Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 49

Pagina 49 di 289 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 980 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #961
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Immagine incrociata per sbaglio proprio ora!


  2. #962
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    La mia espressione era come quella di Alcohol

  3. #963
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    La mia espressione era come quella di Alcohol
    idem!

  4. #964
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Castlevania: Portrait of Ruin (DS)
    Stranamente mi ha preso di più di Dawn of Sorrow nonostante sia una vicenda meno importante per la continuity principale (praticamente è il seguito diretto di Castlevania Bloodlines/New Generation/Vampire Killer su Sega Mega Drive).
    A differenza degli altri titoli della serie oltre ad essere un po' meno serioso c'è anche il fatto che si possono usare entrambi i protagonisti al tempo stesso (uno è il figlio di uno dei due peronaggi giocabili del gioco per Mega Drive) oppure uno alla volta a seconda della situazione, qualora siano entrambi su schermo la barra degli mp funge da barra della salute per il personaggio controllato dall'IA.
    Tra l'altro mi piace come il modo per sbloccare il finale buono pur complesso da eseguire abbia una piccola sidequest che fa da tutorial e come ci sia una piccola lista di sidequest opzionali per sbloccare nuove armi e incantesimi.

    Ora il problema sarà procurarmi Order of Ecclesia, per qualche ragione costa più degli altri due Castlevania per DS.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #965
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Iniziati tutti, mai finiti, forse Portrait è quello che ho portato più avanti. Onestamente parlando le console handheld sono solo per i giovani Se si riesce a giocarlo bene su emulatore magari lo riprendo in mano, ah per inciso ho il DS con il gioco nell'armadio, ma proprio non riesco più a giocarci più di 15 minuti!

  6. #966
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io invece invecchiando sto gravitando sempre di più verso gli handheld. Almeno sfoltisco il backlog anche facendo il pendolare

  7. #967
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Io invece invecchiando sto gravitando sempre di più verso gli handheld. Almeno sfoltisco il backlog anche facendo il pendolare
    Ormai mi capita raramente di usare trasporti pubblici o essere fuori casa a lungo e sinceramente non riesco proprio a trovare una posizione comoda per giocare!

  8. #968
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ormai mi capita raramente di usare trasporti pubblici o essere fuori casa a lungo e sinceramente non riesco proprio a trovare una posizione comoda per giocare!

    IDEM! la faccenda handheld è molto personale. Io sono riuscito ad accumulare decine di giochi in backlog persino su PSvita (che notoriamente non ha giochi).

    Il fatto è che in casa preferisco usare le console o il PC, mentre fuori, o guido o sono con altre persone che richiedono interazioni sociali, o devo stare attento che i bambini non vadano sotto ad una macchina.

    L'ultima volta che ho usato seriamente Vita è stato durante le serate al mare quando i bambini ormai dormivano.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #969
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Su mobile io gioco solo a cose da 5-10 minuti a partita, tipo i running game o i vari "XXX Go" di Square Enix e comunque davvero molto raramente. Quando ho 5 minuti liberi e solo il cellulare è più facile che apra Tapatalk o al limite Facebook/Instagram.
    Mi sembra di perdere tempo a giocare a giochi seri sul cellulare quando ho centinaia di giochi arretrati su Steam.
    Console portatili non ne ho mai avute più o meno per lo stesso motivo.
    L'unica che un po' si attrae è Nintendo Switch per la sua doppia natura che la rende anche consola casalinga, ma finché non avrà un vero parco titoli non la prendo neanche in considerazione (e poi in genere non mi piace lo stile Nintendo).

  10. #970
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Su mobile io gioco solo a cose da 5-10 minuti a partita, tipo i running game o i vari "XXX Go" di Square Enix e comunque davvero molto raramente. Quando ho 5 minuti liberi e solo il cellulare è più facile che apra Tapatalk o al limite Facebook/Instagram.
    Mi sembra di perdere tempo a giocare a giochi seri sul cellulare quando ho centinaia di giochi arretrati su Steam.
    Console portatili non ne ho mai avute più o meno per lo stesso motivo.
    L'unica che un po' si attrae è Nintendo Switch per la sua doppia natura che la rende anche consola casalinga, ma finché non avrà un vero parco titoli non la prendo neanche in considerazione (e poi in genere non mi piace lo stile Nintendo).

  11. #971
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Eh Lara Croft...

