Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 4

Pagina 4 di 289 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #61
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da -Soren Visualizza Messaggio
    Oxenfree, finito stanotte.

    Bello, rientra nei generi che mi piacciono.

    L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il finale, è fatto bene, per l'amor di dio, ma...mi ha lasciato l'amaro in bocca.
    quanto dura più o meno?

  2. #62
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito the Stanley parable...
    O almeno ho fatto un po di finali, non credo tutti
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  3. #63
    Jack Of All Trades L'avatar di -Soren
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    quanto dura più o meno?
    dura sulle 7-8 ore, ma ha 2 finali, più altri 2-3 sottofinali, quindi è abbastanza rigiocabile.

  4. #64
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Axiom Verge ... bello. Veramente un bel gioco se amate il classico Super Metroid.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Axiom Verge ... bello. Veramente un bel gioco se amate il classico Super Metroid.
    Già in lista. Però prima di questo mi sa che mi prenderò Shovel Knight.

  6. #66
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Finito the Stanley parable...
    O almeno ho fatto un po di finali, non credo tutti
    Pensi di provare a vedere anche gli altri? No perchè anche io ne ho visti un paio, tutti in una serata tra l'altro, ma poi non lo ho mai più lanciato
    Cioè, molto bella l'impostazione che, per dirlo in gergo cinematografico, rompe la quarta parete, mettendo a nudo la natura illusoria delle scelte nei videogiochi, che per quanto possano apparentemente offrire una grande libertà di scelta ed azione, in realtà non possono che svilupparsi su binari preimpostati, a cui il giocatore non può in alcun modo sottrarsi etc etc... ma la voglia di andare a vedere altri sviluppi e finali proprio non mi è mai venuta

  7. #67
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Già in lista. Però prima di questo mi sa che mi prenderò Shovel Knight.
    Molto bello anche Shovel. Non posso che consigliartelo.

  8. #68
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Pensi di provare a vedere anche gli altri? No perchè anche io ne ho visti un paio, tutti in una serata tra l'altro, ma poi non lo ho mai più lanciato
    Cioè, molto bella l'impostazione che, per dirlo in gergo cinematografico, rompe la quarta parete, mettendo a nudo la natura illusoria delle scelte nei videogiochi, che per quanto possano apparentemente offrire una grande libertà di scelta ed azione, in realtà non possono che svilupparsi su binari preimpostati, a cui il giocatore non può in alcun modo sottrarsi etc etc... ma la voglia di andare a vedere altri sviluppi e finali proprio non mi è mai venuta
    No non credo chr lo rigiocherò per vedere tutti i finali.
    Gran gioco, ma non ho voglia di reiniziarlo.
    Magari li cerco su youtube
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito ieri pomeriggio Soma.
    Dopo la grande delusione di a Machine for Pigs, partivo con le aspettative molto basse e i pochi trailer visti non mi avevano entusiasmato.
    L'atmosfera e l'ambientazione sono al top, devo dire che specialmente gli ultimi livelli e le ultime 4 ore sono visisvamente ed emotivamente molto forti. In particolare

    la passeggiata a migliaia di metri di profondità e il finale

    . La nota dolente è ancora una volta il gameplay: il 90% del gioco si riduce a un film interattivo, con qualche leva da tirare e qualche puzzle fiacco da risolvere nei terminali. I nemici sono una schifezza Saranno anche inquietanti, ma sono per l'ennesima volta, degli ostacoli da aggirare nascondendosi qua e la. Questo è un aspetto su cui devono assolutamente lavorare.
    A questo proposito inizio a dubitare anche dei Penumbra: li ricordo molto più vari e piacevoli da giocare, erano davvero così piatti?
    Dal punto di vista meramente tecnico, avrei gradito un motore un filo più incisivo nelle texture e nell'illuminazione. In definitiva: non mi sento di bocciarlo del tutto ed è una ripresa parziale da quel fail di Machine for Pigs, ma mi auguro che nei prossimi lavori di Frictional ci si distacchi finalmente da queste meccaniche piatte e ripetitive di gioco, con enigmi e sfide all'altezza dell'ambientazione.
    Ultima modifica di Mike; 18-01-16 alle 09:42

  10. #70
    Sabreman
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Axiom Verge ... bello. Veramente un bel gioco se amate il classico Super Metroid.
    La colonna sonora inoltre è assolutamente fantastica.



    Ah, se cercate produzioni pseudo-retrò buttate anche un occhio su Odallus - The Dark Call.
    Ultima modifica di Sabreman; 18-01-16 alle 13:53

  11. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Machine for Pigs non è dei frictional

  12. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Rifinito Limbo. Una volta a semestre lo rifinisco...

