A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 106

Pagina 106 di 915 PrimaPrima ... 65696104105106107108116156206606 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.120 di 18284

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2101
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Half-life
    Vedendo un podcast/let's play di Yathzee mi è venuto un attacco di nostalgia.
    Finora sono ancora agli inizi, ho solo pistola e granate, ma è riposante dopo aver perso la ragione cercando di battere Seth a Ultra Street Fighter IV.
    Lo sto giocando a normale ma per qualche ragione mi risulta più facile di quando ci ho giocato a livello facile.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #2102
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: A cosa state video-giocando?

    Boh,Binary Domain finito

    Il classico gioco che non posso affermare sia brutto,a dirla tutta m'è piaciuto,ma........Diciamola così,l'avessi pagato più di 15 euro ci sarebbe da spararsi.

    Fortuna che l'ho preso gratis
    Ultima modifica di Fenris; 30-05-16 alle 20:52

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  3. #2103
    Senior Member L'avatar di fixx1983
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    204
    Gamer IDs

    Steam ID: fixx1983

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il VII non è che sia migliore a livello di trama, diciamo che è più chiaro e lineare, e dopotutto la storia non è che sia così originale.

    rimane molto bello per le atmosfere, per i dialoghi ed il senso di oppressione che riesce a trasmettere Sephirot.

    diciamo che tutto nel complesso è fatto bene (anche se io proprio non sopporto i personaggi superdeformed, ed anche per questo ho preferito l'VIII, così come anche il X), ma non riesco a reputarlo migliore dei successivi.

    a causa del superdeformed, anche la scena più famosa del gioco (non la scrivo, ma è chiaro quale sia) non è mai riuscita a trasmettermi chissà quali emozioni...
    Il 7 è più famoso per Aerith, fine.

    6 e 9 sono in assoluto i FF col miglior equilibrio trama/gameplay.

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  4. #2104
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fixx1983 Visualizza Messaggio
    Il 7 è più famoso per Aerith, fine.

    6 e 9 sono in assoluto i FF col miglior equilibrio trama/gameplay.

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    mmm... non so, per me il VII è Sephirot

    Se togli lui forse perderebbe almeno il 50% di attrattiva

  5. #2105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: A cosa state video-giocando?

    Anche io il 7 non riuscii a finirlo per via dei personaggi super deformed, proprio cozzava con lo stile del gioco che voleva essere "serioso". L'8 non l'ho mai provato, il nove è carino ma il doppiaggio in romanaccio di alcuni personaggi un po' me lo rovina. Per me il 6 rimane il migliore come gameplay, personaggi, storia ed il cattivo.

  6. #2106
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho cominciato Forza Motorsport 6: Apex
    è la versione PC, devo dire che per essere ancora in beta, sia come guida che come grafica è di tutto rispetto
    L'hanno fatto come allenamento per i prossimi capitoli che poi usciranno sia su Xbox che PC, questo è gratuito ma limitato rispetto alla controparte Xbox One, ha "solo" 60 vetture e 20 circuiti la versione console ha il triplo di roba, ma considerando che su PC è una versione di test gratuita, non è affatto male (ci sarebbe la formula F2P perché è possibile comprare i contenuti, tuttavia NON è necessario dato che è tutto sbloccabile tranquillamente giocando la carriera)

    il problema è che ancora non supporta i volanti comunque, attualmente è il miglior simulatore di guida "leggero" in circolazione assieme a Project CARS, è giocabile e godibile anche col joypad
    Assetto Corsa è un gradino sopra (così come Forza è sopra a Gran Turismo) ma è un simulativo "nudo e crudo" da usare prevalentemente con volanti di fascia alta

  7. #2107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ho cominciato Forza Motorsport 6: Apex
    è la versione PC, devo dire che per essere ancora in beta, sia come guida che come grafica è di tutto rispetto
    L'hanno fatto come allenamento per i prossimi capitoli che poi usciranno sia su Xbox che PC, questo è gratuito ma limitato rispetto alla controparte Xbox One, ha "solo" 60 vetture e 20 circuiti la versione console ha il triplo di roba, ma considerando che su PC è una versione di test gratuita, non è affatto male (ci sarebbe la formula F2P perché è possibile comprare i contenuti, tuttavia NON è necessario dato che è tutto sbloccabile tranquillamente giocando la carriera)

    il problema è che ancora non supporta i volanti comunque, attualmente è il miglior simulatore di guida "leggero" in circolazione assieme a Project CARS, è giocabile e godibile anche col joypad
    Assetto Corsa è un gradino sopra (così come Forza è sopra a Gran Turismo) ma è un simulativo "nudo e crudo" da usare prevalentemente con volanti di fascia alta
    Non c'è niente che non condivida in quanto detto sopra...

