A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 195

Pagina 195 di 919 PrimaPrima ... 95145185193194195196197205245295695 ... UltimaUltima
Risultati da 3.881 a 3.900 di 18371

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #3881
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    vabbhè


    ad ogni modo, dopo l'interessante prima esperienza avuta con sunless sea che si era interrotta non dico bruscamente, ma inappropriatamente con il mio secondo capitano, discendente del primo, per il quale avevo scelto di condividere la mappa, ma era appunto morto in un banco di nebbia a causa di 'ste streghe sirene, lo riprendo dopo averlo messo in stand by per una settimana circa.


    creo il mio terzo capitano e stavolta decido di tenermi metà dei soldi del precedente, a discapito della mappa, credendo fosse generata casualmente ad ogni partita ed invece no.
    bon, mi dico che stavolta serei stato più accorto e non mi sarei preso alcun rischio e che avrei cercato di commerciare qualcosina
    e così ho fatto.
    senza grande convinzione, perchè il prodotto che ho scelto per iniziare il mio primo commercio è il vino di funghi (...), sul quale però c'è poco ricarico (una unità acquistata a 20, rivenduta a 23...).
    cmq piano piano rifaccio le quest che conosco, esploro zone conosciute e zone sconosciute, evito i banchi di nebbia, evito i mostri marini giganti, ne ammazzo qualcuno piccolo, fino a che ad un certo punto un granchi gigante mi attacca. avevo cercato di evitarlo, ma non ce l'ho fatta. rispondo cannoneggiandolo, ma dopo il secondo colpo capisco che non è cosa.
    cerco di scappare ma mi insegue e.... bon, morto
    non ho capito veramente perchè
    forse mi ha dato un colpo, ma non ero messo così male, e non sono neanche così sicuro mi avesse colpito....
    ci sono rimasto un po male a dire il vero
    il fascino del gioco è rimasto intatto, e sicuramente continuerò a creare capitani
    però ecco, forse mi prendo una pausa e comincio bioshock infinite

  2. #3882

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma sarà che sei na sega?

    no ok scherzo in effetti suona parecchio frustrante

    peccato perchè con la Lux si diceva che era un gioco che dovrebbe piacermi...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #3883
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e, IMHO, li valeva tutti e sono contento di averli spesi
    a parte le pochissime sessioni pseudo action (orrende), le atmosfere sono strepitose, il mix ghost story/hard boiled ancora di più, la sceneggiatura, in molti punti, dà colpi al cuore
    gioco non capito perché la ggente si aspettava un'altra cosa (chissà perché?), quando sono falliti mi è venuto da piangere
    io l'avevo preso usato a pochi spicci e devo dire che anche a me piacque molto. non è un gioco d'azione, ma non è neanche un walking simulator. è un gioco..particolare, diverso, con un'ottima atmosfera e una bella storia da gustare. certo 40 euro magari no, ma imo vale la pena di essere giocato

  4. #3884
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me é piaciuto un sacco cosi come mi é piaciuto molto la noire e spero di vedere presto altri giochi au quest stile investigativo tranquillo

  5. #3885
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sì, sono le avventure grafiche "moderne"

  6. #3886
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma sarà che sei na sega?

    no ok scherzo in effetti suona parecchio frustrante

    peccato perchè con la Lux si diceva che era un gioco che dovrebbe piacermi...
    hahahhaha

    bhè, forse è vero, ma c'è anche una certa dose di sfiga

    però c'è da ammettere che richiede parecchia dedizione ed attenzione

    in ogni caso rimane magnetico, come molti roguelike
    il fascino dell'ambientazione e lo stile generale sono un qualcosa di indescrivibile, e bastano a sconfiggere agevolmente la frustrazione

    è un meccanismo mentale simile ad altri giochi, parecchio diversi, come super meat boy e rogue legacy, che ti bastonano senza pietà, ma tu sei sempre lì ad incaponirti e ricominciare daccapo
    la differenza sta nei tempi, enormemente dilatati in sunless sea. e probabilmente sta proprio qui il tallone d'achille (o da killer ): in super meat boy quando muori, ricominci subito, all'istante, ed i livelli sono molto brevi. è tutto fruito molto velocemente, tanto che non hai tempo di digerire la sconfitta. sei lì col sangue agli occhi, pieno d'orgoglio e ti dici 'ce la devo fare'.

    qui il rischio frustrazione, dovuto al fatto che per ritornare più o meno al livello in cui sei morto, un po' ci vuole.
    e bho, sinceramente di visitare le 3 sorelle e cenare con loro ogni volta, mi ha un po' asciugato, per cui faccio quello che devo fare, chiaramente senza rileggere tutti i testi che oramai nn dico di sapere a memoria, ma quasi, e bon
    e questo bho, a mio avviso contraddice un po' la natura del gioco e forse in qualche modo ne intacca l'atmosfera...

    cmq bho, il prossimo capitano sarà sicuramente ancora parecchio più saggio dei precedenti

    e si, absint, lo adorerai

  7. #3887

    Re: A cosa state video-giocando?

