Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 5

Pagina 5 di 288 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #81
    ex dvxhero L'avatar di Sol0mon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    31
    Gamer IDs

    Steam ID: Sol0mon

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito stamattina The Witcher 3 + DLC, ci ho messo circa 180 ore perchè me la sono presa con moooolta calma.
    Gioco della madonna comunque, imho uno dei migliori negli ultimi 10 anni, talmente bello che mi ha fatto mollare completamente Fallout 4 (non che ci voglia molto ).

    I Cdproject hanno già detto se faranno un eventuale seguito? O si fermano con Wild Hunt?

  2. #82
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    hanno detto che intanto c'è il secondo DLC e che quello concluderà le vicende di Geralt. Ma non è detto che le vicende dell'universo di Geralt termineranno con lui.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #83
    Member L'avatar di Rogozin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    38
    Gamer IDs

    Steam ID: raskolj

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Ti dirò,

    la storia dell'incidente d'auto, e quindi del flashback reinterpretato dal sonno (prodotto dal coma) mi intriga. Io inizialmente avevo puntato alla follia della sorella, ma non avevo molti appigli. Così il finale coi vetri rotti dallo schianto e gli ingranaggi del finale, assume più senso
    Anch'io ho pensato ad

    un incidente automobilistico nel quale ha perso la vita il bambino - che adesso è appunto nel limbo - ma anche la sorella. Se noti, dopo averlo finito, nella schermata iniziale ci sono due mucchietti con delle mosche intorno... ma potrebbero anche non voler dire nulla in effetti

    .

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Posso chiederti una recensione più dettagliata? Sono interessato e cercano un'opinione personale
    E' un gioco dove si legge molto, è descrittivo ed ha una caratterizzazione dei pg molto ben fatta.
    L'ambientazione è il fantasy nordico e personalmente la adoro.
    Lo stile grafico è veramente personale e ben fatto e le animazioni sono poche ma "stilose".

    Il gameplay si divide essenzialmente in tre fasi:
    -Lettura descrittiva delle situazioni e dei dialoghi dove si prendono decisioni fondamentali per il proseguo della storia; detto così sembra nà palla ma fidati che è tutt'altro!
    -Gestione della carovana dei pg che è decisamente la parte meno riuscita e più superficiale del gioco
    -Combattimenti a turni, decisamente il pezzo forte della produzione, consiglio se sei a digiuno di iniziare a difficoltà normale.

    Come già detto da altri, per il costo merita un giro.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il primo Wing Commander con tutte e due le espansioni, è la seconda volta che ci gioco, la prima è stata anni fa e sbloccai il finale buono solo con la prima campagna, stò giro sono riuscito a vincere anche le due espansioni.
    Peccato per il design delle missioni un po' povero (con qualche miglioria nelle espansioni, specie la seconda) e il motore grafico che spesso è più un ostacolo che altro visto che gli sprite delle navi più grandi non scalano mai troppo col risultato che vai in collisione anche quando sembri avere margine di manovra, cosa che è parecchio irritante per le missioni di scorta e di difesa, a cui si somma il sistema balordo che gestisce i campi di asteroidi e mine e il frame rate che influenza la velocità del gioco, col risultato che non puoi alzare troppo i cicli di DosBox per evitare di giocare con l'avanti veloce e bisogna tenerli fissi il che risulta in momenti in cui passano diversi secondi tra un colpo e l'altro perché il gioco col frame rate troppo basso non riesce a processare bene gli imput del joystick e della tastiera.
    Altra cosa seccante è la mancanza della possibilità di bilanciare i flussi di energia dei sistemi di volo come nei seguiti dal terzo in poi e in X-wing, nelle situazioni in cui serve più la potenza di fuoco o gli scudi piuttosto che la velocità ci si ritrova spessissimo senza energia per le armi e gli scudi, i cui livelli di carica sono collegati: se ti colpiscono mentre i livelli di energia delle armi non sono al massimo rischi di non poter sparare un colpo perché non puoi nemmeno mettere la priorità su quale sistema ricaricare quindi ti ritrovi con entrambi i sistemi che adesso si ricaricano a velocità di lumaca.
    Per non parlare dell'importazione dei salvataggi buggata che ti uccide copiloti a caso, risolvibile solo editando il salvataggio ogni volta che succede.
    Però intanto ha gli sprite fighi e colorati.

    Intendiamoci, è sempre un bel gioco (i momenti in cui sono andato in brodo di giuggiole da fan del pew pew spaziale sono comunque innumerevoli) che all'epoca fece la storia però è invecchiato molto male rispetto a X-wing che è venuto solo qualche anno dopo e la cui grafica pur risultando peggio a colpo d'occhio coi suoi modelli 3D spogli quantomeno non ostacola il gameplay (si vede benissimo a occhio quando stai andando a sbattere a differenza di WC) e ha quegli elementi simulativi in più che danno una maggiore sensazione di controllo della propria nave, riguardo alla difficoltà però X-wing nonostante tutto è peggio a causa della sua famosa curva di difficoltà che somiglia più a una linea verticale.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 24-01-16 alle 23:46
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Però intanto ha gli sprite fighi e colorati.
    rich70 sarebbe contento di ciò

  7. #87
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito The Order 1886 su PS4: il gioco è molto meh. si salva solo per la grafica e per il setting vittoriano steampunk. Per quanto riguarda la storia non so. lo avevo abbandonato a 3/4 e riprendendolo in mano ora mi ha dato un bel senso di compiuto, non mi è sembrato "interrompersi sul più bello" come diceva qualcuno.

