A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 88

Pagina 88 di 918 PrimaPrima ... 3878868788899098138188588 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.760 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #1741
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    ...e capirai perché dead space gli incubi proprio. Cioè io pure mi sono goduto e gustato e subito le atmosfere e la tensione di dead space ma...Cioè. ..vabbè.
    non c'entrano nulla gli incubi, ma la sensazione di disagio.

    Poi se uno ci gioca con la TV dietro a tutto volume e gli mp3 nelle orecchie...

  2. #1742
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si, pure io come ho scritto ebbi delle difficoltà in quella sezione... difficoltà di sottolivellamento e quindi appunto indietreggiare e schivare i nemici è molto più difficile li che in tutto il gioco fino a quel punto. poi ho fatto altre secondarie e quando ci sono tornato ho fatto molta meno fatica e mi sono pure divertito. visto che pure tu puoi sfruttare gli spazi angusti per attirare i nemici in trappola.

    Io ho giocato a RE2, dino crysis, Silent Hill quando ero adolescente, altri giochi horror, tipo quello del gamecube dove ti venivano le allucinazioni... come si chiamava? Dead Space, Bioshock, e altri... ma ripeto ancora che Alien Isolation ce l'ho ancora li da riprovare perchè mi da troppa ansia. (l'unico altro che abbandonai per ansia è stato Outlast).
    eternal darkness
    anche lì disagio vero

  3. #1743

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio

    Poi se uno ci gioca con la TV dietro a tutto volume e gli mp3 nelle orecchie...

    Ma quando mai

    La verità è che siete dei cacasotto, non volevo dirlo, ma è la verità

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #1744
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma quando mai

    La verità è che siete dei cacasotto, non volevo dirlo, ma è la verità
    ma hai bevuto per caso?

  5. #1745
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me Dead Space ha fatto decisamente cacare proprio perche' non faceva per nulla paura: Manco gli scare-jump pilotati.
    Gli unici giochi che mi hanno un po' scosso i nervi sono stati il primo Alone in the Dark e F.E.A.R.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #1746
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: A cosa state video-giocando?

    amnesia the dark descent

    mollato per la troppa ansia: cioè, gioco la sera per rilassarmi... e baffanculo, va!!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #1747
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io il massimo del disagio lo provai con il primo Dead Space, nella parte iniziale.

    ma disagio vero, eh!

    poi è subentrata l'abitudine, ma l'impatto fu scombussolante: è come se ti prendessero e ti buttassero di colpo sulla Nostromo...

    per fare un paragone, quando sento dire che Resident Evil è horror, mi metto a ridere...
    Meh è vero. Se prova dead space. Si pugnala gli occhi.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #1748
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    A me Dead Space ha fatto decisamente cacare proprio perche' non faceva per nulla paura: Manco gli scare-jump pilotati.
    Gli unici giochi che mi hanno un po' scosso i nervi sono stati il primo Alone in the Dark e F.E.A.R.
    Idem

  9. #1749
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Idem
    Siete brutte persone. Dead space è uno dei migliori giochi della scorsa gen.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #1750
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ho fatto fatica a sopravvivere a Silent Hill 2
    L'ho finito perché è un gioco stupendo, ma mi sono ripromesso di non giocare più a nessun Silent Hill
    Ultimamente ho provato Outlast, ma già mi cagavo in mano dopo mezz'ora
    Dead Space fa un po' paura all'inizio, ma poi ti abitui. Ho finito anche quello senza grossi problemi. Mi è piaciuto comunque.

  11. #1751
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Scusatemi, ma se aveste un figlio di 8 anni, lo lascereste giocare da solo al buio a un Dead Space?

    Sì, altrimenti per voi sarebbe un cagasotto?

    Oppure siete concordi nel dire che i contenuti di quel gioco in un certo senso hanno una loro pesantezza intrinseca?

    Quando ero piccolino (7-8 anni) vidi per la prima volta Alien e mi cagai letteralmente sotto. Oggi non mi trasmette quella tensione, perchè so che è un film, tutto finto: basta questa considerazione per considerarlo un film che solo i cagasotti non vedono?

  12. #1752
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il primo Silent Hill, secondo me, era molto più inquietante del secondo, cmq...

