A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 122

Pagina 122 di 915 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172222622 ... UltimaUltima
Risultati da 2.421 a 2.440 di 18290

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2421
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dio, dopo 2 giorni ho scaricato Final Fantasy XIII:

    in effetti è un port di cacca, su PS3 gira meglio

    Cioè, si permette di scattare anche quando il counter segnala 60 fps fissi

    Hanno combinato pasticci con la sequenza degli fps che arrivano a video.

    non c'è G-Sync che tenga!

  2. #2422
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    10/10 no, ma per come parli sembra che i voti siano due:

    10/10

    il resto è merda
    Ma il problema è quello, che non arriva neanche alla mediocrità, mi ha fatto cagare in... cazzo, tutto. Non posso neanche dire eh ma questo era carino, dai, in fondo è sufficiente, no, mi ha fatto schifo al 100%, che ci posso fare? Se trovo una roba mediocre la chiamo mediocre, se trovo una roba sufficiente la chiamo sufficiente, se trovo enslaved, mi dispiace, ma lo chiamo merda

    Vogliamo salvare qualcosa per arrivare alla mediorità? Okay, guardiamo, non so, le animazioni? Sono brutte. Sono legnose e animate male e palesemente renderizzate a framerate molto bassi, mancano un sacco di frame d'animazione ed intere animazioni intermedie tra una posizione e l'altra, specie in combattimento. Perfino i PG di final fight avevano più frame d'animazione per tirare un pugno e sai quanti ne avevano? DUE.

    Il doppiaggio? Fa cagare pure quello. Trip è vagamente tollerabile, anche se blanda come l'acqua, ma diventa insopportabile quando inizia a cambiare attitudine, intonazione e PERSONALITA' da una frase all'altra, Monkey non è tanto meglio, con l'aggravante che ha pure una voce nasale fastidiosissima, sembra uno che non respira dalla bocca dal 1982. Poi sti due hanno la presenza scenica e l'alchimia di acqua e olio in un bicchiere, sono rigidi, noiosi, si malsopportano e non fanno rimbalzare bene le battute tra di loro. Il maiale è il più sopportabile dei tre, ma lo si vede per tipo cinque minuti.

    Cosa rimane, il design dei personaggi? Mi fa cagare pure quello. Sono deformi, ma non in modo cartoon, stilizzato o intrigante, no, sono deformi e basta, deformi e renderizzati con texture realistiche allo stesso tempo. Fanno impressione. Sembrano il risultato di un disegnatore a cui hanno raccontato miti e leggende di Team Fortress 2 e Samurai Jack e anime anni '90, ma non ci ha capito un cazzo e ha fatto di testa sua. Di nuovo, Monkey si guadagna la corona (har har) per essere PARTICOLARMENTE brutto, con le gambine piccine picciò e la faccia larga e piatta, tipo badile. Di nuovo, sarebbe okay come personaggio cartoon, ma è renderizzato con texture realistiche. Fa senso, fa schifo.

    Gli ambienti? Carucci, anche se già visti in tipo 35 anni di cinema e videogioco post-apocalittico, è l'unica parte che meriterebbe la mediocrità, ma hanno usato l'unreal engine 3, quindi sono rovinati dall'illuminazione di merda, pre-baked, con le lightmap che quake 3 arena cristo santo nel 1999 le renderizzava a risoluzione più alta, texture che altalenano tra l'ultra dettagliato e l'ultra blurroso senza un minimo di coerenza stilistica ed in generale scenari iper statici ed illuminati male.
    Ultima modifica di Richter; 22-06-16 alle 18:33

  3. #2423
    Senior Member L'avatar di fixx1983
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    204
    Gamer IDs

    Steam ID: fixx1983

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si ma parliamo di roba dei Ninja Theory. Han fatto 3 giochi di cui salvabili ZERO

    Di Enslaved si salva SOLO il comparto tecnico, perché a livello ludico è roba per bambini speciali, si gioca da solo. Non c'è platforming, non c'è action. Non c'è NULLA. La trama è di una mediocrità incredibile.

    Boh, se questo vale 7/10 non so che dire.

    A meno che non significhi 7 diviso 10

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  4. #2424
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non riesco a dar torto a Richter. Non è questione di bianco o nero, è proprio che Enslaved è veramente inutile come gioco. Il gameplay è una barzelletta, e allora uno pensa "beh allora sarà almeno story-driven", ma pure la storia è una barzelletta.

