A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 110

Pagina 110 di 915 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210610 ... UltimaUltima
Risultati da 2.181 a 2.200 di 18284

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2181
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    davvero lo hai capito fin dal primo capitolo? per me è stata abbastanza una sorpresa, lo devo riconoscere
    Dai, è una di quelle robe così classiche nel noir americano che davvero è impossibile non accorgersene. Devi veramente non aver mai visto un thriller per cascarci.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #2182
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    finito LIFE IS STRANGE

    i capitoli 3-4 sono stati emotivamente devastanti


    tutta la parte del futuro alternativo con chloe paralizzata è stata raccontata con una dolcezza e crudezza disarmanti, non mi sarei mai aspettato di vedere una scena simile in un videogioco (alla faccia di chi li considera roba per bambini) e quando lei ti fa la domanda rimani spiazzato, perché anche se ti aspetti che una persona in quelle condizioni te lo possa chiedere quando arriva sei sempre impreparato, per tutta quella parte ho porvato a pensare come ci si poteva sentire nella realtà e quando ho scelto la risposta ho riflettutto a lungo come se fosse la realtà, anche se sapevo che avrebbe influito poco e niente sulla trama



    a questo punto uno dei difetti del gioco riguarda proprio le scelte, a parte un paio veramente impegnative le altre erano tutte molto stupide e pilotate, anche se influenzano la storia le risposte sono ovvie tipo "scegli se mangiare il tuo piatto preferito o buttarti in una vasca piena di squali" cavoli che dilemma, chissà mai cosa sceglierò


    però devo dire che alla fine ho fatto pace con max, come nei film dove due persone che si odiano rimangono bloccati assieme e finiscono per piacersi una volta conosciuti meglio, non ci limonerei però alla fine mi è diventata un po' simpatica




    mentre il capitolo 5


    mi ha parecchio deluso, a parte la storia del professore/assassino talmente telefonata che lo si capiva già dal primo capitolo e il solito pezzo allucinogeno dove ripercorri i ricordi del tuo passato (maledetto max payne che l'ha tirato fuori) ma mi è sembrato tutto li buttato un po' alla caxxo, soprattutto il finale no-sense, peccato perché il gioco è veramente grandioso, io avrei fatto almeno un'altro capitolo per finire il tutto con calma




    cmq gran bel gioco, adesso volevo capire se valeva la pena rigiocarlo per vedere altri bivi o se non serve a niente?
    Just as planned
    La grandezza di questo gioco è il fatto che alcune scelte non influenzano la trama ma hanno effetto sul giocatore. Come quella del cap 4 che hai citato tu.
    Mi aspettavo anche che alla fine ti affezionassi a Max. E' un personaggio studiato apposta. Come anche Chloe.

    Sul cap 5 concordo. Un po' deludente.

    Rigiocarlo serve solo a vedere alcune scene aggiuntive se si fanno alcune scelte. Soprattutto dopo la fine del cap 2.
    Ma ai fini della trama non cambia niente.

  3. #2183
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    finito LIFE IS STRANGE

    i capitoli 3-4 sono stati emotivamente devastanti


    tutta la parte del futuro alternativo con chloe paralizzata è stata raccontata con una dolcezza e crudezza disarmanti, non mi sarei mai aspettato di vedere una scena simile in un videogioco (alla faccia di chi li considera roba per bambini) e quando lei ti fa la domanda rimani spiazzato, perché anche se ti aspetti che una persona in quelle condizioni te lo possa chiedere quando arriva sei sempre impreparato, per tutta quella parte ho porvato a pensare come ci si poteva sentire nella realtà e quando ho scelto la risposta ho riflettutto a lungo come se fosse la realtà, anche se sapevo che avrebbe influito poco e niente sulla trama



    a questo punto uno dei difetti del gioco riguarda proprio le scelte, a parte un paio veramente impegnative le altre erano tutte molto stupide e pilotate, anche se influenzano la storia le risposte sono ovvie tipo "scegli se mangiare il tuo piatto preferito o buttarti in una vasca piena di squali" cavoli che dilemma, chissà mai cosa sceglierò


    però devo dire che alla fine ho fatto pace con max, come nei film dove due persone che si odiano rimangono bloccati assieme e finiscono per piacersi una volta conosciuti meglio, non ci limonerei però alla fine mi è diventata un po' simpatica





    mentre il capitolo 5


    mi ha parecchio deluso, a parte la storia del professore/assassino talmente telefonata che lo si capiva già dal primo capitolo e il solito pezzo allucinogeno dove ripercorri i ricordi del tuo passato (maledetto max payne che l'ha tirato fuori) ma mi è sembrato tutto li buttato un po' alla caxxo, soprattutto il finale no-sense, peccato perché il gioco è veramente grandioso, io avrei fatto almeno un'altro capitolo per finire il tutto con calma




    cmq gran bel gioco, adesso volevo capire se valeva la pena rigiocarlo per vedere altri bivi o se non serve a niente?
    A quanto ho sentito il quinto capitolo è un po' raffazzonato anche per questioni di big money, difatti la minor cura rispetto agli episodi precedenti si sente.
    Comunque francamente tranne che in un paio di casi non condivido la critica alle scelte banali, sarà che tendo a pensare troppo alle conseguenze delle mie azioni anche nel quotidiano

