A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 111

Pagina 111 di 918 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211611 ... UltimaUltima
Risultati da 2.201 a 2.220 di 18348

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2201
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    ero io che parlai in un'altro thread di Assassin's Creed 2 come arte?

    ok ok ok


    mi eclisso...

  2. #2202
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ero io che parlai in un'altro thread di Assassin's Creed 2 come arte?

    ok ok ok


    mi eclisso...
    Li ci vuole coraggio però.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #2203
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    per me è tutto ciò che mi regala emozioni, che sia un particolare VG, un libro, un quadro, anche se non sono un critico d'arte e non ho la cultura necessaria.

    quando giocai a AC2 per la prima volta all'inizio camminavo letteralmente per Firenze, vedevo gli edifici, la gente che lavorava, camminava, parlava... e mi sembrava di sentire l'odore per le strade (sì, la puzza di pipì medievale). Per me era arte solo l'accenno al distacco dal mondo reale. Nemmeno un film mi garantisce quel grado di immersione.

    Lo stesso mi è capitato ad esempio con TW3 a Toussaint, e qui ho aspettato la seconda espansione per avere una sensazione analoga:

    ad un certo punto mi sono fermato davanti un paesaggio, vicino una nobildonna in primo piano, di cui si vedevano i vestiti, così curati, così studiati.

    mi sono guardato intorno muovendo piano la telecamera, sentivo le voci della gente, vedevo le nuvole nel cielo, il panorama dal terrazzo della città che dava sui vigneti. Ho chiuso gli occhi e mi sono reso conto che è un mondo pazzesco, credibile, FINTO ma reale.

    Per me è arte, checchè ne dica Sgarbi.

  4. #2204
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    che poi vorrei chiedere una cosa a chi a fatto la scelta opposta alla mia


    perché un conto è l'amico/a ma se fosse stata il fidanzato/a-consorte o adirittura figlio/a avreste fatto volentieri la stessa scelta? sacrificare vostro figlio per salvare una città? sarebbe stato ancora "giusto"




    cmq solo il fatto che ci fa discutere così per alcune decisioni è un punto a favore del gioco

  5. #2205
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: A cosa state video-giocando?


    C'è anche il discorso dell'inutilità della scelta: Max continua a salvarla, ma Chloe continua a morire... forse si capisce che certe cose non si possono cambiare, non può continuare a salvare l'amica dal suo disastro per tutta la vita... il dono che ha ricevuto è servito, per riavvicinare persone, per sciogliere incomprensioni, per -non ultimo- far arrestare un serial killer. Ma non può essere usata a scopo personale, cioè la salvezza di una persona a cui vuoi cmq un bene dell'anima
    la scelta è straziante, ma secondo me, al di là della scelta che farei se mi trovassi nella stessa situazione, è quella che il gioco ti vuol far prendere, perchè così, narrativamente parlando, è stato deciso che dovesse finire
    infatti, l'altra è posticcia e tirata via
    tutto secondo me, e in effetti non c'ho pensato un attimo: ho tirato fuori i Tempo e non ho salvato la città, ma ho lasciato che il Destino, il Fato, la Fortuna, si prendesse ciò che ho tentato invano di strappare, la mia amica ritrovata

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #2206
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.015
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    hai sbagliato finale, sicuro
    c'è un solo finale, in questo "gioco", ed è quello dove consumi fazzoletti a cataste
    anche io ho scelto il finale senza fazzoletti

