A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 91

Pagina 91 di 915 PrimaPrima ... 41818990919293101141191591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.820 di 18284

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #1801
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non me li ricordo i caricamenti così lunghi. almeno su PC. su Console sicuramente saranno più lunghi.

    Il viaggio rapido lo usavo spesso perchè mi scocciava fare parte della mappa a piedi o cavallo.

    Ieri ho iniziato Call Of Duty Black ops 3, per PS4 che mi sono fatto prestare da un amico.

    Non giocavo a un COD dal primo e la demo del 2 su 360 al day1 che sembrava una roba spettacolare e incredibile all'epoca... poi non lo comprai e non ne comprai mai uno perchè sempre più incentrati sul multy.

    Credo che mi farò la campagna e poi lo restituirò.

    Comunque è carino, fatto benissimo graficamente e coreografico quanto basta. peccato che non si siano decisi per la linea unica nelle cutscene: a volte sono in prima persona come se fosse half life, a volte si vede anche il nostro personaggio in terza persona. la cosa "brutta" è che hanno deciso di usare questa tecnica solo per i dialoghi, mentre nelle cutscene in cui si "vola per aria", ci si aggrappa, e si fanno le "figate" da film action, sono viste in prima persona e non si capisce molto. nella prima missione dopo il tutorial c'è un momento in cui una nave vola via e l'effetto è proprio brutto visto in prima persona, rende tutto meno epico e coreografico. Altre scene come quella alla fine della missione introduttiva invece hanno molto più impatto se mostrate in prima come hanno effettivamente fatto.

    La cosa che mi piace di più del gameplay (sto giocando a "normale"), è che i nemici vanno giù con relativamente pochi colpi ed è tutto molto rapido e frenetico. sembra di vedere quelle scene di film action dove gli eroi entrano in un complesso nemico ed abbattono tutti con 2 colpi al primo tentativo, proseguendo verso l'obiettivo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #1802
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Non me li ricordo i caricamenti così lunghi. almeno su PC. su Console sicuramente saranno più lunghi.

    Il viaggio rapido lo usavo spesso perchè mi scocciava fare parte della mappa a piedi o cavallo.
    hanno una media di solo 40 secondi

    e se non arrivi primo convien ricominciare il ricordo che se riparti dal checkpont aspetti le ore e poi ti fa cominciare conalmeno 100m di svantaggio, l'infame
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  3. #1803
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Boh, sarà che gioco al 50% su console e 50% su PC, quindi ci sono abituato ai caricamenti lunghi.

    Io mi ricordo che nello spostamento rapido prendevo in mano il telefono ma non facevo nemmeno in tempo ad aprire whatsapp che era già ripartito.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #1804
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Boh, sarà che gioco al 50% su console e 50% su PC, quindi ci sono abituato ai caricamenti lunghi.

    Io mi ricordo che nello spostamento rapido prendevo in mano il telefono ma non facevo nemmeno in tempo ad aprire whatsapp che era già ripartito.
    Sì pure io gioco abbastanza "ibrido"... però i caricamenti sono lunghi cmq

  5. #1805
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    sì, se giocate anche tanto su console magari è perchè c'è l'abitudine ai caricamenti abbastanza lunghi.

    Syndicate su PC è abbastanza fuori norma, sono effettivamente lunghi.

    Degli ultimi giochi anche Rise of the Tomb Raider non scherza, ma anche The Witcher 3.

    In questi due casi passando all'SSD ho notato un leggero miglioramento su Rise e in The Witcher 3 è abbastanza pronunciato: qui i viaggi rapidi sono istantanei, ma devo ammettere che non ricordo quanto veloce fosse il caricamento sull'HD meccanico.

  6. #1806
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me tutti i giochi che hai elencato sembrano avere caricamenti nella norma. Prova a giocare a Dragon Age inquisition su PS4. fai in tempo a guardare il feed di facebook dell'ultima settimana sul cellulare ad ogni caricamento.

    Anche i giochi naughty dog sono molto lenti a partire, poi ingame non hanno quasi nessun caricamento. buono se si fanno sessioni di gioco lunghe... ma se si vuole fare la partitina da 20 minuti scoccia parecchio.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #1807
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    i caricamenti di TW3 su xBox sono lunghissimi, mi pare; mio fratello aspetta una eternità rispetto a quanto aspettavo io su pc (seppure devo dire che tra l'uscita e l'ultima patch il tempo dei caricamenti si fosse allungato anche su pc)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #1808
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tornando a cosa stiamo giocando in questo momento...
    ORA sto giocando a "prepara i server de lcliente su una farm in germania"
    STASERA starò giocando, se il dio del download vuole, a STELLARIS!!!! HYPE!

