A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 263

Pagina 263 di 918 PrimaPrima ... 163213253261262263264265273313363763 ... UltimaUltima
Risultati da 5.241 a 5.260 di 18344

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #5241
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    ma infatti: prima dovevi andare a caccia di patch sui cd delle riviste (se non avevi internet) e dovevi anche sperare che la patch per QUEL gioco veniva messa...

    per non dimenticare le patch a rate per cui dovevi anche cercare di capire quale dovevi installare prima e secondo quale ordine...

  2. #5242
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il tuo ottimismo (e la tua nostalgia per i bei tempi andati) è commovente...ci facevamo andare bene tutto perché non avevamo ancora visto niente
    a parte i platformini che andavano tanto per la maggiore, giocare su pc era un inferno, io aspettavo ansiosamente i floppy delle riviste sperando ci fossero le patch per i giochi su cui stavo soffrendo
    fatti, per esempio, un giro sulla wiki dei primi due fallout: per ogni sub ci sono dieci righe di spiegazione e cinquanta su bug (anche invalidanti) e problemi vai
    una roba che fallout NV e gothic 3 sembrano modelli di programmazione
    Non ricordo problemi su age of empires 1/2/3, zeus, poseidon, bg1 e 2.

    Ricordo problemi su scudetto 3, blocco gioco nell'agosto del 2000, fix tramite patch da un amico.

    Non è nostalgia, oggi esce tw3 che fa perdere i punti exp a metà dei giocatori e ci sembra una buona uscita tutto sommato.

    Fino al 2000/2002, pre mio adsl, i giochi con problemi che ricordo sono pochissimi.

    Ma posso farvi una infinita lista di quelli attuali, se volete.
    2 nomi a caso: xcom 2 e nier.
    Di uscito bene ricordo solo stellaris, tra ciò che ho preso in 18 mesi

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #5243
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ma infatti: prima dovevi andare a caccia di patch sui cd delle riviste (se non avevi internet) e dovevi anche sperare che la patch per QUEL gioco veniva messa...

    per non dimenticare le patch a rate per cui dovevi anche cercare di capire quale dovevi installare prima e secondo quale ordine...
    Ah i bei tempi di Ultima 8, che uscì completamente INGIOCABILE causa controlli osceni e numerose quest incomplete/scritte male, l'unico modo per patcharlo era collegarsi alle BBS o cazzi in culo

  4. #5244
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    ma infatti
    al confronto adesso è il paradiso
    "nostalgia canaglia..." (cit. del cazzo )

  5. #5245
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    a te
    A un sacco di persone. Se metti una opzione che non sia FFXA non parte nemmeno il primo video problema noto nei forum e che affligge moltissimi

  6. #5246
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A un sacco di persone. Se metti una opzione che non sia FFXA non parte nemmeno il primo video problema noto nei forum e che affligge moltissimi
    mi spiace, ma a me non ha dato alcun problema e non avevo notizia che fossero successe tragedie agli altri
    anzi: di AC ne ho fatto tanti (N.B.: la serie non è tra le mie preferite) e sto realizzando che non ho mai avuto problemi salvo che col famigerato drm di AC2
    che era un problema gravissimo, tanto che l'ho accattato molti anni dopo quando l'han tolto

  7. #5247
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ah ma non mi frega nulla a me, ma trovo buffo che una cosa del genere accada tutto qua.
    Ma del resto gli AC hanno sempre avuto bug un po' strani, tipo che scattavano terribilmente in alcuni luoghi o altre sviste

  8. #5248
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Erano anche altri tempi.
    Nel 2000 qualunque gioco usciva perfetto, perché patch non esistevano.

    O usciva a merda e te lo tenevi così

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non è proprio vero. Le patch uscivano anche ai tempi, sia per giochi "di nicchia" che "di massa" (Need for speed, Halo...), senza considerare che non esistevano nemmeno quelle cumulative, quindi dovevi pure averle tutte ed installarle una dopo l'altra

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    diciamo che in quell'epoca si distingueva molto meglio chi sapeva fare le cose per bene e chi no, o chi aveva un sistema di qualità e pianificazione interno e chi no (vedere anche Ultima IX).

    oggi con la scusa delle patch continue non ci è più chiaro nemmeno questo.
    Esatto, dato che le patch all'epoca non erano comunque tanto facili da reperire nè scaricare come ora (56k, mezz'ora per scaricare due MB ), forse ci mettevano un pelo più di impegno, infatti ricordo che giocai Halo: Combat Evolved, finendolo senza problemi e senza patcharlo

