Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 52

Pagina 52 di 289 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1021
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    bhe ci hanno fatto aspettare 20 giorni di countdown per avere un trailer

  2. #1022
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Torchlight II, ottimo titolo. Divertente, bello da esplorare con un sacco di idee carine. SIcuramente farò un altro giro con un'altra classe

  3. #1023
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.951

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Shining in The Darkness per Sega Mega Drive
    Niente problema coi salvataggi stò giro, mi sa che none era colpa della batteria ma devo aver inserito male la cartuccia quella volta in cui avevo perso il salvataggio quando avevo provato a giocarci per la prima volta mesi fa.
    La cosa che capisco poco è perché Phantasy Star 2 che mi ha fatto fare dei ragequit epici è considerato un supercapolavoro mentre questo qui che bene o male è fruibile a parte ovviamente la mancanza di senso dell'orientamento di rito viene spesso dimenticato.
    Praticamente PS2 ha dalla sua solo l'intreccio e l'ambientazione, ma per quanto semplici o scontati possano essere questi aspetti in Shining in The Darkness sono svolti meglio, mi ha trasmesso più Pyra con una piccola gag che quasi tutto il cast di NPC e personaggi giocabili di PS2, persino l'altro membro del party, Milo, anche se dice due parole incroce ha un design molto meno blando rispetto alla media di PS2.
    I dungeon sono in prima persona e anche se Pyra impara abbastanza presto un incantesimo per far vedere una parte di mappa esplorata come in PS2 è meglio usare una mappa presa su internet per non uscire pazzo, ma almeno qui le sezioni del dungeon non sono piene di teletrasporti volti a confondere il giocatore per allungare il brodo.
    Anche il grinding è meno pronunciato, se non si sta troppo a guardare le mappe e si esplora bene senza troppa fretta dopo la fare iniziale ci si ritrova comunque a guadagnare livelli a ritmo sostenuto, inoltre i combattimenti richiedono un po' più di attenzione e hanno animazioni meno lunghe rispetto a PS2.
    Il gioco è meno criptico rispetto a PS2 forse anche grazie al fatto che è molto più un dungeon crawler che un JRPG vero e proprio, l'unico problema forse è trovare lo scudo della luce per finire il gioco perché è in una zona all'inizio del dungeon di cui al 99% ci si scorda nel tempo di arrivare al manufatto che la rende accessibile.
    L'art style è molto carino, la "giapponesità" si nota ma a tratti ricorda un cartone Disney anni '80.
    Ovviamente restano le solite cavolate dei JRPG dell'epoca, come il non poter vedere quanti XP mancano per livellare se non andando nel santuario a salvare, o il fatto che non si hanno statistiche degli oggetti a vista prima di comprarli, ma nel complesso mi è piaciuto di più.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #1024
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.201
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito definitivamente ieri con tutti gli achievement Holy Potatoes A Weapon Shop

    bello, ma che fatica sbloccare tutto...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #1025
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho reinstallato Halo: Combat Evolved, dopo tanti anni volevo provare a rigiocarlo (PC)
    L'ho iniziato "liscio", credevo fosse invecchiato peggio, l'unica cosa che mi rompe le scatole è il movimento lento della visuale, dopotutto fu pensato per essere giocato con gli stick del joypad Xbox, ma ci ho preso la mano e non mi dà più fastidio.

    Dopo qualche ora però avrei voluto provare a giocarci con una grafica migliorata ed ho scoperto che esiste Halo: Custom Edition, versione non ufficialmente supportata del gioco, scaricabile gratis ma serve la cd-key del gioco originale per installarlo, fu creato per dare spazio alla community, di base è solo multiplayer, tuttavia essendo aperto ai modder ho già trovato la campagna single-player convertita per Halo CE, il problema mò è capire come mettere texture pack etc, dato che i file readme danno per scontato che tutti quelli che scaricano la roba siano modder mega esperti
    Certo, vedere le texture in alta definizone e restare con i tridimensionali che hanno cinque poligoni in croce magari fa un po' lollare per fortuna il design dei nemici di Halo non dà troppo a vedere questo aspetto, essendo i Covenant di loro natura molto spigolosi
    Non i flood però..

