A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 65

Pagina 65 di 915 PrimaPrima ... 1555636465666775115165565 ... UltimaUltima
Risultati da 1.281 a 1.300 di 18284

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #1281
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Questa settimana l'ho rinominata "La settimana del dolore".
    Prima Life is Strange e poi That Dragon, Cancer. Rollsercoaster of emotions. Se qualcuno qui dentro ha ancora qualche gioco di questo calibro emotivo da consigliarmi potrei anche pensare di continuare ad alimentare la mia depressione, altrimenti mi sa che domani mi gioco tutto d'un fiato Pony Island per poi passare in settimana a The Vanishing of Ethan Carter.

  2. #1282
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Questa settimana l'ho rinominata "La settimana del dolore".
    Prima Life is Strange e poi That Dragon, Cancer. Rollsercoaster of emotions. Se qualcuno qui dentro ha ancora qualche gioco di questo calibro emotivo da consigliarmi potrei anche pensare di continuare ad alimentare la mia depressione, altrimenti mi sa che domani mi gioco tutto d'un fiato Pony Island per poi passare in settimana a The Vanishing of Ethan Carter.
    The Cat Lady e Downfall.
    Dopo c'è solo il cappio.

  3. #1283
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    The Cat Lady e Downfall.
    Dopo c'è solo il cappio.
    Non riesco a giocare giochi horror. Ho un mental nope quando leggo horror tra le labels dei giochi. Ethan Carter lo gioco solo perche` mi e` stato fatto notare che praticamente nulla e` horror in quel gioco. Ovviamente se tutto questo dovesse essere falso, andro` dall' ""amicone"" che mi ha detto questo e lo ammazzo.

  4. #1284
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Non riesco a giocare giochi horror. Ho un mental nope quando leggo horror tra le labels dei giochi. Ethan Carter lo gioco solo perche` mi e` stato fatto notare che praticamente nulla e` horror in quel gioco. Ovviamente se tutto questo dovesse essere falso, andro` dall' ""amicone"" che mi ha detto questo e lo ammazzo.
    Bof ma non sono "horror". Sono più thriller psicologici, di horror hanno solo alcuni richiami visivi.

    Altrimenti, To the Moon, che mi son dimenticato prima. Molti feels.

  5. #1285
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    To the moon Anche Dear Esther ma è un po' criptico

  6. #1286
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Bof ma non sono "horror". Sono più thriller psicologici, di horror hanno solo alcuni richiami visivi.

    Altrimenti, To the Moon, che mi son dimenticato prima. Molti feels.
    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    To the moon Anche Dear Esther ma è un po' criptico
    To The Moon gia` giocato. Ovviamente inarrivabile. Stupendo.
    Comunque penso che mi daro` a Pony Island, penso di aver dato per un po' con i lacrimoni.

  7. #1287
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Devo ancora capire che tipo di gioco sia quantum break, ho letto che la longevità non brilla particolarmente
    ma è esclusiva solo console?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #1288
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ma è esclusiva solo console?
    Anche su Windows 10, tramite lo store windows mi pare

  9. #1289
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    To The Moon gia` giocato. Ovviamente inarrivabile. Stupendo.
    Comunque penso che mi daro` a Pony Island, penso di aver dato per un po' con i lacrimoni.
    straquoto dear esther che è anche un bel vedere
    unica controindicazione: bisognerebbe farlo più volte per mettere a fuoco l'assunto che, di primo acchito, sembra un po' criptico, ma la scena finale vale da sola il prezzo del biglietto
    the cat lady, poi, penso sia il gioco migliore di questo genere, capolavoro assoluto e inarrivabile, quasi tutti quelli che l'hanno fatto sostengono di non aver mai provato emozioni così forti davanti a un monitor
    non so se sia più masochistico perderlo o affrontare la tempesta emotiva che fornisce, mai visto uno scavo psicologico di questa profondità in un vg, poesia pura + depressione estrema (ma, in fondo, con un tenue filo di speranza)
    altro gioco assolutamente imperdibile è questo:
    http://store.steampowered.com/app/227080/
    formalmente un'avventura grafica senza enigmi ostici e con piccole contaminazioni platform
    in realtà è un romanzo di formazione sul percorso da affrontare superare i problemi edipici di un adolescente, il tutto in salsa simbolica ma trasparente (non dico di più per non spoilerare)
    ed è anche straordinario dal punto di vista artistico, visionario e onirico
    accattatevillo! , vedrete che sorpresa