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma non dimentichiamo che le patch, a volte, sono un drm...(non che questo giustifichi la sciatteria, eh!)
    comunque, negli ultimi anni e anche se è difficile rendersene conto, la situazione è molto migliorata, giocare su pc è spesso diventato (quasi) agevole come su console
    vediamo il bicchiere mezzo pieno, orsù!
    Adesso i problemi ci sono tanto su PC, quanto su console perché un tempo, ovviamente, essendo i giochi console su un'unico supporto non aggiornabile, o uscivano perfetti o ti attaccavi, in quel caso sì che le patch non esistevano, nel senso che non potevano farle manco volendo, al contrario dei videogiochi PC installabili su HD e quindi aggiornabili senza problemi forse giusto la Xbox, essendo praticamente un PC ma con sistema operativo differente, aveva le patch

    Anche vero che spesso le patch fanno da drm, perché le rilasciano al lancio del gioco, costringendo il giocatore a collegarsi al client di turno (Steam, Origin, Uplay) ed installarle

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mi spiace, ma a me non ha dato alcun problema e non avevo notizia che fossero successe tragedie agli altri
    anzi: di AC ne ho fatto tanti (N.B.: la serie non è tra le mie preferite) e sto realizzando che non ho mai avuto problemi salvo che col famigerato drm di AC2
    che era un problema gravissimo, tanto che l'ho accattato molti anni dopo quando l'han tolto
    Pure io Assassins Creed 2 (e Brotherhood) li presi anni dopo gratuitamente grazie ad un'offerta di Ubisoft, che annullò a tempo zero dato che tutti ne approfittavano facendosi account secondari a iosa

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ah ma non mi frega nulla a me, ma trovo buffo che una cosa del genere accada tutto qua.
    Ma del resto gli AC hanno sempre avuto bug un po' strani, tipo che scattavano terribilmente in alcuni luoghi o altre sviste
    Ricordo che AC 2 a me crashò un paio di volte in maniera proprio casuale la prima durante uno dei primi filmati, con le facce del padre e del fratello che urlavano... ma rimaste congelate da una scena drammatica che sarebbe dovuta essere, era diventata quasi comica
    Ultima modifica di Mega Man; 18-06-17 alle 20:40

  9. #5249
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio


    Ricordo che AC 2 a me crashò un paio di volte in maniera proprio casuale la prima durante uno dei primi filmati, con le facce del padre e del fratello che urlavano... ma rimaste congelate da una scena drammatica che sarebbe dovuta essere, era diventata quasi comica
    lì l'unico dramma è la faccia del giocatore

  10. #5250
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    LiS capitolo 3
    Storia che va avanti, anche se continuò a dire che l ambientazione teen-college la odio e nessun personaggio mi cattura.
    D altro canto ora sono curioso di come va a finire ( oltre a non volere mai i giochi a metà ) e i trofei sono facili da prendere
    Io ho finito il capitolo 2, ho preferito il primo. Vediamo come prosegue. ma per ora mi piacciono molto le atmosfere.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sto giocando a Black Flag. Intanto nota di demérito a Ubisoft che ha creato una versione Pc in cui se alzi l'antialiasing il gioco non parte. E vabbè. Il gioco è carino, mi sta divertendo molto, tenendo comunque presente che ho giocato i primi due Assassin's Creed e poi null'altro (quindi a distanza di 3 anni è godibile)
    Pure io ho avuto problemi con l'AA e la 970. ho dovuto mettere molto mano alle impostazioni da driver per avere un esperienza di gioco decente. il gioco partiva comunque ma se attivavo l'antialias ingame (HBAO e anche altri effetti) non andavo oltre i 45fps zoppicanti. eppure gente con schede più vecchie l'aveva giocato molto bene. non ho mai capito a cosa fosse dovuto. l'ho trovato molto male ottimizzato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #5251
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Black flag per me fu molto particolare

    All'epoca avevo ancora la gtx560ti, il gioco faceva ottimi fps tranquillamente con le opzioni grafiche su high (tra 50 e 60 fps) ma sembrava affetto dal morbo di Parkinson in quanto non risultava comunque fluido.

    Risolsi alla grande con D3DOverrider, uno dei pochi titoli in cui faceva miracoli: il risultato fu una esperienza molto fluida.

