Quale č l'ultimo Videogame... - Pagina 11

Pagina 11 di 288 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 5746

Discussione: Quale č l'ultimo Videogame...

  1. #201
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    ce ne sono diverse a tempo .
    grazie dell'informazione: non lo comprerņ MAI!
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #202
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.717
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Diciamo che le missioni sono di piś ma in genere piś brevi. Le sezioni d'intermezzo tra una missione e l'altra sono molto curate, con la possibilitį di visitare il quartier generale, scegliendo gli upgrade e parlando con i compagni.

    La trama é il piatto forte del gioco, anche se per forza di cose tende ad essere dispersiva: le missioni sono molto varie, ma ho l'impressione che la Blizzard abbia ridimensionato gli obiettivi iniziali rispetto a quando é uscito Starcraft 2.

    A conti fatti sono tre campagne base (in media 20 missioni a fazione), e quattro mini campagne, ciascuna di tre-quattro missioni: se t'interessa posso darti altri dettagli, descrivendo un pó meglio il gioco base e le due espansioni.


    Cosa intendi per "pił brevi?" in SC1 una missione poteva durare qualche ora.

    +
    22.437 Messaggi dillą...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Quelle piś lunghe durano un'ora (ogni tanto se ne trovano di piś lunghe), ma diverse anche di meno, in media si tratta di 40 minuti.

    Un aspetto che non mi ha convinto sono le voci delle unitį, decisamente meno carismatiche rispetto al primo, diciamo che sono meno solenni: nulla da dire riguardo al doppiaggio dei protagonisti, che invece é di ottimo livello, anche se alcuni attori hanno cambiato ruoli.
    La traduzione dei nomi delle unitį mi ha lasciato perplesso, penso a carrier che nel primo era resa con il portatore, e stavolta é la portastormo mentre certi nomi sono rimasti in inglese, tipo terran che é rimasto invariato, mentre in Starcraft era terrestri.

    Altre scelte sulla trama che mi hanno lasciato dei dubbi (ocio che ci sono i mega spoiler):

    1: Kerrigan ritorna buona e in pratica diventa la protagonista della saga, in alcuni punti francamente rompe il razzo.
    2: Gli xel naga sono una versione fantascientifica di Cthulhu (originalitį portami via).
    3: Il finale é del tipo vissero tutti felici e contenti, roba che in confronto Mass effect 3 corretto sembra Torment.



    Infine i boss finali hanno rotto i maroni, e lo stesso vale per la necessitį di costruire gli edifici per supportare le unitį aggiuntive.
    Un ultimo aspetto: dopo il primo episodio (intendo la campagna terran) non c'é piś la possibilitį di trasportare le unitį, poiché o non fanno costruire le unitį di trasporto o le privano della possibilitį di trasportare.
    É vero che alcune unitį possono salire i dislivelli e che le mappe tendono ad essere di medie dimensioni, peró ogni tanto si sente la mancanza di questa possibilitį (e parla uno che in genere odia trasportare i soldati).
    Ultima modifica di Azathoth; 05-03-16 alle 06:16

  4. #204
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.717
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Bof, credo che lo lascerņ la dove stą.
    Grazie comunque.

    +
    22.437 Messaggi dillą...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #205
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    finito:
    D4: dark dreams don't die
    http://store.steampowered.com/app/358090/
    mia piccola race:
    non so se consigliarlo (per ora), il mio giudizio č molto incerto
    si tratta di un visual novel (alla Telltale, per intenderci) scorrevole che avanza da solo con QTE piuttosto semplici e questo per me č un pregio
    la storia č interessante, la domanda: "si puņ cambiare il passato?" intriga sempre
    graficamente č realizzato con straordinaria maestria, l'intero gioco č un mix di trovate elegantissime e di trashate estreme
    il problema principale, perņ, č che si tratta di una prima stagione: un prologo e due episodi molto brevi che finiscono in un cliffhanger che fa arrabbiare: con tutta questa carne al fuoco, quanto dovremo aspettare per verificare se gli autori riusciranno a sciogliere i nodi in maniera accettabile?