  4. #2184
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Eh addirittura. Alcuni giochi hanno diversi aspetti artistici (più come narrazione che come cinema imho), ma ora l'undicesima arte mi sembra un pochino esagerato.
    I videogiochi non possono essere un'arte, interessante,chissà cosa ne pensano i veterani del media...

  5. #2185
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    I videogiochi non possono essere un'arte, interessante,chissà cosa ne pensano i veterani del media...
    Va beh, è un poveraccio. È uno di quelli che pensa che il cinema sia nato arte e non si preoccupa di sapere che proprio perché inglobava la recitazione, la fotografia, la pittura, subiva critiche ancora più pesanti del videogame alla sua nascita.
    Poveraccio.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #2186
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    davvero lo hai capito fin dal primo capitolo? per me è stata abbastanza una sorpresa, lo devo riconoscere

    perchè è un cliché del genere, infatti appena l'ho visto ha cominciato a puzzarmi, anche se non si sapeva ancora niente di sparizioni ed omicidi . , però dopo l'incidente di kate e dovevo scegliere chi accusare ho pensato che la sua colpevolezza era talmente ovvia che forse a questo giro hanno trovato qualcosa di diverso e ho scelto nathan, ma andando avanti era sempre più ovvio che fosse lui.....già solo il fatto che ti ci facevano interagire il meno possibile, che caso eh



    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    perché finale nonsense? un senso ce l'ha, anche se telefonato
    si forse mi sono espresso male



    io ho scelto di sacrificare la città, nnoon ho ancora visto l'altro finale però a parte l'idea dell'uragano causato da lei che mi sembra una mezza cagata ma ammettiamo pure che sia così, non capisco perché prendono e se ne vanno, non controllano nemmeno se ci sono sopravvissuti ....il patrigno era in un caxxo di bunker per esempio capisco che il punto focale fossero le ragazze e il loro rapporto, ma è proprio buttata li alla bene e meglio



    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    A quanto ho sentito il quinto capitolo è un po' raffazzonato anche per questioni di big money, difatti la minor cura rispetto agli episodi precedenti si sente.
    Comunque francamente tranne che in un paio di casi non condivido la critica alle scelte banali, sarà che tendo a pensare troppo alle conseguenze delle mie azioni anche nel quotidiano

    ah ecco questo spiega molto cose, veramente un peccato anche se è uno dei pochi difetti che mi seento di dargli .

  7. #2187
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

    perchè è un cliché del genere, infatti appena l'ho visto ha cominciato a puzzarmi, anche se non si sapeva ancora niente di sparizioni ed omicidi . , però dopo l'incidente di kate e dovevo scegliere chi accusare ho pensato che la sua colpevolezza era talmente ovvia che forse a questo giro hanno trovato qualcosa di diverso e ho scelto nathan, ma andando avanti era sempre più ovvio che fosse lui.....già solo il fatto che ti ci facevano interagire il meno possibile, che caso eh





    si forse mi sono espresso male



    io ho scelto di sacrificare la città, nnoon ho ancora visto l'altro finale però a parte l'idea dell'uragano causato da lei che mi sembra una mezza cagata ma ammettiamo pure che sia così, non capisco perché prendono e se ne vanno, non controllano nemmeno se ci sono sopravvissuti ....il patrigno era in un caxxo di bunker per esempio capisco che il punto focale fossero le ragazze e il loro rapporto, ma è proprio buttata li alla bene e meglio






    ah ecco questo spiega molto cose, veramente un peccato anche se è uno dei pochi difetti che mi seento di dargli .
    hai sbagliato finale, sicuro
    c'è un solo finale, in questo "gioco", ed è quello dove consumi fazzoletti a cataste
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #2188
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    hai sbagliato finale, sicuro
    c'è un solo finale, in questo "gioco", ed è quello dove consumi fazzoletti a cataste
    scusa ma


    cosa vuoi che ne frega di salvare una cittadina del cavolo dove conosco a malapena qualcuno, soprattutto se per farlo devo sacrificare qualcuno a cui tengo, per salvare me o le cose a cui tengo sacrificherei l'universo senza battere ciglio .


