A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 231

Pagina 231 di 918 PrimaPrima ... 131181221229230231232233241281331731 ... UltimaUltima
Risultati da 4.601 a 4.620 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4601
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Cominciato a spulciare la roba presa coll' humble freedom bundle:
    Stardew valley
    Maledetta droga, la struttura a trama aiuta pure ad avere sempre qualcosa da fare e mi sembra per il momento anche molto ben strutturato nelle mecchaniche.
    Ricorda molto i vecchi zelda
    The Witness
    Molto bello da vedere, molto stronzo cogli enigmi, ma sempre divertente. Se mi piacerà magari mi recupero pure the Talos coso
    Su Stardew Valley mi sono mangiato i primi due anni in un niente! Poi il gioco si smorza e diventa più monotono, ma sono comunque più di trenta ore di gioco

  2. #4602
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Cominciato a spulciare la roba presa coll' humble freedom bundle:
    Stardew valley
    Maledetta droga, la struttura a trama aiuta pure ad avere sempre qualcosa da fare e mi sembra per il momento anche molto ben strutturato nelle mecchaniche.
    Ricorda molto i vecchi zelda
    The Witness
    Molto bello da vedere, molto stronzo cogli enigmi, ma sempre divertente. Se mi piacerà magari mi recupero pure the Talos coso

    Stardew Valley è una droga, ma è molto ripetitivo. Inoltre tutta la fondamentale parte delle miniere mi fa abbastanza cagare come gameplay e delle volte è anche inspiegabile, tipo ad un piano è comparso un fumo verde e poi sono arrivato 10!! mosconi che mi hanno ammazzato poi siccome mi hanno ammazzato al piano 18, si è cancellato lo sblocco dell'ascensore al 15 e quindi son dovuto ripartire dal piano 10... senza che mi venisse spiegato il motivo, tra l'altro.

    The Witness affascinante quanto criptico, poi però sono arrivato in una zona che non sapevo che fare, c'erano un paio di enigmi ma parevano o parzialmente disattivati o incomprensibili a me, quindi mi son stufato

  3. #4603
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Stardew Valley è una droga, ma è molto ripetitivo. Inoltre tutta la fondamentale parte delle miniere mi fa abbastanza cagare come gameplay e delle volte è anche inspiegabile, tipo ad un piano è comparso un fumo verde e poi sono arrivato 10!! mosconi che mi hanno ammazzato poi siccome mi hanno ammazzato al piano 18, si è cancellato lo sblocco dell'ascensore al 15 e quindi son dovuto ripartire dal piano 10... senza che mi venisse spiegato il motivo, tra l'altro.

    The Witness affascinante quanto criptico, poi però sono arrivato in una zona che non sapevo che fare, c'erano un paio di enigmi ma parevano o parzialmente disattivati o incomprensibili a me, quindi mi son stufato
    A me invece la parte in miniera è piaciuta molto! È una delle prime cose che ho finito...
    A parte la sezione

    del deserto, che ancora non ho finito


  4. #4604
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Stardew valley

    Ricorda molto i vecchi zelda

  5. #4605
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    forse si confonde con Crusader: No Remorse

  6. #4606
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: A cosa state video-giocando?

    Morrowind
    Bene, consegno il pacco a Cosades e mi iscrivo alla gilda dei maghi.
    Prime commissioni filate lisce come l'olio, poi si arriva a quelle date dal capo della gilda locale e cominciano i dolori: prima mi perdo perché non avevao notato una porta col risulato che quando finalmente la trovo (dopo due viaggi risoltisi nel ricorso alle due pergamene di teletrasporto che avevo) mi ritrovo bloccato in una zona piena di cliff racer, poca magicka e le armi che avevo quasi del tutto consumate e soprattuto col personaggio livellato ma abbastanza scompensato che volevo evitare di livellare (sto cercando di livellare sempre col moltiplicatore al massimo per quanto possibile).
    Panico più totale, pian pianino riesco a tornare un poco indietro fino alla fortezza ma nel frattempo la zona era talmente piena di cliff racer che non potevo sopravvivere tornando via terra, ad un certo punto me ne sono ritrovati addosso cinque e mi sono dovuto buttare a mare per sfuggirgli.
    Risolvo facendomela a nuoto fino a Pelagiad e da lì ritorno a Balmora ma dopo aver fatto riparare tutto non ho abbastanza soldi per ottimizzare il livellamento quindi mi accontento di avere solo due x5, tra l'altro a furia di ammazzare cliff racer avevo pure fatto gran parte del livello successivo.
    Quando finalmente dopo essermi addestrato per arrivare a un paio di x5 e posso riposarmi mi ritrovo con uno di quei maledetti assassini dentro la gilda, solo che stavolta ha un pugnale incantato ed essendo un Altmer vuol dire che sono particolarmente vulnerabile il che vuol dire ricaricare un numero assurdo di volte.