  6. #206
    Junior Member L'avatar di rico_k
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Finito:
    Bioshock 2

    Non e' stata un esperienza innovativa come il primo episodio, ma si e' lasciato finire con piacere. Non e' stato male ritornare nelle atmosfere del primo episodio e vivere anche qualche alto momento di gameplay. Adesso mi preparo a prendere il terzo episodio

  7. #207
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    a me č piaciuto di pił il 2 come gameplay del primo

  8. #208
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    a me č piaciuto di pił il 2 come gameplay del primo
    idem......anche se al momento non ho ricordi ben chiari e li ho anche giocati uno dietro l'altro.

  9. #209
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    idem......anche se al momento non ho ricordi ben chiari e li ho anche giocati uno dietro l'altro.
    pure io uno dietro l'altro, tipo 3-4 mesi fa ^^

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Non me lo ricordo
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  11. #211
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    In pieno trip Star Wars ho saccheggiato lo store di Steam durante gli ultimi saldi e portato a compimento il primo KOTOR (ora ho avviato il secondo) e Jedi Knight: Academy.

    A Kotor avevo dedicato un paio di sessioni anni fa e non ricordavo quasi nulla della trama se non che era un capolavoro. Ri-confermo
    Jedi Academy probabilmente ho sbagliato il livello di difficoltą, mettendolo a normal e non ho trovato un gran livello di sfida, soprattutto una volta sbloccata la double bladed lightsaber, con la quale anche cliccando a casaccio qualche nemico prima o poi si colpisce
    Comunque piacevole.

    Poi ho appena concluso la seconda run ad Aarklash legacy, uno dei giochi pił interessanti degli ultimi anni. Praticamente un wow tattico in single player (con tanto di tasto di pausa), con l'asticella della difficoltą tarata verso l'alto. Ogni personaggio (ed ogni nemico) ha il suo particolare set di skill e la gestione del loro sviluppo, delle loro combinazioni e soprattutto il sapere quando e come usarle non č una cosa tanto immediata. Spero vivamente in un secondo capitolo.

  12. #212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Jedi knight: jedi academy me lo ricordo ancora dopo anni, inizio blando , poi divertentissimo

  13. #213
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Poi ho appena concluso la seconda run ad Aarklash legacy, uno dei giochi pił interessanti degli ultimi anni. Praticamente un wow tattico in single player (con tanto di tasto di pausa), con l'asticella della difficoltą tarata verso l'alto. Ogni personaggio (ed ogni nemico) ha il suo particolare set di skill e la gestione del loro sviluppo, delle loro combinazioni e soprattutto il sapere quando e come usarle non č una cosa tanto immediata. Spero vivamente in un secondo capitolo.
    Mi attizza un sacco 'sto gioco ma non trovo mai lo sprint per iniziarlo....
    L'ho comprato di istinto, ha aspettato la traduzione in italiano e ora che c'č... č lģ fermo in libreria...

  14. #214
    Junior Member L'avatar di rico_k
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    a me č piaciuto di pił il 2 come gameplay del primo
    a me sono sembrati molto meglio bilanciati i combattimenti del primo episodio e molto meglio caratterizzati i boss di fine livello

  15. #215
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Finita pure la campagna aggiuntiva dell'EE di Shadowrun: Hong kong.... finalmente un po' di sfida (dopo una campagna base veramente a prova di dummies), con un'impennata assurda nella missione finale dove oltre al fioccare dei bug fioccano anche Osanne e Pater Noster: scemo io a lasciare indietro i due unici veri combattenti del party, comunque

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Tomb Raider: Legend
    Non so come sono i seguiti ma č parecchio simile al reboot dal punto di vista del gameplay, solo pił lineare e "grezzo", mentre nel reboot la linearitą si limita a alcune "bolle di storia" qui invece l'unico modo per esplorare per collezionabili č ripetere la missione invece di semplicemente tornare indietro (OK, so che tanti odiano il backtracking ma io lo preferisco a una schermata di selezione livelli).
    I QTE sono per certi versi pił irritanti visto, probabilmente perché ogni volta che li fallisci c'č sempre un bel pezzo di cutscene prima di poterli riprovare, e le sezioni in motocicletta sono tremende visto che un singolo errore manda in pappa la telecamera e il platforming anche se formalmente identico ha controlli troppo dipendenti dalla telecamera, specie quando si salta "da appesi" č molto pił facile sbagliare rispetto al reboot, specie nelle sequenze di salti pił veloci capita spesso di saltare nella direzione sbagliata, e i "time trial" seppure fattibili diventano tremendamente frustranti.
    Ah, i boss sono qualcosa di orrendo, il serpentone che c'č ad un certo punto č peggio di un qualsiasi boss di Dark Souls con quel cacchio di rampino che non solo si rifiuta di agganciarsi la metą della volte ma spesso non fai nemmeno in tempo ad usarlo perché ci mette una vita a riporre le pistole (cosa che č fatta sempre manualmente), considerato che in alcune sezioni di platforming il rampino č automatico (senza che ce ne sia un reale bisogno) la cosa č parecchio bizzarra.

