A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 52

Pagina 52 di 913 PrimaPrima ... 242505152535462102152552 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 18247

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #1021
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: A cosa state video-giocando?

    Skyrim ha il problema di essere l'ennesimo tes, un gameplay che evolve poco. Ma è un buon gioco

  2. #1022
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: A cosa state video-giocando?

    ma soprattutto non è un rpg
    no, scusate, scherzavo (sennò si riapre la diatriba infinita )

    rettifico: per i miei gusti personali, per come io intendo un rpg, skyrim non lo ritengo tale
    e per questo nemmeno deus ex hr uno sparatutto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #1023
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Spezzo una lancia in favore di Skyrim. C'è stato un periodo in cui lo consideravo il migliore GDR, poi ho conosciuto di meglio e me ne sono distaccato. Non potrei però dire che si tratta di robaccia. Più che altro sono curioso di sapere se The Witcher si possa inserire nel genere GDR, data la scarsa personalizzazione del personaggio...
    Non che io non adori The Witcher, si tratta più di una discussione sul genere
    sì, la saga the witcher è molto RPG anche se action
    consiglio spassionato: sono dei must, comincia dal primo (che per me resta il migliore) e, se hai voglia, leggiti i libri
    sono robe meravigliose: il primo è senza dubbio, uno dei migliori arpg di tutti i tempi anche se ha un sistema di combat difficile da digerire
    il secondo è osannato (ma personalmente mi ha un po' annoiato)
    il terzo è giudicato da molti il miglior arpg del millennio
    a me è piaciuto moltissimo ma sono una mosca bianca e non lo idolatro, anzi: lo giudico sopravalutato
    il tempo farà giustizia

  4. #1024
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.662
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Non mi risulta ci sia ancora gente (in vita) che sostiene che Dark souls abbia difetti.
    Ecce omo: A me Dark Souls fa' venire l'onco.

    Un Action dei piu' beceri spacciato per RPG con come unica attrattiva il fatto di essere difficile.
    Difficile che poi conosco giochi molto piu' difficili di quel robo improbo

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Se si indicamela, per cortesia e provvederò a stroz...rieducarla
    Ti aspetto domani all'alba alla vecchia quercia.
    Intanto vado ad affilare la katana...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #1025
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ti aspetto domani all'alba alla vecchia quercia.
    Intanto vado ad affilare la katana...
    All'alba?!?!?!

  6. #1026
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me dark souls fa cagare

  7. #1027
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?


  8. #1028
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.662
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    All'alba?!?!?!
    I duelli si fanno all'alba

    Also, convoca i tuoi padrini.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #1029
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: A cosa state video-giocando?

    Perchè Skyrim non m'è piaciuto (discorso simile per Oblivion):
    • narrazione e scrittura in generale di pessimo livello
    • quest banali, noiose e dalla pessima presentazione nella maggior parte dei casi, e con l'obiettivo principale di ammazzare roba senza offrire altre soluzioni
    • il core gameplay fa acqua da tutte le parti. Il combattimento sia melee che ranged è di basso livello, poco stimolante, non richiede tattica nè riflessi. Lo stealth è appena abbozzato e per nulla valorizzato dal level design
    • troppo monotono per reggere il gran numero di ore che vorrebbe offrire
    • feedback delle nostre azioni sul mondo estremamente blando


    A volte l'insieme delle parti è buono anche se prese singolarmente non dicono granchè, ma non è questo il caso.
    Per migliorarsi la serie TES ha bisogno di un drastico level up nella scrittura e quest design (New Vegas/TW3 docet) e di un gameplay più soddisfacente (non pretendo il combat di dark souls, ma che almeno sia apprezzabile, dato che si picchia per la maggior parte del tempo).


    D'altro canto Dark Souls è un giocone e non perchè è difficile, anzi, l'aura di gioco bastardissimo che s'è fatto è alquanto immeritata.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Morrowind che per altro e' IMHO il peggiore della serie, almeno come ambientazione.
    Interessante, per me lo sfruttamento del lore e dell'ambientazione, una delle più originali e riuscite dei vg, è una delle poche cose che distaccano Morrowind (in meglio) dai successori
    Ultima modifica di Harlequin; 07-03-16 alle 16:07
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  10. #1030
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: A cosa state video-giocando?

    Skyrim a breve e medio termine diverte, ma poi si perdono gli stimoli per andare avanti (premetto che l'ho finito con le espansioni principali).
    In particolare la gestione delle fazioni é pietosa, mentre il sistema di crescita del pg é sbilanciato a favore di alcune abilitá: poi mi sono divertito ugualmente, ma non credo che lo rigiocherei.

  11. #1031
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io lo gioco come una specie di The Sims fantasy - simulatore di avventuriero Mi diverte anche perché ho la tendenza a fare molto gioco di ruolo nella mia testa, ho persino la mod diario Dite che sono grave?


