A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 54

Pagina 54 di 913 PrimaPrima ... 444525354555664104154554 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 18247

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #1061
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.113

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ahia! si nomina bethesda, saltano fuori gli odiatori professionali e la discussione va subito in vacca
    cambiate argomento, please, mi spiacerebbe dover togliere la sottoscrizione anche a questa discussione
    Richter non lo conosco, non so se fa parte del club degli odiatori professionali.
    Uno è libero di avere l'opinione che vuole per carità, ma far passare per fatto che tutto faccia cagare "perché si" non è oggettivamente logico.

  2. #1062
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Torniamo in topic,non sia mai che Anton debba affrontare una discussione


    Inviato tramite un Grande Corvo

  3. #1063
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Secondo me una analisi seria dovrebbe pesare le parole.

    Skyrim NON E' una schifezza.

    Skyrim va preso per quello che è, e valutato per quello che è.

    Naturalmente se poi volessimo fare anatomia comparata il discorso verte anche su una critica pungente, ma a sto punto per ogni gdr che esce io farei anche il paragone con Ultima.

    Per quanto mi riguarda Skyrim è stata una piacevolissima avventura di un centinaio di ore, e quando uscì (dimentichiamo anche che parliamo di un titolo che quando uscì nel 2011 tecnicamente era impressionante) per un certo periodo per me fu una mezza droga.

    Se le schifezze fanno questo effetto...
    Per quanto mi riguarda no, ci ho speso anche io tante ore, ma puramente per il ritmo LETARGICO del gioco, prima di svegliarmi e comprendere che potevo fare cose migliori nella vita, tipo uscire di casa e tentare di schivare la pioggia in una tempesta. Per quanto mi riguarda è anche un'analisi oggettiva su elementi abbastanza palesi. Il level design dei dungeon è pessimo. Nemici, quest e tutti i set-piece sono costantemente riciclati. La scrittura è noiosa. Il combattimento fa addormentare anche i caffeinomani. Il mondo è esteticamente bellissimo, ma ha la profondità di una pozzanghera. Posso provare tutte queste cose con schemini, disegnini e analisi nel dettaglio, se ti va, non parlo per parlare.

    Se arrivo addirittura a chiamarlo schifezza è perchè è una di quelle produzioni che si accontenta di sguazzare nella mediocrità, in parte per ordini dall'alto (oblivion ha avuto successo, fatelo uguale ma meno peggio! urlano i middle manager dai loro uffici di avorio), in parte per palese mancanza di impegno da parte di tutti nello staff (tranne quelli che hanno lavorato al design estetico, bravi, stellina di bronzo). E' mediocre, inutile e per niente degno di nota, perchè VUOLE essere così e questo è molto peggio di un brutto gioco. Abbassa il target per l'industria, abbassa il target per il pubblico ed in generale fa male al media. Queste cose a me fan cagare.

    tl;dr skyrim per me esperienza orribile.
    Ultima modifica di Richter; 08-03-16 alle 13:19

  4. #1064
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.113

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho letto che lord orion reputa l'ambientazione di morrowind la peggiore della serie, posso segnalarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda no, ci ho speso anche io tante ore, ma puramente per il ritmo LETARGICO del gioco, prima di svegliarmi e comprendere che potevo fare cose migliori nella vita, tipo uscire di casa e tentare di schivare la pioggia in una tempesta. Per quanto mi riguarda è anche un'analisi oggettiva su elementi abbastanza palesi. Il level design dei dungeon è pessimo. Nemici, quest e tutti i set-piece sono costantemente riciclati. La scrittura è noiosa. Il combattimento fa addormentare anche i caffeinomani. Il mondo è esteticamente bellissimo, ma ha la profondità di una pozzanghera. Posso provare tutte queste cose con schemini, disegnini e analisi nel dettaglio, se ti va, non parlo per parlare.

    tl;dr skyrim per me esperienza orribile.
    Secondo me hai preso male il gioco, o era il momento per dedicarti ad altro.
    Il design dei livelli tiene conto anche abbastanza delle verticalità, senza contare blackreach. Sono 200 e passa dungeon, concedigli qualche ripetitività, sono d'accordo per il troppo riciclo degli asset. Le quest alcune sono belle, altre noiose.
    Il combattimento fa addormentare...Vogliamo parlare di quello di morrowind?

    Siete troppo estremi ragazzuoli.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-03-16 alle 13:19

  5. #1065
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda no, ci ho speso anche io tante ore, ma puramente per il ritmo LETARGICO del gioco, prima di svegliarmi e comprendere che potevo fare cose migliori nella vita, tipo uscire di casa e tentare di schivare la pioggia in una tempesta. Per quanto mi riguarda è anche un'analisi oggettiva su elementi abbastanza palesi. Il level design dei dungeon è pessimo. Nemici, quest e tutti i set-piece sono costantemente riciclati. La scrittura è noiosa. Il combattimento fa addormentare anche i caffeinomani. Il mondo è esteticamente bellissimo, ma ha la profondità di una pozzanghera. Posso provare tutte queste cose con schemini, disegnini e analisi nel dettaglio, se ti va, non parlo per parlare.

