A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 103

Pagina 103 di 915 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203603 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 18289

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2041
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ed io che ho detto, che ti obbliga?
    Io alle ultime giocate feci un PG unico, prima facendolo diventare esperto come guerriero, poi come arciere, poi come ladro, poi come mago etc.
    Non c'era bisogno che creassi più PG differenti ripetendo daccapo ogni volta la storia, perché il gioco mi consentiva di fare tutto con uno solo le prime volte avevo provato a specializzarlo e comunque avevo finito la storia principale, ma poi mi sono reso conto che non serviva, dato che le gilde mi facevano entrare ugualmente

    Gothic non ricordo esattamente come funzionano le meccaniche, ma vagamente mi pare che un mago non poteva addestrarsi tanto bene nell'arte della spada, dato che c'era bisogno d'imparare dai maestri, che t'insegnano solo nella tua specializzazione
    Tu dicevi che "ti passa la voglia". Se invece di fare tutto decidi di fare un solo ruolo ha senso eccome fare più pg. L'obbliga era come riferimento a gothic.

  2. #2042
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Era per rispondere al post di sirCaramon
    In Gothic effettivamente un mago fa *il mago*, un guerriero fa *il guerriero* e così via perché non è proprio possibile fare diversamente
    Nei TES ti passa anche la voglia di fare più personaggi differenti se invece puoi farne uno, unico, che fa tutto
    E perche' ?
    Se fai un mago nessuno ti punta una pistola alla tempia per obbligarti a farlo imparare ad usare la mazza ferrata, cosi' come nessuno ti obbliga a seguire alla lettera la via della magia. Credo che cosi' uno abbia il massimo della liberta' di decidere che tipo di personaggio vuole interpretare, piu' che quale vuole giocare. E questo include anche la possibilita' di cambiare ideaa in corsa: Se dopo qualche ora che giochi con il tuo mago capisci che magari sarebbe piu' divertente giocare come ladro puoi fargli imparare il mestiere senza dover creare da zero un altro PG.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #2043
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: A cosa state video-giocando?

    Intanto mi sono deciso a giocare BG I EE con una stregona (o si dice strega, boh?): tutto sommato mi piace, però ci sono varie parti noiose.

  4. #2044
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Tu dicevi che "ti passa la voglia". Se invece di fare tutto decidi di fare un solo ruolo ha senso eccome fare più pg. L'obbliga era come riferimento a gothic.
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E perche' ?
    Se fai un mago nessuno ti punta una pistola alla tempia per obbligarti a farlo imparare ad usare la mazza ferrata, cosi' come nessuno ti obbliga a seguire alla lettera la via della magia. Credo che cosi' uno abbia il massimo della liberta' di decidere che tipo di personaggio vuole interpretare, piu' che quale vuole giocare.
    Ok
    Faccio un PG mago
    Dopo una ventina di ore ed una cinquantina di quest mi viene voglia di fare un PG arciere o ladro, ma non ho motivo di ripartire daccapo, dato che posso fare tutto con il PG mago che ho già, piuttosto che ripartire con un altro personaggio
    In The Incredible Unbeliavable Amazing Fantastic Impossible Mission of Van Helsing ad esempio puoi andare dal tizio che ti azzera tutto e ripartire daccapo, se proprio vuoi intraprendere un'altra strada senza ricominciare la storia

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E questo include anche la possibilita' di cambiare ideaa in corsa: Se dopo qualche ora che giochi con il tuo mago capisci che magari sarebbe piu' divertente giocare come ladro puoi fargli imparare il mestiere senza dover creare da zero un altro PG.
    Quello che dicevo io dall'inizio evidentemente non mi sono spiegato

  5. #2045
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si, avevo capito male Pensavo intendessi che alla fine si fa tutto contemporaneamente

  6. #2046

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ok
    Faccio un PG mago
    Dopo una ventina di ore ed una cinquantina di quest mi viene voglia di fare un PG arciere o ladro, ma non ho motivo di ripartire daccapo, dato che posso fare tutto con il PG mago che ho già, piuttosto che ripartire con un altro personaggio
    In The Incredible Unbeliavable Amazing Fantastic Impossible Mission of Van Helsing ad esempio puoi andare dal tizio che ti azzera tutto e ripartire daccapo, se proprio vuoi intraprendere un'altra strada senza ricominciare la storia


