Quale è l'ultimo Videogame...

Pagina 1 di 287 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 5732

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #1
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.661
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Quale è l'ultimo Videogame...

    Riprendiamo il thread di Seraph888 da dove avevamo lasciato:

    che avete finito?

    E anche: quando?

    E per finito si intende proprio fino ai titoli di coda e ovviamente senza barare.

    Mi sono posto questa domanda in questo periodo di fiacca (per me) videoludica dove tutto sembra calare d'interesse dopo massimo 10 minuti di gioco.

    La risposta è che non ricordo. O meglio, non ricordo quale di preciso sia stato l'ultimo terminato, perché mi sono passati troppi videogame non finiti per le mani.

    Forse è stato Bioshock, un bel videogame ma con un boss finale che è veramente una mammoletta. Questo nell'estate di due anni fa credo. Cavolo son passati due anni... Non mi viene in mente nessun altro gioco concluso dopo quello... Impressionante...

    E voi?


    P.s.

    Il Keiser si accorgerà se dite le bugie e vi scriverà la canzoncina in rima , quindi onestà.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #2
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86
    Pronti! Sempre piaciuto questo topic.

    Nelle ferie natalizie ho recuperato dal backlog Shantae: Risky's Revenge e devo dire che mi è piaciuto abbastanza.
    Un bel metroidvania vecchia scuola che riesce ad omaggiare il genere con pixel art ben fatta e buoni controlli. Il gameplay è classico anche se per aggiungere un po' di profondità c'è la possibilità di spostarsi tra foreground e background per superare burroni o altri ostacoli invalicabili. Per il resto per progredire nel gioco sarà necessario trovare le trasformazioni animali e relative abilità utili a risolvere semplici puzzle che sbloccano l'area successiva.
    Il gioco non dura molto, dalle 5 alle 8 ore, ma tutto sommato non è male per questo genere.

  3. #3
    la fine non è la fine L'avatar di S'ignora
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.509
    Io oggi pomeriggio ho finito la mainquest di Skyrim... L'avevo iniziato da anni ma l'avevo accantonato per far spazio ad altri titoli ed oggi finalmente ce l'ho fatta. È stata una bella avventura, non mi avevan mai entusiasmato i titoli con tematiche fantasieggianti ma devo ammettere che m'é proprio piaciuto.

  4. #4
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500
    The Room 1 e 2 su iPad. Sono senza pc/console varie causa vacanza a trovare i miei in italia e ho ripiegato sul mobile gaming...

    Carini, i puzzle sono abbastanza facilotti (nonostante le recensioni parlino di puzzle complessi/elaborati, ma probabilmente lo sono per un pubblico non avvezzo a questo genere di sfide), molto carino lo stile. Un buon ammazzatempo.

  5. #5
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.661
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76
    Watch_Dogs.
    In reraltà l'ho finito domenica scorsa ma ripeto il post giusto per rimettere il link alla mia recensione: http://nottiavideogiocare.blogspot.i...o-ubisoft.html

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #6
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.393
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal
    +1
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  7. #7
    Juventino di serie b L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    48
    Thread geniale che non poteva andare perso. Mi ha fatto scoprire tante perle. Però aprirei anche il suo lato oscuro: < Qual'è l'ultimo videogames che... non avete finito ? >

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088
    Sono contento che sia tornato, adesso devo finire qualche videogame...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086
    Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Thread geniale che non poteva andare perso. Mi ha fatto scoprire tante perle. Però aprirei anche il suo lato oscuro: < Qual'è l'ultimo videogames che... non avete finito ? >
    Sono d'accordo! Avrei un paio di titoli da buttarci dentro...

  10. #10
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229
    Non si può definire "finito" ma un paio di settimane fa ho completato l'ultimo DLC che mi mancava di Skyrim

    Ora sto giocando a Falskaar
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.701
    Prototype 2+Radnet al 97% (maledetta sfida del lanciagranate ) un paio di giorni fa (si vede che son tornato disoccupato )
    Ultima modifica di NOXx; 15-01-16 alle 09:37

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086
    Finalmente ho finito Superfrog HD (no completionist). L'ultimo livello è stato una tortura! Credo non lo rigiocherò mai più...

  13. #13
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck
    Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Thread geniale che non poteva andare perso. Mi ha fatto scoprire tante perle. Però aprirei anche il suo lato oscuro: < Qual'è l'ultimo videogames che... non avete finito ? >
    Ecco, questa la trovo una buona idea!

    Adesso abbiamo già 3 topic simili:
    Qual è l'ultimo videogame
    a cosa giocate
    TdC reborn

    magari se ne facessimo due sarebbe meglio: uno con i commenti ai giochi "positivi" che un utente si sente di consigliare da una parte e uno coi commenti "negativi/abbandono" dall'altra. boh. è un idea.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.701
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ecco, questa la trovo una buona idea!