  9. #2189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Eh addirittura. Alcuni giochi hanno diversi aspetti artistici (più come narrazione che come cinema imho), ma ora l'undicesima arte mi sembra un pochino esagerato.
    Ci sono giochi con altissimo valore artistico, sia contenutistico (Planescape Torment e The Talos Principle solo per citare i due esempi più lampanti), sia grafico (e qui gli esempi si sprecano, Limbo, tutti i giochi Amanita Design e Daedalic ecc...). Senza contare le colonne sonore che spesso sono scritte appositamente per il videogioco

  10. #2190
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    scusa ma


    cosa vuoi che ne frega di salvare una cittadina del cavolo dove conosco a malapena qualcuno, soprattutto se per farlo devo sacrificare qualcuno a cui tengo, per salvare me o le cose a cui tengo sacrificherei l'universo senza battere ciglio .
    Il finale corretto per gli autori è il tuo. Ma per un senso diverso più radicato sulla società americana e all'individualismo cinico che questa crea all'interno di una comunità. Ma non ne parlo qua. Anche perché tra poco arriverà qualcuno a scrivere che è solo un videogame e che non c'è nessun sottotesto sulla società americana e io dico cazzate.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #2191
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    hai sbagliato finale, sicuro
    c'è un solo finale, in questo "gioco", ed è quello dove consumi fazzoletti a cataste
    MEGA SPOILER ALERT
















    No. Quello è il finale buono che tutti scelgono ma se si segue le meccaniche narrative degli autori ad analizzare la comunità americana, il finale corretto è l'altro.
    Non a caso tutta la sequenza del tuo finale, è di un ridicolo fuori misura sia per luoghi scelti che per stereotipi dei personaggi rimasti.
    Volutamente il gioco ti porta a dire che l'altro finale distrugge contemporaneamente ciò che c'è di bene e ciò che c'è di male nella società per ricominciare. Il punto è che la scelta morale dovrebbe ricadere sulle due protagoniste ma volutamente non accade e se ne fregano, diventando loro stesse parte del cinico sistema di selezione dell'individuo americano che è degno di restare e scegliere per la vita o la morte degli altri. Rendendole cioè non diverse dagli stessi personaggi che loro selezionano di giustiziare.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 07-06-16 alle 12:41
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #2192
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    boh, secondo me vi fate troppe pippe!


    il finale "buono" è corretto
    perchè è una storia di fantasia, e secondo questa, il quel "qualcosa" che ha dato i poteri a Max, lo ha fatto per sistemare i rapporti tra i vari personaggi, ma non può cambiare il corso della storia: non puoi salvare la vita, egoisticamente, dell'unica persona che ti interessa, pena la distruzione di una città
    quindi, narrativamente, quello è il finale giusto: tra l'altro è un po' Chloe che ti spinge a sceglierlo
    Fermo restando che è emozionalmente più coinvolgente, e solo per questo è "giusto"

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #2193
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    boh, secondo me vi fate troppe pippe!


    il finale "buono" è corretto
    perchè è una storia di fantasia, e secondo questa, il quel "qualcosa" che ha dato i poteri a Max, lo ha fatto per sistemare i rapporti tra i vari personaggi, ma non può cambiare il corso della storia: non puoi salvare la vita, egoisticamente, dell'unica persona che ti interessa, pena la distruzione di una città
    quindi, narrativamente, quello è il finale giusto: tra l'altro è un po' Chloe che ti spinge a sceglierlo
    Fermo restando che è emozionalmente più coinvolgente, e solo per questo è "giusto"
    C.v.d.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #2194
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    MEGA SPOILER ALERT


    Interessante questa interpretazione. Fin'ora pure io pensavo di aver scelto il finale sbagliato

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    boh, secondo me vi fate troppe pippe!


    il finale "buono" è corretto
    perchè è una storia di fantasia, e secondo questa, il quel "qualcosa" che ha dato i poteri a Max, lo ha fatto per sistemare i rapporti tra i vari personaggi, ma non può cambiare il corso della storia: non puoi salvare la vita, egoisticamente, dell'unica persona che ti interessa, pena la distruzione di una città
    quindi, narrativamente, quello è il finale giusto: tra l'altro è un po' Chloe che ti spinge a sceglierlo
    Fermo restando che è emozionalmente più coinvolgente, e solo per questo è "giusto"
    Appena finito il gioco ho fatto qualche ricerca e ho visto alcune interviste agli autori ed ero arrivato alla conclusione che (CX non leggere)

    Il finale dove si sacrifica Chloe fosse quello pensato dagli autori, perché si incastra con il tema della crescita e dell'accettare non solo l'esito delle proprie scelte ma soprattutto quello che accade indipendente da queste. La morte di un'amica d'infanzia appunto. Oltre a far risaltare il valore dato ai ricordi