    Dato che mi sto sbattendo tanto per capire come fare, se v'interessa rigiocare Halo, scrivo passo passo come fare almeno trròtraccia delle mie fatiche
    Ultima modifica di Mega Man; 02-06-17 alle 17:11

  6. #1026
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.951

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Ace Combat: Assault Horizon (PC)
    Ribadisco quello che ho detto nell'altro topic: simpaticamente ignorante ma i controlli dell'elicottero fanno schifo, meno male che ci sono solo due missioni in cui lo si usa ma sono lunghette (o almeno sembrano tali).
    Aggiungo pure che ad un certo punto si può pilotare un bombardiere a lungo raggio, a differenza degli altri aerei è bloccato in terza persona ma è stata una sezione divertente, specie l'inizio in cui bisogna evitare i radar nemici volando bassi.
    Le ultime missioni diventano a tratti più scriptate, col duello finale che è scriptato da fare schifo, il tipo di missione dove il nemico è invulnerabile finché il gioco non decide che puoi finalmente ficcargli un missile dove non splende il sole, cosa che odio a morte.
    A parte questo mi sono divertito, sarebbe simpatico se i tutorial fossero disattivabili visto che alcune delle parti più difficili diventano irritanti quando il gioco deve per forza mettere in pausa per dirti "premi X per sganciare le bombe".
    Tra l'altro il gioco supporta joystick e HOTAS nativamente anche se ovviamente coi mapping di default un po' alla carlona, ma è sicuramente un punto a favore in un'epoca di gamepad dell'xbox 360 pressoché obbligatorio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 02-06-17 alle 19:13
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #1027
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    finito definitivamente ieri con tutti gli achievement Holy Potatoes A Weapon Shop

    bello, ma che fatica sbloccare tutto...
    XD colpa mia?

  8. #1028
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ho finito Little Nightmares
    bello, mi è piaciuto un sacco e piacierà a chi apprezza i titoli à la Limbo/Inside
    è più lungo, ma forse meno ispirato e sicuramente in un qualche occasione, la telecamera non aiuta... alla fine si tratta di un try and die, ma mai frustrante (tranne la sequenza della fuga sul tavolo, l'avrò fatta 800 volte )
    al di là di questo, trama troppo criptica, forse è voluta, ma si fa fatica a capire il senso, ed ognuno ha la sua interpretazione, alla fine... e restano molti punti oscuri, lasciati probabilmente al sequel
    per esempio:

    ok, la struttura galleggiante sottomarina, gestita dalla "geisha", entità soprannaturale, i cui poteri passano a Six, una volta cannibalizzata: una bambina innocente, che si corrompe man mano, deviata dalla crudeltà delle situazioni che vive, di una società che soddisfa nel modo più basso possibile i propri appetiti (simboleggiati dalla grande abbuffata degli ospiti)
    però: perchè i personaggi indossano tutti delle maschere? Chi è Six? Perchè è stata rapita, non si trova nelle celle insieme agli altri bambini-cibo... Ma è stata rapita? O c'è un collegamento con la Lady? E lei, chi è?


    troppe domande, non so se i buchi sono voluti...
    consigliato, però, come gioco davvero ben fatto e atmosfere evocative
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #1029
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    finito definitivamente ieri con tutti gli achievement Holy Potatoes A Weapon Shop

    bello, ma che fatica sbloccare tutto...
    Tra l'altro, non so se hai visto il loro gioco successivo: We're in space.
    Comunque già stanno lavorando a quello successivo, sembra ambientato all'inferno?

  10. #1030
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.201
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, non so se hai visto il loro gioco successivo: We're in space.
    Comunque già stanno lavorando a quello successivo, sembra ambientato all'inferno?
    visto, wishlistato, 15 paperdollari sono troppi

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #1031
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    visto, wishlistato, 15 paperdollari sono troppi
    Si, penso anche io...