    Se arrivo addirittura a chiamarlo schifezza è perchè è una di quelle produzioni che si accontenta di sguazzare nella mediocrità, in parte per ordini dall'alto (oblivion ha avuto successo, fatelo uguale ma meno peggio! urlano i middle manager dai loro uffici di avorio), in parte per palese mancanza di impegno da parte di tutti nello staff (tranne quelli che hanno lavorato al design estetico, bravi, stellina di bronzo). E' mediocre, inutile e per niente degno di nota, perchè VUOLE essere così e questo è molto peggio di un brutto gioco. Abbassa il target per l'industria, abbassa il target per il pubblico ed in generale fa male al media. Queste cose a me fan cagare.

    tl;dr skyrim per me esperienza orribile.
    non concordo assolutamente.

    A meno che tu non faccia questo per lavoro (costretto a giocarci per farne una analisi critica), giocare tante ore (quante?) ad un titolo e poi bollarlo come esperienza orribile è molto incoerente.

    Personalmente io le esperienze orribili le spurgo all'istante, non diventa una forzatura. Ora dopo ora invece vuol dire che più di qualcosa lo hai trovato piacevole.

    Io invece penso che oramai su Internet per risaltare non esistano più i grigi, ma solo i bianchi ed i neri: o fa cagare o è un capolavoro.

    Però in base a questa dinamica il 90% della robba fa cagare, per cui mi chiedo come sia possibile continuare in una passione in cui quasi tutto sia difettato.

  6. #1066
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il combattimento vanilla di tutti i tse fa schifo


    Inviato tramite un Grande Corvo

  7. #1067
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.401
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Qui si gioca a The Division come se non ci fosse un domani! :asd;

    e non ho fatto in tempo a finire (e platinare) Life is Strange

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  8. #1068
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.113

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Il combattimento vanilla di tutti i tse fa schifo


    Inviato tramite un Grande Corvo
    Scusami kallor, ma non puoi dire ad anton che non è capace di affrontare una discussione e poi fare un'uscita del genere, ti prego, ti sfido a trovare un action rpg con un combattimento originale che non tenda alla lunga a stancare o che non abbia dei difetti.
    Ha ragione Glorfinde, tutto bianco o tutto nero.

  9. #1069
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ahia! si nomina bethesda, saltano fuori gli odiatori professionali e la discussione va subito in vacca
    cambiate argomento, please, mi spiacerebbe dover togliere la sottoscrizione anche a questa discussione
    Però saltano fuori anche i fanboy instancabili.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #1070
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Però saltano fuori anche i fanboy instancabili.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Dove stanno i fanboy?

    Io vedo gente, come me, che dice di andare cauti nei giudizi pesanti.

    Rispondendo a chi afferma che si sta parlando di una cosa orrenda.

    Cioè, manco i fanboy ora si sanno riconoscere? (e questo è parte del problema legato all'estremismo: se non sei hater, sei fanboy)

  11. #1071
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Scusami kallor, ma non puoi dire ad anton che non è capace di affrontare una discussione e poi fare un'uscita del genere, ti prego, ti sfido a trovare un action rpg con un combattimento originale che non tenda alla lunga a stancare o che non abbia dei difetti.
    Ha ragione Glorfinde, tutto bianco o tutto nero.
    Aspè mi sono espresso un po' male, intendevo il combattimento melee (vanilla) che è sempre stato obiettivamente brutto.

    Il mio post doveva essere una risposta a questo
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Il combattimento fa addormentare...Vogliamo parlare di quello di morrowind?
    In cui ti davo ragione Dal telefono ho scritto troppo in fretta, errore mio.
    Ultima modifica di Kallor; 08-03-16 alle 14:14

  12. #1072

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mai successo, sei stato baciato dalla fortuna.
    Comunque son controlli che ci sono, mandagliela e bona, non succede nulla di chè.
    Ma come gliela dovrei manda sta foto, cioè non voglio diffonde dati dei miei documenti tipo il numero del documento etc..finchè si legge il mio nome e si vede la faccia vabbè...aiutame npo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #1073
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non concordo assolutamente.

    A meno che tu non faccia questo per lavoro (costretto a giocarci per farne una analisi critica), giocare tante ore (quante?) ad un titolo e poi bollarlo come esperienza orribile è molto incoerente.

    Personalmente io le esperienze orribili le spurgo all'istante, non diventa una forzatura. Ora dopo ora invece vuol dire che più di qualcosa lo hai trovato piacevole.

    Io invece penso che oramai su Internet per risaltare non esistano più i grigi, ma solo i bianchi ed i neri: o fa cagare o è un capolavoro.