  12. #5252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Gog non doveva regalarmi fantasy general... Ci sono dentro di nuovo

  13. #5253

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi sono rigiocato tutto il primo Legend of Grimrock sbloccando tutto, non mi ricordavo praticamente nulla!
    Che gran gioco!

    Poi sono passato alla remastered/remake di Wonder Boy: Dragon's Trap, mamma mia quanto lo hanno ridisegnato bene! è belissimo. Togliendo (in parte) le charm stones lo hanno reso molto meno frustrante, non dico facile perché la difficoltà rimane più o meno quella, hanno proprio reso più piacevole l'esperienza non costringendo più a "grindare" e ripassare decine per le stesse aree aspettando il drop casuale di quelle maledette gemme!

  14. #5254
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    WATCH DOGS

    cerco di hacherare un cellulare e invece faccio saltare un coso per terra che uccide due tizi così mi allontano e vado a sventare il mio primo crimine...indentifico il tizio, si attiva l'allarme e cerco d'intervenire, non capisco come bloccarlo senza ucciderlo quindi provo ad hacherare un tubo del gas, ma hachero la telecamera, tizio uccide una e scappa, esco dalla telecamera e cerco d'inseguirlo, non so come estraggo la pistola e uccido per sbaglio un passante, urla, grida, arriva la polizia e io giro su me stesso stile fantozzi non capendo cosa cappero stia succedendo (nel frattempo ho ucciso per sbaglio altri passando hacherano la roba sbagliata)...rubo un'auto e fuggo, ovviamente scappo passando per stradine seminando morte e distruzione, cercando di capire i comandi mi espello inavertitamente, quasi mi ammazzo da solo, ma l'auto finisce nel parcheggio di una scuola falciando una dozzina di persone...


    tutto nei primi 5 minuti di gioco



    cmq non mi piacciono le mille mia scritte a schermo, non se capisce un quarzo, un pulsante per fare tutto...avete visto i risultati ... mi sa che tirerò dirtto per dritto giusto per vedere dove va a parare e chi si è visto si è visto

  15. #5255
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Comunque la sindrome delle dita a banana è frequente alla tua età. mi spiace.

    comunque: press A for Awesome quel gioco!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #5256
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.052

    Re: A cosa state video-giocando?

    almeno ad assassin's creed con l'unico pulsante usabile, al massimo t'arrampicavi su un tetto

    credo che se dovrò installare un'app sul mio smartphone, non ti chiamerò, senza offesa! Magari nel tantativo mi fai esplodere la caldaia
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #5257
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito LiS, tutti i capitoli e come dicevo nell altro topic non è un capolavoro ma un bellissimo titolo che va giocato e vissuto, soprattutto per alcuni momenti e per una soundtrack ottima.

    Ora torniamo un po' su Forza 3 e le sue espansioni

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  18. #5258

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Finito LiS, tutti i capitoli e come dicevo nell altro topic non è un capolavoro ma un bellissimo titolo che va giocato e vissuto, soprattutto per alcuni momenti e per una soundtrack ottima.

    Ora torniamo un po' su Forza 3 e le sue espansioni
    Un gioco che a me a fatto riflettere, non per le tematiche ma proprio per la sua natura di avventura grafica/serie interattiva.

  19. #5259
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio

    Ora torniamo un po' su Forza 3 e le sue espansioni
    Voglio un parere sulle espansioni, soprattutto quella hot wheels... È fica come sembra? C'è tanto da fare?

  20. #5260
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto proseguendo con guarda-cani... Non riesco ben a capire cosa non abbia questo gioco, alla fine è un incrocio tra gta e AC, ci sono tante cose da fare e alcune sulla carta sono anche intriganti, ma non sono invogliato a farle e lo dice uno che se li spulcia per bene gli open world, saranno le meccaniche fin troppo semplicistiche, forse il bottone magico che tutto fa succedere appiattisce il gioco boh

    Fatto sta che lo sto rushando bellamente, seguo solo la trama principale e manco mi impegno... Tipo devo pentrare furtivamente in una base nemica per poi hacherare i server? Furgone sparato a tutta velocità, sfondo il cancello investendo più nemici possibili, scendo ad armi spianate (scarface style ) e falcio tutto quello che si muove e con calma hachero il server e me ne vado tranzollo mentre di solito prediligo un approccio più stealth
    Però almeno così un po' mi diverto, mi sembra di tornare ai tempi di gta3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su