Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 44

Pagina 44 di 288 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #861
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Risen 2: Dark Waters
    Non capisco tutte le critiche verso questo gioco, secondo me nettamente superiore al primo della saga.
    Risen 1 era praticamente una copia di Gothic, ma con una seconda parte del gioco davvero sottotono. Risen 2 invece acquista una sua identità ben precisa come gioco di ruolo a tema piratesco e sposta l'area d'azione da una singola mega-isola a una serie di isole più piccole, che danno più varietà e rendono sì il gioco un po' più lineare, ma anche meno dispersivo e la trama ne giova parecchio.
    Probabilmente è il gioco dei Piranha Bytes con la trama migliore e sicuramente quello coi migliori dialoghi, che danno al gioco una vena ironica quasi in stile Monkey Island (Risen 2 è molto più serio nel complesso, ma è evidente a cosa si siano ispirati gli sviluppatori).
    Per quanto riguarda gli aspetti negativi va detto che una volta ottenuto il moschetto (mi sono alleato con l'inquisizione) il gioco diventa davvero molto facile e inoltre più ci si avvicina alla fine, più il gioco sembra rushato, ma forse è meglio così, mi è durato comunque più di 30 ore facendo quasi tutte le quest secondarie.
    i membri dell'equipaggio non sono niente di ché ad eccezione di Jaffar che è veramente spassoso. Comunque li ho usati pochissimo perché anche da solo diventi praticamente invincibile.
    Concludendo quindi un ottimo gioco ingiustamente sottovalutato. Per me da 8 pieno, mentre Risen 1 arrivava al massimo a 7

    Il 3 l'avevo iniziato un paio di mesi fa per poi metterlo subito in pausa a favore di Dark Waters, ma da quello che ho visto mi sembra potenzialmente ancora migliore (e, immagino, ugualmente facile ).
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 24-01-17 alle 22:38

  2. #862
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    il 3 è identico al due, ci sono pure le stesse isole a parte un paio

  3. #863
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Allora è bello

  4. #864
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Risen 2: Dark Waters
    Non capisco tutte le critiche verso questo gioco, secondo me nettamente superiore al primo della saga.
    Risen 1 era praticamente una copia di Gothic, ma con una seconda parte del gioco davvero sottotono. Risen 2 invece acquista una sua identità ben precisa come gioco di ruolo a tema piratesco e sposta l'area d'azione da una singola mega-isola a una serie di isole più piccole, che danno più varietà e rendono sì il gioco un po' più lineare, ma anche meno dispersivo e la trama ne giova parecchio.
    Probabilmente è il gioco dei Piranha Bytes con la trama migliore e sicuramente quello coi migliori dialoghi, che danno al gioco una vena ironica quasi in stile Monkey Island (Risen 2 è molto più serio nel complesso, ma è evidente a cosa si siano ispirati gli sviluppatori).
    Per quanto riguarda gli aspetti negativi va detto che una volta ottenuto il moschetto (mi sono alleato con l'inquisizione) il gioco diventa davvero molto facile e inoltre più ci si avvicina alla fine, più il gioco sembra rushato, ma forse è meglio così, mi è durato comunque più di 30 ore facendo quasi tutte le quest secondarie.
    i membri dell'equipaggio non sono niente di ché ad eccezione di Jaffar che è veramente spassoso. Comunque li ho usati pochissimo perché anche da solo diventi praticamente invincibile.
    Concludendo quindi un ottimo gioco ingiustamente sottovalutato. Per me da 8 pieno, mentre Risen 1 arrivava al massimo a 7

    Il 3 l'avevo iniziato un paio di mesi fa per poi metterlo subito in pausa a favore di Dark Waters, ma da quello che ho visto mi sembra potenzialmente ancora migliore (e, immagino, ugualmente facile ).
    finalmente!
    a mio parere risen 2 è uno dei giochi più divertenti degli ultimi anni, e lo è tanto da farsi perdonare sia le pecche di gameplay che quelle tecniche, che non sono poche
    auto ironia a carrettate, battute fulminati e personaggi memorabili, jaffar e barba d'argento valgono da soli il prezzo del biglietto
    il terzo è un po' più grosso e un po' più limato, ma non scatena le stesse risate (imperdibile comunque)

  5. #865
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Assassin Creed: China

    Avete presente Mark of the ninja ? bene, AC:C è uguale a suddetto gioco ma inferiore sotto TUTTI i punti di vista. Detto questo non è neanche malaccio se vi piace il genere ma si poteva fare molto meglio. Tra l'altro ha l'usuale attenzione della ubisoft per i giochi pc e dunque non si può neanche attivare l'antialising, con ovvi risultati.

    The SIlent Age

    Strepitosa avventura che mescola il tema della fine del mondo a quello dei viaggi nel tempo. E' innegabile che sia breve e facilotto ma la storia è talmente ben fatta e suggestiva che vale spenderci qualche euro, nonostante le 4 ore di gioco che offre.

