A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 58

Pagina 58 di 915 PrimaPrima ... 848565758596068108158558 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.160 di 18289

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #1141
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    finalmente sono riuscito a finire broken age
    la seconda parte dell'ultimo atto è stata un parto
    mano a mano che proseguivo, crashava sempre più spesso
    nelle ultimissime battute adirittura, ogni volta che cambiavo location
    è crashato persino durante il filmato finale...

    a parte ciò, credo che se fosse uscito ai tempi dell'età dell'oro dei punta e clicca, sarebbe stato considerato come il copolavoro assoluto del genere. una sorta di paradigma
    ottimo sotto tutti gli aspetti. forse gli enigmi sono un po' troppo semplici, soprattutto se paragonati ai classici di allora (anche se è giusto ricordare come ad un certo punto, la lucas abbassò notevolmente il livello di difficoltà).
    è cmq abbastanza longeva come ag, sebbena sia possibile terminarla in 1 ora (c'è infatti un trofeo apposito), ma sapendo perfettamente cosa fare e saltando dialoghi, spostamenti e filmati

  2. #1142
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho cominciato The Wolf Among Us, fatto il primo episodio

    non so, è eccezionale

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #1143
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ho cominciato The Wolf Among Us, fatto il primo episodio

    non so, è eccezionale
    a me è piaciuto tanto, bella atmosfera

  4. #1144
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ho cominciato The Wolf Among Us, fatto il primo episodio

    non so, è eccezionale
    goditelo, è uno spettacolo
    il primo episodio tra l'altro è quello che mi è piaciuto meno

  5. #1145
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ho cominciato The Wolf Among Us, fatto il primo episodio

    non so, è eccezionale

    e, a proposito di visual novel non-giochi, mi sto facendo questo:
    http://store.steampowered.com/app/378660/
    blues and bullet
    che, credo, non abbia ç@çato nessuno da noi
    errore
    è grezzo ma molto interessante e avvincente
    lo stile di partenza è il noir anni '40 e '50 (forse l'ambientazione che più mi intriga) con citazioni continue dei film mi fritz lang e huston, il tutto infarcito da massicce dosi di espressionismo tedesco, steam punk, fantascienza vintage, horror anni '80
    bizzarro
    grafica per certi versi formidabile (bianco e nero con macchie di rosso alla sin city) con locazioni folgoranti e "artisticamente" eccellenti
    ma, per altri versi desolante: i personaggi sono orridi e animati da schifo, pupazzi appena sbozzati, si muovono legnosi tra muri invisibili, peccato
    ottimi dialoghi e trama chiaramente uscita dalla mente di un pazzo , devono aver pensato che i giochi telltale sono troppo "dolci" e hanno spinto la macellazione a livelli parossistici (non faccio esempi per non spoilerare)
    ritmi lenti, enigmi inesistenti, QTE risolvibili anche da uno che ha una combinazione di parkinson e paresi varie
    ne ho fatto un paio di capitoli e sono curioso di vedere se riescono a dare una soluzione finale accettabile...
    in questo sono un po' pessimista: dopo pochi minuti di gioco c'è già troppa carne al fuoco, ma proprio troppa
    ah! dimenticavo: a differenza dei giochi telltale, questo ha già i sub in italiano, da parte mia: un voto in più

  6. #1146
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    ce l'ho, preso assieme proprio a TWAU
    Ultima modifica di Zhuge; 20-03-16 alle 00:08

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #1147
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: A cosa state video-giocando?

    Skyrim e lo dico piano.... Mi piace molto

  8. #1148
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Skyrim e lo dico piano.... Mi piace molto
    edita e metti sotto spoiler , rischi il linciaggio

  9. #1149
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Skyrim e lo dico piano.... Mi piace molto
    ti dirò, anche se non l'ho mai finito, a me è piaciuto persino Oblivion

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #1150
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    ok ok ora sembra l'anonima alcolisti: anche a me Skyrim è piaciuto

  11. #1151
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Skyrim e lo dico piano.... Mi piace molto
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ti dirò, anche se non l'ho mai finito, a me è piaciuto persino Oblivion
    Rilancio con: Molto più che Morrowind

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #1152
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: A cosa state video-giocando?

