Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 43

Pagina 43 di 288 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #841
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Per me pure l'ambientazione, è "finta" un po' come la grafica.
    dissento, l'ambientazione è fantascientifica, quindi è finta come tutta la fantascienza; l'aspetto grafico invece imho è artistico, grandemente artistico

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #842
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Pure per me le ambientazioni e lo stile di Infinite sono la cosa più riuscita. (anche la storia non è male.)

    Diciamo che solo il gameplay non mi è piaciuto, come non mi era piaciuto in BS1... il 2 non l'ho nemmeno mai provato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #843
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Il 2 preso da solo è un bel gioco e sono contentissimo di averci giocato; però a conti fatti è un more of the same del primo capitolo, del quale perde l'effetto sorpresa ed è per questo fondamentalmente che lo ritengo inferiore. Anche dal punto di vista della trama stesso difetto, Sofia Lamb non regge il paragone con "Frank Fontaine" e Sander Cohen...
    Gli avevo giocati tutti di fila tempo fa e mi ricordo che il 2 è stato quello che mi ha fatto un impressione migliore, sopratutto per il gameplay. La storia è sempre il grosso problema di tutti i bioshock: esagerando e sei quasi solo spettatore. Troppi dialoghi e troppi audiolog da trovare per un titolo così action. Ti tocca sempre fermarti nei combattimenti per poter sentire cosa sta dicendo un personaggio e nasconderti da qualche parte per ascoltarti gli audiolog in pace. Ecco una narrazione come quella di Bioshock l'avrei vista meglio in giochi tipo Dishonored che hanno tempi di gioco diversi.

    Per la storia "more the same" alla fine prima di Infinite Bioshock è sempre stato Big Daddy e Rapture, quindi mi aspettavo quello in Bioshock 2 e alla fine il "filone" Bioshock è appunto Rapture. Infinite non è Bioshock 3 è uno spin-off.

  4. #844
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Capisco che la cosa del multiverso può non piacere, ma il legame tra B1 e Infinite è stato ben cucito, a mio modo di vedere. Tra l'altro trovo che sia un pregio aver cucito una trama più che decente in un gioco action, dove di solito il principale punto debole sta proprio nel perché sto sparando?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #845
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    dissento, l'ambientazione è fantascientifica, quindi è finta come tutta la fantascienza; l'aspetto grafico invece imho è artistico, grandemente artistico
    Finta perché non hanno messo abbastanza elementi per farti credere che quella sia una società "vera" e non solo una serie di livelli di un FPS. Ha l'aria di un set/parco a tema un po' come i Fallout Bethesda, non hanno l'aria di città post-apocalittiche ma di un parco a tema fallout.

    Vediamo subito "cavalli cyborg", meraviglie dell'elettricità che non vengono usate, idem per i poteri magici: venduti ad ogni angolo ma sembrano essere ignorati dalla popolazione anche perché mi sembra che fossero tutti poteri da "combattimento". Pure le armi vengono vendute ad ogni angolo e mi pare un controsenso visto che dovrebbe essere una società perfetta e non uno dei bassifondi di una metropoli cyberpunk. Pure il "gancio/rampino" a parte per fare i giri in giostra nei combattimenti non sembra avere una grande utilità "reale"

    Per il fatto che vi siano isole volanti un po' viene spiegato e mi basta, non riesco proprio a mandar giù che vi siano cascate che rovesciano milioni di metri cubi d'acqua al secondo nel vuoto, immagino che fossero belle da vedere quindi si dovevano mettere.

  6. #846
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Capisco che la cosa del multiverso può non piacere, ma il legame tra B1 e Infinite è stato ben cucito, a mio modo di vedere. Tra l'altro trovo che sia un pregio aver cucito una trama più che decente in un gioco action, dove di solito il principale punto debole sta proprio nel perché sto sparando?
    Non ho detto questo. Non ho problemi con il "multiverso". La mia era una risposta a chi diceva con 1 e 2 erano troppo simili.
    Per la storia della trama può avere una gran storia in un action senza riempirlo di ore di dialoghi. In un gioco d'azione la storia la può raccontarla anche con le azioni del giocatore o con l'ambiente, prendi i Portal o gli Half-Life.