    Adesso abbiamo già 3 topic simili:
    Qual è l'ultimo videogame
    a cosa giocate
    TdC reborn

    magari se ne facessimo due sarebbe meglio: uno con i commenti ai giochi "positivi" che un utente si sente di consigliare da una parte e uno coi commenti "negativi/abbandono" dall'altra. boh. è un idea.
    Io sarei più per questi due:

    A Cosa Giocate+L'ultimo VG (solitamente coincidono )
    Giochi Consigliati\Sconsigliati

  15. #15
    Member L'avatar di Rogozin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    38
    Gamer IDs

    Steam ID: raskolj
    Eccomi, ben ritrovati

    Ultimamente ho finito The Evil Within.
    In definitiva una bella esperienza, luci e ombre.
    Le ombre: animazioni e controlli un po' rigidi, estrema linearità, si comincia a capire qualcosina dal capitolo dieci in poi
    Le luci: una storia in definitiva molto complessa e studiata, un gameplay che si alterna fra il caciarone e lo stealth a seconda di cosa ci piaccia di più. Ah, non è un horror, questo sia chiaro. Al massimo splatter, ma la paura dura forse fino al secondo capitolo.
    Imprescindibili i DLC The Assignment e The Consequence che "completano" e chiariscono la trama, visto che sono giocati dalla prospettiva di un altro personaggio chiave e arricchiscono il gameplay con dinamiche forzatamente stealth/strategiche.
    Viceversa il DLC "The Executioner", nel quale si impersona un cattivone boss del gioco originale, è il Male. E non solo within.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704
    io the evil within ce l'ho lì in attesa da mesi ma non ho mai il coraggio di iniziarlo

    però ho trovato il coraggio di cominciare Resident Evil 4 HD Ultimate Edition..dato che molti dicono che sia il miglior RE di sempre, mi era sembrato il caso di colmare finalmente questa lacuna approfittando di questa riedizione. beh l'inizio è un po' ostico più che altro per i comandi ed il sistema di gioco, poi piano piano ci si fa la mano e il gioco scivola via molto meglio. certo abituato ai giochi recenti dove ci sono checkpoint in ogni dove, è dura riabituarsi alle macchine da scrivere (da cui però sono stati eliminati i nastri di inchiostro contati) e all'inventario limitato, però il gioco scorre via ancora con piacere

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    580
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx
    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Io sarei più per questi due:

    A Cosa Giocate+L'ultimo VG (solitamente coincidono )
    Giochi Consigliati\Sconsigliati
    This. Unire questo thread al "Cosa state giocando" e tenere il TdC Reborn (che mi sembra abbia già un gruppetto affiatato di utenti) per le recensioni\opinioni sui giochi.

  18. #18
    Member L'avatar di Rogozin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    38
    Gamer IDs

    Steam ID: raskolj
    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    io the evil within ce l'ho lì in attesa da mesi ma non ho mai il coraggio di iniziarlo

    però ho trovato il coraggio di cominciare Resident Evil 4 HD Ultimate Edition..dato che molti dicono che sia il miglior RE di sempre, mi era sembrato il caso di colmare finalmente questa lacuna approfittando di questa riedizione. beh l'inizio è un po' ostico più che altro per i comandi ed il sistema di gioco, poi piano piano ci si fa la mano e il gioco scivola via molto meglio. certo abituato ai giochi recenti dove ci sono checkpoint in ogni dove, è dura riabituarsi alle macchine da scrivere (da cui però sono stati eliminati i nastri di inchiostro contati) e all'inventario limitato, però il gioco scorre via ancora con piacere
    Ho fatto la stessa cosa qualche tempo fa, ma non ho avuto abbastanza tempo e pazienza per digerire - appunto - la macchinosità dei comandi. Sicuramente lo riprenderò. In compenso, visto che ero entrato nella mentalità Shinji Mikami (che non è detto sia un bene ) ho deciso di finire la saga di Resident Evil giocando il quinto. Sapevo che avevano abbandonato l'approccio survival horror, ma così... boh. I nemici sono caricaturali, mentre lentissimi ti aggrediscono brandendo bottiglie di vetro. Il feedback delle armi è imbarazzante (il *flip* del Berettone di Chris è diventato il mio nuovo antagonista erettile dopo i contributi INPS). Insomma, sembra un po' assurdo a dirlo ma mi sto un capellino forzando, sperando che il 6 sia su un altro livello. Lo è?

  19. #19
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit
    Castle Crashers finito martedì scorso in coop locale
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  20. #20
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198
    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Ho fatto la stessa cosa qualche tempo fa, ma non ho avuto abbastanza tempo e pazienza per digerire - appunto - la macchinosità dei comandi. Sicuramente lo riprenderò. In compenso, visto che ero entrato nella mentalità Shinji Mikami (che non è detto sia un bene ) ho deciso di finire la saga di Resident Evil giocando il quinto. Sapevo che avevano abbandonato l'approccio survival horror, ma così... boh. I nemici sono caricaturali, mentre lentissimi ti aggrediscono brandendo bottiglie di vetro. Il feedback delle armi è imbarazzante (il *flip* del Berettone di Chris è diventato il mio nuovo antagonista erettile dopo i contributi INPS). Insomma, sembra un po' assurdo a dirlo ma mi sto un capellino forzando, sperando che il 6 sia su un altro livello. Lo è?
    il 6 è praticamente un puro action senza survival , se lo sai da subito puoi divertirti lostesso
    spettacolare e tamarro è un filmone alla bay ma, fortunatamente, ancora con la trama a incastri, ossia una sola storia che si capisce pian piano in quanto vissuta da personaggi diversi
    i fan della saga l'hanno stroncato di netto, io mi sono abbastanza divertito ma con tanto rimpianto per i primi capitoli della saga
    infatti l'ultimo gioco che ho finito un paio di mesi fa è "resident evil remastered: dopo tanti anni si capisce benissimo perché è rimasto un vg mitico
    con l'occasione consiglio vivamente i "resident evil revelation" che riprendono di più gli stilemi originali della saga, il primo è assai carino ma il secondo mi ha entusiasmato, mi è sembrato un RE 4 e mezzo (meglio del 5)
    consigliatissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su