  8. #2108
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Castlevania: Aria of Sorrow
    Sto cercando di sbloccare il finale alternativo e fare il 100% del gioco ma purtroppo sembra sia stato reintrodotto il difetto principale di Circle of The Moon, ovvero il farming sfrenato per fare il 100% del gioco.
    Essenzialmente per avere tutte le anime per sbloccare certe parti della mappa bisogna comprare un anello che costa 300000 di soldi per rimediare le anime ma ovviamente farmare così tanti soldi richiede una vita.
    In giro ho letto di un metodo un po' più rapido ma si parla comunque di potenzialmente diverse ore per raggiungere quella cifra, certo, sempre meglio del farmare le carte in Circle of The Moon ma porcamiseria. <_<

    Mi chiedo sinceramente come mai i giochi giapponesi abbiano sempre qualche tipo di grinding/farming, posso capire consentire ai giocatori senza riflessi come me di sovralivellare il personaggio ma rendere di fatto obbligatorio farlo per sbloccare della roba è seccante.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #2109
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Abbandonato definitivamente Batman Blackgate coso... meh. a me piacciono i giochi metroidvania esplorativi con segreti etc. ma qui alla fine ti si richiede di "cercare" delle bombe, senza indicazione, in tutta l'area di gioco. anche no grazie. nemmeno guardando su internet dove sono lo farei. Peccato perchè credo sia l'ultimissima cosa da fare prima del finale. per quel che vale ci ho giocato anche troppo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #2110
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Castlevania: Aria of Sorrow
    Sto cercando di sbloccare il finale alternativo e fare il 100% del gioco ma purtroppo sembra sia stato reintrodotto il difetto principale di Circle of The Moon, ovvero il farming sfrenato per fare il 100% del gioco.
    Essenzialmente per avere tutte le anime per sbloccare certe parti della mappa bisogna comprare un anello che costa 300000 di soldi per rimediare le anime ma ovviamente farmare così tanti soldi richiede una vita.
    In giro ho letto di un metodo un po' più rapido ma si parla comunque di potenzialmente diverse ore per raggiungere quella cifra, certo, sempre meglio del farmare le carte in Circle of The Moon ma porcamiseria. <_<

    Mi chiedo sinceramente come mai i giochi giapponesi abbiano sempre qualche tipo di grinding/farming, posso capire consentire ai giocatori senza riflessi come me di sovralivellare il personaggio ma rendere di fatto obbligatorio farlo per sbloccare della roba è seccante.
    WARNING: parlo dal culo, ma dal poco che ho compreso, i giapponesi sembrano avere una cultura più incentrata sugli rpg e sessioni molto lunghe di gioco, piuttosto che sull'azione pura. Ricordo un articolo, tempo fa, in cui un designer di capcom spiegava che Lost Planet era un progetto molto inusuale per la loro industria e che un sacco di playtester avevano difficoltà a gestire la telecamera per mirare e sparare, troppo abituati agli RPG, in cui la telecamera va mossa poco e niente.
    Ripeto, parlo dal culo, la realtà non è così bianca e nera, scommetto che ci sono un sacco di giapponesi che preferiscono Doom a final fantasy, ma questa è la mia deduzione (poco) istruita

  11. #2111
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    No ma infatti è vero, giochi tipo gli FPS e co. hanno sempre voti blandi in giappone