  12. #972
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Iniziati tutti, mai finiti, forse Portrait è quello che ho portato più avanti. Onestamente parlando le console handheld sono solo per i giovani Se si riesce a giocarlo bene su emulatore magari lo riprendo in mano, ah per inciso ho il DS con il gioco nell'armadio, ma proprio non riesco più a giocarci più di 15 minuti!
    Nemmeno io normalmente gioco sulle portatili, ma siccome avevo ereditato il DS e avendo già giocato i Castlevania per GBA sul Gamecube alla fine prendere quelli su DS è stato il passo successivo naturale. A parte un paio di titoli presi a prestito da mio fratello, e i giochi di carte e cruciverba ereditati col DS, di giochi miei ho solo Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin, tutti e due presi negli utlimi tre mesi tra l'altro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #973
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Per il DS c'era bella roba, poi anche il fatto che era compatibile con i giochi GBA....tanta roba.

  14. #974
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non so nemmeno se possa essere catalogato come gioco, ma stanotte, mentre smaltivo la partita di Champions League, ho "finito"

    A normal lost phone

    Comprato con un po' di sufficienza in offerta a 10 centesimi, incuriosito da questa introduzione / presentazione "il gioco pone una semplice domanda: se continuate a pensare al gioco dopo averlo lasciato, avete davvero smesso di giocare?”, ho vissuto questa "esperienza" immerso nell'oscurità di camera mia con tanto di auricolari (quindi la situazione più adatta a farsi trascinare dentro).
    Per chi non lo sapesse, a normal lost phone simula il ritrovamento da parte nostra del cellulare di uno sconosciuto.
    Ovviamente, come tutte le persone normali farebbero ( ), non tentiamo neppure per un attimo di restituirlo. Semplicemente iniziamo a ficcare il naso tra i messaggi e la vita privata del proprietario.
    Non anticipo niente della storia, caso mai qualcuno volesse provarlo.
    Mi limito a sottolineare che effettivamente la voglia di saperne di più e di far combaciare tutte le tessere del puzzle c'è, si fa sentire, e cresce con il progredire della storia, complici anche le tematiche oggetto del titolo che sono trattate con estrema maturità e, soprattutto, da un punto di vista originale.
    Da un punto di vista "strettamente ludico" anlp non è chissà cosa. Anzi. I pochi enigmi per procedere con la storia si risolvono in modo abbastanza semplice (basta leggere con una minima attenzione e la soluzione è sempre facilmente intuibile).
    Il fascino del titolo va ricercato altrove.
    Menzione d'onore alle musiche e alla traduzione in italiano ambedue di alto livello.
    Concludendo anlp forse non vale il prezzo pieno, perché in fondo è molto breve (credo di aver visto i titoli di coda in meno di tre ore, anche se sono rimasto fermo ad ascoltare le tracce musicali e non sono certo Sherlock Holmes) e non è rigiocabile.
    Se però lo riuscite a trovare a un prezzo che ritenete congruo, lo consiglio, soprattutto a chi è genitore.

  15. #975
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno se possa essere catalogato come gioco, ma stanotte, mentre smaltivo la partita di Champions League, ho "finito"

    A normal lost phone.......
    mi hai intrigato
    e lo credo che menzioni le musiche! nel trailer si sente benissimo che hanno pacioccato (e neanche tanto e neanche male) il notturno di ludovico van...

  16. #976
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ho finito thimblewwed park: avventura bellissima, grandi enigmi, ottimo design
    solo il finale mi ha lascito un po' deluso, ma globalmente non riesce ad intaccarne la qualità

    sto per prendere titanfall 2
    ma ho visto che c'è la trilogia di mass effect (che non ho giocato, tranne il primo e nemmeno tutto), a 7€: che faccio...?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #977
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Mass Effect tutta la vita


  18. #978
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sto per prendere titanfall 2
    ma ho visto che c'è la trilogia di mass effect (che non ho giocato, tranne il primo e nemmeno tutto), a 7€: che faccio...?
    Io ti dico di andare con la trilogia di Mass Effect. Sono minimo 30 ore a gioco

  19. #979
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    allora mi durerebbero fino a natale... 2018!

    titanfall 2 lo prendo lo stesso, ho voglia di portare morte e distruzione
    è che cercando key, ho visto 'sta cosa è m'è venuta voglia: però mi chiedo se sia cambiato io, visto che il primo mi annoiò abbastanza...
    ci penso, via...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #980
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    30 ore di gioco la trilogia di mass effect?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su