A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 233

Pagina 233 di 913 PrimaPrima ... 133183223231232233234235243283333733 ... UltimaUltima
Risultati da 4.641 a 4.660 di 18247

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4641
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.835

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Ma non c'è mira automatica in anniversary, c'è un fottuto tasto per il lock on
    Quello che è.

    Comunque sì. il lock on ogni tanto è difficile da gestire visto che tende ad agganciarsi sempre al bersaglio sbagliato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #4642
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    ieri ho messo il core del C64 sul MiST e mi sono rispolverato un po' di (mie) vecchie glorie

    Street Sports Basketball: me lo ricordavo meglio (d'altronde, 30 anni cosa vuoi che siano ), però sempre divertente

    PitStop 2:

    The Last Ninja 2: ammazza che gioco ma che controlli di melma!

    Project Firestart: non mi parte ma la gggente ci gioca, quindi ci riuscirò
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #4643
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ieri ho messo il core del C64 sul MiST e mi sono rispolverato un po' di (mie) vecchie glorie

    Street Sports Basketball: me lo ricordavo meglio (d'altronde, 30 anni cosa vuoi che siano ), però sempre divertente

    PitStop 2:

    The Last Ninja 2: ammazza che gioco ma che controlli di melma!

    Project Firestart: non mi parte ma la gggente ci gioca, quindi ci riuscirò
    com'è il Mist?

  4. #4644
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    funziona

    emula un sacco di sistemi, ma non il mame (quindi gli arcade)
    personalmente l'ho preso suprattutto per l'Amiga, e per questo il core è "maturo", nel senso che emula alla perfezione sia OCS che AGA e ha pure il supporto per l'hard disk: il feeling è pressochè perfetto, anche perchè permette di utilizzare joystick con porta atari, quindi vanno tutti quelli per amiga, io uso un albatross ball 2 (in realtà ne ho due, conservati dal mio vero amiga, che giace sull'armadio...), che comporta zero lag, che invece noto utilizzando winuae e l'adattatore usb
    il C64 mi sembra un po' indietro, ma l'ho provato per la prima volta ieri: soprattutto manca una funzione turbo per i caricamenti (presente per l'amiga), che si traduce in attese da tè e pasticcini

    averci spazio, l'attaccarlo ad un monitor vga o meglio crt, sarebbe il massimo: per ragioni di "o io o lui", l'ho dovuto collegarlo al mio dell, che ha solo hdmi, quindi ho faticato un po' per trovare l'adattatore giusto per la vga
    poi, tastiera e mouse wireless (usb), joystick e SD da tot giga e via!
    ah, supporta pure i joypad usb, volendo

    sono soddisfatto dell'acquisto, ponderatissimo perchè mi sembrava di sprecare un po' di soldi, invece confronto all'emulazione software, non c'è paragone
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #4645
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    mmm... mi tengo il winuae visto che va tutto da Dio sopra (con Amiga OS 3.9).

    Peccato per il c64, Vice e ccs64 sono ottimi.

    200 euro non sono pochi

  6. #4646
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho deciso di iniziare una nuova partita a Civ6 per testare la patch nuova
    Inoltre, ho deciso anche di iniziare una partita a Stellaris con il mod di Star Trek che sembra molto carino

    Poi, visto che solo due cose mica potevo portarle avanti, su PS4 mi sto dedicando a fare l'ignorante in multi a COD:IW e a portare avanti i Red Sox nella modalità Franchise di MLB The Show 16

    mi voglio male

  7. #4647
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    690

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Secondo me è dove ho mollato io. quando devi salire uno stanzone quadrato tipo torre e devi: saltare, aggrapparti col rampino, correre sul muro, saltare all'indietro (e non in avanti zio cantante LARA!), ri-aggrapparti col rampino sulla parete perpendicolare alla precedente, correre nuovamente sul muro e saltare ancora all'indietro (e non in avanti zio cantante LARA!), aggrappandoti finalmente alla sporgenza successiva.



    abbandonato il gioco per sempre a quel punto.

    Peccato perchè Legend e Underworld all'epoca mi erano piaciuti e pur condividendo lo stesso sistema di controllo non mi avevano fatto bestemmiare.
    Proprio quello, bravo, e prima di fare il tutto bisogna attivare un pulsante a tempo (pulsante a tempo che Lara tendeva a mirare invece dei nemici, per la cronaca)

  8. #4648
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.835

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Proprio quello, bravo, e prima di fare il tutto bisogna attivare un pulsante a tempo (pulsante a tempo che Lara tendeva a mirare invece dei nemici, per la cronaca)
    Eh, era questo il problema di quella parte, l'unica soluzion era far fuori tutti i nemici prima di proseguire alla piattaforma successiva solo che la mia tattica di zompare sparando a caso non funzionava perché altrimenti si cadeva di sotto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #4649
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    mmm... mi tengo il winuae visto che va tutto da Dio sopra (con Amiga OS 3.9).