  12. #2112
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    WARNING: parlo dal culo, ma dal poco che ho compreso, i giapponesi sembrano avere una cultura più incentrata sugli rpg e sessioni molto lunghe di gioco, piuttosto che sull'azione pura. Ricordo un articolo, tempo fa, in cui un designer di capcom spiegava che Lost Planet era un progetto molto inusuale per la loro industria e che un sacco di playtester avevano difficoltà a gestire la telecamera per mirare e sparare, troppo abituati agli RPG, in cui la telecamera va mossa poco e niente.
    Ripeto, parlo dal culo, la realtà non è così bianca e nera, scommetto che ci sono un sacco di giapponesi che preferiscono Doom a final fantasy, ma questa è la mia deduzione (poco) istruita
    Non è questione di RPG, gli rpg occidentali hanno abbandonato quelle meccaniche da vent'anni ma in Giappone per qualche ragione sono rimasti a meccaniche da giochi di ruolo anni '80, anche nei non-gdr con elementi GDR questi elementi nei giochi giapponesi si riassumono quasi sempre in grinding e farming forsennato piuttosto che in elementi di personalizzazione come di solito succede nei giochi occidentali.

    Per dire, Baldur's Gate è stravecchio ma di grinding e farming nemmeno l'ombra, a parte il filone degli ARPG alla Diablo è una meccanica completamente assente da quasi tutti gli rpg e i mezzi rpg occidentali che ho giocato.

    Per dire, se le anime opzionali in Aria of Sorrow fossero state ottenibili andando in stanze segrete (o procedure simili) invece di dover farmare secondo me sarebbe stato meglio, anche con l'anello ubercaro che aumenta il drop rate è come cercare il tridente del mago in Dark Souls moltiplicato per cinquanta.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-06-16 alle 18:54
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #2113
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    WARNING: parlo dal culo, ma dal poco che ho compreso, i giapponesi sembrano avere una cultura più incentrata sugli rpg e sessioni molto lunghe di gioco, piuttosto che sull'azione pura. Ricordo un articolo, tempo fa, in cui un designer di capcom spiegava che Lost Planet era un progetto molto inusuale per la loro industria e che un sacco di playtester avevano difficoltà a gestire la telecamera per mirare e sparare, troppo abituati agli RPG, in cui la telecamera va mossa poco e niente.
    Ripeto, parlo dal culo, la realtà non è così bianca e nera, scommetto che ci sono un sacco di giapponesi che preferiscono Doom a final fantasy, ma questa è la mia deduzione (poco) istruita
    Se non ricordo male la telecamera faceva cagare, altro che playtester

  14. #2114
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: A cosa state video-giocando?

    il grinding in bg ci sarebbe se uno lo vuole fare, ci sono delle zone apposta per aumentare il livello

  15. #2115
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da sirCaramon Visualizza Messaggio
    il grinding in bg ci sarebbe se uno lo vuole fare, ci sono delle zone apposta per aumentare il livello
    Non ricordo zone dove c'era il respawn di nemici e il level cap è abbastanza basso da scoraggiare il grinding, c'era un exploit in ToB che però richiedeva l'abuso del quicksave, ma appunto si tratta sempre di exploit non di meccaniche base del gioco.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 02-06-16 alle 16:44
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #2116
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male la telecamera faceva cagare, altro che playtester
    In Lost Planet? Lo giocai sette anni fa e non ricordo che...

    Me sento vecchio
    Comunque la telecamera non aveva problemi, l'unica cosa che poteva sembrare strana è la lentezza della camminata, ma è normale dato che è tutto pieno di neve

  17. #2117
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando a Sky Force Anniversary con mio fratello, mi fa troppo risalire la nostalgia di raptor e di 1942.
    Cmq bel gioco con un gran grafica !

  18. #2118
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    Sto giocando a Sky Force Anniversary con mio fratello, mi fa troppo risalire la nostalgia di raptor e di 1942.
    Cmq bel gioco con un gran grafica !
    Bravo!

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #2119
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    star wars jedi outcaust

    resta un immenso capolavorone, non ha perso neanche una briciola della sua antica e leggendaria maestà
    ma come azzo erano frustrantini certi enigmi ambientali in quell'epoca ? (mi sono proprio imbolsito )

  20. #2120
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    star wars jedi outcaust

    resta un immenso capolavorone, non ha perso neanche una briciola della sua antica e leggendaria maestà
    ma come azzo erano frustrantini certi enigmi ambientali in quell'epoca ? (mi sono proprio imbolsito )
    Git gud.

    Io quel gioco lo so a memoria, l'unica cosa che ODIO è l'ammiraglio imperiale, è un classico boss da FPS ma stona tantissimo col resto del gioco.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su