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #2207
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    C'è anche il discorso dell'inutilità della scelta: Max continua a salvarla, ma Chloe continua a morire... forse si capisce che certe cose non si possono cambiare, non può continuare a salvare l'amica dal suo disastro per tutta la vita... il dono che ha ricevuto è servito, per riavvicinare persone, per sciogliere incomprensioni, per -non ultimo- far arrestare un serial killer. Ma non può essere usata a scopo personale, cioè la salvezza di una persona a cui vuoi cmq un bene dell'anima
    la scelta è straziante, ma secondo me, al di là della scelta che farei se mi trovassi nella stessa situazione, è quella che il gioco ti vuol far prendere, perchè così, narrativamente parlando, è stato deciso che dovesse finire
    infatti, l'altra è posticcia e tirata via
    tutto secondo me, e in effetti non c'ho pensato un attimo: ho tirato fuori i Tempo e non ho salvato la città, ma ho lasciato che il Destino, il Fato, la Fortuna, si prendesse ciò che ho tentato invano di strappare, la mia amica ritrovata
    niente, per quanto capisca il tuo punto di vista la pensiamo diversamente


    già solo il fatto che sia "destino" che la mia amica debba morire mi farebbe insistere nel volerla salvare in un'eterno gioco tra me e il destino a chi si stufa prima

    e poi sticaxxi io il potere lo uso come mi pare e piace , se al destino non sta bene doveva pensarci prima di darmelo poi vabbeh se l'unico effetto collaterale è quello di distruggere una città no problem.......posso sempre usarlo a mio favore, tipo per demolire un quartiere da riqualificare o come arma di distruzione di massa i, faccio una capatina a Pyongyang uso il potere per un po' e tac mega tornado che distrugge tutto


  8. #2208
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.015
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    per me è tutto ciò che mi regala emozioni, che sia un particolare VG, un libro, un quadro, anche se non sono un critico d'arte e non ho la cultura necessaria.

    quando giocai a AC2 per la prima volta all'inizio camminavo letteralmente per Firenze, vedevo gli edifici, la gente che lavorava, camminava, parlava... e mi sembrava di sentire l'odore per le strade (sì, la puzza di pipì medievale). Per me era arte solo l'accenno al distacco dal mondo reale. Nemmeno un film mi garantisce quel grado di immersione.

    Lo stesso mi è capitato ad esempio con TW3 a Toussaint, e qui ho aspettato la seconda espansione per avere una sensazione analoga:

    ad un certo punto mi sono fermato davanti un paesaggio, vicino una nobildonna in primo piano, di cui si vedevano i vestiti, così curati, così studiati.

    mi sono guardato intorno muovendo piano la telecamera, sentivo le voci della gente, vedevo le nuvole nel cielo, il panorama dal terrazzo della città che dava sui vigneti. Ho chiuso gli occhi e mi sono reso conto che è un mondo pazzesco, credibile, FINTO ma reale.

    Per me è arte, checchè ne dica Sgarbi.
    TW3, sotto il profilo estetico, è quanto di più vicino alla pittura abbia mai visto in un videogioco

    e lo dico subito, per me i videogiochi sono un'arte tanto quanto la fotografia e la pittura

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #2209
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: A cosa state video-giocando?

    Half-Life
    Fine della mia cavalcata nostalgica.
    Pensavo sarebbe durato di più, almeno secondo Steam avrei completato il gioco in circa 9 ore e mezza.
    E' anche vero che l'unica parte in cui mi ero un po' perso era quella piattaforma coi piloni, i bocchettoni-catapulta e i cosi volanti in Xen perché non avevo notato subito l'entrata della caverna.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #2210
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: A cosa state video-giocando?

    vabbè, io vedo un finale narrativamente giusto, tu uno sentimentalmente più corretto: il bello di LiS è anche far discutere

    tornando in topic, sto reinstallando TW3 per prendere l'espansione Blood & SWine
    devo riprendere la mano col mio strigo, sono lievemente fuori allenamento, mi dedicherò a delle quest in sospeso, lasciate dopo l'endgame
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #2211
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vabbè, io vedo un finale narrativamente giusto, tu uno sentimentalmente più corretto: il bello di LiS è anche far discutere
    ah su questo concordo al 100%

