A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 177

Pagina 177 di 915 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187227277677 ... UltimaUltima
Risultati da 3.521 a 3.540 di 18292

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #3521
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    vabbhè, ma allora deciditi: non è poco curato o le animazioni sono vomitevoli?

  2. #3522
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    ..intanto sono andato a curiosare sul tuo canale, che non conoscevo... e mi sono visto un po' di gameplay di X3 e un po' di MB Warband...
    Niente male! Complimenti!
    Warband è stato abbastanza estemporaneo, ma di X3 ho appena iniziato la serie, spero verrà bene

  3. #3523
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    vabbhè, ma allora deciditi: non è poco curato o le animazioni sono vomitevoli?
    Oè ma le parole itagliane le conoscete? Analisi logica di prima elementare, "curato" "discreto" sono aggettivi pertinenti alla pura tecnica, "vomitevole" "raccapricciante" e altre parole meritatissime sono pertinenti all'estetica. Estetica. Quella roba li che detta lo stile adottato dalle cose. Hai presente? Quello. Quella di Toki fa schifo, le facce di tutti fanno schifo, il design dei personaggi fa schifo, le espressioni che hanno fanno schifo, tengono svegli la notte, fanno la stessa faccia che fa uno stupratore quando ti entra in camera alle quattro del mattino e sta per trasformarsi in larva aliena. E' un raccapricciante miscuglio di cattivo gusto. Splatterhouse al confronto sembra Bubble Bobble.

    PS: fantastico il confronto tecnico con Contra e le sue tre animazioni, è come se fosse venuto DUE ANNI PRIMA su hardware inferiore, è come se nel 1989 gli standard si fossero parecchio alzati. Sarà per quello che ho scelto di paragonare Toki ad i suoi contemporanei tecnologicamente (ed esteticamente) superiori? Sarà per quello che il paragone l'ho fatto sul lato del gameplay e non su quello tecnico/visivo? Mistero misteriosissimo. Leggere è faticoso e l'italiano è proibitivo, lo capisco.

    PPS: In contra ti oneshotta tutto, ma non hai lo sprite gigante che prende un terzo dello schermo ed una telecamera che nasconde nemici e proiettili, ne salti nel buio, alla cieca da nemici e piattaforme, anzi, la versione arcade utilizzava uno schermo verticale e forniva una visuale, feature tristemente assente dai port casalinghi, ma qui stiamo parlando di arcade. In Ghouls n Ghosts se avanzi per trial n error sei una mezzasega, essendo enormemente più bilanciato del suo predecessore, inoltre, di nuovo, non ha uno sprite gigante etc etc.
    Il buon game design è un fattore oggettivo. E toki non ce l'ha.

    PPPS: la nostalgia fa male. Bisogna saper distinguere quando un gioco è caro, ma una merda, e quando ha un valore fuori dal tempo.
    Ultima modifica di Richter; 11-10-16 alle 21:27

  4. #3524
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Oè ma le parole itagliane le conoscete? Analisi logica di prima elementare, "curato" "discreto" sono aggettivi pertinenti alla pura tecnica, "vomitevole" "raccapricciante" e altre parole meritatissime sono pertinenti all'estetica. Estetica. Quella roba li che detta lo stile adottato dalle cose. Hai presente? Quello. Quella di Toki fa schifo, le facce di tutti fanno schifo, il design dei personaggi fa schifo, le espressioni che hanno fanno schifo, tengono svegli la notte, fanno la stessa faccia che fa uno stupratore quando ti entra in camera alle quattro del mattino e sta per trasformarsi in larva aliena. E' un raccapricciante miscuglio di cattivo gusto. Splatterhouse al confronto sembra Bubble Bobble.

    PS: fantastico il confronto tecnico con Contra e le sue tre animazioni, è come se fosse venuto DUE ANNI PRIMA su hardware inferiore, è come se nel 1989 gli standard si fossero parecchio alzati. Sarà per quello che ho scelto di paragonare Toki ad i suoi contemporanei tecnologicamente (ed esteticamente) superiori? Sarà per quello che il paragone l'ho fatto sul lato del gameplay e non su quello tecnico/visivo? Mistero misteriosissimo. Leggere è faticoso e l'italiano è proibitivo, lo capisco.

    PPS: In contra ti oneshotta tutto, ma non hai lo sprite gigante che prende un terzo dello schermo ed una telecamera che nasconde nemici e proiettili, ne salti nel buio, alla cieca da nemici e piattaforme, anzi, la versione arcade utilizzava uno schermo verticale e forniva una visuale, feature tristemente assente dai port casalinghi, ma qui stiamo parlando di arcade. In Ghouls n Ghosts se avanzi per trial n error sei una mezzasega, essendo enormemente più bilanciato del suo predecessore, inoltre, di nuovo, non ha uno sprite gigante etc etc.
    Il buon game design è un fattore oggettivo. E toki non ce l'ha.