    Peccato per il c64, Vice e ccs64 sono ottimi.

    200 euro non sono pochi
    sono due cose diverse: uno emula via software, con limiti che tutto ciò comporta, l'altro via hardware (più o meno)
    e sono due "filosofie" diverse: per quanto mi riguarda, avessi posto, tirerei giù dall'armadio l'A1200, sapendo che ha 25 anni sulla groppa e che potrebbe salutarmi, un giorno; il MiST lo sostituisce in tutto e per tutto, c'è lo stesso feeling, direi che è per quelle persono come me che vorrebbero un amiga "fisico" ma per qualche ragione non possono metterlo su

    se lo provi, vedi la differenza, però sì, 200 euro sono molti, ma è per un target particolare di utenti, non per la massa come lo scatolotto mini NES (quello per me inutile... emulazione software: in quel caso Raspberry 3 e Retropie), che l'attacchi e via (sempre se hai una prolunga per joypad da 20 euro... ), c'è anche da smanettarci un minimo sopra: come detto sopra, c'ho ponderato mesi...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #4650
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    il punto è che da una parte c'è l'emulazione software gratuita e comunque ad un ottimo livello, mentre dall'altra un apparecchio hardware (che non è nemmeno l'hardware originale) da 200 euro: per 200 euro su macchine così vecchie pretenderei la perfezione o quasi (ma a quel punto mi ricomprerei un'amiga vera).

  11. #4651
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    un amiga 600 originale sta sui 60 euro
    ma anche per un 1200 siamo lì
    e non mi risulta abbiano magari i problemi dei c64, ai quali col tempo gli parte la memoria o hanno altri problemucci che ne precludono l'uso. funzionano

    l'unica menata è magari l'uscita video, relativamente incompatibile con le tv odierne

  12. #4652
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    sono d'accordo, ma come ho detto prima, avessi posto, l'avrei già fatto: il MiST è il giusto compromesso, visto che che se vuoi emula un bel po' di cose:

    Amstrad core
    Apogee/Radio86RK
    Apple II+ core
    Apple Macintosh
    Archimedes beta core
    Astrocade
    Atari2600 core
    Atari800 core
    Atari5200 core
    BBC Micro
    BK0011M
    Commodore64 core
    ColecoVision core
    Gameboy
    Master System core
    Mattel Aquarius
    MSX core
    NES core
    PC Engine core
    ZX Spectrum core
    Sinclair QL
    Sinclair ZX81
    Startup menu
    Vector06
    VIC-20
    Videopac
    Arcade cores

    poi oh, so' scelte: e come detto prima, è un prodotto di nicchia, ovvio che il costo sia elevato
    cmq, gente che ha speso 90 euri per il mini NES, è peggio di me
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #4653
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: A cosa state video-giocando?

    giusto, nn ci avevo pensato
    mi ero appena svegliato e ancora non connettevo

  14. #4654
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    690

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mirror's Edge con tutti i suoi difetti per me rimane un gioiello. Ora ho in download il sequel/reboot

  15. #4655
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando a Super Hot.

    SUPER HOT SUPER HOT
    SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT

    Veramente divertentissimo

  16. #4656
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sto giocando a Super Hot.

    SUPER HOT SUPER HOT
    SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT

    Veramente divertentissimo
    superhot è un CAPOLAVORO, non capisco perché non sia stato osannato da pubblico e critica come meriterebbe

  17. #4657
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sapevo che era divertente e avevo guardato qualche gameplay per decidere se prenderlo nel bundle di g2a e mi aveva convinto, ma provato con mano è davvero uno spasso

  18. #4658
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: A cosa state video-giocando?

    e conta che è un crescendo continuo fino alla fine
    arriverai in dei punti in cui è il delirio puro, vedrai
    a me in tempi recenti solo hotline miami mi ha fomentato così nel ciclo muori -> riprova con la schiuma alla bocca

  19. #4659
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    superhot è un CAPOLAVORO, non capisco perché non sia stato osannato da pubblico e critica come meriterebbe
    ma lo è stato

  20. #4660
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    ma lo è stato
    si ma non abbastanza
    a parte scherzi, su metacritic ha 82 e 7.4 di user score, effettivamente non è malaccio. sarà che io l'ho beccato assolutamente per caso e poi l'ho amato follemente, forse è per questo che ho avuto questa percezione. eppure è strano, perchè il mondo dei vg lo seguo parecchio. cmq vabbè, chi non l'avesse già fatto, lo giocasse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su