Phil Spencer e le console "modulari" Phil Spencer e le console "modulari" - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: Phil Spencer e le console "modulari"

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Se ogni due anni vuoi il top di gamma non credo che te la regalino a 100 euro eh.

  2. #22
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    si ma io dico dando dentro la precedente.

    magari saranno 150 o 200... boh. se uno capisce cosa ha in mente microsoft dalle ultime mosse è bravo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Quanto te le valutavano x360 o ps3 appena uscite le Next gen ?

    Perché non credo le valutassero più di 200 su di un costo del nuovo di 399/499 l.

    In pratica 200 euro ogni paio d'anni. Avoglia se ti tieni aggiornato un PC da gaming.

  4. #24
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Comunque tutto dipende da dove vogliono puntare loro come target di utenti, poi credo che questa mossa nasconda una delusione in fatto di vendite rispetto a quello che è stato per le vecchie generazioni, per cui ammortizzano i costi di sviluppo.

  5. #25
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Quanto te le valutavano x360 o ps3 appena uscite le Next gen ?

    Perché non credo le valutassero più di 200 su di un costo del nuovo di 399/499 l.

    In pratica 200 euro ogni paio d'anni. Avoglia se ti tieni aggiornato un PC da gaming.
    Si ma nella loro mente, i videogiocatori hanno l'intelligenza dell'applefag medio che ogni anno permuta il suo melafonino con quello nuovo... e non credo che costi solo 100 o 200 euro questo cambio.

    Io spero che le console rimangano come ora, con cicli di almeno 5 anni. magari non 8 come nella scorsa gen, ma 5 si.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #26
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Ma sopratutto va visto piu' ampiamente (vedete i topic e notizie sulle universal app). Cioe' questa idea delle console "modulari" fa parte del loro attacco presunto/vero al mercato PC. Cioe' la loro idea di un sistema dove tutto sia chiuso e certificato da loro come fa ora apple.Quindi se la immaginate cosi' la cosa ha piu' senso. Tu compri il gioco A che andra' sui telefoni/tablet/console di varia potenza/computer perche certificato da noi e fatto secondo i nostri standard. Quello che cambiera' sara' la grafica ed il supporto al pad/mouse.Lo scenario non sara' poi cosi' diverso da quello con telefoni apple o tablet android. I giochi piu' o meno ci girano con vari livelli di performance. Ok forse cosi' e' esagerato ma l'idea pare quella.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Sì ma ti sei pure dimenticato di dire che questa eventualità sarebbe lammerdah

  8. #28
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Ma sopratutto va visto piu' ampiamente (vedete i topic e notizie sulle universal app). Cioe' questa idea delle console "modulari" fa parte del loro attacco presunto/vero al mercato PC. Cioe' la loro idea di un sistema dove tutto sia chiuso e certificato da loro come fa ora apple.Quindi se la immaginate cosi' la cosa ha piu' senso. Tu compri il gioco A che andra' sui telefoni/tablet/console di varia potenza/computer perche certificato da noi e fatto secondo i nostri standard. Quello che cambiera' sara' la grafica ed il supporto al pad/mouse.Lo scenario non sara' poi cosi' diverso da quello con telefoni apple o tablet android. I giochi piu' o meno ci girano con vari livelli di performance. Ok forse cosi' e' esagerato ma l'idea pare quella.
    si ma - correggetemi se sbaglio - su ios ed android i giochi vanno/scattano/non vanno a seconda del terminale su cui si giocano, esattamente come su pc. se c'è una cosa positiva delle console è il non dover stare dietro a sta roba..nel senso, io non voglio comprare un gioco non sapendo se poi, tornato a casa, il gioco andrà o meno. se non va cosa faccio, vado a comprare la xbox2.0? metteranno i requisiti minimi del tipo "per giocare quantum break 2 serve come minimo una xbox two, mentre su xbox one parte ma va a scatti? cos'è, per farla andare su one abbasso la risoluzione e tolgo l'aa? boh..

  9. #29
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Beh e' una cosa tutta fumosa e molti (e per molti intendo gente di steam e pezzi grossi dell'industria) stanno reagendo cosi' duramente che forse non se ne fara' nulla. Pero' si immagino sara' una cosa del genere xbox2 720p 30 frame, xbox3 fullHD ecc.Il gioco va di per se. In questo bell' articolo Durante (il modder) parla delle Universal App e di perche' sono il male (al momento). E' un articolo PC centrico. C'entra poco con il topic, ma fa capire bene che le xbox modulari fanno parte di qualcosa di piu' grosso.
    http://www.pcgamer.com/why-pc-games-...niversal-apps/

  10. #30
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    La Microsoft degli ultimi anni:

    Endure. In enduring, grow strong.

  11. #31
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Allora riesumo il post visto che tutte le voci di corridoio e le "paure" si sono rivelate esatte.
    Microsoft punta decisamente all'unificazione xbox-pc ed alla sua universal application. il che non sarebbe un problema se non fosse che la necessita della certificazione microsoft e l'eliminazione del file exe non minasse alla base la possibilita' di mod e/o fix vari per risoluzioni alternative (penso al mio 21:9) ecc. Tra l'altro il problema si sta' gia' presentando paro paro con denuvo che non permette la modifica dei files.

    Voi che ne dite? Paranoico io? Spero proprio di si', ma la sola idea della possibilita' di perdere le mod mi mette ansia (o peggio di doverle vedere certificate in qualche modo tipo fallout 4 su console).

  12. #32
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Finchè non bannano steam da win 10, no problem

  13. #33

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Coi soldi che costerebbe la "Xbox Machine" o "Windows Machine", mi faccio un pc nuovo con gli attributi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    Si può vedere di più: free bike racing games | free car games download

  14. #34
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Finchè non bannano steam da win 10, no problem
    Torniamo al discorso con una nuova puntata . Tim Sweeney (epic games) e' probabilmente quello (oltre ai modder piu' o meno famosi) che nell'ambiente gaming sta' combattendo maggiormente l'universal application di microsoft. In questa nuova intervista spiega come secondo lui nei prossimi 5 anni microsoft eliminera' steam dal mercato, rendendo di fatto problematico far partire i giochi su altre piattaforme che non sia lo store di Redmond.

    Ora io non so' se succedera' questo ma il semplice fatto che l'universal application in teoria permette questa forma di controllo (ed e' un dato di fatto, se microdoft non ti certifica il programma non parte) mi inquieta. Non riesco a capire perche' se ne parli cosi' poco.

    http://www.pcgamer.com/tim-sweeney-t...ws-10-patches/

  15. #35
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Phil Spencer e le console "modulari"

    Non credo che Microsoft (questa Microsoft, soprattutto) riuscirà mai in un intento simile ma se mai dovesse tentarci spingendo sul serio coi paletti spero che gli sviluppatori si spostino in massa su Linux e d'altronde Valve è già da un pò che "flirta" con questa possibilità. Ormai il pinguino, certe distribuzioni più di altre chiaramente, è pronto per l'ambito desktop, basta giusto la "killer application" per le masse che faccia da volano e Steam con un catalogo nativo ben fornito è proprio quella ideale...
    Endure. In enduring, grow strong.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su