  9. #1809
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    iniziato ieri Life is strange dopo aver finito anche la Vendetta di Harley di Batman Arkham City

    nel frattempo giochicchio anche a 12 labour of hercules 3 e ho sempre lì BG EE, che però saranno 10 giorni che non tocco

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #1810

    Re: A cosa state video-giocando?

    Fatta un'oretta e qlcs di super smash su nintendo 3ds new xl online con mio fratello

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  11. #1811
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io sono un po' disorientato. Ho installati molto giochi, ma non ne ho uno su cui mi sto concentrando più di altri. Ho giocato moto a Banished ultimamente, però essendo un gioco senza un finale penso che lo metterò in po' da parte e devo trovare qualcosa che mi prenda.
    Probabilmente proverò a finire Assassin's Creed 2 che ho iniziato anni fa, ma quando ci gioco più di mezz'ora mi viene a noia. L'ambientazione è bellissima, ma il gameplay è veramente tedioso.

  12. #1812
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Tornando a cosa stiamo giocando in questo momento...
    ORA sto giocando a "prepara i server de lcliente su una farm in germania"
    STASERA starò giocando, se il dio del download vuole, a STELLARIS!!!! HYPE!
    Sono iper interessato, fai sapere come è

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  13. #1813
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    finito il primo capitolo di LIFE IS STRANGE


    mi ha spiazzato un attimo l'ambientazione, mi ero fatto l'idea che i protagonisti e quindi i temi trattatti fossero più adulti (nel senso di età anagrafica non maturità) è anche vero che ho fatto di tutto non spolierarmi niente e alla fine sapevo solo che era un'avventura grafica e l'unica immagine del gioco vista era la foto in copertina, quindi è colpa mia non certo del gioco

    il problema dell'ambientazione è


    che detesto i teen-drama americani, soprattutto quelli ambientati a scuola è questo gioco per il momento è un calderone con tutti i peggiori cliché del genere, i bulli, la ricca stronzetta che sotto sotto è una brava guagliona con mille insicurezze, la casta dei figli di papa intoccabili, l'amica che fa la dura-alternativa che però è sensibile ed emotivamente fragile, il patrigno stronzo che in realtà fa di tutto per proteggere i propri cari, i tanti piccoli drammi scolastici....e soprattutto la protagonista timida ed insicura che si ritrova con un potere/abilità/sarcaxxo che usa per risolvere i problemi di tutti i giorni, facendoli gli scherzetti da asilo mariuccia invece che affrontare i problemi a viso aperto


    già, la protagonista mi sta sulle balle il problema è che in giochi del genere se non trovi empatia per il protagonista ti smichi gran parte dell'esperienza però ripeto è più colpa mia che non del gioco, ad averlo saputo prima magari l'avrei evitato


    però non posso nemmeno dire che sia brutto, è cmq interessante spulciare tra la vita degli studenti, c'è sto mistero da risolvere (anche se su alcuni aspetti credo di sapere dove vogliano andare a parare, non dico cosa per evitare inutili spoiler) e c'è la storia delle decisioni che modificano la trama , idea simpatica....anche se secondo me al momento è sfruttata male, nel senso che le scelte sono fasulle, e diventa palese quando si controllano le statistiche a fine capitolo, TUTTI fanno le stesse identiche scelte anche perché sono le scelte più sensate da fare (a meno che uno non volesse fare apposta il bastian contrario)


    ci si lamenta di altri giochi dove le decisioni sono inutili ai fini della trama, tipo the walking dead, ma almeno servono a delineare il personaggio, aiutano a creare un feeling tra giocatore e protagonista e soprattutto le decisioni non sono banali, molte volte sono rimasto fermo interi minuti prima di prendere una decisione, mentre qui rispondi senza esitazioni e la protagonista è sempre lei non prende niente dal giocatore



    voglio sperare che trattandosi del primo capitolo non abbiano voluto calcare la mano e che è servito giusto per dare un'infarinatura di base e che nei capitoli successivi venga fuori una maggior profondità sia a livello di trama che di gameplay




    quindi per il momento dico che non mi è dispiaciuto, idea interessante ma spero in sviluppi migliori.....è anche vero che sembra un po' stupido recensire il gioco dopo aver fatto giusto un quinto della storia, ovviamente mi riservo il diritto di cambiare opinione una volta completato il gioco





    sarei grato se evitaste commenti del tipo "eh ma aspetta di arrivare al tot capitolo" "eh ma quando arriva tizio vedi che la storia ha una svolta" eccc, tanto ormai ho intenzione di finire il gioco quindi evitiamo spoiler inutili

  14. #1814
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    finito il primo capitolo di LIFE IS STRANGE

    cut
    Tranquillo, migliora.
    La prima metà di gioco aveva deluso un po' anche me, ma poi prende letteralmente il volo e la storia è davvero molto molto bella.

