A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 176

Pagina 176 di 913 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186226276676 ... UltimaUltima
Risultati da 3.501 a 3.520 di 18247

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #3501
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ma nn dire fesserie
    è un grandissimo platform
    Un grandissimo platform dimmerda

    Legnoso, brutto da vedere, brutto da giocare, design infame, hitbox scandalose, tutto sbagliato. Il suo valore è interamente nostalgico.

  2. #3502
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.809
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Supercharged Robot VULKAISER, è davvero figo ma già a difficoltà normale spesso non c'è spazio per schivare i colpi nemici :bua
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  3. #3503
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Un grandissimo platform dimmerda

    Legnoso, brutto da vedere, brutto da giocare, design infame, hitbox scandalose, tutto sbagliato. Il suo valore è interamente nostalgico.
    Lo sprite del protagonista era grande, ma non lo definirei legnoso: semplicemente dovevi entrare nella sua ottica ed avanzare nei livelli tenendone conto.

    Personalmente la versione da sala (con MAME) è inarrivabile e ogni livello ero puro spettacolo per gli occhi. Rispetto alla norma dei giochi da sala non era nemmeno tanto difficile, almeno all'inizio.

    Su MAME con i filtri è ancora uno spettacolo


  4. #3504
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Eh si, erano bellissimi gli sprite enormi con due frame di animazione che costringevano lo schermo ad essere super zoomato sul pg, col risultato di nascondere piattaforme, pericoli e proiettili a due cm dal naso, un vero capolavoro di game design.

    Ripeto, pura nostalgia. Era una merda. E' ora di fare i conti con la realtà.

    PS: la versione arcade non è uno spettacolo per un cazzo, gli sprite sono pure discreti per l'epoca (anche se, ricordiamolo, i suoi contemporanei erano robette da poco tipo Final Fight, TMNT, Forgotten Worlds, Chase HQ, Last Duel e Power Drift, che sul lato tecnico e stlistico gli fanno il culo a strisce senza manco provarci), ma lo stile grafico fa assolutamente vomitare, è raro trovare sprite dal design più brutto o di cattivo gusto.
    Ultima modifica di Richter; 11-10-16 alle 03:03

  5. #3505
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Midnight Resistance su Mega Drive
    E' meno difficile di un contra ma coi Run&Gun faccio pena comunque.
    nuuuuoooooooo! Cosa mi hai ricordato!!
    però giocavo su Amiga
    fantastico!

    finito Deus Ex, mi sono buttato sulla trilogia di Deponia, presa ad un tozzo di pane raffermo su steam, aspettando di capire se la key che ho preso per FM2017 mi dà accesso alla beta oppure no.. nel caso ho altri 15 gg di vita da spendere con giochi random
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #3506
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Eh si, erano bellissimi gli sprite enormi con due frame di animazione che costringevano lo schermo ad essere super zoomato sul pg, col risultato di nascondere piattaforme, pericoli e proiettili a due cm dal naso, un vero capolavoro di game design.

    Ripeto, pura nostalgia. Era una merda. E' ora di fare i conti con la realtà.

    PS: la versione arcade non è uno spettacolo per un cazzo, gli sprite sono pure discreti per l'epoca (anche se, ricordiamolo, i suoi contemporanei erano robette da poco tipo Final Fight, TMNT, Forgotten Worlds, Chase HQ, Last Duel e Power Drift, che sul lato tecnico e stlistico gli fanno il culo a strisce senza manco provarci), ma lo stile grafico fa assolutamente vomitare, è raro trovare sprite dal design più brutto o di cattivo gusto.
    Ma cosa?

  7. #3507
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    richter, con quester affermazioni hai perso totalmente la tua credibilità

    tra l'altro, personalmente con toki io ho avuto un rapporto particolare, nel senso che l'ho vissuto da ragazzo molto meno che da adulto
    in sala non lo beccavo mai, lo conobbi recensito su tgm e credo lo vidi per la prima volta su lynx (e mi piacque parecchio).
    poi dopo anni arrivò il mame e finalmente potei provarlo e constatarne le qualità. lo ripresi pure emulato per lynx (scoprendo tra l'altro che era castrato, mancante di alcuni livelli o porzioni di essi)

    insomma, per quanto mi riguarda il fattore nostalgia è pari a zero, dato che di fatto nn l'ho vissuto da giovane, ma già da vecchio

    cmq no, dai, non è più legnoso di un joe e mac o di un bc kid o anche di un first samurai, e volendo è anche più veloce di un new zealand story (a mio avviso imparagonabili, ma cmq se vogliamo metterla sulla velocità di gameplay..)

    lo stile grafico va ovviamente a gusti, ma bho, forse qui a 'sto punto sei tu che te lo ricordi male, perchè cmq non era affatto poco curato per l'epoca (lo vedi dagli screen postati sopra).