    PPPS: la nostalgia fa male. Bisogna saper distinguere quando un gioco è caro, ma una merda, e quando ha un valore fuori dal tempo.
    sei l'unico al mondo che parla così di Toki, magari fatti qualche domanda, no?

    Quella di Toki fa schifo, le facce di tutti fanno schifo, il design dei personaggi fa schifo, le espressioni che hanno fanno schifo, tengono svegli la notte, fanno la stessa faccia che fa uno stupratore quando ti entra in camera alle quattro del mattino e sta per trasformarsi in larva aliena.

    Scusa, ma che caspita è sta roba?

    Guarda che per me gli altri che ho elencato non sono brutti, ma è il tuo parere ad essere "pochino pochino" troppo sbilanciato.
    Ultima modifica di Glorfindel; 11-10-16 alle 21:48

  5. #3525
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sarà, ma a me ha sempre fatto vomitare. Mi faceva vomitare da picciriddo in sala giochi, mi faceva vomitare da teen emulato e mi fa vomitare da adulto solo a riguardarlo in uno screenshot. Sarà che sono cresciuto con giochi migliori e ho standard più alti di TOKI.

  6. #3526
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Sarà, ma a me ha sempre fatto vomitare. Mi faceva vomitare da picciriddo in sala giochi, mi faceva vomitare da teen emulato e mi fa vomitare da adulto solo a riguardarlo in uno screenshot. Sarà che sono cresciuto con giochi migliori e ho standard più alti di TOKI.
    Ma guarda, io ti capisco, anche a me ci sono giochi che hanno fatto vomitare, ma ritenuti mediamente comunque "buoni".

    Un esempio su tutti? Soccer Kid su Amiga

  7. #3527
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: A cosa state video-giocando?

    a me piaceva dream warriors per esempio, la stampa dell'epoca gli diede un 60% circa (K o qualche rivista inglese non ricordo), insomma quei giochi mediocri ma io ci vedevo qualcosa di speciale dietro

  8. #3528
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Akumajo Dracula Vampire Killer ALIAS Castlevania Bloodlines/New Generation per Sega Mega Drive
    Ho finalmente finito il gioco a normale e cominciato un po' la modalità esperto(che si sblocca dopo aver completato il gioco a normale) arrivando fin quasi alla fine dello stage della torre di Pisa prima di esaurire i continua, segnarmi la password e andare a dormire.
    La Morte ha una variazione simpatica qui, ti pone delle carte dei tarocchi e a seconda di quelle scelte vieni guarito, la Morte ti spara una palla di fuoco o devi affrontare uno dei boss precedenti, solo una volta esaurite le carte lo si può affrontare quindi è meglio scegliere le carte nell'ordine giusto per assicurarsi di non cominciare senza la salute al massimo come è successo a me la prima volta.
    Elizabeth Bartley e Dracula sono stati una passeggiata rispetto ad alcuni dei boss precedenti, Dracula in particolare l'ho fatto fuori al secondo tentativo. Bartley era un po' più difficile perché la sua seconda forma richiede un certo tempismo per poter fare danno ma bene o male rispetto al Gargoyle sembra una vacanza.
    La modalità esperto sbloccatasi dopo aver finito il gioco a Normale è a tratti assurda, c'è una sezione del primo livello che è diventata molto più difficile a causa dell'aggiunta di diversi fantasmi fluttuanti ma pochi o nulli cambiamenti nel resto, il secondo livello ha la difficoltà aumentata solo in una sezione pure, e sempre a causa di quegli stupidi fantasmi fluttuanti, li odio già a morte.
    Nel terzo Stage credo ci fosse qualche arpia e minigargoyle in più ma non ne sono sicuro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #3529
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dico la mia, Toki era un bel gioco che aveva il pregio (che per qualcuno può essere un difetto) di essere un po' diverso dallo standard dei tempi. Io lo ricordo con molto affetto e da più grandicello c'ho passato diverse ore davanti grazie al mame.

