Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 16

Pagina 16 di 288 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #301
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Quindi è così corto?
    40 ore prima run, ho avuto tempo

  2. #302
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il primo mi portò via cento ore e passa, sarà che non conoscevo i meccanismi o il 3 é sensibilmente piú corto/facile?

  3. #303
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Broken Age

    Abbastanza deluso, per inteso non è una brutta avventura ma le aspettative erano altissime, invece abbiamo tra le mani semplicemente una piccola avventura modello indi. La storia non è male ma non mi ha preso granché. Ci sono parecchi buchi, quasi che dall'atto 1 al 2 abbiamo completamente cambiato direzione. Gli enigmi sono buoni, a parte quello finale che è TERRIFICANTE. Belli i fondali e lo stile grafico generale, idem per il doppiaggio.
    In conclusione se non siete fanatici del genere lasciate perdere.

  4. #304
    Sabreman
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    40 ore prima run, ho avuto tempo
    Praticamente metà della mia prima run al primo Dark Souls...

  5. #305
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Praticamente metà della mia prima run al primo Dark Souls...
    cavolo, ti posso dire che il 3 è più lungo del 1

  6. #306
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    40 ore prima run, ho avuto tempo
    A me sembra pochissimo 40 ore per un Dark Souls...

  7. #307
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita la campagna di Armed Assault 3

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #308
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    A me sembra pochissimo 40 ore per un Dark Souls...
    ahime i soul una volta che capisci come giocarli smettono di essere una sfida impossibile
    pero tieni conto che arriveranno i dlc e comunque non sono 40/50 ore vuote come ds2 ma imho più azione e coinvolgimento, anche per via delle musiche e un panorama da spettacolo.

  9. #309
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    vi posso dire che oggi l'ho finito con un secondo pg, e ci ho messo sulle 20 ore ( portando un patto a liv 3)

  10. #310
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    ahime i soul una volta che capisci come giocarli smettono di essere una sfida impossibile
    pero tieni conto che arriveranno i dlc e comunque non sono 40/50 ore vuote come ds2 ma imho più azione e coinvolgimento, anche per via delle musiche e un panorama da spettacolo.
    Mamma mia, Dark Souls 2 è un ottimo esempio dell'opposto, un gioco che dura sulle 50 ore, ma dovrebbe durarne tipo 10. L'80% del tempo è tutto riempitivo inutile.

    Di recente ho finito Lords of the Fallen che mi è francamente piaciuto molto più di DS2 ed uno dei motivi è anche che dura circa 15 ore per un run completo. Non ti tira per il pisello e non ha aree inutili e brutte, dura quel che deve durare e finisce quando non ha più idee. E' onesto. Lo ammiro.

  11. #311
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non ne ho giocato mezzo ma concordo in pieno sul succo del discorso.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #312
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Mamma mia, Dark Souls 2 è un ottimo esempio dell'opposto, un gioco che dura sulle 50 ore, ma dovrebbe durarne tipo 10. L'80% del tempo è tutto riempitivo inutile.

    Di recente ho finito Lords of the Fallen che mi è francamente piaciuto molto più di DS2 ed uno dei motivi è anche che dura circa 15 ore per un run completo. Non ti tira per il pisello e non ha aree inutili e brutte, dura quel che deve durare e finisce quando non ha più idee. E' onesto. Lo ammiro.
    ecco, cercavo giusto qualcuno con esperienza in souls che avesse finito lords of the fallen. come giudichi quest'ultimo rispetto ai souls? come lo giudichi in generale? io non ho mai giocato ad un souls (tranne un paio d'ore al primo) ma ho iniziato lords da qualche ora (sono appena dopo la morte del secondo boss) e lo trovo estremamente frustrante (anche se meno di ds), specie nella gestione dei nemici con gli scudi giganti che praticamente puoi far fuori solo con gli attacchi a distanza, che però se hai una classe fisica fai fatica..