  12. #2212
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    che poi vorrei chiedere una cosa a chi a fatto la scelta opposta alla mia


    perché un conto è l'amico/a ma se fosse stata il fidanzato/a-consorte o adirittura figlio/a avreste fatto volentieri la stessa scelta? sacrificare vostro figlio per salvare una città? sarebbe stato ancora "giusto"




    cmq solo il fatto che ci fa discutere così per alcune decisioni è un punto a favore del gioco
    Parlando a livello ludico credo di si, penso che la scelta sarebbe stata la stessa


    Come dice benvelor a livello narrativo il gioco è stato costruito per portarti a quella scelta, quindi il "chi" finisce con l'avere un'importanza relativa. Sicuramente l'impatto sarebbe stato diverso ma non credo avrebbe spostato la scelta.
    Trattandosi di un gioco, per quanto coinvolgente, puoi riuscire a ragionare in modo più razionale, prendendo quindi decisioni dettate più dalla ragione che dall'istinto.
    Io nel momento della scelta sicuramente ho ripercorso tutto quello che era accaduto ed agito di conseguenza con quella che era la scelta più coerente con il percorso fatto, nella vita reale avrei fatto ciao ciao con la manina alla città ed a tutti gli abitanti.


  13. #2213
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    ecco questo però non lo capisco


    se il gioco mi da libertà di scelta perché devo scegliere quello che il gioco/ideatore vuole? io ho sempre preso le decisioni come se fosse la realtà e questo mi permette di immedesimarmi meglio nel gioco ....ok magari ci sto a pensare meno o a seconda del gioco mi prendo qualche libertà in più, dopotutto è bello staccarsi dalla realtà a volte però in questo caso non capisco il senso di non pensare con la propria testa


  14. #2214
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Anche, ma non solo. L'arte non è solo uno stile grafico fiorito o scrittura pretenziosa, può esserlo, ma c'è di più oltre al pippone metafisico o i lacrimoni. L'arte può far piangere e può far pensare, ma fa anche ridere, eccitare, ricordare, nonché percepire sentimenti altrui. Un lavoro d'arte è un lavoro di passione, è il calderone in cui i suoi creatori riversano esperienze di vita, passioni e ricordi perché possano condividerli con gli spettatori. Il videogioco permette questo? Se si, per me è perfettamente qualificabile come una forma d'arte.

    Proprio ieri stavo scrivendo un pezzo su The Witcher, riflettendo sul fatto che sia un gioco est-europeo che ha raggiunto lo stato di AAA senza globalizzarsi. Partendo da buoni libri pulp, basati su fiabe e leggende polacche, hanno portato questo pezzo di cultura tutto loro nel mondo intero, senza annacquarlo o modificarlo. Più il franchise è cresciuto, più la loro specifica cultura lo ha influenzato, dalle interpretazioni locali delle fiabe classiche al folklore, dalle leggende della zona alla musica tradizionale. Blood and Wine ci da la loro visione dell'europa occidentale, più tradizionalmente fiabesca e colorata, hearts of stone ri-racconta la storia di Faust basandola sull'interpretazione polacca della leggenda. L'intero franchise è un concentrato di cultura locale, folklore, passioni personali e storie d'infanzia, portati in forma di videogioco con tanto tanto duro lavoro, per far assaggiare a noi, nel resto del mondo, una fettina delle loro tradizioni e dei loro sentimenti.
    Se questo non giustifica il videogioco come forma d'arte, beh, non so cosa possa farlo.
    Vero


    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    C'è anche il discorso dell'inutilità della scelta: Max continua a salvarla, ma Chloe continua a morire... forse si capisce che certe cose non si possono cambiare, non può continuare a salvare l'amica dal suo disastro per tutta la vita... il dono che ha ricevuto è servito, per riavvicinare persone, per sciogliere incomprensioni, per -non ultimo- far arrestare un serial killer. Ma non può essere usata a scopo personale, cioè la salvezza di una persona a cui vuoi cmq un bene dell'anima
    la scelta è straziante, ma secondo me, al di là della scelta che farei se mi trovassi nella stessa situazione, è quella che il gioco ti vuol far prendere, perchè così, narrativamente parlando, è stato deciso che dovesse finire
    infatti, l'altra è posticcia e tirata via
    tutto secondo me, e in effetti non c'ho pensato un attimo: ho tirato fuori i Tempo e non ho salvato la città, ma ho lasciato che il Destino, il Fato, la Fortuna, si prendesse ciò che ho tentato invano di strappare, la mia amica ritrovata
    Pensandoci mi sembra una scelta tra razionalità ed emotività.

