fumo, vegetazione o quant'altro.

    Ho capito che è quasi indispensabile utilizzare la siringa con la mistura per la percezione che ti fa vedere i nemici attraverso i muri per fare le cose come si deve.
    siringa di che? mai usata
    eric sei scarso e basta dai, fattene una ragione

    si scherza eh

  15. #15
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: La distanza d'ingaggio

    mi sa di si. ma in questo caso non è una difficoltà a giocare ma una difficoltà a vedere dove cazzo si è imboscato il madafakka che mi sta sparando dalla foresta!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #16
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: La distanza d'ingaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    mi sa di si. ma in questo caso non è una difficoltà a giocare ma una difficoltà a vedere dove cazzo si è imboscato il madafakka che mi sta sparando dalla foresta!
    io un problema simile l'avevo giorni fa in Call of Juarez: Gunslinger
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  17. #17
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: La distanza d'ingaggio

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:33

  18. #18
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: La distanza d'ingaggio

    Ieri sera ho scoperto che si fa molto prima a correre verso i nemici e sparare senza mirare col tasto destro.

    Ho ravvicinato gli scontri con tutti i nemici in questo modo ed ho iniziato ad usare il fucile a pompa, visto che in Blood Dragon mi ero trovato bene.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su