A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 132

Pagina 132 di 915 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142182232632 ... UltimaUltima
Risultati da 2.621 a 2.640 di 18283

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2621
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    ah cioè, non pago di avere le balle gonfie come due mongolfiere hai messo in coda anche XIII-2 e Lightning return?


  2. #2622
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    certo, devo andare fino in fondo!

  3. #2623
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    profonda stima
    io tutta questa tenacia ce l'ho solo quando si tratta di cibo

  4. #2624
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    io in genere non sono molto legato alla considerazione che in una saga o brand se cambiano molto sia tutto da buttare. Per me l'importante è che il gioco rimanga piacevole, anche se stravolge di molto gli episodi precedenti.

    ma per Final Fantasy questo è davvero un azzardo troppo grande, e non te lo aspetti. Mi ricorda come modalità Castlevania: Curse of Darkness su PS2, in cui il mondo era fatto di corridoi enormi e vuoti con solo i mostri da combattere, e poi le cutscene.

    ora, il problema è che lì ci passi sopra (insomma, qualsiasi gioco con quelle caratteristiche è davvero studiato molto male, non puoi avere dentro un castello corridoi vuoti lunghi 600 metri... ti distrugge il minimo di credibilità dell'ambientazione che vuoi proporre), ma in FF XIII no:

    - un mondo che oltre le descrizioni testuali (lunghissime e spesso ripetitive da leggere) e le frecciatine nei dialoghi, non esiste: non vedi nulla, non vedi città (solo quella dei fuochi di artificio in cui non esiste nulla da fare se non camminare per sbloccare la sequenza video, ed in cui alla fine spuntano i soldati da combattere anche lì...), solo rovine e paesaggi che qualsiasi grafico potrebbe costruire in mezza giornata.
    Anche nel lineare FFX raggiungi luoghi di civiltà, in cui puoi fare altro, dialogare, scoprire cose, trovi ambienti in cui ci sono enigmi, seppur piccoli, che spezzano la monotonia del gioco.

    -la crescita dei personaggi continuo a non capirla: aggiungo potenza magica e fisica e abilità, ma andando avanti sei sempre livellato ai nemici per cui le capacità aggiuntive non sono mai apprezzabili. Certo, si potrebbe tornare indietro e fare incetta di punti cristallo per sviluppare di più le abilità, ma siccome il gioco è fatto SOLO di combattimenti, tornare indietro per... combattere, mi sembra una cosa intelligentemente studiata... per poi acquisire punti che oltre il livello 3 sono sempre pochissimi: per acquisire una nuova abilità (UNA SOLA!) bisogna riaffrontare i nemici almeno altre 3/4 volte. E' pazzesco, ci sono proprio problemi di taratura.

    -sempre per i combattimenti (non c'è altro di cui parlare alla fin fine) non mi va giù il discorso delle CRISI, che ha come solo scopo quello di portarli alla lunga, anche contro nemici deboli. Quelli tosti poi... a volte sembrano interminabili... poi finisci e ti danno... 800 punti cristallo. Peccato che al livello 3 per sbloccare una abilità ne servano MINIMO 4000!

    -ma io mi mangio le mani: parte una sequenza video con musichetta tranquilla in sottofondo e tu pensi: beh, un pò di pausa, forse ora vedo qualcosa di diverso. Finisce la sequenza e... cade dal cielo un esper... COMBATTIMENTO!!! WTF?
    CADONO DAL CIELO A CASO
    Ultima modifica di Glorfindel; 08-07-16 alle 13:04

  5. #2625

    Re: A cosa state video-giocando?

    Un gioco di merda, lo infilai nella 360 mi godetti il filmatazzo, then pensai "well , let's get ready per un sacco di explore e mondi intricati e graficamente immersivi da esplorare"

    Uno stracazzo alato proprio.

    Dopo tipo due giocate ho capito l'antifona e l'ho scagliato violentissimamente contro il sole, tant'è che poi ci fu quell'esplosione anomala..

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #2626
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    profonda stima
    io tutta questa tenacia ce l'ho solo quando si tratta di cibo
    Ma perchè?

    Te l'ha scritto il dottore?

    Con tutti i jRPG validi che probabilmente avresti da recpurare, decidi di intestardirti con sta robaccia? o_o

  7. #2627
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Ma perchè?

    Te l'ha scritto il dottore?

    Con tutti i jRPG validi che probabilmente avresti da recpurare, decidi di intestardirti con sta robaccia? o_o
    mi sa che hai sbagliato il quote, io ff13 non l'ho neanche mai iniziato e, dopo aver letto sta roba, mi sa che lo skippo alla grandissima
    però col cibo no, finché non vedo la fine non mi fermo
    sennò poi i bambini dell'africa piangono

  8. #2628

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono entrato da poco nella next gen dei videogiochi. Non gioco su ps3 da diversi anni. Ho smesso da poco di giocare a world of warcraft su di un pc che lo leggeva al minimo della grafica. Poi ho detto basta e ho comprato una nuova console, la xbox one e con essa (oltre a quantum break), ho preso dragon age inquisition. Una serie che mi ha sempre appassionato, tanto che il 2 fu l'ultimo titolo che giocai anni fa su ps3.