  6. #866
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Dark Forces 2, non lo giocavo dai tempi in cui usci.

    Devo dire che non mi ha colpito come una volta, mi sa che è invecchiato male. Ovviamente non parlo per la grafica, per me non conta, ma sulle meccaniche e i comandi.
    Conoscendo meglio il mondo SW ora la storia di questo titolo ti lascia un po'.....WTF! C'è un "signor qualunque" che per un motivo non specificato è diventato il nuovo imperatore insieme ad un gruppo di sith wannabe.
    Sopratutto.....il gioco gira intorno al fatto di trovare questa "valle dei jedi" che nessuno riesce a trovare.......e quando arrivi ti trovi una base imperiale di 10 kmq!

  7. #867
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    sbagliato topic
    Ultima modifica di Kallor; 25-01-17 alle 22:55

  8. #868
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Finito Dark Forces 2, non lo giocavo dai tempi in cui usci.

    Devo dire che non mi ha colpito come una volta, mi sa che è invecchiato male. Ovviamente non parlo per la grafica, per me non conta, ma sulle meccaniche e i comandi.
    Conoscendo meglio il mondo SW ora la storia di questo titolo ti lascia un po'.....WTF! C'è un "signor qualunque" che per un motivo non specificato è diventato il nuovo imperatore insieme ad un gruppo di sith wannabe.
    Sopratutto.....il gioco gira intorno al fatto di trovare questa "valle dei jedi" che nessuno riesce a trovare.......e quando arrivi ti trovi una base imperiale di 10 kmq!
    Benvenuto nel mondo dell'universo espanso, siediti, abbiamo cose da dirti

  9. #869
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel mondo dell'universo espanso, siediti, abbiamo cose da dirti
    C'è EU e c'è EU.......questo fa parte di quello dimenticabile

  10. #870
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Finito Dark Forces 2, non lo giocavo dai tempi in cui usci.

    Devo dire che non mi ha colpito come una volta, mi sa che è invecchiato male. Ovviamente non parlo per la grafica, per me non conta, ma sulle meccaniche e i comandi.
    Conoscendo meglio il mondo SW ora la storia di questo titolo ti lascia un po'.....WTF! C'è un "signor qualunque" che per un motivo non specificato è diventato il nuovo imperatore insieme ad un gruppo di sith wannabe.
    Sopratutto.....il gioco gira intorno al fatto di trovare questa "valle dei jedi" che nessuno riesce a trovare.......e quando arrivi ti trovi una base imperiale di 10 kmq!
    La musica c'era?
    So che manda dalla versione Steam.

    Comunque sì, la base imperiale che spunta dal nulla è un po' troppo.

    Però il gioco è bello quindi chissenefrega, io la prima volta lo giocai keyboard-only (è stato il mio primo fps con mouselook, mi giocai così pure half-life), ma dopo lo rigiocai più volte in WASD.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #871
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La musica c'era?
    So che manda dalla versione Steam.

    Comunque sì, la base imperiale che spunta dal nulla è un po' troppo.

    Però il gioco è bello quindi chissenefrega, io la prima volta lo giocai keyboard-only (è stato il mio primo fps con mouselook, mi giocai così pure half-life), ma dopo lo rigiocai più volte in WASD.
    C'era, ogni tanto il loop, ogni tanto assente, ogni tanto troppo alta ma c'era. Alla fine i soliti temi classici.
    Bhe ai tempi era il best di SW che si potesse avere quindi spaccava!
    Sinceramente non riesco a ricordare come lo giocai la prima volta, anzi sinceramente non ricordo quale fu il mio primo FPS giocato con il mouselook.

    Altra cosa.....i poteri jedi sono un po' inutili, alla fine quando ho preso il Force Pull andavo in giro solo con la spada per parare i colpi e rubavo le armi a tutti. Quello e il jump, magari qualcos'altro durante i duelli.....ma pure quelli non erano fatti benissimo.

  12. #872
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Jedi Knight 2 ha sistemato il problema dei poteri della forza, sono leggermente più bilanciati e generalmente tutti utili, un po grazie al motore migliore che aumenta le reazioni dei nemici e sistema alcune collisioni scadenti, un po per pura esperienza nel design. Al contrario di jedi knight 1 e 3, tra l'altro, i poteri vengono aumentati in automatico all'inizio di ogni livello, non si comprano a piacimento, il che ti "forza" un pochino ad usare anche poteri che normalmente non cagheresti

  13. #873
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    C'era, ogni tanto il loop, ogni tanto assente, ogni tanto troppo alta ma c'era. Alla fine i soliti temi classici.
    Bhe ai tempi era il best di SW che si potesse avere quindi spaccava!
    Sinceramente non riesco a ricordare come lo giocai la prima volta, anzi sinceramente non ricordo quale fu il mio primo FPS giocato con il mouselook.