    Dopodiché è andata tutto sommato bene, devo solo vedere di trovare qualcuno che vende uno degli incantesimi di trasporto perché dipendere dalle pergamene è parecchio fastidioso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #4607
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Morrowind
    Bene, consegno il pacco a Cosades e mi iscrivo alla gilda dei maghi.
    Prime commissioni filate lisce come l'olio, poi si arriva a quelle date dal capo della gilda locale e cominciano i dolori: prima mi perdo perché non avevao notato una porta col risulato che quando finalmente la trovo (dopo due viaggi risoltisi nel ricorso alle due pergamene di teletrasporto che avevo) mi ritrovo bloccato in una zona piena di cliff racer, poca magicka e le armi che avevo quasi del tutto consumate e soprattuto col personaggio livellato ma abbastanza scompensato che volevo evitare di livellare (sto cercando di livellare sempre col moltiplicatore al massimo per quanto possibile).
    Panico più totale, pian pianino riesco a tornare un poco indietro fino alla fortezza ma nel frattempo la zona era talmente piena di cliff racer che non potevo sopravvivere tornando via terra, ad un certo punto me ne sono ritrovati addosso cinque e mi sono dovuto buttare a mare per sfuggirgli.
    Risolvo facendomela a nuoto fino a Pelagiad e da lì ritorno a Balmora ma dopo aver fatto riparare tutto non ho abbastanza soldi per ottimizzare il livellamento quindi mi accontento di avere solo due x5, tra l'altro a furia di ammazzare cliff racer avevo pure fatto gran parte del livello successivo.
    Quando finalmente dopo essermi addestrato per arrivare a un paio di x5 e posso riposarmi mi ritrovo con uno di quei maledetti assassini dentro la gilda, solo che stavolta ha un pugnale incantato ed essendo un Altmer vuol dire che sono particolarmente vulnerabile il che vuol dire ricaricare un numero assurdo di volte.

    Dopodiché è andata tutto sommato bene, devo solo vedere di trovare qualcuno che vende uno degli incantesimi di trasporto perché dipendere dalle pergamene è parecchio fastidioso.
    ma è la prima volta che lo giochi?

  8. #4608
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma è la prima volta che lo giochi?
    No, sarà tipo la terza (completato per intero una solo volta però), ma non ricordo mai di essermi ritrovato in una situazione tanto stramba specie così presto.

    Essenzialmente ho perso tempo perché dei due posti che dovevo visitare uno era bello in evidenza e l'altro no, tra l'altro dopo finalmente averlo trovato ed esserci entrato mi sono ricordato esattamente che caverna era dai miei playthrough precedenti, semplicemente non avevo collegato.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 20-02-17 alle 22:57
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #4609
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    ecco perché nel seguito hanno messo i famigerati segnalini
    all'epoca l'avevo cominciato sette volte e sempre mollato per disperazione, eppure mi affascinava
    all'ottava ho cominciato a capire le logiche interne e alla fine l'ho spolpato per centinaia e centinaia di ore (e una miriade di exp amatoriali)...credo sia il gioco che mi ha rubato più vita (anche più di fallout 4 che resta al secondo posto con 650 ore)

