Phil Spencer e le console "modulari" Phil Spencer e le console "modulari"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Phil Spencer e le console "modulari"

  1. #1
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Phil Spencer e le console "modulari"

    "In futuro vogliamo portare una maggiore evoluzione dell'hardware anche nel mondo console. Proporremo hardware migliori nel corso della generazione, capaci di riprodurre i vecchi titoli (retrocompatibilità) ed anche quelli futuri grazie alle Applicazioni Universali di Windows sviluppate per la Piattaforma Universale Windows".

    "Ci stiamo spostando verso un'esperienza più simile a quella PC, dove posso ancora giocare i vecchi Quake e Doom ma dove posso anche vedere i titoli migliori in 4K. L'innovazione dell'hardware è continua e di conseguenza il software ne trae vantaggio. Non ci sarà più bisogno dei salti generazionali e di perdere quanto comprato in passato".

    Cosa ne pensate? Personalmente non seguo le console a parte qualche parentesi sparsa, ma una cosa del genere la vedo un po' l'apocalisse per quel mondo, non tanto in negativo ma praticamente diventerebbero quasi dei pc.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Penso che l'Xbone deve aver venduto veramente,veramente poco

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  3. #3
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Ne abbiamo parlato a lungo nel circolino di consolemania, nel topic di xboxone.

    Secondo noi intende fare dell'xbox in futuro quello che Gaben ha tentato di fare con le steam machine.

    In pratica le "windows machines", potranno fare girare i titoli dello store microsoft così come fa il PC. ovviamente i PC potranno crescere nel tempo, avere effetti in più, risoluzioni più alte etc come oggi. però le xbox rappresenteranno il minimo per poter usufruire dei giochi.

    Inoltre quando uscirà la XboxTWO, così come per i PC, manterrà la stessa architettura della ONE (e dei PC), quindi potrà fare girare tutti i giochi usciti fino a quel momento senza bisogno di edizioni remastered. (io spero anche con risoluzione e framerate migliorato, visto che i giochi sono gli stessi del PC e quindi mettendoli su una macchina migliore dovrei avere miglioramenti anche li).

    Inoltre io ho azzardato l'ipotesi che vogliano fare qualcosa di più rapido, sulla scia dei cellulari, non dico un modello all'anno ma accorciare di molto la vita delle console che sono l'unico strumento al mondo che vive di cicli così lunghi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate? Personalmente non seguo le console a parte qualche parentesi sparsa, ma una cosa del genere la vedo un po' l'apocalisse per quel mondo, non tanto in negativo ma praticamente diventerebbero quasi dei pc.
    l'importante è che si possa usare tastiera e mouse.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #5
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    l'importante è che si possa usare tastiera e mouse.
    Vi presentiamo il nuovo sistema di controllo wasd + mouse studiato apposta per l'icsbocs treh

  6. #6
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    "In futuro vogliamo portare una maggiore evoluzione dell'hardware anche nel mondo console. Proporremo hardware migliori nel corso della generazione, capaci di riprodurre i vecchi titoli (retrocompatibilità) ed anche quelli futuri grazie alle Applicazioni Universali di Windows sviluppate per la Piattaforma Universale Windows".

    "Ci stiamo spostando verso un'esperienza più simile a quella PC, dove posso ancora giocare i vecchi Quake e Doom ma dove posso anche vedere i titoli migliori in 4K. L'innovazione dell'hardware è continua e di conseguenza il software ne trae vantaggio. Non ci sarà più bisogno dei salti generazionali e di perdere quanto comprato in passato".