    Ah, e i puzzle obbligatori sono risibili, solo quelli opzionali (che servono per alcuni trofei) hanno un qualche tipo di difficoltą ma solo perché č difficile anche solo notarne la presenza, io giocando la prima volta ne ho beccato solo uno (quello nella tomba in Inghilterra) per gli altri ho usato una guida quando mi sono messo a caccia di collezionabili.

    Il binocolo č una versione primitiva della modalitą istinto solo completamente inutile visto che il vecchio motore grafico rende molto pił evidenti i punti interattivi rispetto a quello del reboot.

    Complessivamente mi č piaciuto altrimenti non mi sarei passato a sbloccare tutto, c'č un flashback che essenzialmente č la trama del reboot compressa in una sezione da dieci minuti scarsi (Lara da giovane in una spedizione che incontra inaspettatamente il sovrannaturale e schiatta un sacco di gente) e Lara č quel tipo di eccentrica alla Sherlock Holmes che adoro come personaggio "[freeclimbing] it's easy as climbing stairs, only less boring."
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-03-16 alle 15:33
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #217
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    finito risen 2, diciamo che se confrontato ai gothic (anche al 3 con megapatch) ed al primo risen puņ solo andarsi a a nascondere, secondo me i PB l'hanno fatto svogliatamente, tipo: se va va se no va bene lo stesso.
    come ho scritto nel topic dei giochi non finiti, sono stato li li per mollarlo almeno 3 o 4 volte e la parte peggiore, sempre in rapporto ai precedenti giochi č che l'esplorazione non paga affatto, nel senso che c'č un mucchio di spazio e di posti dove non c'č nulla, non solo da scoprire o da raccogliere ma nemmeno mostri e/o nemici da ammazzare o dai quali scappare, solo tanto spazio inutilizzato, che sembrerebbe gią bello e pronto per qualcosa che poi non ci č stato messo.
    Ultima modifica di manuč; 14-03-16 alle 13:55
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #218
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.717
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    finito risen 2, diciamo che se confrontato ai gothic (anche al 3 con megapatch) ed al primo risen puņ solo andarsi a a nascondere, secondo me i PB l'hanno fatto svogliatamente, tipo: tipo se va va se no va bene lo stesso.
    come ho scritto nel topic dei giochi non finiti, sono stato li li per mollarlo almeno 3 o 4 volte e la parte peggiore, sempre in rapporto ai precedenti giochi č che l'esplorazione non paga affatto, nel senso che c'č un mucchio di spazio e di posti dove non c'č nulla, non solo da scoprire e da raccogliere ma nemmeno mostri e o nemici da ammazzare o dai quali scappare, solo tanto spazio inutilizzato, che sembrerebbe gią bello e pronto per qualcosa che poi non ci č stato messo.
    La serie Risen e' il canto di morte dei fu' Pirana bytes.
    Oltre che il punto piu' basso della loro parabola discendente.

    +
    22.437 Messaggi dillą...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #219
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Ieri ho finito la campagna tedesca di Panzer corps, ed é davvero un bel gioco, ricco di opzioni tattiche interessanti.
    Rispetto al vecchio Panzer general 2 ha meno carisma (mancano i filmati e i briefing mi sembrano un pó sottotono), peró il sistema di gioco é interessante, anche se richiede un pó per essere padroneggiato.
    Ottimo titolo, adesso devo iniziare i dlc che per fortuna ho trovato scontati.

  20. #220
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    La serie Risen e' il canto di morte dei fu' Pirana bytes.
    Oltre che il punto piu' basso della loro parabola discendente.
    ma perchč, il primo Risen era bellissimo, le schifezze son arrivate dopo con il 2 e il 3, giochi senza ispirazione imho.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su