    inoltre mi pare che fosse il primo, o cmq uno dei primi platform a permettere di sparare anche in alto ed in diagonale (ma qui in effetti potrei cannare clamorosamente, dato che mi sto affidando alla mia memoria )

  8. #3508
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    richter, con quester affermazioni hai perso totalmente la tua credibilità

    tra l'altro, personalmente con toki io ho avuto un rapporto particolare, nel senso che l'ho vissuto da ragazzo molto meno che da adulto
    in sala non lo beccavo mai, lo conobbi recensito su tgm e credo lo vidi per la prima volta su lynx (e mi piacque parecchio).
    poi dopo anni arrivò il mame e finalmente potei provarlo e constatarne le qualità. lo ripresi pure emulato per lynx (scoprendo tra l'altro che era castrato, mancante di alcuni livelli o porzioni di essi)

    insomma, per quanto mi riguarda il fattore nostalgia è pari a zero, dato che di fatto nn l'ho vissuto da giovane, ma già da vecchio

    cmq no, dai, non è più legnoso di un joe e mac o di un bc kid o anche di un first samurai, e volendo è anche più veloce di un new zealand story (a mio avviso imparagonabili, ma cmq se vogliamo metterla sulla velocità di gameplay..)

    lo stile grafico va ovviamente a gusti, ma bho, forse qui a 'sto punto sei tu che te lo ricordi male, perchè cmq non era affatto poco curato per l'epoca (lo vedi dagli screen postati sopra).

    inoltre mi pare che fosse il primo, o cmq uno dei primi platform a permettere di sparare anche in alto ed in diagonale (ma qui in effetti potrei cannare clamorosamente, dato che mi sto affidando alla mia memoria )
    Forgotten Worlds permetteva di sparare in tutte le direzioni, ma lo trovavo quasi ingiocabile proprio per quel fatto.

  9. #3509
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    oh, non stiamo qui a sostenere che toki sia il miglior platform di tutti i tempi, e nemmeno che rientri nella top 10, ma sicuramente i platform brutti (o di merda, come dici tu) sono decisamente altri

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Forgotten Worlds permetteva di sparare in tutte le direzioni, ma lo trovavo quasi ingiocabile proprio per quel fatto.
    si, ma forgotten worlds era più uno sparatutto che un platform.
    un po' come contra o metal slug. io personalmente nn li considero propriamente platform (sebbene la componente platform sia presente, chiaro).
    sarebbe un po' come considerare altered beast o double dragon o shinobi o shadow dancer dei platform

  10. #3510
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    sì, vero, mi ero fissato sul discorso dello sparo direzionale.

    In Toki tutto sto problema non l'ho mai visto.

    Proprio ieri mi sono fatto una partitina sul Mame ed al primo colpo arrivo già al secondo livello, quello subacqueo (che è anche molto divertente).

    Toki non è assolutamente male e graficamente rimane un bel vedere, non vedo perchè definirlo gioco di merda.

  11. #3511
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.401
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    porca miseria, QUELLO è Toki!! su MD la scelta cromatica (forse forzata dalla palette) dà al gioco un tono verde/grigio... e anche il level design è diverso

    Toki è stato una gran bel platform, su, difficilissimo ma molto divertente... ci ho speso tantissimo in sala giochi e non sono mai riuscito a finirlo...e c erano dei mostri che lo finivano con un solo coin...

    non mi sono mai spiegato il perché di quello schifo di conversione

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #3512
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.401
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Comunque. .. non finirò mai di ringraziare Det.Bullock per avermi fatto scoprire il Mega Everdrive... un giorno gli manderò il conto, ma per ora continuo ad adorarlo

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  13. #3513
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho provato la versione Megadrive su Retroarch.

    Tecnicamente è più simile alla versione da sala, ma il gioco è completamente stravolto

    Non mi sembra malaccio sinceramente, ma è straniante, è proprio un altro gioco





















    questo è incredibile, lo hanno messo come boss








    Secondo livello, in salita











  14. #3514
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ora sto giocando a Rive e Lords of Xulima, per farne recensione sul canale YouTube.
    Il primo splendido e cattivo, il secondo retrò, ma avvincente ed intrigante

  15. #3515
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.010

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ora sto giocando a Rive e Lords of Xulima, per farne recensione sul canale YouTube.
    Il primo splendido e cattivo, il secondo retrò, ma avvincente ed intrigante
    Lords of Xulima è una vita che vorrei giocarlo... attendo la rece!

  16. #3516
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Lords of Xulima è una vita che vorrei giocarlo... attendo la rece!
    Mi sa che ci vorrà un poco, dato che la lunghezza prevista è ingente, ma se vuoi ti avviso quando la carico online

  17. #3517
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.010

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Mi sa che ci vorrà un poco, dato che la lunghezza prevista è ingente, ma se vuoi ti avviso quando la carico online
    ..intanto sono andato a curiosare sul tuo canale, che non conoscevo... e mi sono visto un po' di gameplay di X3 e un po' di MB Warband...
    Niente male! Complimenti!