  13. #73
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Terminato anche io SOMA per la seconda volta.
    Bello bello bello.
    Sarà l'ambientazione che allo scrivente è una di quelle che garbano maggiormente, sarà che dal punto di vista della narrativa e dei contenuti gli svedesi (assieme a Levine e pochi altri) imho sono sempre stati una spanna sopra tutti, sarà che proprio grazie a loro ho finalmente imparato a digerire i titoli survival e/o adventure chiamiamoli "weaponless" dove devi solo scappare che il mostro TI MANGIA, ma -sempre opinione personale- hanno fatto un bel lavoro.
    Ripeto, lo dico da newbie del genere, pur avendo giocato la serie Penumbra, tempo fa.
    Non è propriamente un titolo "challeging" in effetti, ma proprio questo mi ha permesso di esplorare libermente e godermi appieno la storia.

    Dal punto di vista tecnico e da uomo di strada, sull' HPL, dico che pur facendo decisamente la sua porca figura (le sessioni "esterne" sul fondale) la sensazione, è che abbia fatto ormai il suo tempo.
    Non oso pensare cosa potrebbero fare avendo a disposizione un budget adeguato per osare maggiormente (anche prendendo una licenza per engines non proprietari...).

    Ora ho preso, complici i saldi i due episodi di Amnesia è lì, e tutt'altra cosa
    E' dai tempi di Undying che non avevo quell'ansia maledetta ad ogni passo....

    Edit: parlo di Dark Descent.
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 18-01-16 alle 23:09

  14. #74
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    io soma ce l'ho lì da iniziare, il tempo di finire i dlc di resident evil 4 e mi ci fiondo. perchè dici che non è challenging? cosa intendi?

  15. #75
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non so se faccio bene a dirtelo
    I nemici: sentirli latrare, fare i loro versi, e sentire i loro passi mentre si avvicinano, ti mette inquietudine. In questo, i Frictional sono maestri.
    Ma una volta che hai capito la dinamica su come fregarli (e se ci sono riuscito io... ) vai tranquillo.
    Non fraintendermi: non è che sia un male. Almeno, dal mio punto di vista ti godi la storia -che merita- maggiormente in tutti i dettagli e senza cadere nella frustrazione di dover morire ogni volta.
    Ho però letto sul blog degli sviluppatori alcuni aficionados dei loro titoli che lamentavano di come fosse troppo facile, per usare termini semplici.
    Quelli che scrivevano, probabilmente si aspettavano qualcosa tipo il primo Amnesia. La sensazione è che sono, da questo punto di vista, due titoli diversi (ma lo potrò dire solo quando avrò terminato il secondo).
    Come scritto, tieni però presente che io sono nuovo nel genere (e naab ) e il mio è un punto di vista personale, quindi opinabile.
    E' comunque un gran titolo, sempre imho.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    no no guarda, ti capisco benissimo, anzi
    speravo proprio fosse come mi hai poi spiegato. soma mi attira molto ma onestamente non lo so se ce la farei a sopportare tutta la tensione di amnesia (che ho abbandonato dopo un'ora), outlast (abbandonato alle battute finali) e alien isolation (che ho finito con grande soddisfazione, ma che fatica!)
    volevo godermi un po' di sana atmosfera, stando relativamente tranquillo. ottimo, lo giocherò con miglior spirito

  17. #77
    L'anziano spaccapalle L'avatar di Janos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bollate City International
    Messaggi
    450
    Gamer IDs

    PSN ID: Janos1986 Steam ID: Janos1986

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Con una campagna single player ne gioco pochi, comunque Metal Gear Solid V.

    "Chi rispose citando, morì cacando" - Anonimo Contemporaneo

    RIP TGMOL Janos 10-10-02/19-01-16 - Never 5Get

  18. #78
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito pure io ieri sera MGSV, lo lasciai in sospeso per un mese e passa circa, comunque il finale



    ma cosa?


  19. #79
    Member L'avatar di Rogozin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    38
    Gamer IDs

    Steam ID: raskolj

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Rifinito Limbo. Una volta a semestre lo rifinisco...
    Come hai interpretato il finale?

  20. #80
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ti dirò,

    la storia dell'incidente d'auto, e quindi del flashback reinterpretato dal sonno (prodotto dal coma) mi intriga. Io inizialmente avevo puntato alla follia della sorella, ma non avevo molti appigli. Così il finale coi vetri rotti dallo schianto e gli ingranaggi del finale, assume più senso


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su