  7. #847

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto di più del Bioshock originale, ma quello l'avevo odiato quindi non era difficile da superare
    Odiato?! Perché? fu una squisitezza di gioco!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #848
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Gli avevo giocati tutti di fila tempo fa e mi ricordo che il 2 è stato quello che mi ha fatto un impressione migliore, sopratutto per il gameplay. La storia è sempre il grosso problema di tutti i bioshock: esagerando e sei quasi solo spettatore. Troppi dialoghi e troppi audiolog da trovare per un titolo così action. Ti tocca sempre fermarti nei combattimenti per poter sentire cosa sta dicendo un personaggio e nasconderti da qualche parte per ascoltarti gli audiolog in pace. Ecco una narrazione come quella di Bioshock l'avrei vista meglio in giochi tipo Dishonored che hanno tempi di gioco diversi.

    Per la storia "more the same" alla fine prima di Infinite Bioshock è sempre stato Big Daddy e Rapture, quindi mi aspettavo quello in Bioshock 2 e alla fine il "filone" Bioshock è appunto Rapture. Infinite non è Bioshock 3 è uno spin-off.
    Non è vero

  9. #849
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Non è vero
    Toglievi l'audio di gioco? Perché durante i combattimenti non riesco a sentire gli audiolog tra gente che grida e esplosioni.

  10. #850
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ricordami un po' quali audiolog trovavi in mezzo ad un combattimento

  11. #851
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ricordami un po' quali audiolog trovavi in mezzo ad un combattimento
    Giocati anni fa! Sto parlando di tutti i bioshock. Mi ricordo che quando andavo in giro ad esplorare per trovare audio log nascosti ti beccavi pure l'imboscata dei nemici sul momento o quando tornavi indietro. In generale prima che un audiolog finisse trovavo sempre da combattere se non rimanevo fermo ad ascoltarlo.

  12. #852
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Giocati anni fa! Sto parlando di tutti i bioshock. Mi ricordo che quando andavo in giro ad esplorare per trovare audio log nascosti ti beccavi pure l'imboscata dei nemici sul momento o quando tornavi indietro. In generale prima che un audiolog finisse trovavo sempre da combattere se non rimanevo fermo ad ascoltarlo.
    si è vero dai, non si può negare anche perché alcuni sono anche piuttosto lunghi, capitava non di rado di doversi fermare ad ascoltarli, altrimenti te ne perdevi metà tra spari ed esplosioni. capita anche in dishonored, ma quelli se li vuoi sentire devi stare vicino al registratore, quindi è raro che mentre li ascolti ti ritrovi in mezzo ad una sparatoria. gli audiolog invece li prendevi e via

  13. #853
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    si è vero dai, non si può negare anche perché alcuni sono anche piuttosto lunghi, capitava non di rado di doversi fermare ad ascoltarli, altrimenti te ne perdevi metà tra spari ed esplosioni. capita anche in dishonored, ma quelli se li vuoi sentire devi stare vicino al registratore, quindi è raro che mentre li ascolti ti ritrovi in mezzo ad una sparatoria. gli audiolog invece li prendevi e via
    Ma sei tu che vai a cercarti il combattimento però. Non è il gioco che ti mette l'audiolog nel bel mezzo di urla ed esplosioni

  14. #854
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ma sei tu che vai a cercarti il combattimento però. Non è il gioco che ti mette l'audiolog nel bel mezzo di urla ed esplosioni
    È quello che dicevo, devi startene fermo appena li trovi, nel mentre mi piacerebbe esplorare il resto della stanza ma non sai mai se "triggeri" qualcosa. Quelli che capitano più spesso durante i combattimenti sono i "discorsi via radio" e li puoi fare ben poco.

