Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 40

Pagina 40 di 289 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #781
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito

    Picross Touch (gioco free di Steam)

    gioco semplice, puzzle di logica, ci giocavo mentre sotto facevo andare altro tipo netflix, youtube etc... funzionava davvero bene per lo scopo!
    Difficoltà crescente, ma senza picchi, alcuni livelli alla fine erano davvero tosti.

    Probabilmente sarà il mio unico gioco finito del 2016!

  2. #782
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Victor vran.

    Run di 7h e 30, giocato con un amico.

    Ultimo boss da incubo

    Bel gioco comunque

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  3. #783
    Senior Member L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    116

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ieri ho finito Rise of The Tomb Raider dopo 5 mesi dalla sua installazione. Spettacolare sotto tutti i punti di vista e ha girato dignitosamente anche sul mio pc in firma.

    Negli ultimi tempi videogioco sempre meno ma se questo l'ho finito...
    CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, SSD Samsung 850evo 250mb, HDD Hitachi 1tb + WD Mybook 2tb, Casse WaveMaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, Alice 20Mega su Tim Smart Modem, Canon SX120 is, Stamp. Canon MP250, * Passione Ferrari *

  4. #784
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Airfix Dogfighter (PC)
    Giochino semplice che all'epoca non finii.
    Immaginate Toy Story con gli aeromodelli che si fanno la guerra e avrete una buona idea di cosa sia questo gioco (Airfix è una marca reale di aeromodelli).
    All'inizio cominciando con la campagna dell'Asse sembrava molto più facile di come ricordassi, poi ho cominciato la campagna Alleata e i ricordi di certe missioni cammurriuse sono riaffiorati.
    La missione finale (che all'epoca non riuscii mai a finire) mi ha fatto dannare parecchio perché i tedeschi hanno le superarmi.
    Il gioco è parecchio arcade al punto che il supporto per il joystick è molto basilare, solo due assi di movimento e mappatura pulsanti, tra l'altro tutti i comandi stavano comodamente solo nel joystick (6 pulsanti + Hat switch 4 vie + Hat switch 8 vie), praticamente ci giocavo con una mano sola.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #785
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Dreamfall Chapters .
    La storia parte un po' in sordina, complice anche il fatto che prosegue direttamente quella del precedente Dreamfall The Longest Journey che ho giocato almeno 7-8 anni fa (quindi non mi ricordavo quasi niente ), ma poi migliora costantemente e posso dire che ogni "libro" che costituisce il gioco è migliore del precedente in una escalation di colpi di scena che porta a un bel finale.
    Il doppiaggio inglese è forse il migliore che abbia mai sentito in un videogame, siamo a livelli da cinema, mentre la colonna sonora è abbastanza anonima, ma comunque adeguata.
    Le note dolenti invece si trovano nel comparto tecnico: il motore grafico è povero di dettagli, ma comunque inspiegabilmente pesante. Certamente non servono i 60 fps fissi per un gioco del genere, ma vederlo laggare nelle città e stare sotto i 20 fps con una grafica che è praticamente la stessa del 2006 fa storcere il naso.
    Gli enigmi non sono granché e per fortuna sono pochi perché non fanno altro che spezzare il ritmo dall'ottima storia. Infatti più si avanza nel gioco e meno complicati diventano, tanto che l'ultimo libro è praticamente un film.
    Nel complesso gioco da 8 che sarebbe valso un 9 con un motore grafico decente tagliando qualche enigma e qualche scarpinata un po' noiosa per le città nella prima parte del gioco.
    Il primo The Longest Journey, che rimane ancora il migliore episodio della serie, uscì nel 1999. Ci sono voluti 17 anni per vedere la fine della storia, ma è un lunghissimo viaggio che vale la pena affrontare.

