A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 15

Pagina 15 di 913 PrimaPrima ... 513141516172565115515 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 18247

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #281
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    attenzione a paragonare hotline miami a to the moon
    quest'ultimo, sono pienamente daccordo, è veramente difficile considerarlo un vg. è sicuramente più vicino ad una graphic novel.
    in hotline miami il gameplay c'è, ed è ben definito e preponderante, oltre che funzionale a quanto ti ho scritto
    anzi, in realtà la trama non è che sia neanche un granchè. un lone survivor ad esempio è su livelli motlo più alti, sicuramente. piuttosto è anch'essa funzionale al messaggio

    insomma, come ti dicevo all'inizio, è sicuramente questione di gusti. al di là di trama e messaggio, il gameplay di hotline miami è presente, ben definito, con una certa personalità ed in sostanza può tranquillamente reggersi in piedi da solo. abbastasnza sfaccettato da poter affrontare i vari livelli in maniera diversa.
    poi chiaro che è una sorta di sparatutto con visuale dall'alto, con una certa componente stealth, ma con ritmi molto alti.
    certo, non è detto che possa piacere a tutti, ci mancherebbe. personalmente l'ho trovato molto divertente e soprattutto assuefacente. roba da non riuscire a smettere di giocare. ancora una poi smetto, insomma.
    ecco, io ti ho detto la mia sul perchè sia così acclamato, e che imho sbagli a liquidarlo come un piatto trial & error e bon
    si, è sicuramente un trial & error, ma non certo anonimo

  2. #282
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Rispondendo allo spoiler: no, neanche un po'. Mi sembra un'interpretazione tirata per i capelli e francamente piuttosto ridicola.
    Il bello di hotline miami sono il gameplay, il feeling vintage anni 80 e le musiche.
    mah, quella è la superficie, il vestito.
    il sottotesto credo proprio sia abbastanza chiaro che sia perlomeno una riflessione sul tema della violenza nei vg
    e non è che sia l'unico ad asserirlo

  3. #283
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.054
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mah, quella è la superficie, il vestito.
    il sottotesto credo proprio sia abbastanza chiaro che sia perlomeno una riflessione sul tema della violenza nei vg
    e non è che sia l'unico ad asserirlo
    La violenza nei vg e quello che hai detto nello spoiler sono due cose completamente diverse.

  4. #284
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    non necessariamente

    fondamentalmente nel 99% dei vg
    uccidiamo e compiamo atti di violenza
    il tutto in funzione di quanto ho scritto sotto spoiler


  5. #285
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.054
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tu hai chiesto se vediamo


    nelle azioni di uno che uccide persone perche' glielo dice qualcuno al telefono una parafrasi del videogiocare


    io no, non ce lo vedo. Lo possono sostenere tutti quelli che vuoi, ma continuera' a sembrarmi un'interpretazione ridicola

    Poi che sia presente il tema dell'ultraviolenza quello e' evidente, ma magari e' solo un videogioco e il tema e' usato per fare un prodotto divertente? Non bisogna sempre cercare di dare un significato profondo ad ogni cosa, come se nel caso non lo avesse questa cessasse di avere valore.
    A volte (spesso) un vg divertente e' solo un vg divertente.

    related:

  6. #286
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Solo a me la trama di AC2 non é piaciuta ?

    Inviato tramite un Grande Corvo

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me è piaciuta, non la migliore della storia ma gradevole
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  8. #288
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    beh, tra storia di Ezio (il Papa, i Borgia, i Pazzi ecc...), rimandi ai collegamenti con Altair e complotti tra Assassini e Templari, direi che non è che in giro si vedano facilmente sti intrecci che fino a Black Flag hanno comunque tenuto abbastanza.

  9. #289
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Terminato Risen 3 (finale quasi non pervenuto...), ho iniziato Wolfenstein the New Order.
    Sono al 3o capitolo e, dopo essermi spaventato per il prologo (sembrava quasi Call of Duty e io ODIO COD), mi ci sto appassionando.
    Lo sto giocando a difficoltà normale (3 su 5) e il livello di sfida è adeguato per i miei ormai scarsi riflessi e pochissima pazienza.
    Non mi piace il sistema di salvataggio a check point, non tanto perché siano messi male quanto perché da sempre prediligo poter salvare quando e dove mi pare.

  10. #290
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Tu hai chiesto se vediamo


    nelle azioni di uno che uccide persone perche' glielo dice qualcuno al telefono una parafrasi del videogiocare


    io no, non ce lo vedo. Lo possono sostenere tutti quelli che vuoi, ma continuera' a sembrarmi un'interpretazione ridicola

    Poi che sia presente il tema dell'ultraviolenza quello e' evidente, ma magari e' solo un videogioco e il tema e' usato per fare un prodotto divertente? Non bisogna sempre cercare di dare un significato profondo ad ogni cosa, come se nel caso non lo avesse questa cessasse di avere valore.
    A volte (spesso) un vg divertente e' solo un vg divertente.

    related:
    È una visione abbastanza superficiale la tua, del medium videogioco.
    Nello specifico in hm, c'è sicuramente una intenzione nella scrittura che è quella dello sfidare il giocatore nel metalinguaggio del videogame stesso. che poi a molti utenti, ciò non interessi e gli interessa solo giocare è un conto. Ma in oltre 30 anni di storia del videogioco, affrontare questo medium e ciò che offre hotline miami solo come videogioco, è sminuire le intenzioni degli autori stessi e non preoccuparsi di ciò che avviene durante l'azione attiva del videogiocare.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #291
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh, tra storia di Ezio (il Papa, i Borgia, i Pazzi ecc...), rimandi ai collegamenti con Altair e complotti tra Assassini e Templari, direi che non è che in giro si vedano facilmente sti intrecci che fino a Black Flag hanno comunque tenuto abbastanza.