  13. #313
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    i souls sono Dio, tutto il resto son meri apostoli

  14. #314
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ecco, cercavo giusto qualcuno con esperienza in souls che avesse finito lords of the fallen. come giudichi quest'ultimo rispetto ai souls? come lo giudichi in generale? io non ho mai giocato ad un souls (tranne un paio d'ore al primo) ma ho iniziato lords da qualche ora (sono appena dopo la morte del secondo boss) e lo trovo estremamente frustrante (anche se meno di ds), specie nella gestione dei nemici con gli scudi giganti che praticamente puoi far fuori solo con gli attacchi a distanza, che però se hai una classe fisica fai fatica..
    Rispetto ai souls? Eehh, prende un po' di schiaffi, però si impegna. Imitare un souls non è cosa facile, ma si sforza di essere complesso e apprezzo questo.

    Andiamo con ordine: mi piace molto il level design di Lords, ha quel giusto sapore che fa molto Dark Souls 1, con aree ampie che non sembrano solo livelli di un videogioco, ma luoghi in cui la gente ha vissuto regolarmente prima che arrivassero i mostri a slacciare la faccia a tutti. I livelli sono belli ampi e pieni di scorciatoie che portano a strade alternative, segreti e aree opzionali, riescono anche a loopare su se stessi con una certa eleganza (sempre bello quando apri una porta e dici "aahh mi riporta a questa zona, figata"). Se il level design in se è figo, è molto meno figo il design estetico, che è 1) esageratamente dettagliato, sembra una roba disegnata da Joe Madureira di 7-8 anni fa, è come se si fossero seduti, avessero iniziato a disegnare un singolo nemico e avessero finito due mesi dopo 2) ironicamente tutto troppo uguale. A parte un paio di aree uniche, ogni livello di Lords è quasi indistinguibile da un altro, esteticamente.

    Il sistema di combattimento è... okay. Anche qui si impegna di imitare i souls, ci mette del suo con qualche meccanica nuova (mi piace l'idea di caricare i colpi pesanti usando stamina extra ad esempio) ed in generale è abbastanza "pesante" e d'impatto. Quello che non mi piace tantissimo è che le armi sono suddivise in categorie e non hanno set di mosse unici, unito al fatto che non si possono neanche potenziare finiscono per sembrare un po' tutte uguali. Quando ne trovi una nuova diventa un diretto upgrade della precedente, che finisce nella spazzatura. Capisco il perchè della scelta, ma il feeling è più diablo che dark souls così, non so se mi spiego.

    Ecco, il fatto che non si possa upgradare niente è la cosa che mi piace meno. Verso metà gioco sblocchi un sistemino per incastonare rune nelle armi e potenziarle leggermente o aggiungere qualche danno elementale e cose così, ma di nuovo, ogni arma ha lo stesso set di mosse, nella sua categoria, anche se perdi un po di tempo a personalizzarla prima o poi droppi un'arma uguale, ma migliore, e l'altra finisce nel dimenticatoio. Lo stesso vale per le armature, una volta trovato un set con più difesa, nella categoria preferita, il precedente diventa quasi inutile. In generale manca un feeling di "questo è mio, questo è il mio stile di gioco, ce ne sono tanti la fuori, ma questo è MIO".

    Il che è ironico, perchè un'altra cosa che mi piace è la varietà in stili di gioco che offre. Esattamente come nei souls, c'è un feeling nettamente diverso dal giocare il ciccione in armatura col martellone al ladruncolo agile con la spada corta. Harkyn non è che abbia tantissimo da personalizzare, le stat sono pochissime e si finisce per pompare praticamente solo forza o agilità, in base alle armi che vogliamo usare, e tutto il resto finisce in salute/stamina, però è almeno personalizzabile specializzandosi in una certa categoria di armi. Le armi non hanno mosse uniche, come ho già detto, ma le varie categorie sono molto diverse tra loro. Mi piace anche l'idea del guanto, con vari proiettili tra cui alternare, che diventano completamente diversi in base alle rune che ci incastoniamo. Un Harkyn mago è uno spasso con cui sperimentare e anche abbastanza devastante se usato bene. Il guanto è l'unica parte dell'equipaggiamento con quel feeling giusto, è pieno di opzioni più o meno efficaci in base a gusto personale, area, nemico e stile di gioco, se ci smanetti un po finisci per sentirlo "tuo" ed è una cazzofigata.

    Boh insomma, clonare dark souls non è facile e il ragazzo si impegna. Non è perfetto, ma si impegna un sacco e ha visione e passione dietro. Apprezzo molto queste cose.