  6. #786
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    This War of Mine

    gioco gestionale che ci mette alla comando di uno sparuto gruppo di civili durante un periodo di guerra. L'idea è ottima la realizzazione meno, per capirci i primi giorni di gioco sono interessanti in quanto abbiamo un sacco di cose da costruire e da fare, da metà in poi il gioco è finito e oltre che pigiare il tasto "termina giorno" non c'è pressoché nulla da fare, in questo senso anche a livelli di rigiocabilità siamo ai minimi termini. Le scelte morali si traducono nell'aiutare o meno gente che viene a casa nostra a chiedere aiuto e nel non derubare o uccidere gente. Derubare personaggi che ci minacciano e sparano provocherà la depressione in quelle mezze seghe di omini che abbiamo a disposizione. Menzione speciale per l'orrido, davvero orrido combat system

  7. #787
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io l'ho provato un paio d'ore e mi sembra che sia tutto vero quel che dici, anche se rimane un bel gioco. Non ho visto ancora tutto, ma dà l'idea di perdere alla distanza.

  8. #788
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    This War of Mine

    gioco gestionale che ci mette alla comando di uno sparuto gruppo di civili durante un periodo di guerra. L'idea è ottima la realizzazione meno, per capirci i primi giorni di gioco sono interessanti in quanto abbiamo un sacco di cose da costruire e da fare, da metà in poi il gioco è finito e oltre che pigiare il tasto "termina giorno" non c'è pressoché nulla da fare, in questo senso anche a livelli di rigiocabilità siamo ai minimi termini. Le scelte morali si traducono nell'aiutare o meno gente che viene a casa nostra a chiedere aiuto e nel non derubare o uccidere gente. Derubare personaggi che ci minacciano e sparano provocherà la depressione in quelle mezze seghe di omini che abbiamo a disposizione. Menzione speciale per l'orrido, davvero orrido combat system
    Non sono del tutto d'accordo...
    1 skippi il giorno così facilmente solo se stai vincendo o perdendo nettamente
    2 non c'è rigiocabilità se vinci... Il fatto di perdere mi ha sempre stimolato a cercare soluzioni bella run successiva. Una volta vinto non ho più aperto il gioco

  9. #789
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    È un bel gioco che però avrebbe bisogno di parecchia roba in più: piú situazioni, piú location, più personaggi con cui interagire. Poi mi direte che sono nabbo ed è vero, ma ho trovato il sistema di crafting parecchio restrittivo: oltre che per il numero di oggetti che alla fine non sono molti, anche per il fatto che, data la limitatezza delle risorse, soprattutto all'inizio sei costretto a dover costruire sempre quegli oggetti e non si possono provare nuovi approcci, pena la muerte.

  10. #790
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Non sono del tutto d'accordo...
    1 skippi il giorno così facilmente solo se stai vincendo o perdendo nettamente
    2 non c'è rigiocabilità se vinci... Il fatto di perdere mi ha sempre stimolato a cercare soluzioni bella run successiva. Una volta vinto non ho più aperto il gioco
    1) se non hai niente da craftare che fai tutto il giorno
    4) beh gli scenari in teoria sono 4, io ne ho fatti due e a finire il secondo ho fatto fatica per la rottura di maroni

  11. #791
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Iniziato e finito il primo gioco del 2017! (nel 2016 ho combinato poco o niente)

    Raptor: Call of the Shadows

    Me lo ricordavo più difficile, l'ho finito abbastanza facilmente in 3 ore a livello medio (difficoltà 3 di 4). Forse me lo ricordavo difficile perché sbagliato armi ai tempi, devo dire che alcune sono abbastanza inutili, alla fine conviene usare sempre le stesse e puntare a prendere una delle ultime appena si hanno i soldi.

    Cosa fastidiosa che l'hotkey per il Twin Laser (l'arma "finale") non funziona, probabilmente perché non ho una tastiera americana.

  12. #792
    Paoloschi
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito The Witcher 3 . Credo ci sia poco da aggiungere sul gioco in se. A me è piaciuto molto, anche se, avendo affrontato tutte le missioni secondarie, la parte della trama principale dopo lo scontro a Kaer Morhen l'ho trovata tirata troppo per le lunghe. Per finirlo, a "Lacrime e Sangue" ci ho messo una vita. Ci sto giocando da luglio (con la pausa delle ferie ad agosto). Per ora non ho voglia di giocare le espansioni, mi devo disintossicare.