    Quello che dicevo io dall'inizio evidentemente non mi sono spiegato
    E' un discorso che va bene con gli h&s.
    In Morrowind "l'essere" mago, e uso le virgolette visto che classi vere e proprie non esistono in Morrowind, porta a tutta una serie di bivi nel gameplay, come affiliazioni escludenti da altre fazioni, sia per diretta concorrenza tra le stesse, che per via dei requisiti di alcune gilde che, a meno che non si sia affetti da potente power playing autistico, non potrai soddisfare visto che hai investito nella scuola della magia.
    Il problema è che in Skyrim l'unica cosa che ti può spingere a rigiocarlo dall'inizio è magari qualche mod, visto che puoi fare tutto in una run in maniera caciarissima.
    Insomma, la rispecializzazione, o come si vuole chiamarla, secondo me ha senso solo quando l'aver caratterizzato un pg in una certa maniera ha ripercussioni nel gioco eslusivamente nel momento in cui ammazzilecoseh!(tm)

    A tal proposito, a tutti quelli che vogliono giocare Skyrim non potrò mai raccomandare abbastanza questa questa mod, secondo me veramente la migliore e più curata disponibile: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/19281/?

  7. #2047
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Puoi, non devi. Non vedo perchè il gioco debba obbligarti per forza (stessa cosa delle gilde, anche se li ci sono parecchi difetti).
    Perchè il gioco è progettato attorno a quello. Si arriva al level up solo aumentando le skill, più le skill sono di alto livello, più tempo ci vuole ad alzarle. Se fai solo un guerriero finisci per alzare a dismisura le skill essenziali quasi subito (roba che prima del livello 10 hai armi, blocca e armatura a 70) e poi serve un'eternità a livellarle ulteriormente, di conseguenza serve un'eternità per arrivare ad un level up del personaggio. Per livellare a passo sostenuto e non finire il gioco a livello 15 tipo devi fare tutto, ma proprio tutto. Come la giochi e giochi finisci per fare il mago guerriero alchimista, ladro per passione, arciere per hobby, incantatore per coincidenza e fabbro per combinazione.

    E no, non puoi ignorare i level up, PURTROPPO in skyrim c'è l'intelligentissimo sistema delle costellazioni, che bloccano contenuti finchè non ci investi skill point e come ottieni gli skill point? Ecco. Per giunta in skyrim è anche l'unico modo per avere incrementi permanenti di vita/mana/stamina. Ignori i level up? Addio magie dal medio livello in su, addio TUTTI i progetti da fabbro (di base sono sbloccati solo cuoio e ferro, ovvero carta per il culo), addio tutte le mosse migliorate di combattimento, addio a tutti gli upgrade per il ladro eccetera eccetera.
    Ultima modifica di Richter; 25-05-16 alle 00:05

  8. #2048
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    In realtà è facilissimo se grindi come un folle e ti pigli Anima che hitta tutti per 99.999
    Anima però mi pare si possa recuperare solo con l'aereonave quindi è disponibile più avanti rispetto a dove sono io (ancora posso andare in giro solo a piedi ). Beh, usando il trucco dei soldi anche un altro degli eoni è in grado di far fuori anche i boss con un colpo (a meno che non abbiano cambiato il funzionamento di zanmato.

    Per ora non ho ceduto al lato oscuro di barare ho usato solo velocità 2x e frequenza incontri alta per grindare un poco. Certo che dopo 30 ore l'inventario oggetti è quasi vuoto, dipendere così tanto da Ruba per qualsiasi cosa, dal potenziamento delle armi alla crescita degli eoni, mi fa ricordare perché per quanto ci abbia provato non sia mai riuscito a finire il gioco su ps2 all'ultima serie di boss.

    Mi sovviene che tentai di recuperare anima ma mi mancava "l'enigma" del primo tempio ma tornandoci c'era un cazzo di eone oscuro
    Ultima modifica di Necronomicon; 25-05-16 alle 00:57

  9. #2049
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Anima però mi pare si possa recuperare solo con l'aereonave quindi è disponibile più avanti rispetto a dove sono io (ancora posso andare in giro solo a piedi ). Beh, usando il trucco dei soldi anche un altro degli eoni è in grado di far fuori anche i boss con un colpo (a meno che non abbiano cambiato il funzionamento di zanmato.

