A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 216

Pagina 216 di 918 PrimaPrima ... 116166206214215216217218226266316716 ... UltimaUltima
Risultati da 4.301 a 4.320 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4301
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Scusa akrilico, qui si scatena il solito problema dell'interpretazione di un testo scritto
    Ora è molto più chiaro il tuo punto di vista, che non condivido, ma apprezzo per come l'hai espresso e condiviso

  2. #4302
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Giudichiamo LiS in base al gameplay e i pesci in base alla loro abilità di scalare gli alberi?
    è bruttoh perché non si spara su tutto quello che si muove
    scemenze a parte: anche per me è un gran bel gioco, ma nel genere ho visto di meglio, soprattutto per colpa dell'ultimo episodio che, IMHO, tira un po' giù la media

  3. #4303
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusa akrilico, qui si scatena il solito problema dell'interpretazione di un testo scritto
    Ora è molto più chiaro il tuo punto di vista, che non condivido, ma apprezzo per come l'hai espresso e condiviso
    probabilmente è l'età
    sono troppo vecchioh!!!

  4. #4304
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: A cosa state video-giocando?

    mi sento di spezzare una lancia a favore di akrilico, la penso esattamente come lui. gran bel gioco life is strange eh, più di un momento molto toccante, e poi una colonna sonora fantastica. ma the walking dead season 1 mi ha fatto tutto un altro effetto, in quanto a coinvolgimento gli è una spanna sopra, forse anche due

    c'è da dire che to the moon mi ha lasciato freddino, mentre ho adorato the cat lady, quindi magari sono strano io

  5. #4305
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    siete morti dentro, siete tutti morti dentro


    questo spiega anche perché vi piacciono di più gli zombi


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #4306
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    a me son piaciuti moltissimo sia to the moon che cat lady
    decisamente più cat lady

  7. #4307
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    a me son piaciuti moltissimo sia to the moon che cat lady
    decisamente più cat lady
    cat lady resta il migliore del genere
    punto

  8. #4308
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    minchia, ho provato la demo di RE 7.

    Roba pesantina.

    Ho voglia di prenderlo

  9. #4309
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bello The Cat Lady, ma come storia per me To the Moon è imbattibile.
    Invece A Bird Story fa schifo, spero che non sia un cattivo presagio per il vero seguito di To the Moon
    Ognuna di queste storie può essere associata ad una emozione/sentimento particolare:
    To the Moon -> nostalgia
    The Cat Lady -> depressione
    The Walking Dead -> paura / disperazione
    Life is Strange -> amicizia

    Io sono tipo più da nostalgia, forse per questo To the Moon mi è piaciuto più di tutti. Bellissimi tutti comunque.

  10. #4310
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    siete morti dentro, siete tutti morti dentro


    questo spiega anche perché vi piacciono di più gli zombi
    quoto fortemente
    LiS per me, emozionalmente (si dice...?) è il top game degli ultimi secoli
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #4311
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    forse è meglio 'emotivamente'
    cmq ci siam capiti


    mah, pur essendo indubbiamente tutti giochi che si inseriscono nel genee delle avventure grafiche, faccio un po' fatica ad accomunarli in maniera così spavalda.

    l'interazione di to the moon, per esempio, è un qualcosa di prossimo allo zero, e secondo me è più una graphic novel
    the cat lady è l'unico punta e clicca classico
    walking dead e lis sono uguali ed improntati sui dialoghi e con un accento spiccato sulla storia ed i personaggi

    tra tutti cmq, pure io reputo the cat lady il migliore. è quello che ha più forza, e potrebbe trvaricare maggiormente i confini del videogioco

  12. #4312
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: A cosa state video-giocando?

    non concordo appieno con akrilico ma non riesco nemmeno a dargli torto, più che con altri titoli queste opere sono condizionate molto dall'indole del giocatore, quindi impossibile dare un giudizio obiettivo, ognuno troverà quel titolo migliore dell'altro e non credo che qualcuno sia nel torto (a meno che non se ne esce che to the moon fa schifo perché nn ci sono le macchine guidabili )


    personalmente trovo to the moon il migliore della cucciolata, forse proprio per i suoi limiti tecnici e mancanza d'interazione, è così potente dal lato narrativo che passa sopra ai difetti


    LiaS: bello bello, forse non mi ha colpito allo stomaco come ad altri (anche se ha i suoi momenti) perché sono lontano da certi argomenti, non mi è piaciuto come il gioco imponga la sua visione come univoca, cioè io ho fatto scelte che reputavo più giuste di quelle che il gioco consigliava e il finale un po' buttato li


    TWD: beh capolavoro, l'unico difetto è che arrivando dal fumetto puzza tutto di già visto e i pugni allo stomaco fanno molto meno male che nella versione cartacea

