Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 28

Pagina 28 di 288 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #541
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito: DOWNFALL
    che roba è? direte voi
    è questo:
    http://store.steampowered.com/app/364390/
    grafica retrò e comparto tecnico tristanzuolo: addirittura io non sono riuscito a giocarlo a schermo intero visto che le risoluzioni che promette la voce "setup" nella libreria di steam non mi funzionano
    però
    l'ho preso quando ho scoperto che è la versione remastered di un gioco uscito freeware nel 2009 addirittura a firma di Ramigiusz Michalsky!
    chi era costui? chiederete voi
    ebbene sì, è proprio quel polacco, genio assoluto e inarrivabile, autore di "The Cat Lady"
    siamo davanti a un'altra meraviglia che non raggiunge le vertiginose vette della "gattara" ma le sfiora di un soffio
    impossibile dare un'idea del gioco senza spoilerare schifosamente, mi permetto solo di dire che è un altro viaggio in menti contorte, tra atmosfere malvagie, sessualmente malate e macabre, paranoia, schizofrenia, attrazione per il suicidio (di nuovo), truculenza, ombre, disgusto ecc. ecc. (allegriaaaaah!)
    splendido comparto audio (in eng con sub ita) e grafica ancora elementare ma già un po' più evoluta rispetto a "the cat lady" di cui troviamo molti riferimenti e citazioni (gustose)
    probabilmente l'immenso Ramigiusz intende creare tutto un suo universo (ancor più malato di quello lovecraftiano) che sarà teatro anche dei suoi prossimi (presumibili) capolavori
    in questa versione remastered sono stati completamente eliminati gli enigmi ostici da AG tradizionale e questo (IMHO) è un bene, visto che l'interesse è focalizzato sul versante narrativo e sull'approfondimento psicologico
    così la (destabilizzante) vicenda fila via rapida e scorrevole come in TCL
    io ho beccato il finale medio, appena smetto di scrivere qui vado a vedere se ci sono gli altri due sul tubo
    ultima annotazione: è vistoso il fatto che il Nostro è un grande estimatore di stephen king, il quale però, al suo confronto, sembra persona estremamente allegra e positiva
    ma secondo me è anche un fan dei silent hill...quelle robe che mentre gioca uno pensa: "ma l'autore ha bisogno di un terapista proprio bravo"

  2. #542
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Anton, però calmati
    Comunque gioco interessante, l'avevo già messo sotto osservazione perché The Cat Lady mi è piaciuto.

  3. #543
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Da amante di cat lady l'ho wishlistato mesi fa

  4. #544
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Anton, però calmati ....
    no

  5. #545
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    interessanterrimo

    certo 14 euris

  6. #546
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Broken Sword 5: Serpent Curse.
    Una avventura grafica bella e divertente, dotata di un ottima trama e che si lascia giocare senza eccessive difficoltà (cosa che è però anche il suo principale difetto).
    Per una analisi più dettagliata c'è la recensione completa sul mio Blog






    @MaybeCocoon & Cacacazzi vari: Così vi va bene?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #547
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Per curiosità ho rigiocato la versione originale di Double Dragon su MAME con tanto di arcade stick e devo dire che preferisco la versione per Mega Drive.
    In più ha solo il sonoro, per il resto il gioco rallenta ogni volta che ci sono più di tre sprite su schermo, le collisioni sono altrettanto spanate che nella versione Mega Drive ma in più i nemici sono molto peggio, essenzialmente ogni volta che li butti a terra se ne partono col calcio volante e gli abobo ogni volta che li butti giù non ti danno il tempo di allontanarti che ti riempiono di mazzate o ti buttano a terra.
    Forse l'unica cosa che giova è che il personaggio deve essere giusto un pochetto meno vicino al margine dello schermo per farlo scorrere ma è sempre facile cadere in un baratro che ti spunta fuori all'ultimo momento.
    I rallentamenti rendono il boss finale, già abbastanza "cheap" sul Mega Drive, una mezza tragedia visto che è tutto al rallentatore e questo è un gioco da sala giochi che contava su un hardware che costava un botto di soldi, poi non lamentiamoci delle console odierne che non riescono a raggiungere i 60 fps a 1080p.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-08-16 alle 16:45
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #548
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Saint Row 3
    Bello assurdo.