  13. #1753
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Siete brutte persone. Dead space è uno dei migliori giochi della scorsa gen.
    Sara'...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #1754
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    avevo difficoltà a giocare da solo a moonstone, soprattutto quando arrivava lui...


  15. #1755
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    quello sì che era splatteroso

  16. #1756

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Siete brutte persone. Dead space è uno dei migliori giochi della scorsa gen.
    Quoto e straquoto.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma se aveste un figlio di 8 anni, lo lascereste giocare da solo al buio a un Dead Space?

    Sì, altrimenti per voi sarebbe un cagasotto?

    Oppure siete concordi nel dire che i contenuti di quel gioco in un certo senso hanno una loro pesantezza intrinseca?

    Quando ero piccolino (7-8 anni) vidi per la prima volta Alien e mi cagai letteralmente sotto. Oggi non mi trasmette quella tensione, perchè so che è un film, tutto finto: basta questa considerazione per considerarlo un film che solo i cagasotti non vedono?
    Prima di tutto: avete 8 anni tu e mazzette? Non penso. Ma correggimi se sbaglio eh

    Secondo: non ti offendere dai, non volevo ferirti...

    Terzo: pure io quando giocai a dino crisis la prima volta avevo tipo 11 anni o 12 e lo mollai perchè mi ansiava a bestia.

    Ripeto quindi il primo punto: avete questa età?
    Se la risposta è no, posso ridere se leggo certe cose? Ah no non posso? E invece si! Ehehe

    Ma uscendo un attimo dalle ironie (che non vengono sempre colte o apprezzate, e vabbè pace), il punto è che certi commenti da gente adulta/bencresciuta su roba che manco è il primo Silent Hill o Forbidden Siren o che caspita ne so, ma quella roba là di Borderlands (cioè io non c'ho giocato a borderlands quindi starei anche zitto, ma dal video davvero ho visto la solita trita e ritrita ambientazione "cruda" che a dire la verità magari sarà anche divertentissima da giocare, ma da com'è presentata lì mi pare la fiera dello sbadiglio a livello di idee, poi se mi sbaglio TANTO MEGLIO )..

    Inoltre io in realtà stringi stringi volevo sottolineare il tipo di commenti appunto.
    Perchè capirai se uno viene qua e scrive "cristo sto giocando alien isolation (o quel che è) mi sto cacando sotto " è un commento normale di una persona che si diverte con un gioco di paura (del resto se deve far paura è bene che uno stringa il culo altrimenti direi che uno degli elementi del gioco non è riuscito proprio bene bene)

    Se invece uno viene e parla male, con disgusto/indignazione e frenesia censoria (i toni quelli sembravano) di QUELLA ROBA LA', mi scatta la "derisione politica", cioè quella che racchiude un "se non fa per te evita ma non dire corbellerie"

    Cito il post come riferimento a quanto sto dicendo giusto per chiarezza di dibattito

    E attenzione non si parla di spavento: si parla di disgusto per la scena.

    "Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia..."

    Dai su..

    EDIT: AH. Intendiamoci. Io mica vado in giro a dire che tutti devono apprezzare lo splatter. Però questo è il commento ngueeh di uno che si sente ...come si dice..."offeso" diciamo..come se gli fosse stato fatto un torto alla sua sensibilità. Ecco, questo concetto di "colpa" che intravedo nel commento mi porta alla reazione che ho avuto.
    E inoltre: non posso fare a meno di deridere sempre un po' chi ha lo stomaco sensibile in generale e via discorrendo, perchè si, sono quel tipo di persona, ma è sempre un deridere cameratesco, dai, serve a crescere
    Ultima modifica di PistoneViaggiatore; 06-05-16 alle 14:31

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  17. #1757
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    sì, ok, ma se io dico che Dead Space all'inizio mette una certa tensione, perchè fatto bene, e poi ti abitui... leggere che uno è cagasotto mi pare un pò esagerato...

  18. #1758
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Possiamo anche passare oltre direi e sticazzi di cosa fa paura a chi

  19. #1759
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Possiamo anche passare oltre direi e sticazzi di cosa fa paura a chi
    ^ This.

  20. #1760

    Re: A cosa state video-giocando?

    Decisamente, si, potremmo.

    Ma certo va detto che il mio interlocutore stava facendo un lavore mortificante il contenuto dei miei post

    Ne poteva nascere un bel dibattitino interessante su censura e cose, ma vabbè

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su