    Inviato tramite un Grande Corvo

  12. #1032
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prova The sims medieval, é simpatico e piú complesso di quello che sembra, giuro che non ti sto trollando.

  13. #1033
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Provato, non mi piaceva


    Inviato tramite un Grande Corvo

  14. #1034
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.010

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non credevo di "scatenare" tutta questa discussione!
    Comunque penso che sia difficile trovare un punto di incontro in questo genere di argomenti. Secondo me il nodo, che non può essere sciolto, riguarda sempre il contesto e il divertimento, due concetti estremamente soggettivi.
    Il contesto è la somma tra lo "stato d'animo" e "l'ambiente esterno".
    Per esempio, giocare a 15 anni è un'esperienza radicalmente diversa da giocare a 40.
    A 15 anni hai più spensieratezza e anche più fantasia. Questo basta e avanza per rendere indimenticabile una qualsiasi esperienza videoludica.
    A 40 forse si è più consapevoli, ma anche meno inclini a sospendere l'incredulità, e questo è un male assoluto quando si deve approcciare un libro, un film, un videogioco.
    Così magari inizi a chiederti se il finale di Mass Effect abbia un senso, e lì iniziano i guai, perché ti dimentichi che quel gioco là ti ha fatto ridere, commuovere, riflettere per più di 100 ore. E invece di goderti gli ultimi istanti di un prodotto oggettivamente di valore, pensi ai plot hole...
    E qui arrivo al secondo elemento.. il divertimento.
    Copio definizione Treccani: "quanto serva a divertire, cioè a sollevare l’animo dalle fatiche del lavoro e ad allontanare il pensiero dalle preoccupazioni quotidiane".
    Inutile dire che ognuno allontana le preoccupazioni come vuole (morendo millemila volte a Dark Souls, gonfiando reti a Fifa, salvando il mondo dai cattivi ecc. ecc.).
    Nessun sistema è più valido di altri.

  15. #1035
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Io lo gioco come una specie di The Sims fantasy - simulatore di avventuriero Mi diverte anche perché ho la tendenza a fare molto gioco di ruolo nella mia testa, ho persino la mod diario Dite che sono grave?


    Inviato tramite un Grande Corvo
    Penso sia il modo migliore per giocarlo: la serie tes (morro, obli e skyrim per quanto mi riguarda) non è altro che un mondo sterminato in cui ci si deve calare e inventarsi cosa fare.
    A me (morro a parte) non ha mai interessato/divertito molto, ma "de gustibus..."

  16. #1036
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: A cosa state video-giocando?

    Nel mio caso certi aspetti di un gioco, sono meno tollerabili rispetto a quando ero giovane.
    Ad esempio giocando ai vari AC mi sono detto: "Ma davvero non ho nulla di meglio da fare nella vita, se non accumulare risorse per acquistare oggetti virtuali?"
    Oppure in Starcraft 2: "Perché perdo tempo a costruire edifici per supportare le unitá, quando ci sono dei giochi che non hanno questa rottura?"

  17. #1037
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.662
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Skyrim a breve e medio termine diverte, ma poi si perdono gli stimoli per andare avanti (premetto che l'ho finito con le espansioni principali).
    E' un po' il difetto di tutti i giochi di lunga durata: Dopo un tot di ore si inizia ad annoiarsi.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #1038
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E' un po' il difetto di tutti i giochi di lunga durata: Dopo un tot di ore si inizia ad annoiarsi.
    infatti la rete è piena di gente che sostiene di essersi annoiata dopo sole due o trecento ore di gioco
    vabbè, lasciamo perdere o salta fuori qualcuno che comincia a scrivere che gli script di bethesda fanno schifo (come se fosse una verità rivelata e non una lro opinione personale discutibilissima) e non ho certo voglia di ricadere in certi vortici, mi sono già tolto dal 3ad di F4 perché non ne potevo più di tutti quegli arteriosclerotici

  19. #1039
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    infatti la rete è piena di gente che sostiene di essersi annoiata dopo sole due o trecento ore di gioco
    vabbè, lasciamo perdere o salta fuori qualcuno che comincia a scrivere che gli script di bethesda fanno schifo (come se fosse una verità rivelata e non una lro opinione personale discutibilissima) e non ho certo voglia di ricadere in certi vortici, mi sono già tolto dal 3ad di F4 perché non ne potevo più di tutti quegli arteriosclerotici
    Tu invece si che sai come discutere

    Per ora 195 ore senza noia, e al terzo posto dopo terraria e dota.

  20. #1040
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: A cosa state video-giocando?

    Consolatevi, io mi sono tolto dal thread di DA Inquisition, perché non sopportavo piú le discussioni sulla semantica del termine gdr.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su