    L'unica cosa decente è che graficamente è dignitoso quindi giusto se si lascia andare la vena da graphic whore o da catturatore di screenshot lo può portare alla risicata sufficenza.
    Prendo esempio dal tuo post, ma è una domanda che rivolgo a tutti:

    ad esempio, finali a pagamento etc. a parte, come giudicate Asura's Wrath?

    personalmente, posso ammettere che mi abbia regalato qualche momento d spasso, ma se ripenso al gioco in generale mi chiedo : "ma a che cazzo ho 'giocato'?"

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  5. #2425
    Senior Member L'avatar di fixx1983
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    204
    Gamer IDs

    Steam ID: fixx1983

    Re: A cosa state video-giocando?

    Asura aveva un lore potenzialmente incredibile, ma il gioco si riduce a un gigantesco QTE.

    E non capisco chi possa seriamente apprezzare un gigantesco QTE.

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  6. #2426
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fixx1983 Visualizza Messaggio
    Si ma parliamo di roba dei Ninja Theory. Han fatto 3 giochi di cui salvabili ZERO

    Di Enslaved si salva SOLO il comparto tecnico, perché a livello ludico è roba per bambini speciali, si gioca da solo. Non c'è platforming, non c'è action. Non c'è NULLA. La trama è di una mediocrità incredibile.

    Boh, se questo vale 7/10 non so che dire.

    A meno che non significhi 7 diviso 10

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    Non sono d'accordo...

    A me Heavenly Sword è piaciuto...sarà che è stato uno dei primi giochi che ho avuto su PS3, ma mi è piaciuto

    Anche in questo caso, peccato per la cortezza

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #2427
    Senior Member L'avatar di fixx1983
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    204
    Gamer IDs

    Steam ID: fixx1983

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo...

    A me Heavenly Sword è piaciuto...sarà che è stato uno dei primi giochi che ho avuto su PS3, ma mi è piaciuto

    Anche in questo caso, peccato per la cortezza

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
    Dovresti riprovarlo mo, a mente lucida. Ai tempi per PS3 la scelta era davvero striminzita, e a livello tecnico anche HS era davvero bello.

    Ma manca il gioco. Non serve skill. Non dico Suppaskillevah, ma un minimo sindacale per renderlo, boh, divertente?

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  8. #2428
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fixx1983 Visualizza Messaggio
    Dovresti riprovarlo mo, a mente lucida. Ai tempi per PS3 la scelta era davvero striminzita, e a livello tecnico anche HS era davvero bello.

    Ma manca il gioco. Non serve skill. Non dico Suppaskillevah, ma un minimo sindacale per renderlo, boh, divertente?

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    This.

    E già all'epoca quando uscì era "ok", quando poi sono iniziati ad uscire altri giochi su PS3 appartenenti allo stesso genere è saltato ancora più all'occhio quanto fosse scarno e banale.

    L'unica cosa che salvo di Heavenly Sword è il motion capture facciale durante le cutscene.

  9. #2429
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Prendo esempio dal tuo post, ma è una domanda che rivolgo a tutti:

    ad esempio, finali a pagamento etc. a parte, come giudicate Asura's Wrath?

    personalmente, posso ammettere che mi abbia regalato qualche momento d spasso, ma se ripenso al gioco in generale mi chiedo : "ma a che cazzo ho 'giocato'?"

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
    Onestamente? Asura's wrath è molto più godibile di enslaved e ti spiego subito perchè: il gioco è un enorme QTE, ma stai guardando (e giocando un pochino) un lavoro della madonna, un buon anime con tante mazzate, tecnicamente ottimo, animato benissimo (e per un anime interattivo conta un botto), storia PAZZA ma godibile, ben diretto, artisicamente/visivamente coerente, interessante e gradevolissimo. Si gioca poco e niente, ma almeno compensa, non so se mi spiego

    Il punto è che asura's wrath non fa molto per essere un videogioco, ma è un lavoro con dietro una visione coerente e tanto talento, dietro enslaved ci vedo soltanto un mucchio di gente che s'è illusa di essere molto più brava di quanto sia in realtà e si crede superiore.
    Ultima modifica di Richter; 22-06-16 alle 22:02

  10. #2430
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io capisco benissimo le vostre critiche. mi sembrano tutte sensate e mi ci ritrovo... però non riesco a dire che è un brutto gioco. Io odio i "picchiaduro" e non presi mai in considerazione ne enslaved ne heavenly sword proprio perchè li avevo classificati in un genere che non faceva per me. (e la demo di enslaved non aiutava visto che era molto basata sul tutorial di combattimento).