  13. #4313
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Beh, LiS è molto tagliato sull'american way of living, è il principale sottostesto, logico quindi che per noi sia più difficile comprendere perché nel gioco alcune scelte appaiano più giuste di altre.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #4314
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Beh, LiS è molto tagliato sull'american way of living, è il principale sottostesto, logico quindi che per noi sia più difficile comprendere perché nel gioco alcune scelte appaiano più giuste di altre.
    indubbiamente, infatti ho detto che è l'unico grosso difetto del gioco che a ben guardare non è nemmeno tanto grave, il gioco mi è cmq piaciuto parecchio

  15. #4315
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    se devo essere sincero invece, io non ho trovato così 'guidato' lis. tutte le scelte più o meno importanti, vengono presentate in maniera neutrale.
    certo, alcune tematiche si intuisce che siano come messe lì per farci sentire moralmente corretti, ma al tempo stesso, con l'andare avanti del gioco, pare che invece le scelte apparentemente politicamente corrette, alla fine non lo siano affatto. o forse no.
    insomma, non vorrei che fosse più un giochetto della nostra mente, autoindotto, che non un meccanismo instillato o voluto del gioco.

    per il resto, bhè, è ovvio che ognuno di noi, tra i 4 giochi citati, preferisca l'uno o l'altro. al netto del gameplay, s'intende.
    lis e the walking dead si distinguono leggermente grazie al budget decisamente più alto a disposizione (che si vede non solo nell'ambito tecnico, ma anche nella qualità della scrittura, diciamo così), ma non è che sia necessariamente una cosa migliore o peggiore in sè

  16. #4316
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io sto giocando felicemente a TW3 (che incredibilmente gira anche sul mio vetusto macinino a manovella! Grazie CD Project!), ma ora passata la sbornia natalizia devo mettermi decisamente un freno

    Impressioni velocissime delle prime 25 ore di gioco: atmosfera splendida, narrazione efficacissima, buona-ottima coesione fra "mondo" e quest secondarie (che non sono avventure di serie b, ma finestre per capire meglio aspetti sociali e emotivi del mondo in cui ti muovi, e quindi per renderlo più interessante e realistico. Pazienza se le meccaniche di gioco in fondo sono un po' ripetitive).

    Devo dire che anche il combattimento tanto vituperato in realtà non è affatto male...

    Il livello di difficoltà è però un po' bassino. Anche a difficile non è questa grande sfida... Mi sa che lo imposto a Death March

    Il Gwent invece lo capisco ancora poco. In genere mi trovo davanti sfidanti con mazzi molto più potenti e me le prendo sonoramente
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  17. #4317
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    per il gwent, all'inizio è più che normale; fatti la gavetta battendo tutti i vari commercianti, alcuni usano poche carte, altri le usano tutte, piano piano ti costruisci il mazzo

    poi quando giocherai a gwent standalone dimenticherai tutto e ricomincerai ad imparare da capo, visto che è molto più complesso

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #4318
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prosegue la mia partita a final fantasy XIII: la parte pseudo open di Gran Pulse è mille volte peggio della parte lineare.
    Si sono inventati 'sta roba delle missione date dalle statue e le hanno piazzate in modo da alternarle da un lato della mappa ad un altro. 20 volte la stessa strada per affrontare 10 missioni. Che due maroni.

    Il sistema di combattimento, poi, tira le cuoia coi mostri più forti. Al di là di attacchi ad area potentissimi che puoi evitare solo se il tuo personaggio ha avuto il culo di distanziarsi dalla linea di tiro nei vari cambi di ruolo, ci sono attacchi One shot che sarebbero una bella sfida se, come negli altri final fantasy, ogni personaggio potesse resuscitare gli altri. Purtroppo se il cactus manda 10.000 aghi al leader del gruppo, game over.
    Può farlo anche al primo turno, per dire, così, se hai sfiga, hai game over subito.
    C'è un'abilità che lascia il personaggio con 1 HP in caso di colpo mortale nonostante HP elevati ma richiede di giocare nel ruolo di sentinella, che è l'equivalente di tagliarsi i coglioni da quanto è noioso (stai fermo e basta, non puoi nemmeno indirizzare gli attacchi verso un nemico )

  19. #4319
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi sono buttato sull online di battlefield 1 su One....cazzo se diverte!

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  20. #4320
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Prosegue la mia partita a final fantasy XIII: la parte pseudo open di Gran Pulse è mille volte peggio della parte lineare.
    Si sono inventati 'sta roba delle missione date dalle statue e le hanno piazzate in modo da alternarle da un lato della mappa ad un altro. 20 volte la stessa strada per affrontare 10 missioni. Che due maroni.
    Io appena sono arrivato a quel punto e ho capito che ora il gioco mi obbligava a farmare in quel pezzo orribile ho chiuso il gioco e disinstallago

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su