A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 87

Pagina 87 di 915 PrimaPrima ... 3777858687888997137187587 ... UltimaUltima
Risultati da 1.721 a 1.740 di 18292

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #1721
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io taccio perchè non sono in grado di giocare nemmeno ad alien isolation... non sono riuscito nemmeno ad arrivare al punto in cui si incontra l'Alien.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #1722
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    io ho amnesia che ogni tanto mi guarda dalla libreria

  3. #1723

    Re: A cosa state video-giocando?

    Eh, su Amnesia e Isolation (e qualcos'altro che ora su due piedi blabla) ripongo grandi speranze di spaventismo, li ho entrambi e appena posso li gioco.

    Ah si anche silent hill 4. Forse girava una demo o simili a un certo punto perchè ricordo di averlo provato...

    Considero ancora l'idea di fondo, l'atmosfera che ricordo avesse e il suo trailer come alcune delle cose più azzeccate per disturbare e angosciare il giocatore. Anche la grafica "scarna" con la luce grigia di un cielo "plumbeo" e le luci artificiali senz'anima degli interni.

    Ripeto..CREDO ( non sono sicuro) che questo possa vincere ancora oggi il premio come trailer più pesante della storia videoludica in questo contesto di cui parliamo.
    Anzi ora apro un topic per confronti in merito, voglio sapere se avete di meglio da propormi




    (dei silent hill in generale, di quelli VERI, ho sempre ammirato le atmosfere, giocai il 2 per intero e il 3 solo un inizio, e ripeto del 4 solo una demo o simili...il primo mi angosciava dagli screenshots e immagini ma ai tempi ero più piciolo e mi cacavo sotto e non ci giocai anche per timore ma la curiosità morbosa ovviamente era alle stelle da subito, fin dalla tipa che lacrima sangue famosa. Del 2 che ovviamente è quindi quello che conosco per bene davvero, ho un ricordo però molto più "raffinato" del semplice disturbante: una vera perla, forse l'unico gioco con QUELL'atmosfera che ho mai provato. Cioè un'atmosfera di elegante, elevata tristezza. Tanto da perdere diciamo così l'elemento "opprimente" o meglio mitigarlo, perchè per opprimente intendo personalmente qualcosa di meno "poetico" non so se mi spiego---per capirci, considero manhunt più unilateralmente OPPRIMENTE, proprio per la sua scarsa raffinatezza e per la sua brutalità degradante e degradata. Gran gioco anche lui, dunque, ovviamente).

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #1724
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    bhè, ai tempi c'erano le 2 visioni della new wave dell'horror: resident evil e silent hill
    silent hill era quella più 'raffinata', cerebrale, disturbante.
    resi era un horror più classico, per certi versi più 'puro', meno barocco (anche se secondo me silent hill è tutto fuorchè barocco)

    il primo silent hill è a mio avviso il migliore, anche e soprattutto per lo stile grafico,, rugginoso, polveroso, decomposto.
    non dimenticherò mai il primo passaggio nel mondo 'paranormale' nell'ospedale. uno dei momenti più intensi nella mia carriera da giocatore

    il secondo silent hill è per molti il migliore, soprattutto per l'ottima scrittura
    ma anche per tutto il resto
    mantenendo sempre questa angoscia costante e questo 'fastidio' di fondo

    da lì in poi è stato purtroppo un calare. il 3 rimane ancora discreto, ed il 4 pure ha i suoi momenti (il trailer infatti è molto bello, ma peccato che il gioco non sia così...)

    ero innamorato di questa serie, e pure io come harry dispero della cancellazione di silent hills
    maledizione!

  5. #1725
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa: lol


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #1726

    Re: A cosa state video-giocando?


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  7. #1727
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Eh, su Amnesia e Isolation (e qualcos'altro che ora su due piedi blabla) ripongo grandi speranze di spaventismo, li ho entrambi e appena posso li gioco.

    Ah si anche silent hill 4. Forse girava una demo o simili a un certo punto perchè ricordo di averlo provato...

    Considero ancora l'idea di fondo, l'atmosfera che ricordo avesse e il suo trailer come alcune delle cose più azzeccate per disturbare e angosciare il giocatore. Anche la grafica "scarna" con la luce grigia di un cielo "plumbeo" e le luci artificiali senz'anima degli interni.

    Ripeto..CREDO ( non sono sicuro) che questo possa vincere ancora oggi il premio come trailer più pesante della storia videoludica in questo contesto di cui parliamo.
    Anzi ora apro un topic per confronti in merito, voglio sapere se avete di meglio da propormi