    Finito Doom. Bello, bello e ancora bello. Cattivo (a ultra violence) frenetico e appagante. L'unico neo è che avrei preferito livelli più grandi e spaziosi, così è si è costretti a correre come matti praticamente continuamente perché non ci sono zone morte come nei primi capitoli. Nota personale: i livelli agli inferi sono molto meglio di quelli nella base spaziale. I primi ricordano gli storici episodi degli anni novanta, i secondo ricordano Doom 3. Finito in 24 ore che di questi tempi per un fps sono una gradevolissima nota di merito.

  13. #793
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    TW3 è una droga: 99 ore per finire il gioco liscio, e dopo un anno di pausa mi sono preso B&W. Per ora altre 50 ore!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #794
    full of flowers L'avatar di Branca Doria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Final Fantasy 1 sul GBA. E vi sfido a fare altrettanto senza rompervi i coglioni dopo i primi 20 minuti di gioco. Il rate di incontri casuali più fastidiosamente alto della storia dei videogiochi, letteralmente: due passi-un incontro. L'ho finito con la forza dell'odio.
    The fear of blood tends to create fear for the flesh

  15. #795
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Branca Doria Visualizza Messaggio
    Final Fantasy 1 sul GBA. E vi sfido a fare altrettanto senza rompervi i coglioni dopo i primi 20 minuti di gioco. Il rate di incontri casuali più fastidiosamente alto della storia dei videogiochi, letteralmente: due passi-un incontro. L'ho finito con la forza dell'odio.
    che coraggio

    benvenuto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #796
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io ci avevo giocato su smartphone (sul vecchio Nokia 5800 con Symbian ) e mi era piaciuto. Dopo un po' mi sono rotto le pelotas, però non era malaccio dai.

  17. #797
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito anche Strike Suit Zer: Director's Cut.
    Splendido omaggio alle grandi saghe di Combat Space SImulators come Star Wars: X-Wing/Tie Fighter e Wing Commander, ma anche ai Mecha Anime come Gundam e Macross.

    La recensione completa e' come sempre sul mio blog.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #798
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Strike Suit Zero (lisco, non la DC) l'avevo vinto su GOG in quell'evento in cui mettevano gli sconti a rotazione e ogni tanto qualche gioco gratis.
    Però non l'ho mai provato, per questa volta faccio uno strappo alla regola e mi leggo la tua recensione anche se continui imperterrito a spammare qui

  19. #799
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Strike Suit Zero (lisco, non la DC) l'avevo vinto su GOG in quell'evento in cui mettevano gli sconti a rotazione e ogni tanto qualche gioco gratis.
    Però non l'ho mai provato, per questa volta faccio uno strappo alla regola e mi leggo la tua recensione anche se continui imperterrito a spammare qui
    Io e te abbiamo un concetto diverso di Spam
    Per altro, non avendo ads o schifezze varie non capisco cosa ci sia di male a rimandarvi al blog

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #800
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Alice Madness Returns
    Gioco veramente bello che unisce un gameplay semplice ma divertente ad un'ambientazione, il paese delle meraviglie in chiave dark, molto bella e varia.
    Unico vero difetto del gioco è la realizzazione tecnica: grafica scarsa anche per il 2011 e soprattutto frame rate con drop pazzeschi. Per fortuna con qualche tweak nel file di configurazione diventa giocabile.
    Anche la longevità è buona, circa 15-18 ore, e c'è una quantità enorme di segreti che vi spingeranno ad esplorare ogni angolo dei livelli. Ottima varietà di nemici e armi non numerose, ma tutte utili e divertenti.
    La storia nella sua semplicità da un contorno di credibilità al gioco, che è un viaggio nella mente in preda alla follia di Alice, alla ricerca della sua memoria, per ricostruire i tragici eventi del suo passato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su