    Prime impressioni sono da urlo, non avendo mai visto nulla di simile graficamente, ambientazioni perfette, luci e ombre da sbav. Insomma l'impatto con la next gen mi ha lasciato a bocca aperta.
    Il gioco continua a piacermi e dopo una sessantina di ore sembra essere arrivato davvero il momento di iniziare a fare sul serio. Tra le mille missioni secondarie ed aver esplorato tutte le terre centrali e non solo ecco che arriva puntuale il colpo di scena che non svelo per chi magari vuole ancora giocarlo. Ora sono al lavoro e non vedo l'ora di tornare su dragon age!

    Ho provato anche quantum break, grafica mozzafiato ma lo giocherò più in là.
    Ho comprato dallo store assassin's creed syndicate e, anche qui, a parte l incredibile impatto grafico di londra, mi ha annoiato un po', ma lo riprenderò con più calma, per adesso nella testa ho solo dragon age!

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sbrok88; 08-07-16 alle 16:43

  9. #2629
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Ora sono al lavoro e non vedo l'ora di tornare su dragon age!
    Prendi The Witcher 3, poi il br di Dragon Age lo utilizzerai al massimo come sottobicchiere

  10. #2630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Prendi The Witcher 3, poi il br di Dragon Age lo utilizzerai al massimo come sottobicchiere
    Ho sentito parlare anche di the witcher e sì sicuramente lo prenderò perchè è un genere che a me piace, però può non piacere ma dragon age mi ha sempre fatto impazzire, inquisition poi..

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

  11. #2631
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    dragon age mi ha sempre fatto impazzire, inquisition poi..

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
    Attento a dire questo cose, potresti essere assalito
    Per sicurezza non utilizzare il termine rpg per i giochi Bioware, potrebbe bastare per cavartela.

    A me comunque Inquisition non è che sia dispiaciuto (per quanto nei singoli aspetti non mi abbia colpito e le prime ore le abbia trovate pesantissime, in qualche modo inizia a funzionare e si lascia giocare), però TW3 di un altro livello

  12. #2632

    Re: A cosa state video-giocando?

    Allora prenderò anche the witcher ma questo lo porterò a termine lo stesso!

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

  13. #2633
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Allora prenderò anche the witcher ma questo lo porterò a termine lo stesso!

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
    Si si, se ti piace ovviamente finiscilo, non dicevo di abbandonarlo

  14. #2634
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Sono entrato da poco nella next gen dei videogiochi. Non gioco su ps3 da diversi anni. Ho smesso da poco di giocare a world of warcraft su di un pc che lo leggeva al minimo della grafica. Poi ho detto basta e ho comprato una nuova console, la xbox one e con essa (oltre a quantum break), ho preso dragon age inquisition. Una serie che mi ha sempre appassionato, tanto che il 2 fu l'ultimo titolo che giocai anni fa su ps3.

    Prime impressioni sono da urlo, non avendo mai visto nulla di simile graficamente, ambientazioni perfette, luci e ombre da sbav. Insomma l'impatto con la next gen mi ha lasciato a bocca aperta.
    Il gioco continua a piacermi e dopo una sessantina di ore sembra essere arrivato davvero il momento di iniziare a fare sul serio. Tra le mille missioni secondarie ed aver esplorato tutte le terre centrali e non solo ecco che arriva puntuale il colpo di scena che non svelo per chi magari vuole ancora giocarlo. Ora sono al lavoro e non vedo l'ora di tornare su dragon age!

    Ho provato anche quantum break, grafica mozzafiato ma lo giocherò più in là.
    Ho comprato dallo store assassin's creed syndicate e, anche qui, a parte l incredibile impatto grafico di londra, mi ha annoiato un po', ma lo riprenderò con più calma, per adesso nella testa ho solo dragon age!

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
    posso chiederti perché nel tornare al mondo console hai preferito X1 a PS4?


    è una domanda seria (niente flame) voglio solo capire le motivazioni di chi la pensa diversamente da me

  15. #2635
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Prendi The Witcher 3, poi il br di Dragon Age lo utilizzerai al massimo come sottobicchiere
    beh, se gli piace DA (che io comunque non ho ancora giocato, quindi non mi esprimo) gli conviene finirlo e poi passare a TW3, potrebbe magari abbruttirsi

  16. #2636

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    posso chiederti perché nel tornare al mondo console hai preferito X1 a PS4?


    è una domanda seria (niente flame) voglio solo capire le motivazioni di chi la pensa diversamente da me
    Dunque mai importato nulla se fosse ps o xbox. Non ho esclusive di cui vado pazzo e una vale l'altra. Però prima di comprare ho visto qualcosa su youtube e niente, microsoft mi ha convinto maggiormente. Non rimpiango la scelta comunque, mi trovo bene e mi piace molto.

    Detto questo vi ringrazio per avermi consigliato the witcher che forse prenderò dallo store a 25euro, ma cone vi ho detto finirò prima DA.
    Posso chiedervi invece perchè non vi piace?

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

  17. #2637
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: A cosa state video-giocando?

    Fai bene a finire prima DA assolutamente. Dopo the Witcher sto veramente facendo fatica a trovare qualcosa che mi piaccia così tanto (anche Uncharted 4 non mi prende voglia di giocarci...)

  18. #2638
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    perchè The Witcher puzza.

    Puzza di avventura vera. E l'odore ti rimane nel naso.

  19. #2639
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: A cosa state video-giocando?

    vero

  20. #2640

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non sapevo fosse cosi bello, poi guarderò qualcosa in giro. Però le rece di DA non sono male

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su