  15. #855
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Cmq a parte tutto (complice la mia sindrome ossessiva compulsiva da completamento ) l'ho iniziato di nuovo a difficoltà 1999
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  16. #856
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Tomb Raider Underworld (PC)
    Fortunatamente chiude tutte le varie sottotrame delle trilogia (avevo paura che si chiudesse in un cliffhanger), purtroppo ha diversi problemi che lo mettono un gradino in basso rispetto ad Anniversary, specie alla telecamera.
    Da un lato la telecamera da una sensazione di nausea, dall'altro spesso va un po' per conto suo e si ostina a posizionarsi nel modo peggiore possibile, obbligando spesso a "salti della fede".
    Ci sono anche diversi problemi coi controlli, alcune delle nuove mosse introdotte in questo gioco interferiscono col vecchio moveset, in particolare il salto sui muri spesso si attiva qhando si vuole semplicemente afferrarsi a un cornicione, il che è irritante nei primi livelli ma orribile negli ultimi livelli in cui ci si ritrova con molti più posti con cadute mortali.
    C'è poi un problema con le animazioni che spesso non possono essere interrotte e questo rende cose stupide come raccogliere un oggetto profondamente irritanti, avere un unico tasto per usare/raccogliere gli oggetti e attivare gli attacchi melee poi mette la ciliegina sulla torta, sono stato spesso interi minuti a cercare di raccogliere una reliquia perché se non ci si posizionava in maniera millimetrica continuavo a sferrare calci invece di raccoglierla.
    Altro punto dolente sono proprio i collezionabili, mentre in Anniversary anche i collezionabili meno importanti avevano i loro minipuzzle e si aveva almeno un'idea vaga di dove cercarli (grazie anche al fatto che ti dava contatori separati per tutti i sottolivelli) qui sono molti di più e spesso o sono in posti completamente non intuitivi oppure sono talmente facili da trovare che non c'è nemmeno gusto.
    Il design dei livelli poi è meno libero rendendo talvolta difficile se non impossibile tornare indietro per mettersi a cercare le reliquie rimaste, al punto che ho lasciato perdere visto che a parte gli "orb" (uno per livello, aumentano la salute permanentemente) non c'è veramente un incentivo a trovarli tutti visto che sbloccano solo qualche extra.
    Poi ci sono diversi bug qui e là, sono rimasto incastrato almeno tre o quattro volte nella geometria dei livelli e c'erano dei cali di fotogrammi al secondo improvvisi dovuti al fatto che ha problemi coi processori multicore ma selezionando l'affinità si risolve tutto per fortuna.

    Non c'è nemmeno una versione di Croft Manor per cazzeggiare un po' dopo la trama (vista l'intro mi sarei almeno aspettato che fosse sbloccabile alla fine).

    Peccato perché per il resto ci sono tante belle cose, la trama è deliziosamente "giacobbana" e già ci sono tracce del cambiamento di rotta del successivo reboot, a parte l'inizio dove Lara Croft riesce in qualche modo a immergersi a tipo -40 metri di profondità senza congelare con una muta sgambata che al massimo va bene per andare a patelle c'è una scelta di costumi già giocando la trama.
    E ho adorato l'arma che si usa negli ultimi livelli.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-01-17 alle 01:42
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #857
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    complice febbrone da cavallo ho finito in 2 giorni hell yeah! wrath of the dead rabbit...capolavoro
    l'unica è che i livelli terribilmente labirintici e le palette cromatiche ai limiti del narcotico credo mi abbiano segato via due diottrie. ma per il resto è uno spettacolo

    finito anche her story, un esperimento molto interessante

  18. #858
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    no dai capolavoro no

    bellino

  19. #859
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    vabbè dai era per dire
    però mi ha divertito un sacco, ed è pieno zeppo di chicche
    i minigiochi per le uccisioni dei boss poi sono

  20. #860
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Hell yeah dovrei proprio riprenderlo... L'avevo iniziato e mai finito...

    Per quanto riguarda Tomb Raider, condivido tutto stelli che è stato detto: nel bene e nel male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su