    Dall'altra parte però i salti sono automatici, è impossibile cadere e non c'è il minimo "thrill" da paura di sbagliare. Quindi cosa rimane? Non lo so... però mentre gioco mi rilasso e mi svago e non mi viene voglia di disinstallare il gioco per noia.

    L'unica critica che non accetto assolutamente è quella sul doppiaggio (se parli di quello italiano). io semplicemente ADORO quel doppiatore. vorrei sentirlo parlare tutto il giorno, altro che voce nasale! potessi averla io la voce di claudio moneta!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #2431
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    ma che cavolo di ragionamento è?
    ora misuriamo la qualità dei vg in base alla spocchia di chi l'ha fatto?

    cmq ragazzi, sul piano tecnico, per chi dice che è mediocre o lammerda, stiamo parlando di questo:




    le animazioni erano ottime. l'unico aspetto attaccabile è il framerate, almeno su ps3 (le altre versioni non le ho viste)

    il gameplay è CLASSICISSIMO. action in terza, con combattimenti corpo a corpo, blandi elementi platform a la assassin's creed, crescita dei potenziamenti e delle armi

    non è più corridoio di altri giochi della stessa generazione (forse ora ci stiamo abituando agli open world).
    non so, avete presente fear? ecco, quello è un corridoio
    o dead space. sarebbe meno corridoio di enslaved?

    suvvia

  12. #2432
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Akri, la loro critica non è sul corridoio, ma sul fatto che i combattimenti sono molto facili e poco profondi (a me piacciono perchè non sono un fan dei picchiaduro e per esempio in giochi come darksiders li ho odiati per le troppe combo e mosse disponibili) ed i salti automatici, cosa che un po' non gli si può dare torto, è più facile cadere in Assassin's creed o Uncharded che qui... il che è tutto un dire.

    Per la fluidità, su PC va benissimo! 60FPS stabilissimi con qualche scattino solo durante gli autosave subito dopo le cutscene. (però mi ricordo qualche magheggio per farlo, in origine il gioco gira a 30fps anche su pc... lo installai almeno un anno fa e ci sto giocando solo ora. non ricordo cosa feci di preciso.)

    Adesso ho ancora più voglia di finirlo per poter giudicare la storia e il gioco nel suo complesso. Mi piacerebbe poter usare la nuvola più spesso.

    Comunque graficamente, considerando anche la sua età, non gli si può dire proprio nulla, ecco un mio screen:

    Ultima modifica di Eric Starbuck; 23-06-16 alle 09:28

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #2433
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    bhè, ma non è uno slasher tipo dmc o bayonetta
    è più tipo un ratchet e clank, per dire

  14. #2434
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    faccio outing: mi ha divertito enormemente
    enslaved pride

  15. #2435
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Assassin's Creed Syndicate ha deciso che non devo proseguire... mentre dopo aver ricaricato il ceckpoint in una missione di Dickens si è sputtanato il gioco e mi sono spariti quasi tutti i progressi del gioco mi sono rimasti solo i collezionabili trovati ad eccezione dei segreti (e li avevo tutti), Ma ora sulla mappa non ci sono icone delle missioni quindi non posso continuare

    sono sparite anche metà delle opzioni dal menù di pausa

    ero a 18 ore yay
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  16. #2436
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Azz... come cacchio... me nel frattempo è uscita una patch? mi sa che devi provare a verificare l'integrità dei file... se lo hai su uplay è SICURO che te lo fa riscaricare tutto in caso di errori.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #2437
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Azz... come cacchio... me nel frattempo è uscita una patch? mi sa che devi provare a verificare l'integrità dei file... se lo hai su uplay è SICURO che te lo fa riscaricare tutto in caso di errori.
    non lo so, provo a fare la verifica

    mi ha ributtato alla sequenza 1, 5% ma sono nella mappa di londra
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  18. #2438
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    oh possiamo star qui a discutere quanto vogliamo di tecnica, salti, corridoi, sta di fatto che a me enslaved è piaciuto molto, e soprattutto mi ha divertito enormemente più di asura's wrath che a na certa non vedevo l'ora che finisse, quindi direi che è questione di gusti e bon. sarò strano io? po esse, considerando che ho giocato tutti i borderlands senza annoiarmi mai e invece non mi sono emozionato con life is strange e to the moon, ma anche chissenefrega alla fine
    live and let live e bonanotte

  19. #2439
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    file verificati e tutti a posto
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #2440
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    file verificati e tutti a posto
    Azz... il problema è che ora ti avrà sicuramente aggiornato anche i salvataggi cloud. non saprei che dirti. sembra proprio un problema di save corrotto... però per le opzioni del menu mancanti mi sembra strano.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su