    Per ora non ho ceduto al lato oscuro di barare ho usato solo velocità 2x e frequenza incontri alta per grindare un poco. Certo che dopo 30 ore l'inventario oggetti è quasi vuoto, dipendere così tanto da Ruba per qualsiasi cosa, dal potenziamento delle armi alla crescita degli eoni, mi fa ricordare perché per quanto ci abbia provato non sia mai riuscito a finire il gioco su ps2 all'ultima serie di boss.

    Mi sovviene che tentai di recuperare anima ma mi mancava "l'enigma" del primo tempio ma tornandoci c'era un cazzo di eone oscuro
    Io rimango esterefatto quando noto che non riesco a completare un gioco che da più piccolo mi mangiavo in un boccone. Un esempio a caso: ho provato a giocare ad Alex Kidd in browser. Beh mi sono rotto le palle al primo livello perché non riuscivo ad andare avanti. Venivo ucciso sempre. Una schiappa proprio.

    FFX lo iniziai con emulatore sul PC (l'avevo completato già due volte su ps2), ma arrivato a Seymour Guado sul monte dei Ronso, non riuscendo a sconfiggerlo ho mollato il gioco. Mi vergogno di me stesso!

  10. #2050
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Io rimango esterefatto quando noto che non riesco a completare un gioco che da più piccolo mi mangiavo in un boccone. Un esempio a caso: ho provato a giocare ad Alex Kidd in browser. Beh mi sono rotto le palle al primo livello perché non riuscivo ad andare avanti. Venivo ucciso sempre. Una schiappa proprio.

    FFX lo iniziai con emulatore sul PC (l'avevo completato già due volte su ps2), ma arrivato a Seymour Guado sul monte dei Ronso, non riuscendo a sconfiggerlo ho mollato il gioco. Mi vergogno di me stesso!
    Siamo cambiati noi e le nostre abitudini, è normale!

  11. #2051
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Siamo cambiati noi e le nostre abitudini, è normale!
    ^this

    Prima o arrivavi al checkpoint oppure se morivi in mezzo dovevi farti tutto il livello da capo. E nessuno si lamentava. L'assenza di internet poi rendeva tutto più difficile, visto che non potevi accedere a guide, forum, chat e quant'altro. Io non vorrei dire una fesseria, però sembra che sia dovuta arrivare la serie di Dark Souls per mettere un po' di pepe al culo ai giocatori. Prima il "git gud" era necessario e automatico, intrinseco nell'atto del giocare.

  12. #2052
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sì, vero, ma è anche per questo che non mi ci avvicino neanche da lontano ai Dark Souls. Non avrei più la pazienza, il tempo e la voglia di affrontare giochi così, sinceramente.

  13. #2053
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Io rimango esterefatto quando noto che non riesco a completare un gioco che da più piccolo mi mangiavo in un boccone. Un esempio a caso: ho provato a giocare ad Alex Kidd in browser. Beh mi sono rotto le palle al primo livello perché non riuscivo ad andare avanti. Venivo ucciso sempre. Una schiappa proprio.

    FFX lo iniziai con emulatore sul PC (l'avevo completato già due volte su ps2), ma arrivato a Seymour Guado sul monte dei Ronso, non riuscendo a sconfiggerlo ho mollato il gioco. Mi vergogno di me stesso!
    Io presi ff10/10-2 su ps3, al remake.
    Non l'ho finito, arrivai alla fine e dovevo livellare. Troppa noia e ciao.

    15 anni prima arrivai talmente forte che quasi lo shottai.
    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Sì, vero, ma è anche per questo che non mi ci avvicino neanche da lontano ai Dark Souls. Non avrei più la pazienza, il tempo e la voglia di affrontare giochi così, sinceramente.
    Idem, i DS totalmente saltati

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  14. #2054
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    continua la mia campagna a bradipo a Rise of Tomb Raider: lo trovo peggiore del primo...
    ...non come gioco in sè, hanno aggiunto tante cose, le risorse, ecc... ma proprio queste aggiunte, secondo me, ne minano la godibilità: area troppo vasta, gameplay dispersivo ("difetto" dei free roaming), in fondo è un titolo dalla trama guidata, tipo tunnel, e mettersi a fare tuffi o raccattare galline, direi che c'entra poco...
    anche le tombe sono posticce, gli enigmi da arrampicata sono estranei alle grotte o alle cripte, sono messe lì tanto per fare e francamente degli achivment frega 'na bbeata minchia... alla fine non servono a nulla!