  10. #4610
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finita la prima run (livello beginner) a Invisible Inc.
    Come sempre la Klei Entertainment (Mark of the Ninja, Don't Starve) ha confezionato un prodotto dalla qualità eccellente e con grafica e interfaccia pulitissime.
    Il gameplay ricorda un po' XCOM/Shadowrun perché si comanda un team che si muove a turni, con abilità/equipaggiamento modificabili, ma cambia totalmente l'approccio: dobbiamo evitare di farci scoprire e anche se possiamo tendere agguati ai nemici di pattuglia, questi si risvegliano dopo un numero di turni definito dall'arma utilizzata (di solito 3) e ovviamente a quel punto si mettono a investigare più attivamente. Inoltre alcuni nemici sono corazzati e possono essere attaccati solo con poche armi particolarmente potenti.
    Si tratta di un rogue-like, anche se sono presenti alcune feature opzionali per facilitare un po' la vita ai giocatori (un numero limitato di "rewind" che riportano la partita al suo stato all'inizio del turno precedente e, ai livelli più facili, la possibilità di ricominciare il livello se si fallisce), che sa essere estremamente puntivo e che, visto che i livelli sono generati proceduralmente, richiede sempre estrema prudenza nell'esplorazione e nell'utilizzo delle risorse.
    Completando le missioni si accumula esperienza che, insieme ad altri traguardi, permette di sbloccare abilità e personaggi aggiuntivi.
    La storia è abbastanza breve e semplice, ma ha un colpo di scena finale che lascia la porta aperta a un eventuale seguito, anche se mi sembra che rispetto agli altri giochi della Klei, Invisible Inc. sia andato abbastanza male (solo 600k copie su Steam contro i 2 milioni di Mark of the Ninja e i 4 abbondanti dei due Don't Starve). Però trattandosi di un rogue-like procedurale la rigiocabilità è altissima e la longevità virtualmente infinita.
    Se vogliamo trovargli un difetto, forse la scarsa caratterizzazione dei personaggi, dato che esistono solo 4 abilità e quindi di fatto 4 archetipi e basta.
    Ormai costa pochissimo, lo consiglio molto perché è un gioco che avrebbe meritato un destino ben più fortunato

    Nel frattempo sto giocando proprio a Shadowrun Hong Kong, che è sempre bello come i precedenti, ma forse diventa un po' troppo pesante a livello di testi, che però rimangono di qualità rara e ho appena preso Renowned Explorer, un altro rogue-like che mi sembra davvero delizioso.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 20-02-17 alle 23:40

  11. #4611
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Forse Invisible Inc avrà avuto meno successo perché di un genere differente e forse un pelo di nicchia, dopotutto Mark of the ninja è un platform, genere molto in voga; o ha avuto semplicemente meno carisma anche se merita
    Non dimentichiamo i due Shank, piccole perle

  12. #4612
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ecco perché nel seguito hanno messo i famigerati segnalini
    all'epoca l'avevo cominciato sette volte e sempre mollato per disperazione, eppure mi affascinava
    all'ottava ho cominciato a capire le logiche interne e alla fine l'ho spolpato per centinaia e centinaia di ore (e una miriade di exp amatoriali)...credo sia il gioco che mi ha rubato più vita (anche più di fallout 4 che resta al secondo posto con 650 ore)
    Io credo di averlo iniziato una volta dopo averlo avuto con una rivista (ma aveva solo Bloodmoon, Tribunal non era compreso) ma avevo poco tempo e mollai (e non è che i dialoghi coi link ipertestuali mi avessero fatto una bella impressione), poi mi ci misi seriamente solo diversi anni dopo quando lo presi su Steam e anche lì ad un certo punto decisi di giocarlo come un GTA fantasy più che un gioco di ruolo facendo min-maxing spinto (perché giocare di ruolo essenzialmente voleva dire schiattare continuamente), anche perché uscivo pure dal mio secondo playthrough di Torment quindi la componente ruolistica/narrativa faceva parecchio contrasto e facevo fatica a calcolarla.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-02-17 alle 16:01
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #4613
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Oh dio, i dialoghi con i link ipertestuali, credo volessero essere una sorta di versione moderna/più leggibile del sistema a domande libere degli Ultima, ma non gli è riuscito molto bene

    Fallout 1 e 2 al tempo fecero la stessa cosa ma, onestamente, molto meglio, combinando dialoghi a scelta multipla e domande libere nello stesso sistema.