    La ragione ti spinge a fare la cosa "giusta", cioè quella che oggettivamente comporta gli effetti complessivamente meno catastrofici.
    L'emotività invece ti spinge a dare più valore ad una singola persona a cui tieni anziché alla moltitudine di sconosciuti.



    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    TW3, sotto il profilo estetico, è quanto di più vicino alla pittura abbia mai visto in un videogioco
    Questa tua affermazione mi ha ricordato uno screen che ho fatto giocandoci qualche giorno fa



  15. #2215
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.015
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sì, l'avevo vista e l'avevo pensata come una citazione/richiamo di una scena simile di TES IV: Oblivion, dove però non ricordo affatto di aver pensato all'arte (nonostante Oblivion mi piacque)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #2216
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    ragazzi, avete un'idea un po' romantico/ottocentesca/naif dell'arte

    la questione non è tanto che il videogioco come medium possa essere arte. l'identificarlo come medium lo pone nella condizione di poter essere arte
    però sinceramente a me non piace molto questo modo 'di parlare'

    preferisco dire che col videogioco (come del resto come per tutte le altre discipline creative e 'd'ingegno') si può fare arte. questo credo sia abbasstanza ovvio.
    attenzione poi a non confondere il concetto di 'bello' con l'arte in sè

    credo si possa tranquillamente fare un parallelo con altri 2 medium, in tal senso: il fumetto ed il cinema
    il cinema oramai abbiamo tranquillamente capito diverso tempo fa che può essere un mezzo per fare arte. addirittura sono nati dei 'sottogeneri' diciamo specifici all'uopo (vedi la videoarte, ma nn solo), o viene incluso in altre forme di espressioni artistiche (tipo le installazioni, o nel teatro o nella performance)

    il fumetto forse ancora non ha raggiunto questa maturità, ma credo si possa essere tutti daccordo che possa percorrere la stessa strada del cinema

    ecco, penso che per il videogioco valga lo stesso discorso.
    è semplicemente ancora troppo giovane. anche se a dire il vero negli ultimi anni c'è stata una certa accelerazione nella sua maturità.
    siamo abbastanza abituati a certi esperimenti di gameplay, in cui si riflette sul videogioco stesso ed i suoi linguaggi o cmq sulla sua essenza, diciamo.

    ecco, credo che se si ragionasse in questi termini, e non tanto sulle storie/trame (quella è letteratura) o sulla grafica (quella è arte visiva) o sonoro (quella è ovviamente musica) o sui riferimenti/citazioni (questo non saprei come chiamarlo ) o un mix dei queste cose
    altrimenti si sfocia nell' 'artigianato', o nel mero virtusismo
    l'arte (ma anche il videogioco) è molto di più

  17. #2217
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io nel scegliere il finale per LiS

    mi sono essenzialmente opposto al "destino" che voleva far morire Chloe ad ogni costo: se la conseguenza dev'essere la distruzione di una cittadina per buona parte marcia mi spiace ma ne vale la pena. Poi certo è troppo affrettato, hanno anche riciclato la musica (che invece nel resto del gioco è azzeccata ed ispiratissima). Su qualche forum avevo anche trovato un interessante dibattito sulla moralità di una scelta rispetto all'altra, ma vallo a ripescare...


    Ad ogni modo esperienza videoludica della vita, l'intro con To All of You in sottofondo mi stregò già dalla demo.