  15. #1815

    Re: A cosa state video-giocando?

    la protagonista (non spoilero nada anche perchè sono fermo al primo episodio anche io) se uno ha una sorella, se uno E' una sorella, o se conosce non solo come femmina riproduttiva ma come amica qualche donna (non so, qua dentro non si sa mai) è davvero ben scritta, quando si esce dalla classe e parte quella canzone bellissima sigh.. sigh

    Uerariuuu
    Americann giirls from the mooovie

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  16. #1816
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    io ho una sorella


    e la tipa sta sulle balle anche a lei .....conoscendola se dovesse incontrare una tipa simile la prenderebbe a calci in culo


  17. #1817

    Re: A cosa state video-giocando?

    Vabbè siete un duo di aridi mostri

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #1818
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Vabbè siete un duo di aridi mostri
    così mi fai arrossire

  19. #1819
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    finito il primo capitolo di LIFE IS STRANGE


    mi ha spiazzato un attimo l'ambientazione, mi ero fatto l'idea che i protagonisti e quindi i temi trattatti fossero più adulti (nel senso di età anagrafica non maturità) è anche vero che ho fatto di tutto non spolierarmi niente e alla fine sapevo solo che era un'avventura grafica e l'unica immagine del gioco vista era la foto in copertina, quindi è colpa mia non certo del gioco

    il problema dell'ambientazione è


    che detesto i teen-drama americani, soprattutto quelli ambientati a scuola è questo gioco per il momento è un calderone con tutti i peggiori cliché del genere, i bulli, la ricca stronzetta che sotto sotto è una brava guagliona con mille insicurezze, la casta dei figli di papa intoccabili, l'amica che fa la dura-alternativa che però è sensibile ed emotivamente fragile, il patrigno stronzo che in realtà fa di tutto per proteggere i propri cari, i tanti piccoli drammi scolastici....e soprattutto la protagonista timida ed insicura che si ritrova con un potere/abilità/sarcaxxo che usa per risolvere i problemi di tutti i giorni, facendoli gli scherzetti da asilo mariuccia invece che affrontare i problemi a viso aperto


    già, la protagonista mi sta sulle balle il problema è che in giochi del genere se non trovi empatia per il protagonista ti smichi gran parte dell'esperienza però ripeto è più colpa mia che non del gioco, ad averlo saputo prima magari l'avrei evitato


    però non posso nemmeno dire che sia brutto, è cmq interessante spulciare tra la vita degli studenti, c'è sto mistero da risolvere (anche se su alcuni aspetti credo di sapere dove vogliano andare a parare, non dico cosa per evitare inutili spoiler) e c'è la storia delle decisioni che modificano la trama , idea simpatica....anche se secondo me al momento è sfruttata male, nel senso che le scelte sono fasulle, e diventa palese quando si controllano le statistiche a fine capitolo, TUTTI fanno le stesse identiche scelte anche perché sono le scelte più sensate da fare (a meno che uno non volesse fare apposta il bastian contrario)


    ci si lamenta di altri giochi dove le decisioni sono inutili ai fini della trama, tipo the walking dead, ma almeno servono a delineare il personaggio, aiutano a creare un feeling tra giocatore e protagonista e soprattutto le decisioni non sono banali, molte volte sono rimasto fermo interi minuti prima di prendere una decisione, mentre qui rispondi senza esitazioni e la protagonista è sempre lei non prende niente dal giocatore



    voglio sperare che trattandosi del primo capitolo non abbiano voluto calcare la mano e che è servito giusto per dare un'infarinatura di base e che nei capitoli successivi venga fuori una maggior profondità sia a livello di trama che di gameplay




    quindi per il momento dico che non mi è dispiaciuto, idea interessante ma spero in sviluppi migliori.....è anche vero che sembra un po' stupido recensire il gioco dopo aver fatto giusto un quinto della storia, ovviamente mi riservo il diritto di cambiare opinione una volta completato il gioco





    sarei grato se evitaste commenti del tipo "eh ma aspetta di arrivare al tot capitolo" "eh ma quando arriva tizio vedi che la storia ha una svolta" eccc, tanto ormai ho intenzione di finire il gioco quindi evitiamo spoiler inutili
    Non può starti sulle balle una ragazza il cui sogno è fare fotografia informale con una polaroid. Odi l'arte a prescindere e meriti di bruciare nelle fiamme di fahrenheit 451.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #1820

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma più che altro lei è una ragazzetta con i pro e i contro della ragazzetta. Che ci siano dei clichè è dovuto al fatto che il gioco è "umano" e sono i clichè che realmente sono diffusi nelle scuole/in un certo fascio d'età/etc

    Bisogna stare attenti a distinguere quando un elemento di costume/una tendenza/etc è fuori luogo e forzato in un contesto perchè fa appunto tendenza e quando è invece semplicemente un elemento che davvero troveresti in quel contesto.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su