    Cosa ne pensate? Personalmente non seguo le console a parte qualche parentesi sparsa, ma una cosa del genere la vedo un po' l'apocalisse per quel mondo, non tanto in negativo ma praticamente diventerebbero quasi dei pc.
    Penso che alla fine l'idea delle Steam Machine di GABE non è poi così balorda dato che in pratica Phil Spencer sta parlando di quelle

    In un futuro non troppo lontano avremo la guerra Sony vs PC da salotto con Windows 10 (DX12) vs Pc da salotto con SteamOS (Vulkan), o più probabilmente sara una guerra fra Sony e Steam Machine dato che quest'ultime sono di natura open e quindi equipaggiabili sia con W10 che SteamOS in barba a Microsoft

    Si insomma, viste le ultime uscite di casa MS pare abbiano deciso di suicidarsi

  7. #7
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Penso che alla fine l'idea delle Steam Machine di GABE non è poi così balorda dato che in pratica Phil Spencer sta parlando di quelle

    In un futuro non troppo lontano avremo la guerra Sony vs PC da salotto con Windows 10 (DX12) vs Pc da salotto con SteamOS (Vulkan), o più probabilmente sara una guerra fra Sony e Steam Machine dato che quest'ultime sono di natura open e quindi equipaggiabili sia con W10 che SteamOS in barba a Microsoft

    Si insomma, viste le ultime uscite di casa MS pare abbiano deciso di suicidarsi
    Mmmm è vero quel che dici ma mi vien da pensare che il target delle steam machine sia rivolto ad un pubblico che in casa usa già abitualmente o smanetta col pc, e utilizza la steam machine come macchina secondaria da gioco... Mentre nel caso delle console forse c'è un lavoro in più da fare per far diventare accattivante l'idea di una macchina customizzabile ad utenti abituati ad un certa "immobilità"...Non so poi magari sparo cazzate eh.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Coi soldi che costerebbe la "Xbox Machine" o "Windows Machine", mi faccio un pc nuovo con gli attributi.

  9. #9
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mmmm è vero quel che dici ma mi vien da pensare che il target delle steam machine sia rivolto ad un pubblico che in casa usa già abitualmente o smanetta col pc, e utilizza la steam machine come macchina secondaria da gioco... Mentre nel caso delle console forse c'è un lavoro in più da fare per far diventare accattivante l'idea di una macchina customizzabile ad utenti abituati ad un certa "immobilità"...Non so poi magari sparo cazzate eh.
    Attenzione, non dice mai che le xbox saranno modulari o customizzabili, upgradabili etc.

    Secondo me semplicemente ogni anno lanciano la versione aggiornata e poi sta all'utente decidere se cambiarla oppure no, esattamente come avviene con gli iphone.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #10
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Vi presentiamo il nuovo sistema di controllo wasd + mouse studiato apposta per l'icsbocs treh
    mi hai convinto: me l'accatto
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #11
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Questo è un articolo interessante
    http://www.theguardian.com/technolog...s-gears-of-war

    EDIT:

    Anche su RoccoPaperoFucile
    https://www.rockpapershotgun.com/201...-epic-founder/
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 04-03-16 alle 13:44

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Probabilmente il lancio di SteamOs l'anno scorso era collegato ai progetti Microsoft

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Sinceramente mi sembra troppo presto per adottare il modello delle steam machine, dato che non si sa ancora se funziona.

    A parte questo, l'impressione è che microsoft, avendo fallito miseramente nel ritagliarsi uno spazio nel mercato mobile, voglia sfruttare la sua posizione di predominanza su pc per creare un sistema blindato in stile apple.

  14. #14
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    ma ricordo male io, o ogni anno si diceva che i pc non avevano futuro?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #15
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma ricordo male io, o ogni anno si diceva che i pc non avevano futuro?
    Si si, come la fine del mondo ogni anno

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Attenzione, non dice mai che le xbox saranno modulari o customizzabili, upgradabili etc.

    Secondo me semplicemente ogni anno lanciano la versione aggiornata e poi sta all'utente decidere se cambiarla oppure no, esattamente come avviene con gli iphone.
    Sì ma a che serve?

    Per dire, Capcom rilascia Street Fighter 6 su una Ps5 di 500 euro e sull'Xbox modulare modello 1, che costa 400 euro.