  18. #2218
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    ....Proprio ieri stavo scrivendo un pezzo su The Witcher, riflettendo sul fatto che sia un gioco est-europeo che ha raggiunto lo stato di AAA senza globalizzarsi. Partendo da buoni libri pulp, basati su fiabe e leggende polacche, hanno portato questo pezzo di cultura tutto loro nel mondo intero, senza annacquarlo o modificarlo......
    stante che TW3 mi ha letteralmente entusiasmato, mi lascia sempre perplesso questa esaltazione globale acritica
    per esempio: non è vero che non sia stato "globalizzato", né che il mondo non sia stato annacquato o modificato: vogliamo ammettere che TW3 deve pesanti tributi ai TES, agli assassin's creed e ai giochi bioware?
    cosa che non avveniva nel primo gioco
    questo non intacca certi altissimi contenuti del gioco e i pezzi più ispirati ma che, nel complesso, si tratti anche di un'operazione commerciale estremamente astuta e ruffiana a me pare indubbio (N.B.: per me questo NON E' un peccato )
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    L'arte non ha un significato, il significato ce può trovare ogni individuo che ne usufruisce (e questo comprende l'autore stesso, badate bene), ma è una cosa che esula dall'arte in quanto tale.
    Ognuno può trovare il significato che preferisce in una storia e non deve essere necessariamente quello che hanno pensato gli autori perché una storia è una storia, non è un saggio di filosofia.
    this
    e sfido chiunque a sostenere che "the cat lady" (per dirne uno) sia un prodotto inferiore a tanti blasonati libri e/o film
    che poi resta sempre in ballo la domanda: "ma l'arte esiste?"
    (è meglio lasciar perdere o finiamo in una spirale senza fine)
    e per quanto riguarda LIS, a mio parere il finale più coerente è quello in cui si

    fa morire chloe: fin dalla prima apparizione mi pare evidente che sia una povera predestinata assorbi/produci-sfiga


  19. #2219
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.015
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    stante che TW3 mi ha letteralmente entusiasmato, mi lascia sempre perplesso questa esaltazione globale acritica
    per esempio: non è vero che non sia stato "globalizzato", né che il mondo non sia stato annacquato o modificato: vogliamo ammettere che TW3 deve pesanti tributi ai TES, agli assassin's creed e ai giochi bioware?
    cosa che non avveniva nel primo gioco
    questo non intacca certi altissimi contenuti del gioco e i pezzi più ispirati ma che, nel complesso, si tratti anche di un'operazione commerciale estremamente astuta e ruffiana a me pare indubbio (N.B.: per me questo NON E' un peccato )
    this
    e sfido chiunque a sostenere che "the cat lady" (per dirne uno) sia un prodotto inferiore a tanti blasonati libri e/o film
    che poi resta sempre in ballo la domanda: "ma l'arte esiste?"
    (è meglio lasciar perdere o finiamo in una spirale senza fine)
    e per quanto riguarda LIS, a mio parere il finale più coerente è quello in cui si

    fa morire chloe: fin dalla prima apparizione mi pare evidente che sia una povera predestinata assorbi/produci-sfiga
    tutti i videogiochi sono operazioni commerciali; come ogni cosa, del resto, son fatti per guadagnare (ma c'è modo e modo di guadagnare, e tanta stima che non va ad altri io la tributo ai cdprojekt)

    in cosa però TW3 sarebbe tributario di Bethesda, di Bioware o di Ubisoft? dove sarebbe il fanservice ruffiano?

    che poi il mondo sia stato annacquato, sarà in parte vero, ma qualsiasi trasposizione/ispirazione sconta adattamenti...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #2220
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e per quanto riguarda LIS, a mio parere il finale più coerente è quello in cui si

    fa morire chloe: fin dalla prima apparizione mi pare evidente che sia una povera predestinata assorbi/produci-sfiga
    Ecco, io invece la penso proprio all'opposto, ho seguito fino alla fine la filosofia

    we shall defend our Chloe, whatever the cost may be


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su