    Momento clou del gioco:
    durante la quest principale

    la fuga dal club sadomaso in cui se spari ai pony cart li fai esplodere.

    Se ti piace il tono surreale della trama ti consiglio di giocare al 2, che come trama me lo ricordo molto più bello. Anche se gli mancano un po' delle assurdità come i jet e le moto volanti o entrare dai veicoli dal parabrezza... diciamo che è un po' più ancorato alla contemporaneità, senza elementi sci-fi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #549
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Se ti piace il tono surreale della trama ti consiglio di giocare al 2, che come trama me lo ricordo molto più bello. Anche se gli mancano un po' delle assurdità come i jet e le moto volanti o entrare dai veicoli dal parabrezza... diciamo che è un po' più ancorato alla contemporaneità, senza elementi sci-fi.
    Surreale pure il 2?
    Allora lo giocherò.

    Nel 3 il mio PG aveva il completo da pirata e gli occhiali da sole stile Matrix: credibilità pari a 0.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  10. #550
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Da quel che ne so il due ha gli stessi controlli idioti di Renegade, ovvero tasto A colpisce a sinistra, tasto B (o era C?) a destra a prescindere da come sia posizionato il personaggio.
    Bisogna abituarcisi un attimino, ma se ci pensi son controlli che hanno senso, specie in un genere in cui si viene sandwitchati tra nemici il 99% delle volte

  11. #551
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.955
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Surreale pure il 2?
    Allora lo giocherò.

    Nel 3 il mio PG aveva il completo da pirata e gli occhiali da sole stile Matrix: credibilità pari a 0.
    http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=358892313
    http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=220322842

  12. #552
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    LOL! si, io avevo fatto una donna con l'elmetto da soldato tedesco, giacca di pelle alla matrix aperta sul davanti con niente sotto se non una croce tamarrissima e dei pantaloni che non ricordo. potevi fare anche il giochino dell'esibizionista col cappotto e sotto niente per spaventare i passanti.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #553
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io mi ero divertito a riprodurre me stesso, credo che l'unico slider mancante sia quello dell'altezza, io sono discretamente tappo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #554
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Leisure Suit Larry 3: Passionate Patti in Pursuit of the Pulsanting Pectorals!

    Splendida e complicata avventura retrò dal gusto piccante (ma non volgare). Anche a distanza di quasi 30 anni dalla prima run riesce sempre a farmi ridere.

    I dettagli li trovate sul mio blog.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #555
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito Leisure Suit Larry 3: Passionate Patti in Pursuit of the Pulsanting Pectorals!

    Splendida e complicata avventura retrò dal gusto piccante (ma non volgare). Anche a distanza di quasi 30 anni dalla prima run riesce sempre a farmi ridere.

    I dettagli li trovate sul mio blog.
    Quale blog? Dove lo trovo?!?!

  16. #556
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.955
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito sia Party Hard che Reus

    Il primo può essere simpatico ma stufa subito, musiche e livelli ripetitivi. Potevano differenziare meglio i livelli sia come scopo, struttura o usando personaggi diversi. La storia è tremenda come la recitazione. C'è l'editor.

    Reus invece non è male, un God-Game one shot in pratica. Le partite possono durare da 30 minuti a 2 ore (si può salvare come si vuole), c'è anche la modalità extra endless. C'è un po' uno scoglio iniziare per comprenderne le meccaniche, nonostante il tutorial e la wiki disponibile in-game (tramite Steam overlay, c'è il link diretto in gioco), però una volta capito......non è male davvero.

  17. #557
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Quale blog? Dove lo trovo?!?!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #558
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...


  19. #559
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...


  20. #560
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito binary domain. Gran gioco. Ripetitivo ma appagante e con bei boss fight. A parte i primi. Carina anche la trama. A due spicci su steam se vi piacciono gli sparamuretto ve lo consiglio sicuramente.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su