    Nel mio ordine personale: Morrowind>skyrim>Oblivion.

    Sono in un periodo caotico, ho iniziato Grim Dawn, programmando una run nuova a Wild Hunt, e nel mezzo ci sto ficcando un replay di System shock (ma avete visto il remake che deve uscire? ) e ogni tanto sparacchio con F4.

  13. #1153
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: A cosa state video-giocando?

    ma sarà che nn l'ho preso come la sperenza fosse la summa di tutto il ruolismo mondiale , sparo frecce magie uso scudi spade fottesega.
    l'atmosfera è incredibile.
    quella sensazione di solitudine col rumore del vento e di animali distanti (uso mods che aggiunge suoni) , difficolta' Leggendaria, il primo boss ragno vicino riverwood mi apre in culo in 2 colpi.
    moddite che mi ha colpito per un po' "ombra più ombra meno, perchè poca erba aggiungi erba scatta rimetti poca erba" ma ora stò bene.
    unica cosa che nn mi piace tanto è la spiegazione della quest, nel journal, che non c'è in pratica o ho visto male qualcosa io?
    poi è fluidissimo sul mio vecchio rig.

  14. #1154
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Nel mio ordine personale: Morrowind>skyrim>Oblivion.

    Sono in un periodo caotico, ho iniziato Grim Dawn, programmando una run nuova a Wild Hunt, e nel mezzo ci sto ficcando un replay di System shock (ma avete visto il remake che deve uscire? ) e ogni tanto sparacchio con F4.
    Quoto sia la classifica che il periodo caotico

  15. #1155
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato Oceanhorn, mi sembra carino, speriamo bene.

  16. #1156
    Senior Member L'avatar di G3lli
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Dove non si paga pizzo
    Messaggi
    119

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Xcom EU con una manciata di mod, è ancora meglio di quanto pensassi

  17. #1157
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ti dirò, anche se non l'ho mai finito, a me è piaciuto persino Oblivion
    ettecredo!
    copia/incolla, autolevelling da vomito (ma risolvibile con md) e main deboluccia ma...
    atmosfere incredibili, artisticamente eccelso e resta il gioco col maggior numero di sub quest belle di tutti i tempi
    e, se le missioni delle gilde sono tutte belle, quelle della confraternita oscura sono il massimo che si può chiedere a un vg

  18. #1158
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Oceanhorn, mi sembra carino, speriamo bene.
    Carino. lo metto su quando i figli mi beccano al PC, perchè è praticamente uno dei pochi giochi non violenti che ho. però lo trovo un po' troppo semplice, si vede troppo la sua natura mobile.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    l'ho ripreso anch'io
    è molto carino ma, personalmente, ho il problema della guida, certe sessioni le trovo veramente frustranti, sarà che sono uno pippaccia al volante
    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    ^ this
    Mi sa di si.

    Il modello di guida non è il massimo ma fino ad ora ho trovato le parti al volante abbastanza semplici, tra l'altro hai mille aiuti, tubature, semafori, dissuasori etc... basta prendere una strada e andare dritti fino a quando non si è riusciti a far schiantare tutti gli inseguitori. non ho mai capito come sfruttare la cosa di nascondersi in auto invece. è sempre più comodo uscire dal cerchio di ricerca.

    Poi è troppo figo che ti fa gestire bene la potenza del motore da fermo, se devi ripartire nella direzione opposta a quella in cui è girata la macchina, apri il gas, sterzi e fai un 180° perfetto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #1159
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Oceanhorn, mi sembra carino, speriamo bene.
    la mia review su Steam!!!


    In pratica, vi ricordate Zelda: The Windwaker?

    Bene, è davvero il fratellino clonato, anche se rimane lontano dal titolo Nintendo.

    La storia è abbastanza loffia e non riesce a catturare l'attenzione: una bella mattina il nostro Nathan Drake super deformed (ditemi voi se non è lui) si alza e scopre che il padre se ne è andato per fare chissà cosa. Il problema è che:

    - non intenerisce
    - alla fine i due si ricongiungono ma visto com'era andata potevano starsene a casa, visto che il giocatore non solo se ne era mai accorto, ma si domanda "e sti cazzi?"

    questo perchè il gioco non mostra mai una situazione di pericolo incombente sul mondo: un cattivone che se lo lasciavi giocare sulla spiaggia con la paletta, nessuno se ne accorgeva e uno stile grafico che tutto è (molto bello), tranne che creare atmosfera. Un esempio tipico è l'isola fatta meglio, quella del cimitero: scura, con scheletri e tombe, solo che al confronto di Maximo Ghost to Glory sembra una passeggiata di salute al luna park in mezzo ai puffi.