    (dei silent hill in generale, di quelli VERI, ho sempre ammirato le atmosfere, giocai il 2 per intero e il 3 solo un inizio, e ripeto del 4 solo una demo o simili...il primo mi angosciava dagli screenshots e immagini ma ai tempi ero più piciolo e mi cacavo sotto e non ci giocai anche per timore ma la curiosità morbosa ovviamente era alle stelle da subito, fin dalla tipa che lacrima sangue famosa. Del 2 che ovviamente è quindi quello che conosco per bene davvero, ho un ricordo però molto più "raffinato" del semplice disturbante: una vera perla, forse l'unico gioco con QUELL'atmosfera che ho mai provato. Cioè un'atmosfera di elegante, elevata tristezza. Tanto da perdere diciamo così l'elemento "opprimente" o meglio mitigarlo, perchè per opprimente intendo personalmente qualcosa di meno "poetico" non so se mi spiego---per capirci, considero manhunt più unilateralmente OPPRIMENTE, proprio per la sua scarsa raffinatezza e per la sua brutalità degradante e degradata. Gran gioco anche lui, dunque, ovviamente).
    Amnesia è parecchio spaventoso. Diciamo così. Alien isolation invece, che io ritengo uno dei migliori giochi degli ultimi anni va un attimo preso per il verso giusto. È il perfetto legame tra alien e aliens ponendo la storia su un livello elevato e facendo tesoro del level design e dello stile anni 80 dei due alien, partendo come quello di Scott e finendo quasi con il ritmo di quello di Cameron. E per quanto questo può sembrare uno spoiler, in realtà deve servire per capire come prendere un videogame. Indubbiamente bellissimo ma che ti culla verso un cambio di registro a mio avviso importante ma necessario.
    Se non l'avete giocato, recuperarlo ne vale la pena. E non dico che amnesia sia meglio, ma solo che nel loro piccolo, sono entrambi due bei giochi che però non mi sento di accostare troppo nelle similitudini che invece in tanti cercano.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #1728
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Consiglio a Matsetes di giocare a The Evil Within per esorcizzare la paura del sangue

  9. #1729
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    meglio Super Meat Boy: il personaggio sanguina solo a camminare

  10. #1730
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    o They Bleed Pixel

  11. #1731
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Consiglio a Matsetes di giocare a The Evil Within per esorcizzare la paura del sangue
    Ma non era solo la questione del sangue... Anche il fatto di avere poca luce, poco spazio in cui muoversi ed indietreggiare, un sacco di posti scoperti... Addirittura ho rischiato di morirci là sotto per tutto questo spazio stretto e tortuoso. Ho usato il mio unico medikit per quel postaccio.
    Non è che non sono riuscito a giocarlo, più che altro mi ha lasciato addosso un'angoscia brutta, che è durata due o tre giorni...
    Quelli che chiedevo è: ci sono altri posti del genere?

  12. #1732
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non è che sei sotto livellato?



    Per il ciclo "l'angoscia di morire": quant'è brutto girare per posti nuovi in dark soul mentre hai ventordicimila anime ma l'ultimo bonfire è dall'altra parte del mondo
    Ultima modifica di Kallor; 06-05-16 alle 08:21

  13. #1733
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ma non era solo la questione del sangue... Anche il fatto di avere poca luce, poco spazio in cui muoversi ed indietreggiare, un sacco di posti scoperti... Addirittura ho rischiato di morirci là sotto per tutto questo spazio stretto e tortuoso. Ho usato il mio unico medikit per quel postaccio.
    Non è che non sono riuscito a giocarlo, più che altro mi ha lasciato addosso un'angoscia brutta, che è durata due o tre giorni...
    Quelli che chiedevo è: ci sono altri posti del genere?
    Boh io l'ho giocato anni fa e non ricordo tutta questa angoscia. Pur sotto livellato, quella sezione è un cartone animato della disney in confronto a tanta altra roba che ho giocato nella mia vita.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #1734

    Re: A cosa state video-giocando?

    Angoscia di 3 giorni, "ho rischiato di morirci lá sotto" ..a parte che bè, in un videogioco dove si muore, cosa rischi altrimenti scusa? Ma la frase mi fa rotflare...

    Porca eva dai...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  15. #1735
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    vabbhè dai ragazzi, ognuno di noi ha la propria sensibilità

    anche se matsetes, pure io sono rimasto un po' meh, eh.
    insomma, i vg non sono mica roba da educande, lo sai anche tu

  16. #1736
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Immagino che Metsetes non abbia provato P.T.
    ...in una stanza buia
    ...con le cuffie



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  17. #1737

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma porca l oca qua mica stiamo all ovile per ovini! Se uno che avrà circa...checazzo ne so, li avrai trentanni o simili, scrive una cosa delgenere sull ANGOSCIA DI TRE GIORNI che borderlands gli ha provocato, mi viene da pensare a quando avevo 14 anni e un po' mi cacavo sotto con tomb raider (quell oscurità ) e resident evil e dino crisis ma...Cioè...Cioè ma..ciè..

    Insomma cioè

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #1738
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    io il massimo del disagio lo provai con il primo Dead Space, nella parte iniziale.

    ma disagio vero, eh!

    poi è subentrata l'abitudine, ma l'impatto fu scombussolante: è come se ti prendessero e ti buttassero di colpo sulla Nostromo...

    per fare un paragone, quando sento dire che Resident Evil è horror, mi metto a ridere...

  19. #1739

    Re: A cosa state video-giocando?

    ...e capirai perché dead space gli incubi proprio. Cioè io pure mi sono goduto e gustato e subito le atmosfere e la tensione di dead space ma...Cioè. ..vabbè.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #1740
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si, pure io come ho scritto ebbi delle difficoltà in quella sezione... difficoltà di sottolivellamento e quindi appunto indietreggiare e schivare i nemici è molto più difficile li che in tutto il gioco fino a quel punto. poi ho fatto altre secondarie e quando ci sono tornato ho fatto molta meno fatica e mi sono pure divertito. visto che pure tu puoi sfruttare gli spazi angusti per attirare i nemici in trappola.

    Io ho giocato a RE2, dino crysis, Silent Hill quando ero adolescente, altri giochi horror, tipo quello del gamecube dove ti venivano le allucinazioni... come si chiamava? Dead Space, Bioshock, e altri... ma ripeto ancora che Alien Isolation ce l'ho ancora li da riprovare perchè mi da troppa ansia. (l'unico altro che abbandonai per ansia è stato Outlast).

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su