  14. #4614
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Oh dio, i dialoghi con i link ipertestuali, credo volessero essere una sorta di versione moderna/più leggibile del sistema a domande libere degli Ultima, ma non gli è riuscito molto bene

    Fallout 1 e 2 al tempo fecero la stessa cosa ma, onestamente, molto meglio, combinando dialoghi a scelta multipla e domande libere nello stesso sistema.
    Col senno di poi era una scelta comprensibile viste le dimensioni dell'area di gioco.

    Però funziona meglio come misto di dungeon crawler e sandbox che come gdr.

    Comunque è tipo diecimila passi indietro rispetto al sistema di Daggerfall, non sono andato troppo avanti in quel gioco quindi non so se funziona sempre come dovrebbe ma mi è piaciuto che si potesse scegliere anche il grado di formalità del discorso a seconda della persona con cui parlavi.

    Intanto dopo aver grindato qualche livello di distruzione e acrobazia per avere un x5 in forza di volontà e forza (la velocità non è un problema visto che uso un pugnale come arma primaria) mi metto a cercare tra le tombe vicino Seyda Neen, se ricordo bene dovrebbe esserci un elmo d'ebano lì da qualche parte che potrebbe fruttarmi un bel gruzzolo vendendolo al mud crab parlante.

    Finora le ricerche non hanno avuto successo ma avendo finalmente trovato l'incantesimo di intervento di Almisivi durante una visita a Ald-ruhn e siccome ero un po' malconcio dopo un incontro con un banco di slaughterfish, mi sono ritrovato a Vivec (mi scordo sempre che il tempio di Vivec è tecnicamente più vicino a Seyda Neen di quello di Balmora ) dove alla gilda dei maghi locale ho finalmente trovato l'incantesimo di marcatura (quello di richiamo l'avevo già recuperato alla gilda di Caldera), ora devo solo trovare l'incantesimo di intervento divino, ma non c'è fretta.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-02-17 alle 16:17
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #4615
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.456
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato e finito The vanishing of Ethan carter. meh...

    Avevo la serata libera e non avevo voglia di nulla, così ho deciso di dedicarla a qualcosa che potesse esaurirsi subito.

    Non ho giocato a molti walking games... anzi, pochissimi. Mi è piaciuto meno di Everybody's gone to the rapture a cui mancava solo il tasto della corsa. Con la corsa sarebbe stato perfetto.

    Qui hanno voluto infilarci a forza qualche enigma e all'inizio non ti spiega come "visualizzare" gli indizi, quindi tu vai avanti a caso sperando di imbroccarla ma alla fine arrivi alla zona finale comunque. il problema è che a questo punto ti si aprono i portali per darti l'opportunità di tornare indietro a terminare le varie "scene". una volta fatte tutte, tornando all'hub fai partire il filmato finale e fine.

    Sono un po' deluso.

    Graficamente è uno spettacolo a ultra:



    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #4616
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Imho TVoEC è uno di quei giochi per cui non è un delitto utilizzare una guida.
    Io l'ho fatto un paio di volte per sbloccarmi e mi è piaciuto molto. Se avessi dovuto affrontare tutto da solo penso che l'avrei mollato per frustrazione, soprattutto all'inizio quando nessuno ti spiega cosa devi fare. Quando si capisce un po' come funziona il gioco diventa un po' più semplice.

  17. #4617
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    credo di essere alla fine di stasis, preso di corsa dopo aver fatto cayne
    una meraviglia anche questo, tensione e pugni nello stomaco a manetta
    peccato solo per un paio di enigmi un po' meh (quelle robe che devi andare per tentativi) che rallentano il ritmo e distruggono la tensione
    e voglio vedere se c'è un finale degno...

  18. #4618
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho inziato Witcher 2 importando il salvataggio, l'arma è l'armatura leggendarie che mi ero duramente guadagnato sono diventati dei pezzi di cartune e ruggine
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  19. #4619
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    ho inziato Witcher 2 importando il salvataggio, l'arma è l'armatura leggendarie che mi ero duramente guadagnato sono diventati dei pezzi di cartune e ruggine
    Cioè? È una seconda run?

  20. #4620
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Cioè? È una seconda run?
    no, ho importato il slavataggio finale del primo Witcher
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su