    Capisco però che possa essere definito quello "giusto" perché è quello emotivamente più forte. Oltre ad essere più lungo
    Per rimpinguare le pippe mentali, potrebbe essere un limite dei giochi story driven in cui le scelte del giocatore spesso sono influenzate dalla narrazione che è decisa a monte. Ma questo è valido sia che si consideri il finale giusto quello lungo o quello breve

  15. #2195
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Infatti il finale va contestualizzato...anche io di primo acchito sarei propenso a definire "giusto" quello che CX non ha fatto, ma l'analisi di Harry in effetti dà una giusta chiave di lettura e sicuramente contribuisce a dare ulteriormente dei meriti a un gran bel gioco

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  16. #2196
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    C.v.d.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    No, non hai capito: non sto dicendo che hai scritto una sarabanda di cazzate, anzi, è un'interpretazione valida e interessante
    ma secondo me, va oltre a quello che gli autori ci volevano raccontare: a volte nelle cose più semplici, ci sono le verità più grandi
    imho, è "solo" una storia, bella, coinvolgente, emozionante, ma con un finale "logico" per tutti quelli che sono gli avvenimenti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #2197
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ci sono giochi con altissimo valore artistico, sia contenutistico (Planescape Torment e The Talos Principle solo per citare i due esempi più lampanti), sia grafico (e qui gli esempi si sprecano, Limbo, tutti i giochi Amanita Design e Daedalic ecc...). Senza contare le colonne sonore che spesso sono scritte appositamente per il videogioco
    Anche, ma non solo. L'arte non è solo uno stile grafico fiorito o scrittura pretenziosa, può esserlo, ma c'è di più oltre al pippone metafisico o i lacrimoni. L'arte può far piangere e può far pensare, ma fa anche ridere, eccitare, ricordare, nonché percepire sentimenti altrui. Un lavoro d'arte è un lavoro di passione, è il calderone in cui i suoi creatori riversano esperienze di vita, passioni e ricordi perché possano condividerli con gli spettatori. Il videogioco permette questo? Se si, per me è perfettamente qualificabile come una forma d'arte.

    Proprio ieri stavo scrivendo un pezzo su The Witcher, riflettendo sul fatto che sia un gioco est-europeo che ha raggiunto lo stato di AAA senza globalizzarsi. Partendo da buoni libri pulp, basati su fiabe e leggende polacche, hanno portato questo pezzo di cultura tutto loro nel mondo intero, senza annacquarlo o modificarlo. Più il franchise è cresciuto, più la loro specifica cultura lo ha influenzato, dalle interpretazioni locali delle fiabe classiche al folklore, dalle leggende della zona alla musica tradizionale. Blood and Wine ci da la loro visione dell'europa occidentale, più tradizionalmente fiabesca e colorata, hearts of stone ri-racconta la storia di Faust basandola sull'interpretazione polacca della leggenda. L'intero franchise è un concentrato di cultura locale, folklore, passioni personali e storie d'infanzia, portati in forma di videogioco con tanto tanto duro lavoro, per far assaggiare a noi, nel resto del mondo, una fettina delle loro tradizioni e dei loro sentimenti.
    Se questo non giustifica il videogioco come forma d'arte, beh, non so cosa possa farlo.

  18. #2198
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    sarà che da tempo ormai ho smesso di ragionare con i dettami base della società, giusto-sbagliato-buono-cattivo sono concetti astratti che in natura non esistono, certo esiste l'ordine e le leggi servono a preservarlo


    ma perché mai sacrificare una persona a cui tengo per salvare una città di sconosciuti dovrebbe essere "giusto"? ....certo "le esigenze di molti prevalgono le esigenze di pochi o del singolo" direbbe spock ma per me il valore di quella singola persona vale di più di quella di migliaia di sconosciuti e dovessi decidere nella realtà non avrei la minima esitazione e fanculizzerei la città senza problemi





    tralasciando il fatto che solo perché arriva un tornado che distrugge la città non vuol dire che debbano morire tutti quanti, sopravvive gente a a disastri ben peggiori


  19. #2199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    L'arte non ha un significato, il significato ce può trovare ogni individuo che ne usufruisce (e questo comprende l'autore stesso, badate bene), ma è una cosa che esula dall'arte in quanto tale.
    Ognuno può trovare il significato che preferisce in una storia e non deve essere necessariamente quello che hanno pensato gli autori perché una storia è una storia, non è un saggio di filosofia.

  20. #2200
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    L'arte non ha un significato, il significato ce può trovare ogni individuo che ne usufruisce (e questo comprende l'autore stesso, badate bene), ma è una cosa che esula dall'arte in quanto tale.
    Ognuno può trovare il significato che preferisce in una storia e non deve essere necessariamente quello che hanno pensato gli autori perché una storia è una storia, non è un saggio di filosofia.
    Significato>segno=semiotica>estetica

    Ma che parlo a fare...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su