    Spero che nei prossimi capitoli, aggiustino il tiro: le tombe dovrebbero essere parte della trama, e per cortesia che siano un po' più articolate della singola stanza con pesi, pesini e contrappesi... in fondo l'idea di vedere il percorso di crescita di Lara non è male, partire dalle origini, il rapporto col padre...
    altro difetto, si spara tanto, troppo: dovrebbero bilanciare meglio l'aspetto esplorativo con quello di combattimento, rendere obbligatorio visitare le tombe (chessò, il manufatto X ti serve per accedere all'area successiva, non ci vuole troppo, via!) e farle più complesse. Ora come ora, le aree vaste servono solo per raccattare documenti o reliquie fine a sè stessi, troppo poco per non stufare dopo un po' e ti allontanano dalla trama e dalla storia
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #2055
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Siamo cambiati noi e le nostre abitudini, è normale!
    Io non mi sento "meno bravo" o "meno paziente" rispetto a quando ero adolescente.
    Però sicuramente sono diventato molto più esigente. Prima un omarino che saltava all'infinito su alcune piattaforme o una navicella spaziale che sparava sparava sparava erano in grado di tenermi incollato davanti al monitor a ripetere livelli per ore. Ora mi lamento di Skyrim.

  16. #2056
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: A cosa state video-giocando?

    E vabbé, skyrim è l'Unione di omino che salta e navicella che spara.

  17. #2057
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Vabbeh skyrim a me piace eh, ma c'è da lamentarsene..

  18. #2058
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E vabbé, skyrim è l'Unione di omino che salta e navicella che spara.
    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Vabbeh skyrim a me piace eh, ma c'è da lamentarsene..
    Ho scritto Skyrim solo perché lo sto giocando in questo momento... non perché lo consideri esemplare (anzi.. se scorrete qualche messaggio indietro noterete come per ora non mi abbia convinto affatto) (e ora che ci penso credo di aver originato io tutta questa discussione).

    La mia era una considerazione sul fatto che adesso ci lamentiamo di aspetti di un gioco che prima neppure ci sognavamo.
    Le critiche sono legittime, in alcuni casi sacrosante, anche perché ogni gioco che esce sposta necessariamente l'asticella più avanti. Faccio un esempio: dopo Divinity Original Sin io ho serie difficoltà nell'approcciare le varie quest ignorando l'ambiente circostante. Trovo infatti terribilmente limitante il non poter utilizzare barili pieni d'acqua che, una volta sparsa a terra ai piedi dei nemici, possa essere utilizzata per fulminarli.
    Mi dicono che dopo The Witcher 3 il gdr non sarà più lo stesso. E va tutto bene.

    Questo però non ci deve far dimenticare da dove veniamo.
    Chi gridava al miracolo per la possibilità di sposarsi in Defender of the Crown, con la conseguente annessione dei territori del padre della moglie, adesso ha a disposizione Crusader Kings 2. Chi si esaltava per un gol dalla solita "mattonella" di International Soccer adesso ha Fifa (o PES).
    Insomma criticare va bene e aiuta a crescere. Lagnarsi (come spesso sento fare e come io stesso a volte faccio) significa solo scarsa memoria.

  19. #2059
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Concordo con te, ma dopo witcher 3 non troverai più niente che ti entusiasmerà

  20. #2060
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    capisco che dopo un TW3 altri giochi non sembrino più gli stessi.

    Sono di quei titoli che alzano l'asticella, e l'industria deve seguire QUELLE DIREZIONI: da domani da un GDR non si chiederà più di essere come Risen o come un Two Worlds 2, o uno Skyrim, ma come TW3. E magari migliorarlo.

    Lo stesso vale per tanti altri giochi di altri genere.

    Il prossimo GTA o chi vorrebbe farne uno simile, deve ripartire da GTA V, non dal III.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su