    La storia non prende, e l'atmosfera latita totalmente. Ecco.

    Forse perchè proviene da Tablet, non so.

    Il gioco in cosa consiste? Il mondo consiste in una serie di isole che si raggiungono con la barca. Le isole inizialmente non si conoscono e appaiono mano a mano che qualche NPC le indichi o se ne scopre l'esistenza leggendo indicazioni sparse in giro. In tutto sono una quindicina circa, alcune grossine, altre dei semplici scoglietti, in cui recuperare degli oggetti ed altre ancora del tutto opzionali, utili per fare esperienza (tipo l'isola del cimitero) o raccogliere i frammenti di cuore per la salute o i minerali rossi, che permettono di raggiungere un achievement (prendili tutti) o di ottenere una nuova magia da parte di un certo NPC.

    Ogni isola in pratica è come una mappa dei giochi di Zelda: si arriva, si parla con qualcuno, si va in giro a tirare massi addosso ai mostri, a distruggere cespugli e a scoprire il dungeon della zona, in cui si raccolgono chiavi per arrivare al boss dell'isola, le chiavi piccole e quella grande per aprire la porta del boss (che serve anche ad aprire i bauli più grandi dove ci sono gli oggetti più importanti).

    Nei dungeon o durante l'avventura si raccolgono man mano nuove armi che permettono di accedere a zone o possibilità proprio come nei Zelda: ad esempio ad un certo punto si scoprono gli stivali, che permettono di effettuare salti, con cui si possono raggiungere interruttori e tesori prima irraggiungibili.

    I nemici non sono tantissimi e sono tutti abbastanza facili: bastano pochi colpi per mandarli al creatore, oppure basta lanciare le bombe a distanza per farli fuori. Uguale uguale a Zelda. Anche i boss hanno le loro tipicità come nei vari Zelda, ovvero ognuno va sconfitto in un particolare modo, ma anche qui si tratta di roba semplice (in realtà anche nei vari Zelda la difficoltà è tendente verso il basso come in questo gioco).

    La sfida maggiore del gioco sta nel risolvere i vari enigmi, alcuni ben congegnati, e mi è piaciuta molto l'Isola dei Sussurri (Island of Whispers) in cui bisogna andare alla caccia dei 10 teschi maledetti (una missione però secondaria).

    Nel gioco è anche possibile andare a pesca (anche questa è nuova, eh?), ma non ne ho capito lo scopo, se non raggiungere gli achievement per pescare i vari pesci. Detto giochino poi l'ho trovato poco divertente, perchè quando il pesce è grosso, ci metti mezz'ora a tirarlo su, e manco ti diverti.

    Che dire, lo consiglio a prezzo scontato, ma aspettatevi un "giochino", anche se tecnicamente è molto dotato e fluido (durante la pesca inspiegabilmente però è cappato a 30 fps), solo che manca di anima. Nel caso si volesse puntare a quasi tutti gli achievement, come nel mio caso, tenete conto che una ventina di ore se le prende.

    Una cosa importante: il gioco mano a mano salva le posizioni in automatico ma non esiste un diario che tiene conto delle missioni. C'è solo una specie di resoconto di tutti i dialoghi fatti fino a quel momento. Ciò vuol dire che conviene giocarlo tutto di un fiato, perchè se lo lasciate e poi lo riprendete dopo tempo, non capirete più che cavolo fare. E' successo a me, che lo ripresi dopo qualche giorno e mi sono impantanato, salvo poi ricordarmi che dovevo prendere un certo oggetto di cui mi ero completamente dimenticato. E questo solo grazie ad un video di Youtube, altrimenti stavo ancora lì a cercare cosa fare...

    Ah, consigliato con il pad...

    VOTO: 7/10


  20. #1160
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    a proposito di mobile, ho provato slayin
    nuova droga

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su