  18. #3518
    Senior Member L'avatar di StenoTHX
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: randall_flagg_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Brutal Doom (PC)

    Dopo le atmosfere da fiaba di FFIX è ora di tornare a sangue, fucilate e cattiveria gratuita. A dispetto dei dubbi, alla fine è una buona conversion dal gran ritmo.

  19. #3519
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    richter, con quester affermazioni hai perso totalmente la tua credibilità

    tra l'altro, personalmente con toki io ho avuto un rapporto particolare, nel senso che l'ho vissuto da ragazzo molto meno che da adulto
    in sala non lo beccavo mai, lo conobbi recensito su tgm e credo lo vidi per la prima volta su lynx (e mi piacque parecchio).
    poi dopo anni arrivò il mame e finalmente potei provarlo e constatarne le qualità. lo ripresi pure emulato per lynx (scoprendo tra l'altro che era castrato, mancante di alcuni livelli o porzioni di essi)

    insomma, per quanto mi riguarda il fattore nostalgia è pari a zero, dato che di fatto nn l'ho vissuto da giovane, ma già da vecchio

    cmq no, dai, non è più legnoso di un joe e mac o di un bc kid o anche di un first samurai, e volendo è anche più veloce di un new zealand story (a mio avviso imparagonabili, ma cmq se vogliamo metterla sulla velocità di gameplay..)

    lo stile grafico va ovviamente a gusti, ma bho, forse qui a 'sto punto sei tu che te lo ricordi male, perchè cmq non era affatto poco curato per l'epoca (lo vedi dagli screen postati sopra).

    inoltre mi pare che fosse il primo, o cmq uno dei primi platform a permettere di sparare anche in alto ed in diagonale (ma qui in effetti potrei cannare clamorosamente, dato che mi sto affidando alla mia memoria )
    Non ho detto che era poco curato, anzi, ho detto che per il periodo è pure discreto, ma ha uno stile grafico assolutamente vomitevole. Le animazioni sono rivoltanti, le facce dei nemici e di toki stesso sono roba che tiene svegli la notte ed il tutto animato con tre frame. Ripeto, i suoi contemporanei erano mostri di stile e tecnologia come Final Fight ed il TMNT della konami, Toki tra animazioni di merda ed estetica raccapricciante prende solo schiaffoni.

    Secondo me se lo trovate un bel platform/shooter avete bisogno di rigiocarci e metterlo accanto a roba tipo Contra (tra parentesi, no, non è il primo platform che ti lascia sparare in più direzioni, tra arcade e console roba tipo Contra, Super C, Ghouls n Ghosts e Metroid lo precedono di un paio d'anni e sono sicuro che tornando indietro ce ne siano altri che non mi vengono in mente su due piedi).

    Boh ogni scarrafone è bello a mamma soja, ma secondo me a chi piace Toki manca completamente il buon gusto.
    Ultima modifica di Richter; 11-10-16 alle 19:21

  20. #3520
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Non ho detto che era poco curato, anzi, ho detto che per il periodo è pure discreto, ma ha uno stile grafico assolutamente vomitevole. Le animazioni sono rivoltanti, le facce dei nemici e di toki stesso sono roba che tiene svegli la notte ed il tutto animato con tre frame. Ripeto, i suoi contemporanei erano mostri di stile e tecnologia come Final Fight ed il TMNT della konami, Toki tra animazioni di merda ed estetica raccapricciante prende solo schiaffoni.

    Secondo me se lo trovate un bel platform/shooter avete bisogno di rigiocarci e metterlo accanto a roba tipo Contra (tra parentesi, no, non è il primo platform che ti lascia sparare in più direzioni, tra arcade e console roba tipo Contra, Super C, Ghouls n Ghosts e Metroid lo precedono di un paio d'anni e sono sicuro che tornando indietro ce ne siano altri che non mi vengono in mente su due piedi).

    Boh ogni scarrafone è bello a mamma soja, ma secondo me a chi piace Toki manca completamente il buon gusto.
    Contra (3 frame anche lì per il personaggio), quello che dopo 2 passi vieni trivellato da ogni dove ma... hey, sei tu che sbagli, il gioco è giusto!!!

    Ghouls n Ghosts quello in cui vai avanti solo tramite Trial&Error (perchè quando vai avanti è così).

    E per me sono ottimi giochi, ma se poi tu mi bocci Toki in quella maniera e mi parli di buongusto... in cosa? La faccia della scimmia?

    Allora a me Mario mi sta sul cazzo a sto punto... e chi lo ama è un pò frufru
    Ultima modifica di Glorfindel; 11-10-16 alle 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su