A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 68

Pagina 68 di 918 PrimaPrima ... 1858666768697078118168568 ... UltimaUltima
Risultati da 1.341 a 1.360 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #1341
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dipende. In generale odio rimanere bloccato senza possibilità alcuna contro scogli dopo che ho pagato 60 euro.
    A qualcuno piace la sfida. A qualcuno no.
    Ad altri piace giocare in ogni momento come preferiscono.

    Io non giudico mai chi gioca a basse difficoltà o coi cheat.
    Comunque invece di usare la modalità storia in BG, consiglio di attivare la console e donarsi equip più potente nei punti in cui non si riesce ad andare avanti.

  2. #1342
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    giocare senza bestemmia, è già di per sè una bestemmia

  3. #1343
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    giocare senza bestemmia, è già di per sè una bestemmia
    ci credi che sto rigiocando Dragon Quest VIII e bestemmio solo quando devo salvare?

  4. #1344
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    giocare senza bestemmia, è già di per sè una bestemmia
    Lo scopo del gioco e' divertirsi, non arrabbiarsi.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #1345
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    no, lo scopo supremo di un videogioco è appassionare, imho.
    passione coinvolgimento paura gioia tensione , e via discorrendo.
    le emozioni forti che portano un vg ad essere amato.

    se si vuole una sfida bassa o quasi nulla, un libro è la cosa migliore da fare, molto meglio sviluppata la storia (non c'è paragone).
    cosa trovate nel mettervi di fronte ad un monitor invece che ad un buon libro, cercando di capire la storia mentre "fingete" di giocare?
    il gameplay quasi visto come un disturbo per la storia è una cosa che non si può sentire.
    chiaro che si parla di tipologie che hanno nella sfida una delle componenti, chi mi nomina to the moon et similia nn ha capito nulla .

    credo anche che averne viste molte moltissime possa anche cambiare il giudizio in questione, io che di vg ne ho visti migliaia ormai necessito di sfida ben calibrata sennò mi annoio tipo dopo 1 ora.
    Ultima modifica di lambro; 06-04-16 alle 14:33

  6. #1346
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    no, lo scopo supremo di un videogioco è appassionare, imho.
    passione coinvolgimento paura gioia tensione , e via discorrendo.
    le emozioni forti che portano un vg ad essere amato.

    se si vuole una sfida bassa o quasi nulla, un libro è la cosa migliore da fare, molto meglio sviluppata la storia (non c'è paragone).
    cosa trovate nel mettervi di fronte ad un monitor invece che ad un buon libro, cercando di capire la storia mentre "fingete" di giocare?
    il gameplay quasi visto come un disturbo per la storia è una cosa che non si può sentire.
    chiaro che si parla di tipologie che hanno nella sfida una delle componenti, chi mi nomina to the moon et similia nn ha capito nulla .
    ma non si discute o critica il gameplay, ma la difficoltà o la sfida posta senza criterio, ovvero non valutando il prodotto che proponi.

    Faccio un esempio: Final Fantasy VII.

    Per te sarebbe sfida se nel bel mezzo della campagna "vera" dovessi incontrare un boss alternativo come un Omega?

    In quel caso la scelta intelligente è porre quelle "sfide" in luoghi e momenti opzionali, perchè chi gioca una cosa del genere è rapito dall'ambientazione, dalla storia, dalle musiche, dai paesaggi. Ma anche dal gioco in sè, dai combattimenti, che devono avere la giusta difficoltà IN QUEL GIOCO.

    Se per il gusto della sfida mi metti un boss intermedio e il 70% dei giocatori abbandonano per frustrazione, non hai sbagliato il concetto di cosa sia un VG, hai proprio sbagliato il tuning.

    In passato i giochi erano mediamente molto più difficili, però contenutisticamente anche molto poveri: Turrican a primo acchito non era facile e magari ci mettevi 1 settimana per finirlo. Ma una volta padroneggiato lo terminavi in 1 ora e mezza. Ha contenuti per 1 ora e mezza!