    Mha, a me é sembrato un polpettone raccontato male

  12. #292
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.054
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    È una visione abbastanza superficiale la tua, del medium videogioco.
    Indubbiamente. E' l'estremo opposto rispetto al voler analizzare ogni videogame come se fosse un'opera filosofica.
    Evitare questo esercizio - spesso fine a se stesso - non significa necessariamente sminuire un videogame, anche perche' dipende molto dallo specifico gioco.

    Mi sembra invece che molta gente abbia bisogno dei significati profondi per giustificare il videogioco come forma di intrattenimento di valore artistico, come se si sentisse in colpa a giocare a un videogame solo perche' e' divertente.

  13. #293
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Tu hai chiesto se vediamo


    nelle azioni di uno che uccide persone perche' glielo dice qualcuno al telefono una parafrasi del videogiocare


    io no, non ce lo vedo. Lo possono sostenere tutti quelli che vuoi, ma continuera' a sembrarmi un'interpretazione ridicola

    Poi che sia presente il tema dell'ultraviolenza quello e' evidente, ma magari e' solo un videogioco e il tema e' usato per fare un prodotto divertente? Non bisogna sempre cercare di dare un significato profondo ad ogni cosa, come se nel caso non lo avesse questa cessasse di avere valore.
    A volte (spesso) un vg divertente e' solo un vg divertente.

    related:
    ah, bhè, ti ringrazio
    e magari la corazzata potemkin è una cagata pazzesca

  14. #294
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    sta discussione mi ricorda quelle per cui in Final Fantasy VIII c'è la tesi che Squall dopo il primo CD in realtà sta sognando...

  15. #295
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    mentre ho dispiacere per non essere riuscito a capire stalker quando usci', mancando il seguito (provato da poco ma non mi ha preso) mentre prypiat è uno dei 10 giochi piu' belli di SEMPRE secondo me.
    Posso chiederti di argomentare?
    Io ho terminato da pochissimo il primo Stalker, e mi è molto piaciuto. Nonostante ciò pensavo di non tornare più nella zona, ma se dici così mi metti curiosità: in cosa si differenzia questo Call of Prypiat da Clear sky, che invece dici non esserti piaciuto?

    EDIT:
    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Terminato Risen 3 (finale quasi non pervenuto...), ho iniziato Wolfenstein the New Order.
    Sono al 3o capitolo e, dopo essermi spaventato per il prologo (sembrava quasi Call of Duty e io ODIO COD), mi ci sto appassionando.
    Lo sto giocando a difficoltà normale (3 su 5) e il livello di sfida è adeguato per i miei ormai scarsi riflessi e pochissima pazienza.
    Non mi piace il sistema di salvataggio a check point, non tanto perché siano messi male quanto perché da sempre prediligo poter salvare quando e dove mi pare.
    Leggendo questo mi è tornata in mente una recensione di Half Life 2, dove ne veniva criticata la libertà del salvataggi rapido, argomentando dicendo "sono le leggi a rendere l'uomo veramente libero".
    Un'arringa a favore dei checkpoint questa che mi è rimasta impressa evidentemente per anni, e da allora ho iniziato a vedere nient'altro che pigrizia dei programmatori nella decisione di lasciare la scelta di dove salvare i progressi al tasto F6 del giocatore.
    Una struttura a checkpoint ben pensata può veramente costituire un valore aggiunto per un gioco (così come quando sono messi a cazzo di cane possono veramente minarlo alle fondamenta).
    Ultima modifica di falco23; 24-01-16 alle 14:04

  16. #296
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io tw1 l'ho iniziato due volte e mollato dopo pochissimo...idem dragonage e dead space...eppure son generi che mi piacciono. .

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Perché sei una persona malvagia


    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  17. #297
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mah, quella è la superficie, il vestito.
    il sottotesto credo proprio sia abbastanza chiaro che sia perlomeno una riflessione sul tema della violenza nei vg
    e non è che sia l'unico ad asserirlo
    Comunque akrilico, ormai lo sai che è difficile far cambiare idea a persone a cui come potrebbe non interessare parlare di strati di lettura nel cinema action, non vuole nemmeno saperne di ragionare sugli strati di lettura dei videogame.
    E ci rimetti te o io che veniamo bollati per snob. Se non intervengo più in moviemachine, un motivo c'è.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #298
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Comunque akrilico, ormai lo sai che è difficile far cambiare idea a persone a cui come potrebbe non interessare parlare di strati di lettura nel cinema action, non vuole nemmeno saperne di ragionare sugli strati di lettura dei videogame.
    E ci rimetti te o io che veniamo bollati per snob. Se non intervengo più in moviemachine, un motivo c'è.
    eh, ma purtroppo la mia è deformazione professionale
    io ci proverò sempre

  19. #299
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E ci rimetti te o io che veniamo bollati per snob.

    Strano

  20. #300
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    non è colpa nostra se giocate in modo improprio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su