  12. #1032
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.870
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition... Probabilmente il migliore dei TES (rece a breve sul mio blog).
    Ora sotto con il DLC Dawnguard!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #1033
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.201
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bellino Dawnguard

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #1034
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition... Probabilmente il migliore dei TES (rece a breve sul mio blog).
    ...

  15. #1035
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition... Probabilmente il migliore dei TES (rece a breve sul mio blog).
    Ora sotto con il DLC Dawnguard!
    finito anch'io oggi, che coincidenza
    in realtà però ho fatto anche tutti i dlc..volevo platinarlo ma per sbaglio ho compromesso una missione daedrica e ho mandato tutto in vacca
    130 ore di pura magia cmq, già mi manca da pazzi

  16. #1036
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    finito anch'io oggi, che coincidenza
    in realtà però ho fatto anche tutti i dlc..volevo platinarlo ma per sbaglio ho compromesso una missione daedrica e ho mandato tutto in vacca
    130 ore di pura magia cmq, già mi manca da pazzi
    130 ore?
    l0hai solo sfiorato

  17. #1037
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    effettivamente con tutte le espansioni 130 è pochino

  18. #1038
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito Stories Untold

    raffinato, emozionante, criptico nei primi 3 capitoli, ma l'ultimo tira le fila in maniera soddisfacente
    dura pochino, 3 ore, alcuni enigmi, specialmente nel capitolo della stazione, richiedono di capire l'inglese, nonostante i sottotitoli, ci sono parti solo parlate che sono fondamentali per andare avanti: niente di che, però può essere un problema per alcuni
    davvero bello, anche se la vicenda mi ha "straziato" poco, pur nella sua crudezza: diciamo che sono insensibile e morta lì
    consigliato, ma aspettate che scenda sotto i 10 euri
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #1039
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    si anch'io leggevo di gente che ci ha passato più di 300 ore, forse ce le avrei passate anch'io, ma onestamente quando ho realizzato che non potevo platinarlo perchè avevo missato un daedra ho ragequittato e bon. cmq ho finito la main, le missioni di dawnguard e di dragonborn, 14 missioni daedra su 15 disponibili, tutte quelle degli imperiali, tutte quelle di magnus (quindi sono diventato arcimago), tutte quelle della compagnia (sono diventato capo), la gilda dei ladri mi mancava una manciata di borseggi per chiudere le relative quest ma mi avevano annoiato onestamente, le avrei fatte solo per il trofeo. ho completato i rami di potenziamento sia dei vampiri che dei lupi mannari (11+11), comprato tutte le case e le terre che potevo comprare, costruito due case (fino a metà, poi mi sono rotto, le avrei fatte solo per i trofei), adottato due bambini, preso tutti i libri neri, fatto tutte le missioni della chiesa di nonmiricordo per potermi sposare. boh si, avevo in lista ancora parecchie secondarie da fare, ma il 90% erano di quelle "vai nella grotta x e uccidi il capo". onestamente mi sento di averlo spolpato discretamente bene, non credo di essermi perso chissà quanto dichiarandolo chiuso. ah si, la confraternita degli assassini ho trascurato..sono solo diventato membro e ucciso un paio di persone, poi li ho mollati. ho chiuso a livello 44 con 4 stat maxate a 100 (armatura pesante, arma a 1 mano, arma a 2 mani, magia di cura), se non sbaglio poco meno di 30 urli appresi.. cmq oh, è ancora lì installato, se mi dite che mi sono perso roba che vale la pena lo riprendo più che volentieri, anzi non aspetto altro

  20. #1040
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.870
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io ho seguito solo la quest-line principale + quella di alcune fazioni (Compagnia, Guerra Civile, Gilda dei Ladri e Collegio dei bardi). Ho anche fatto un numero imprecisato di sotto quest varie e passato un botto di tempo ad inseguire i markers dei luoghi ancora inesplorati e (senza Dawnguard e Dragonborn) sono a 52 ore di gioco.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su