    PS: a me piaceva tanto anche Joe & Mac Caveman Ninja
    Ultima modifica di Guido; 12-10-16 alle 14:34
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  10. #3530
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    dunque, se ho ben capito, a richter toki fa schifo perchè non gli piace lo stile grafico e perchè è un noob e lo trova difficile, dico bene?

    oh, si fa per scherzare, eh

    cmq serio, se rileggi i tuoi commenti in maniera più distaccata, e lo confronti con l'ultimo, vedi che potevano essere diciamo così, "fraintesi"
    oggettivamente, ti sei sbilanciato un po' troppo, dai. nessuno qui dice che ti deve piacere per forza, ma da qui a dire che è 'la merda fumante', ce ne passa
    tra l'altro, dato che siamo ritornati su joe e mac, in tal caso le dimensioni dello sprite principale non sono tanto più piccole. con più che in joe e mac si è parecchio più lenti e meno reattivi. insomma, io trovo decisamente più lento e legnoso joe e mac di toki.
    ma di gran lunga!

    ps: ribadisco il concetto che per quello che mi riguarda il fattore nostalgia con toki proprio nn ci azzecca, avendolo visto come si deve alla veneranda età dei 27 anni o giù di lì

  11. #3531
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Dico la mia, Toki era un bel gioco che aveva il pregio (che per qualcuno può essere un difetto) di essere un po' diverso dallo standard dei tempi. Io lo ricordo con molto affetto e da più grandicello c'ho passato diverse ore davanti grazie al mame.

    PS: a me piaceva tanto anche Joe & Mac Caveman Ninja
    Anche Joe e Mac si trova su Megadrive (e nemmeno lo sapevo ) e a differenza della conversione di Toki è fatto discretamente bene

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #3532
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    la versione snes credo sia migliore

  13. #3533
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tra Endless Legend, Fifa / PES e qualche intermezzo Mame ho installato Far Cry 3.
    Un FPS.
    Su Uplay.
    E non mi sta nemmeno dispiacendo.
    Diciamo che è un po' come se il papa la domenica si mettesse a leggere il Sutra del loto trovandolo più interessante del Vangelo...

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

  14. #3534
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Tra Endless Legend, Fifa / PES e qualche intermezzo Mame ho installato Far Cry 3.
    Un FPS.
    Su Uplay.
    E non mi sta nemmeno dispiacendo.
    Diciamo che è un po' come se il papa la domenica si mettesse a leggere il Sutra del loto trovandolo più interessante del Vangelo...

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Perché non sei un tipo da FPS?

  15. #3535
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Far Cry 3 è un signor gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #3536
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Far Cry 3 è un signor gioco.
    è stato il far cry che mi è piaciuto di più, l'ho letteralmente spolpato

  17. #3537
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Perché non sei un tipo da FPS?
    Assolutamente no.
    In generale mi danno il mal di testa, non riesco mai a coordinarmi come vorrei e comunque ho sempre considerato la visuale in prima persona come assolutamente limitante.
    Tanto per farti capire la mia insofferenza, non sono riuscito mai a giocare neppure Might & Magic X Legacy.
    Gli action in terza persona invece mi piacciono, in tutte le loro declinazioni.
    Poi ieri sono andato a riscattare Beyond Good and Evil su Uplay e ho visto tra i giochi Far Cry 3, sicuramente là perché inserito in qualche bundle acquistato chissà quando.
    Non chiedermi perché, ho sentito la voglia di farci un giro. Ora, ho fatto solo poco più del tutorial ma credo che proseguirò perché non mi sta dispiacendo affatto.
    Credo che, paradossalmente, mi stia aiutando anche il pad 360, che sto trovando molto confortevole.

  18. #3538
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Far Cry 3 è bellissimo e con il pad è spettacolare da giocare spaparanzati sul letto cazzeggiando alla grande

  19. #3539
    Senior Member L'avatar di weaponX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    398
    Gamer IDs

    Gamertag: vitgar83 Steam ID: vitgar83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Lord of the Rings: War in the North con mio fratello in coop.
    Carino niente di eclatante ma mi sta piacendo e poi è anche ben doppiato in italiano.
    Lo alterno a StarCraft 2 Heart of the Swarm.

    AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

  20. #3540
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    In generale mi danno il mal di testa, non riesco mai a coordinarmi come vorrei e comunque ho sempre considerato la visuale in prima persona come assolutamente limitante.
    Tanto per farti capire la mia insofferenza, non sono riuscito mai a giocare neppure Might & Magic X Legacy.
    Gli action in terza persona invece mi piacciono, in tutte le loro declinazioni.
    Poi ieri sono andato a riscattare Beyond Good and Evil su Uplay e ho visto tra i giochi Far Cry 3, sicuramente là perché inserito in qualche bundle acquistato chissà quando.
    Non chiedermi perché, ho sentito la voglia di farci un giro. Ora, ho fatto solo poco più del tutorial ma credo che proseguirò perché non mi sta dispiacendo affatto.
    Credo che, paradossalmente, mi stia aiutando anche il pad 360, che sto trovando molto confortevole.
    Non per guastartelo, ma ti romperai presto le palle. Io ho retto fino al secondo insediamento, poi la noia mi ha sopraffatto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su