  10. #1290
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    straquoto dear esther che è anche un bel vedere
    unica controindicazione: bisognerebbe farlo più volte per mettere a fuoco l'assunto che, di primo acchito, sembra un po' criptico, ma la scena finale vale da sola il prezzo del biglietto
    the cat lady, poi, penso sia il gioco migliore di questo genere, capolavoro assoluto e inarrivabile, quasi tutti quelli che l'hanno fatto sostengono di non aver mai provato emozioni così forti davanti a un monitor
    non so se sia più masochistico perderlo o affrontare la tempesta emotiva che fornisce, mai visto uno scavo psicologico di questa profondità in un vg, poesia pura + depressione estrema (ma, in fondo, con un tenue filo di speranza)
    altro gioco assolutamente imperdibile è questo:
    http://store.steampowered.com/app/227080/
    formalmente un'avventura grafica senza enigmi ostici e con piccole contaminazioni platform
    in realtà è un romanzo di formazione sul percorso da affrontare superare i problemi edipici di un adolescente, il tutto in salsa simbolica ma trasparente (non dico di più per non spoilerare)
    ed è anche straordinario dal punto di vista artistico, visionario e onirico
    accattatevillo! , vedrete che sorpresa
    Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo.
    E anche Dear Esther.

    In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore

  11. #1291
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo.
    E anche Dear Esther.

    In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore
    non che io ricordi, è più deprimente e desolante che horror. fatti un favore e giocalo, fidati

  12. #1292
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    the cat lady è irrinunciabile a prescindere
    se poi ti piace il genere, allora ciao
    anche lui rientra negli horror come potrebbero rientrarci certi film di lynch o bho, un seven, tò
    in realtà mette appunto più ansia e disagio che altro
    jumpscare diciamo che non ce ne sono. non nell'accezione classica. sono più che altro momenti in cui l'ansia è altamente concentrata in brevi attimi.
    ma nessun mostro cattivo che salta fuori dall'armadio all'improvviso.
    diciamo che ti sbatte in faccia l'orrore della natura umana

    ti consiglierei anche lone survivor, ma lui sì che è un horror (survival,tra l'altro).
    però anche in questo caso ti consiglierei di sforzarti, perchè ci sono parecchi momenti estremamente intensi

  13. #1293

    Re: A cosa state video-giocando?

    io consiglio Unravel anche, che sto giocando adesso, è in sconto su Origin. Sembra un film di Takeshi Kitano.

  14. #1294
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo.
    E anche Dear Esther.

    In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore
    no, non è horror, gli elementi "soprannaturali", per dire, hanno in realtà una valenza simbolica e psicoanalitica
    però, per darti un'idea, la protagonista è una sbiadita donna sola di mezz'età che medita il suicidio e si parla anche di di "casi umani"
    la domanda è: perché è ridotta così? la tragedia è inevitabile?
    un'allegria!
    non ho spoilerato niente, si tratta di cose che ti vengono dette praticamente nei titoli di apertura
    e, scusate se insisto, ma chi non ha fatto papo e yo dovrebbe immediatamente emendarsi
    è un altro gioco che non somiglia ad altro, volessi fare un confronto potrei citare solo brothers
    ma questo è "artisticamente" assai superiore e ben più visionario, non presenta banalità né problemi coi comandi e, soprattutto, ha una trama che cresce fino al finale senza cadere nella furbata deamicisiana
    provatelo e mi ringrazierete, visto che tratta un tema che tocca tutti noi, commuove e suscita empatia ma senza sbrodolamenti

  15. #1295
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo.
    E anche Dear Esther.

    In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore
    no, non è horror, gli elementi "soprannaturali", per dire, hanno in realtà una valenza simbolica e psicoanalitica
    però, per darti un'idea, la protagonista è una sbiadita donna sola di mezz'età che medita il suicidio e si parla anche di di "casi umani"
    la domanda è: perché è ridotta così? la tragedia è inevitabile?
    un'allegria!
    non ho spoilerato niente, si tratta di cose che ti vengono dette praticamente nei titoli di apertura
    e, scusate se insisto, ma chi non ha fatto papo e yo dovrebbe immediatamente emendarsi
    è un altro gioco che non somiglia ad altro, volessi fare un confronto potrei citare solo brothers
    ma questo è "artisticamente" assai superiore e ben più visionario, non presenta banalità né problemi coi comandi e, soprattutto, ha una trama che cresce fino al finale senza cadere nella furbata deamicisiana
    provatelo e mi ringrazierete, visto che tratta un tema che tocca tutti noi, commuove e suscita empatia ma senza sbrodolamenti
    EDIT: unravel mi ispira proprio....

  16. #1296
    Senior Member L'avatar di fixx1983
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    204
    Gamer IDs

    Steam ID: fixx1983

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo.
    E anche Dear Esther.

    In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore
    Io ti consiglio DISTRAINT, che costa anche un cazzo tra le altre

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  17. #1297
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fixx1983 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio DISTRAINT, che costa anche un cazzo tra le altre

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    grazie della segnalazione, messo in wishlist

  18. #1298
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dear Esther è solo PC o anche console?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  19. #1299

    Re: A cosa state video-giocando?

    solo pc

  20. #1300
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Anche su Windows 10, tramite lo store windows mi pare
    ah, solo via WINStore, che schifo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su