    Con un GDR, un action GDR odierno la durata di base solo per andare dritti fino alla fine si conta almeno sulle 20/30 ore... se ci metti anche la sfida tosta lo abbandoni dopo 4...
    Ultima modifica di Glorfindel; 06-04-16 alle 14:38

  7. #1347
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Siamo sempre sull'ambito del soggettivo.
    Anche io - in generale - non mi permetterei mai di criticare chi gioca a difficoltà basse se trova congruo e, soprattutto, divertente, quel grado di sfida.
    Tra l'altro io gioco (quasi) sempre a livelli di difficoltà medi, perché trovo che solo in questi casi "mi sento a posto con la coscienza". Come sappiamo tutti infatti, in molti giochi (tutti?) la difficoltà viene calibrata "semplicemente" facendo comparire bonus o malus più o meno occulti al giocatore o alla IA e questo, onestamente, non lo posso sopportare (dagli omarini che si stancano prima / non si stancano nei giochi di calcio - alla raccolta più o meno efficace di risorse negli strategici - la disattivazione del fuoco amico e altre amenità varie nei gdr, TPS ecc. ecc.)

    Poi però si arriva alla modalità "estrema" pensata nell'EE di BG che per me è avvilente e in pieno contrasto con la mia idea stessa di gioco.
    Insomma sarebbe come ipotizzare una partita di calcio con in campo una sola squadra. Divertente? Mah....

  8. #1348
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    anche io in genere gioco sempre in modalità normale (tranne ultimamente in The Witcher 3 perchè avevo il sentore che si potesse fare anche alzando l'asticella).

    non gioco mai alla difficoltà massima per varie questioni:

    -chi mi dice che non sia un bluff e che semplicemente i nemici vogliono 50 colpi invece di 30 prima di cadere. E che 30 siano già più che sufficienti?
    -chi mi dice che ad un certo punto non possa incontrare un vero ostacolo, e io non avendo tempo possa abbandonare del tutto, dopo averci già investito troppe ore in modo infruttuoso?

    Oggi non esistono più punteggi, ma al limite solo gli achievement, quindi giocare tanto per superare una asticella a volte rimane una cosa abbastanza sterile: il gioco vuole essere terminato, quello è lo scopo (e naturalmente deve divertire e intrattenere)

  9. #1349
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io da qualche anno piazzo automaticamente la difficoltà a livello massimo... Non so perchè, certo la percentuale di giochi completati (non mollati, che non ho ancora finito e prima o poi lo farò) è drasticamente diminuita.

  10. #1350
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: A cosa state video-giocando?

    Onestamente gioco al livello normale o per i titoli piú complessi al livello facile: quali sono i motivi?
    Prima di tutto perché ho anche altri interessi ed altri impegni, mentre qualche anno fa potevo dedicarmi solo ai videogiochi: tenete presente che sono pure single, se devo scegliere tra una ragazza e un gioco, onestamente saluto il gioco col medio.
    Tra parentesi spesso aumentando la difficoltá i nemici non sono piú intelligenti, ma hanno piú bonus, come nei Total war dove delle cittá stato hanno decine di unitá che a un giocatore umano costerebbero tantissimo per mantenerle.
    Ultima modifica di Azathoth; 06-04-16 alle 15:05

  11. #1351
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Scusate, ma che discorsi fate? Ovvio che uno il videogioco lo cerca in base alle sue skill. Se uno ha anni di esperienza con giochi difficili può cercare alta difficoltà, ma se ha basse skill ovvio che piuttosto che fermarsi alla cutscene iniziale tiene una difficoltà più bassa