    Lo scontro finale coi soldati l'avrò fatto 20 volte! alla fine le ho provate tutte:
    -mitra + coperture
    -mitra + corsa continua (mentre corri l'IA sembra andare molto in crisi, ma se ti avvicini troppo ti colpiscono in corpo a corpo e sei morto).
    -pompa + corsa + coperture
    -pompa + corpo a corpo di corsa
    -carabina + copertura

    Niente... alla fine ho usato una tecnica lamer: sono rimasto nel corridoio con le armi da cui arrivi e ammazzavo tutti quelli che comparivano sulla soglia. poi una volta ucciso il nemico col fucile a termite è stato un easy win fino al boss QTE.

    Il bello è che fino a quel punto sarò morto 3 o 4 volte in tutto il gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #88
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ho finito The Order 1886 su PS4: il gioco è molto meh. si salva solo per la grafica e per il setting vittoriano steampunk. Per quanto riguarda la storia non so. lo avevo abbandonato a 3/4 e riprendendolo in mano ora mi ha dato un bel senso di compiuto, non mi è sembrato "interrompersi sul più bello" come diceva qualcuno.

    Lo scontro finale coi soldati l'avrò fatto 20 volte! alla fine le ho provate tutte:
    -mitra + coperture
    -mitra + corsa continua (mentre corri l'IA sembra andare molto in crisi, ma se ti avvicini troppo ti colpiscono in corpo a corpo e sei morto).
    -pompa + corsa + coperture
    -pompa + corpo a corpo di corsa
    -carabina + copertura

    Niente... alla fine ho usato una tecnica lamer: sono rimasto nel corridoio con le armi da cui arrivi e ammazzavo tutti quelli che comparivano sulla soglia. poi una volta ucciso il nemico col fucile a termite è stato un easy win fino al boss QTE.

    Il bello è che fino a quel punto sarò morto 3 o 4 volte in tutto il gioco.
    lo scontro nello stanzone simil-cantina (o forse era la prigione..l'ho giocato parecchio tempo fa non ricordo bene) verso la fine con un corridoio d'ingresso + una porta di uscita, in cui si ammucchiano più nemici di quanti ce ne siano in tutto il resto del gioco?
    si in effetti è l'unico punto un po' impegnativo dell'intera avventura, il resto si gioca praticamente da solo. e peccato, perché avrebbe potuto essere un maledetto capolavoro con qualche accorgimento di gameplay in più

  9. #89
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    The Order per quel che i riguarda e' stata una enorme Dilusione di Diludendo...
    Un fail di gameplay dopo l'altro e un uso insensato dei QTE negli scontri con i boss.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #90
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si, il gameplay è osceno. sono tornati indietro di almeno 6 anni. hai la mobilità di un gears of war, mentre ora si richiedono cose alla tomb raider o uncharted per fare un gioco figo.

    I QTE sono il male! pure per le uccisioni stealth li hanno messi, tipo avvicinandosi da dietro ad un nemico, compare il tasto da premere... se lo premi appena appare fallisci la kill! devi aspettare che un cerchio si stringa sul tasto per premerlo davvero. è fastidioso: 1 perchè ti fa apparire a schermo dei tasti da premere quando dovresti saperlo e ti sporca la visione d'insieme con un elemento di interfaccia e 2 perchè non ha senso dover aspettare questo cacchio di cerchio.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #91
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    I QTE sono il male! pure per le uccisioni stealth li hanno messi, tipo avvicinandosi da dietro ad un nemico, compare il tasto da premere... se lo premi appena appare fallisci la kill!
    Quando ho visto sta cosa ho capito quanto sto gioco fosse una cagata pazzesca

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si, il gameplay è osceno. sono tornati indietro di almeno 6 anni. hai la mobilità di un gears of war, mentre ora si richiedono cose alla tomb raider o uncharted per fare un gioco figo.
    Secondo me le basi ci sarebbero, e pure buone, il problema è come (non) sono state sfruttate. Quello che ho sempre detto è che a me ha dato la sensazione di giocare una sorta di prologo, dove vengono introdotte alcune idee buone che però non vengono mai fatte evolvere. Praticamente dopo due ore hai già visto tutto, nelle successive 4 hanno buttato roba a caso per riempire.

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    rich70 sarebbe contento di ciò
    Naa, l'unico capolavoro videoludico é NWN.

  14. #94
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Naa, l'unico capolavoro videoludico é NWN.


    Mi manca Rich...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #95
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio


    Mi manca Rich...

    Le sue lamentele sulla difficoltà erano epiche

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ricordo quanto s'incazzava quando ho ribattezzato il gioco Diablo nights, che persona orribile che sono.

  17. #97
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Le sue lamentele sulla difficoltà erano epiche


    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Ricordo quanto s'incazzava quando ho ribattezzato il gioco Diablo nights, che persona orribile che sono.
    Ma povro Rich!
    Sei veramente una brutta persona
    Ultima modifica di LordOrion; 25-01-16 alle 15:20

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A lui volevo bene, al suo gioco preferito no.

  19. #99

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Le sue lamentele sulla difficoltà erano epiche
    stai solo trollando!

    e poi oh, come dimenticare il tormento di aribeth che neanche byron, leopardi e baudelaire messi assieme?
    il colpo di scena che nessuno, ma proprio nessuno si aspettava?
    gli sprite di serious sam?
    un genio, purtroppo mai capito
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  20. #100
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A pensarci però trovo una certa assonanza in alcuni nomi...rich70, nerd40, end222

    Inviato tramite un Grande Corvo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su