    Quanto ai tizi con lo scudo, ci ho bestemmiato anch'io un sacco, poi ho capito che basta correre + premere il tasto dello scudo per buttarcisi addosso e fargi saltare la difesa, gli tiri un ceffone prima che si riprendano e ce l'hai fatta. Puoi anche aiutarti con la prima magia di ogni branca, crei il clone, lo distrai e gli ficchi la spada nel sedere. Alcune armi IPER pesanti possono anche fargli saltare lo scudo dalle mani con le mosse giuste.

  15. #315
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    sei stato VERAMENTE esaustivo e prezioso, grazie davvero
    non so, questi souls like mi attirano molto ma non sono uno che gestisce bene la frustrazione anche se so benissimo che in questi casi basta un po' di perseveranza e materia grigia per venirne fuori con enorme soddisfazione

    intanto grazie per la dritta sulla carica con lo scudo, hai appena zittito la parte di me che mi sussurrava di ragequittare

  16. #316
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito The Talos Principle.
    Per quanto riguarda il gameplay è sostanzialmente un erede di Portal, in cui gli strumenti a disposizione per risolvere i puzzle sono diversi, ma il succo non cambia.
    Dove Croteam supera (e con distacco) Valve è nel contorno: la trama filosofica è qualcosa di unico e ai limiti dell'incredibile nel panorama videoludico. I testi sono di qualità molto alta e fanno riflettere profondamente. Hanno anche il pregio di non essere obbligatori, quindi anche il giocatore più pigro, che non ha voglia di fermarsi a leggere tutto può tranquillamente completare il gioco risolvendo gli enigmi e basta. Ovviamente così si perde parte del fascino del gioco, ma già solo il fatto che si abbia libertà di scelta in questo senso è lodevole.
    Fa un po' impressione pensare che uno dei giochi più "colti" della storia sia sviluppato dalla stessa software house che è diventata famosa con uno dei giochi più ignoranti di sempre, Serious Sam
    La realizzazione tecnica è praticamente perfetta, non ho incontrato mezzo bug, la grafica e l'interfaccia sono estremamente gradevoli alla vista e il gioco è completamente tradotto e doppiato in italiano.
    Voto 9.

  17. #317
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dove Croteam supera (e con distacco) Valve
    wat

  18. #318
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...


    The Talos Principle gli piscia in testa a Portal, sia come complessità dei puzzle che come profondità della storia.
    Ammetto però che i due Portal non mi hanno particolarmente entusiasmato.

  19. #319
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio

    The Talos Principle gli piscia in testa a Portal, sia come complessità dei puzzle che come profondità della storia.
    Ammetto però che i due Portal non mi hanno particolarmente entusiasmato.
    Idem, ho finito portal2 che poco e l'ho trovato ben fatto per carità, molto rifinito,un prodotto di qualità.
    MA non al livello di Talos, e non solo per l'aspetto filosofico, la possibilità di finali diversi la possibilità delle stelle nascoste, un fracasso di easter egg (ok li ha anche portal2 ma non così tanti) ed un pacco di segreti.
    il gameplay è davvero curatissimo e "consoleggiante" sotto l'aspetto stelle nascoste, quasi un tributo a mario (forse non c'entra un caz ma perchè "stelle", cosa c'entrano con la base filosofica del gioco?).
    La musica poi...alcuni enigmi (l'orologio,la luna...), io l'ho amato dall'inizio alla fine, me lo sono divorato mentre portal2 l'ho piacevolmente finito ma nulla di entusiasmante.
    per di piu' odio i punti dove il gioco di accompagna troppo con zero gameplay, cosa che in talos non succede mai, piena totale libertà di fare qualsiasi cosa.
    alcuni enigmi risolti poi in modo completamente sballato da come il gioco intendeva , i croteam hanno messo situazioni che tu puoi sfruttare a tuo vantaggio se sei perspicace, veramente un titolo che è ancora sul mio hd dopo mesi/anni che l'ho giocato, non mi "attento" a formattarlo.
    il titolo valve è piacevole, il titolo croteam ti fà pensare e ti lascia addosso qualcosa che solo pochissimi eletti videogiochi nella storia del ludo , sono riusciti a fare.
    Ultima modifica di lambro; 21-04-16 alle 07:31

  20. #320
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Anche il dlc non è male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su