    Però in base a questa dinamica il 90% della robba fa cagare, per cui mi chiedo come sia possibile continuare in una passione in cui quasi tutto sia difettato.
    Per fortuna (o purtroppo, quando ti capita la gran cagata ) lo faccio per lavoro, ma a prescindere da ciò mi da un po' al cazzo abbandonare un gioco comprato e pagato, sono abbastanza determinato nel finire tutto quello che possiedo, nel bene o nel male. Mi piace avere una visione completa di un gioco, le prime impressioni sono infide e solo i titoli di coda chiudono l'esperienza (a volte neanche quelli). E poi se uno deve parlarne, fosse pure un post su un forum, deve farlo su basi decenti.

    In mia difesa, è uno di quei giochi così noiosi e privi di stimoli che è finito nella categoria "da giocare mentre consumo il mio backlog di podcast". Sono sopravvissuto all'esperienza sostanzialmente solo così.

    Quanto al bianco e nero, le gradature esistono, ma la mediocrità aggressiva per me finisce dritta nel nero. Un bel gioco mi sta bene. Un brutto gioco che ci prova mi sta bene. Un gioco che fa cic ciac nella sicumera e nelle indagini di mercato, senza un briciolo di stimolo o creatività, non mi sta bene per niente. Nero, nerissimo. La peggiore delle categorie.

    Quanto al come si fa a continuare con la passione, per fortuna non tutto è Il Male, c'è tanto che non mi piace ma c'è altrettanto che amo con l'anima. Per tutti gli assassin'screedfarcrycodbattlefieldgearsofwar c'è sempre un Resident Evil 4, un The Witcher o un Silent Hill 2 che mi ricordano che i videogiochi meritano di essere difesi.
    Ultima modifica di Richter; 08-03-16 alle 14:34

  14. #1074
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Per fortuna (o purtroppo, quando ti capita la gran cagata ) lo faccio per lavoro, ma a prescindere da ciò mi da un p'o al cazzo abbandonare un gioco comprato e pagato, sono abbastanza determinato nel finire tutto quello che possiedo, nel bene o nel male. Mi piace avere una visione completa di un gioco, le prime impressioni sono infide e solo i titoli di coda chiudono l'esperienza (a volte neanche quelli). E poi se uno deve parlarne, fosse pure un post su un forum, deve farlo su basi decenti.

    In mia difesa, è uno di quei giochi così noiosi e privi di stimoli che è finito nella categoria "da giocare mentre consumo il mio backlog di podcast". Sono sopravvissuto all'esperienza sostanzialmente solo così.
    Beh, in effetti hai dato una risposta che condivido, a volte accade che un gioco lo si voglia finire comunque.

    Personalmente, in effetti, è accaduto, ma mai quando il gioco davvero arrivava al limite della sopportazione.

    Lo sforzo più grande ultimamente l'ho fatto per Doom3: ho terminato il gioco base davvero di forza (non potevo non finirlo e giudicarlo a 360 gradi), ma con l'espansione ha prevalso la nausea, ed anche se mi mancava poco ho desistito, il solo pensiero ad avviarlo alla fine me lo rendeva insopportabile.

  15. #1075
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Scusami kallor, ma non puoi dire ad anton che non è capace di affrontare una discussione e poi fare un'uscita del genere, ti prego, ti sfido a trovare un action rpg con un combattimento originale che non tenda alla lunga a stancare o che non abbia dei difetti.
    Ha ragione Glorfinde, tutto bianco o tutto nero.
    this
    anche perché, negli ultimi dieci anni, di discussioni sull'argomento ne ho affrontato a tonnellate, ma oggi mi sono definitivamente reso conto della loro inutilità: si dà solo agio agli odiatori professionali di vomitare panzane e veleni
    oltre tutto, più ne sparavano più mi trasformavano (almeno formalmente) in fanboy, era una mia reazione donchisciottesca alle ingiustizie
    poi la noia mi ha vinto e mi sono arreso fuggendo vilmente dal campo di battaglia, ma ho tanto apprezzato [MENTION=104]heXen[/MENTION] che, nel 3ad di F4, ha resistito eroicamente ancora per un bel po' dimostrando la falsità di certe affermazioni con dati tangibili ed esempi pratici
    purtroppo alla fine è caduto eroicamente sul campo e il suo eroico sacrificio è stato vano
    lo ricorderemo per sempre: per lui una prece e l'onore delle armi

  16. #1076
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tempo fa mi successe la stessa cosa in difesa di Assassin's Creed II su GV...

    Alla fine ne sono uscito smerdato e pieno di bernoccoli... tutti contro di me

    Dovevo semplicemente affermare che era lammerda.

  17. #1077
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma state giocando tutti a Skyrim? No perchè sennò passiamo oltre...
    Cominciato Stardew valley. E' presto, ma potrei essere l'unico al mondo a cui non piace...

  18. #1078
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ho visto qualche video e mi sono annoiato, ma capisco l'entusiasmo di molti. Meno l'entusiasmo della stampa.

  19. #1079
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.486

    Re: A cosa state video-giocando?

    i tes hanno una giocabilità che stimola veramente molto poco.
    i gothic serenamente gli pisciano in testa, secondo me.

  20. #1080

    Re: A cosa state video-giocando?

    Risolta questione key
    sto scaricando Mortal Kombat X su steam...gggghhhh

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su