    Altra cosa.....i poteri jedi sono un po' inutili, alla fine quando ho preso il Force Pull andavo in giro solo con la spada per parare i colpi e rubavo le armi a tutti. Quello e il jump, magari qualcos'altro durante i duelli.....ma pure quelli non erano fatti benissimo.
    Chiedevo perché la versione steam originariamente era uscita senza la musica.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #874
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Chiedevo perché la versione steam originariamente era uscita senza la musica.
    Io l'ho installato senza mod o altro, abilitato l'accelerazione 3d e via senza problemi. Ti confermo versione Steam visto che non l'avevo specificato.
    Gli unici problemi sono HUD minuscolo (che è normale con titoli vecchi ad alte risoluzioni), dure ore a settare i tasti visto che i settings non sono comodissimi e per aprire il menù lo schermo refresha 2-3 volte.

  15. #875
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Chiedevo perché la versione steam originariamente era uscita senza la musica.
    Ti confermo io che la versione steam è senza musica, a meno che non l'abbiano aggiunta letteralmente questo mese.

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Jedi Knight 2 ha sistemato il problema dei poteri della forza, sono leggermente più bilanciati e generalmente tutti utili, un po grazie al motore migliore che aumenta le reazioni dei nemici e sistema alcune collisioni scadenti, un po per pura esperienza nel design. Al contrario di jedi knight 1 e 3, tra l'altro, i poteri vengono aumentati in automatico all'inizio di ogni livello, non si comprano a piacimento, il che ti "forza" un pochino ad usare anche poteri che normalmente non cagheresti
    In Jedi Knight 1 se seguivi il lato chiaro avevi il potere sgravo dello scudo di forza che ti rendeva virtualmente invulnerabile.
    Mentre invece se seguivi il lato oscuro sparavi le sfere di energia.


    Però si: generalmente i poteri erano resi male e sono stati migliorati nei due seguiti (lo stesso vale per l'attacco secondario della spada laser che in JK1 era inutile).


    Però nei due seguiti non c'era il coniglio Max.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  16. #876
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ti confermo io che la versione steam è senza musica, a meno che non l'abbiano aggiunta letteralmente questo mese.

    In Jedi Knight 1 se seguivi il lato chiaro avevi il potere sgravo dello scudo di forza che ti rendeva virtualmente invulnerabile.
    Mentre invece se seguivi il lato oscuro sparavi le sfere di energia.


    Però si: generalmente i poteri erano resi male e sono stati migliorati nei due seguiti (lo stesso vale per l'attacco secondario della spada laser che in JK1 era inutile).


    Però nei due seguiti non c'era il coniglio Max.
    Non ci capisco molto, però mi pare di capire che l'ultimo update è stato fatto 9 mesi fa
    https://steamdb.info/app/32380/history/

    Ripeto, io l'ho avviato da Steam senza toccare altro e ho le musiche, ho i video e l'accelerazione 3d.

    PS: Max??? Dove?

  17. #877
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ripeto, io l'ho avviato da Steam senza toccare altro e ho le musiche, ho i video e l'accelerazione 3d.
    No, non hai le musiche, hai solo quele che partono in certe situazioni, ma non quelle base di sottofondo.

    PS: Max??? Dove?
    É in una stanza segreta in una città, non ricordo bene dove.

    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  18. #878
    Paoloschi
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito in questo momento Titanfall 2 . Bello, bello. Uno dei migliori gameplay di un fps da parecchio tempo a questa parte. Il mix tra combattimenti leggeri e rapidi col pilota e pesanti e lenti col titan è perfetto. Davvero molto divertente e con una bella campagna single player. Peccato che a livello massimo sia durato solo 8 ore. A parte la durata, non segnalo alcun difetto. Gran gioco.

  19. #879
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    segnato, ma la durata del single per ora mi trattiene, si trova ancora a 25 euro: ma appena cala, sarà mio!
    PS: non gioco il multy
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #880
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    intanto ho finito questo:
    http://store.steampowered.com/app/368430/
    interessante gioco norvegese (norvegese? ) che porta il concetto di walking simulation alle estreme conseguenze
    non dico assolutamente niente della trama (sarebbe un delitto), mi limiterò a dire che la nostra eroina vagola soprattutto in boschi scuri e minacciosi che nascondono orrori derivati dalle mitologie norrene
    bello, estremamente story driven ma avvincente e spesso spiazzante (soprattutto nel finale), tecnicamente piuttosto buono e con alcune immagini veramente eccellenti
    finalmente un gioco che non mi ha mai dato la sensazione di deja vu, consigliato a chi ama il genere e a chi ha voglia di giochi che durano un'esigua manciata d'ore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su