    Due anni dopo, esce Street Fighter 7 su una Ps5 che io ho già e sull'Xbox modulare modello 2, il cui prezzo è di 200 euro. Siccome Capcom non vuole rovinarsi, rilascia uno Street Fighter 7 sia per il modello 1 dell'Xbox sia per il modello 2 che presentano pcohe differenze grafiche. Intanto, la versione pc è quella superiore a qualsiasi versione console.

    Chi me lo fa fare di comprare l'upgrade per Xbox? Se il gioco mi piace, lo compro su Ps5, se voglio la versione uber lo prendo su pc. L'Xbox resta tagliata fuori.

    Abbiamo già visto in passato come sono andati i "moduli aggiuntivi" delle console. Tipo il modem e l'hard disk su Ps2, il 64dd per N64, il Megacd e 32x per Megadrive ecc.


    A meno che non vogliamo credere che le software house si buttino a pesce a sfornare esclusive e versioni ultrapotenziate dei titoli multipiatta su ogni modulo aggiuntivo della console...Scenario decisamente utopistico.
    Ultima modifica di Zoro83; 05-03-16 alle 13:33

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Quello che vuole dire Eric non credo sia che si dovrà comprare un qualcosa di accessorio, ma proprio che esca una nuova console già potenziata ogni tot tempo. Magari ogni anno o due anni. Rivendi l'x2 e compri l'x3 se vuoi stare al passo.
    I giochi probabilmente saranno gli stessi e molto simili tra un modello base e uno più potente, tranne per il fatto che avrai effetti migliori su quest'ultima, perché magari ha più ram o una cpu più veloce.
    Se invece hai già un pc decente te lo giochi lì, ma sempre su win10.

    Bisogna vedere poi come verrà messa in piedi la cosa, a che prezzi rilasciano ogni nuovo modello, ogni quanto ecc.
    Così a naso però non mi convince, se è davvero questa la strada che vogliono prendere. Soprattutto se il loro scopo è quello di vendere giochi e app solo dal loro store.

  18. #18
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Secondo me loro vedono con la bava alla bocca quanto vendono gi iphone e che volume di vendite fanno i giochi mobile. Però non si rendono conto che è al 90% monnezza e fare una roba del genere su console sarebbe darsi la zappa sui piedi.

    Però, da un certo punto di vista, ci sta anche lo spendere che so... 200 euro di passaggio (dando dentro il modello precedente di windows machine) , ogni 2 anni piuttosto che magari spenderne 500 ogni 5 anni. alla fine sempre 100 euro all'anno hai speso, però 1 non hai al quarto e quinto anno una macchina che arranca rispetto al PC, e 2 per la compagnia non hai il "calo di vendite" perchè la base installata è ormai satura negli ultimi anni di ciclo vitale.

    Per quelli che aspettano magari metà ciclo vitale per compare le console a metà prezzo rispetto al day1, possono sempre rivolgersi al mercato delle console permutate da quelli che stanno al passo coi tempi.

    Alla fine deve essere visto come avere un iphone 5 ora che il 6 è uscito da quasi un anno e sta per uscire il 7. Posso decidere di sganciare il grano ed aquistare l'ultimo modello, permutare il penultimo per l'ultimo, acquistare direttamente il terzultimo usato etc...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    A sto punto conviene farsi un PC. Se ci spendi 100 euro l'anno lo hai sempre al top e hai gli indubbi vantaggi di poterci fare tutto oltre che trovare tutti i giochi a costo ribassato. Ormai le esclusive xbox non esisteranno più. Che senso ha comprare la console ?

  20. #20
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    A sto punto conviene farsi un PC. Se ci spendi 100 euro l'anno lo hai sempre al top e hai gli indubbi vantaggi di poterci fare tutto oltre che trovare tutti i giochi a costo ribassato. Ormai le esclusive xbox non esisteranno più. Che senso ha comprare la console ?
    L'unica cosa è il prezzo, per chi proprio non è interessato ad investire in un pc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su