  12. #1352
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    diciamo che ci sono anche giochi come skyrim che ti mettono ottocento skill che non useresti in pratica MAI se lo giochi a livello normal.
    alchimia a cosa servirebbe?
    craftare a cosa?
    cosa me ne faccio di tante magie se poi ,esempio, ne basta una per andare avanti tutto il gioco visto che i malus sui danni elementali sono un nonnulla?
    cosa cambia da fuoco a fulmine?
    queste sono le prime cose che mi vengono in mente, alzare l'asticella della difficolta' serve anche per sfruttare tutto quello che il gioco ci mette a disposizione. (nella fattispecie non sò se in skyrim ci siano, ma cmq alchmia a lvl leggenda è utilissima e si usano a volte molte pozze in un singolo combat)
    "il gioco vuole essere terminato" sì, anche, ma io ho ricordi splendidi di ultima 7 e non sono mai riuscito a finirlo, penso che come si dice sempre nella filosofia zen, conti molto più il viaggio che l'arrivo
    Ultima modifica di lambro; 06-04-16 alle 15:18

  13. #1353
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Ho fatto una chiusa [cit] con Skyrim e col mod Needs and Deseases, clamoroso!!!!!!!
    miglior mod di skyrim per il momento, lo trasforma sotto certi aspetti.
    Io ho ancora la prima run installata da quando è uscito...è completamente moddato e lo gioco di tanto in tanto come se fosse un simulatore di vita a tema tes!
    Oltre a needs and deseases ho messo frostfall e altri mod da gameplay ed è una figata, seppur al costo di qualche crash...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  14. #1354
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: A cosa state video-giocando?

    L'importante è che la difficoltà sia modificabile in ogni momento

  15. #1355
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    io mi diverto moltissimo a bestemmiare

  16. #1356
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.049
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Io lo sto giocando a "regole base" è già ho ricaricato qualche volta contro un fottuto orso
    mah, se lo comincio seriamente, giocherò a normale e poi semmai abbasserò, non sono affatto un conoscitore di AD&D

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    giocare senza bestemmia, è già di per sè una bestemmia
    mah

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Lo scopo del gioco e' divertirsi, non arrabbiarsi.
    ecco appunto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Tra parentesi spesso aumentando la difficoltá i nemici non sono piú intelligenti, ma hanno piú bonus, come nei Total war dove delle cittá stato hanno decine di unitá che a un giocatore umano costerebbero tantissimo per mantenerle.
    esattamente; troppo facile che un gioco alzi il livello della difficoltà facendo cose che un umano non potrebbe fare, tipo gestire in multitasking un numero sproporzionato di unità...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusate, ma che discorsi fate? Ovvio che uno il videogioco lo cerca in base alle sue skill. Se uno ha anni di esperienza con giochi difficili può cercare alta difficoltà, ma se ha basse skill ovvio che piuttosto che fermarsi alla cutscene iniziale tiene una difficoltà più bassa
    condivisibile anche questo; io non ho grande esperienza di RPG, Pillars l'ho giocato, mi pare, a facile e l'ho goduto, quindi contento così

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #1357
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: A cosa state video-giocando?

    Intanto ho terminato il mio test con lo sciamano di BG EE: confermo, é una fetecchia, peró é spettacoloso.
    Adesso provo a conquistare l'India in Panzer corps, dopodiché devo decidere se giocare con gli alleati o i sovietici.

  18. #1358
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io ho ancora la prima run installata da quando è uscito...è completamente moddato e lo gioco di tanto in tanto come se fosse un simulatore di vita a tema tes!
    Oltre a needs and deseases ho messo frostfall e altri mod da gameplay ed è una figata, seppur al costo di qualche crash...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    La battaglia coi crash... Appena risolto uno che faceva sistematicamente CtD quando si travelava a Windhelm o cmq si camminava verso quella città, la colpa? Un mod di armi, nn fosse stato per un cristo che lo suggeriva (grazie al log di skyrim) su un remoto forum inglese starei ad un passo dal format, per fortuna SEMBRA tutto risolto.

  19. #1359
    Tano
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando a Journey su ps3 ed è semplicemente l'esperienza più meravigliosa abbia mai avuto con un videogioco, è commovente da quanto sia bello.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  20. #1360
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tracmania Turbo su PS4 http://trackmania.ubisoft.com/turbo/...ome/index.aspx

    Alla Madonnina della Santa Accelerazione (cit) staranno fischiando le orecchie...
    Ma parecchio pure

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su