    Cazz!! mi fai venire le vogliette...pure se si, suona un po' strano come mix di gameplay e regole (morto ricominci)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #3888
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me ricorda sempre più Don't Starve

  9. #3889
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    hmmmm
    don't starve l'ho provato per un solo weekend gratuito, ed oltre a non avermi preso più di tanto, posso dire che non ne so granchè

    però no, di primo acchito non lo accomunerei
    nonostante quanto scritto da me, sunless sea non è così 'bellicoso'. l'azione c'è, ma rappresenta tipo un 15% del gameplay
    forse meno
    c'è molta meno ansia e senso di pericolo o precarietà

    è più un libro di avventure alla jack london, o forse meglio alla conrad, dato che viene citato all'inizio di ogni partita, interattivo

    inoltre ora ho come la sensazione che fra 3 o 4 capitani il gioco dovrebbe entrare nel vivo

  10. #3890
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    però ecco, forse mi prendo una pausa e comincio bioshock infinite
    Io l'avrei già disinstallato... un momento... l'ho fatto!

    Quando hai scritto "rifaccio" le missioni che conosco mi sono cadute per terra.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #3891
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A cosa state video-giocando?

    Continuo la sera con Skyrim, sto facendo qualche missione del DLC dawnguard e beh, un companion come serana che finalmente interagisce con gli oggetti invece di stare a guardarli come in Skyrim base
    La zona del soul cairn è praticamente un bug gigantesco, con mostri bloccati nei pavimenti , quest item che non saltano fuori e barriere artificiali alla zona che puoi attraversare senza volerlo a causa di bug per poi rimanere ovviamente bloccato dall'altra parte.

    I vampiri che attaccano di notte le città sono orrendi perché se non dedichi loro attenzione ti fanno fuori, a livelli più alti, i vari negozianti / quest givers minori. Una seccatura incredibile.

    Per il resto i dungeon sono tutti uguali, si fa fatica ad orientarsi e dannazione a quella fottuta interfaccia non moddata, tremenda a dir poco

  12. #3892
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Solo a me capita (a proposito di Skyrim) che nei dialoghi quando clicco mi prenda l'opzione sbagliata? Capita fin troppe volte! Soprattutto negoziando, clicco "varie" e mi prende "esci"

  13. #3893
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A cosa state video-giocando?

    Se usi il mouse è uno dei problemi principali dell'interfaccia. Io uso le frecce per muovermi nei menù

  14. #3894
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Solo a me capita (a proposito di Skyrim) che nei dialoghi quando clicco mi prenda l'opzione sbagliata? Capita fin troppe volte! Soprattutto negoziando, clicco "varie" e mi prende "esci"
    Si si.. è odioso! ti consiglio di girare SEMPRE la rotellina quando ti compare il menu di scelta in modo che si capisca chiaramente qual'è quella selezionata.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #3895
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho iniziato Heavy Rain su PS3, sono al secondo capitolo


    ed i trofei sono buggati, yay
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  16. #3896
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    in che senso?
    io non ho avuto problemi per prendere il platino
    e non ricordo di averne avuto notizia

  17. #3897
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    non mi apparivano, ma sembra risolto... sono al terzo capitolo e ne ho 2
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  18. #3898
    Vecchio e buono L'avatar di masvil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    Steam ID: masvil

    Re: A cosa state video-giocando?

    Da un paio di giorni sto giocando un po' a Borderlands 2 e un po' a Call of Duty: Black Ops II (entrambi su Steam). Il primo quando voglio usare un po' il cervello, il secondo quando non voglio usare il cervello.

  19. #3899
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho ripreso fallout 4 ora che ho tutti i dlc, così poi lo disinstallo
    altro gioco supremo della vecchia beth malgrado un paio di pecche veramente irritanti, il dlc dei robot è eccellente e eadesso sto facendo far harbour che mi pare ancora meglio
    voglio F5

  20. #3900
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: A cosa state video-giocando?

    Gioco supremo mi pare un po' esagerato..è call of duty ambientato nell' universo di fallout,che potrebbe andare pure bene visto che ormai Bethesda ha sputtanato alla grande tutto il lore di fallout, ma dovrebbe durare 5 ore e non 100..sparare e non fare niente altro per 100 ore l'ho trovo noiosissimo..infatti ricordo che dopo un po' abbassai al minimo il livello di difficoltà giusto per finirlo e liberare spazio sull' hard disk

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su