A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 133

Pagina 133 di 918 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143183233633 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.660 di 18344

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2641
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Non sapevo fosse cosi bello, poi guarderò qualcosa in giro. Però le rece di DA non sono male

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk


    e ti pensi che sia un video buttato lì così... giusto per... invece...

  2. #2642
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Dunque mai importato nulla se fosse ps o xbox. Non ho esclusive di cui vado pazzo e una vale l'altra. Però prima di comprare ho visto qualcosa su youtube e niente, microsoft mi ha convinto maggiormente. Non rimpiango la scelta comunque, mi trovo bene e mi piace molto.

    Detto questo vi ringrazio per avermi consigliato the witcher che forse prenderò dallo store a 25euro, ma cone vi ho detto finirò prima DA.
    Posso chiedervi invece perchè non vi piace?

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
    Posso dire una cosa?
    Da utente PC che disprezza le console e se ne fotte delle prestazioni (mi sono tenuto lo stesso computer per più di dieci anni e l'ho aggiornato solo quando si è rotto), ti posso dire che hai fatto una cazzata.
    Le esclusive non c'entrano, è proprio che prendere una console con base di utenza tanto limitata (ha venduto pochissimo, mentre la PS4 ha venduto un botto) vuol dire che avrai meno giochi tra cui scegliere, meno usato economico da acquistare, eccetera.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #2643
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Non sapevo fosse cosi bello, poi guarderò qualcosa in giro. Però le rece di DA non sono male

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
    TW3 è un gioco veramente stupendo da tutte le angolazioni e visivamente impressionante
    ma tieni conto che i fanboy di quella saga sono i più "spinti" di tutti i tempi e si rifiutano di riconoscerne anche gli inevitabili limiti (che , in verità, non sono moltissimi)
    ma se hai un pc, anche vecchio, io ti consiglierei però di cominciare dal primo gioco, questo:
    http://store.steampowered.com/app/20900/
    che (IMHO) resta il migliore della saga, non esiste per console ed essendo del 2008 oggi gira su qualsiasi caffettiera pur essendo ancora splendido da vedere
    questo perché c'è una continuità narrativa estremamente appassionante: infatti sarebbe bene leggere anche i magnifici libri da cui è ispirata e che ormai si trovano quasi tutti tradotti in italiano
    (maggiori info nei 3ad dedicati )

  4. #2644
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il primo The Witcher è bellissimo, ma il 3 lo supera in praticamente tutti gli aspetti.
    Secondo me 3 > 1 > 2.
    Ovviamente se non ne hai mai giocato nessuno ha senso (anche se non è obbligatorio) iniziare dal primo.
    Il secondo, per quanto bello e ancora discreto graficamente, è quello che ha lasciato meno il segno.
    Anton giocati Blood and Wine, alcuni dei difetti di cui ti lamentavi sono stati corretti. Ad esempio la cura nei "punti interrogativo" è maggiore, ora ci si trova quasi sempre qualcosa di interessante.

  5. #2645

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non credo di aver voglia di giocare al primo lo dico con tanta onestà. Se giocare al terzo nonostante tutto sia appagante allora ok, altrimenti vedo di leggere la trama in giro su internet

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

  6. #2646
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tachyon: The Fringe
    Anche se più che giocarci sono stato prima a moddarlo per farlo partire su win7_64 (ma non ho installato il wrapper Glide che veniva fornito col mod, ho sempre odiato il concetto di API esclusive per questo o quel produttore di schede grafiche, Direct3D ora e per sempre!). Ma sono bloccato col confugrare i controlli visto che gli intelligentoni che hanno tradotto la refcard si erano scordati delle differenze tra layout italiano e americano delle tastiere quindi fare un profilo per il mio HOTAS è stata una faccenda lunga, peggiorata dal fatto che certe funzioni di puntamento sono difficili da determinare nel primo gruppo di missioni visto che servono per situazioni che si presentano più avanti nel gioco.
    Ho avuto un problema simile con X-wing ma quel gioco ce l'ho permainstallato dagli anni '90 e potrei mettermi a compilare una refcard a memoria.

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Non credo di aver voglia di giocare al primo lo dico con tanta onestà. Se giocare al terzo nonostante tutto sia appagante allora ok, altrimenti vedo di leggere la trama in giro su internet

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
    Giocatelo e basta perdiana, mica è un piacchiaduro in cui si gioca la versione Super perché ha una meccanica migliorata ma la stessa trama, tanti personaggi vengono reintrodotti lì a beneficio di chi non ha letto i libri con la scusa dell'amnesia del protagonista. :/
    Poi vabbé, io ho deciso di non comprare il terzo finché non mi sono letto i libri.

    EDIT

    Elite: Dangerous Arena
    Credo sia il primo gioco multiplayer in cui duro più di un paio di secondi prima di essere fraggato.
    Per ora mi godo l'abbondanza di niubbi, ho vinto tutte le partite tranne due e questo nonostante la connessione di merda che mi faceva sparire i bersagli dal radar quando ce li avevo dritti davanti con la visuale sgombra.
    Mi ha pure importato la configurazione della combat demo quindi avevo l'HOTAS già configurato, ho giusto fatto un paio di aggiustatine quando mi sono reso che certe cose che avevo fatto per la demo non erano pratiche.
    Ho pure fatto un po' di training, ho adorato le missioni di attracco, decolo e viaggio interstellare che non erano nella "combat demo", le ho fatte almeno tre volte ciascuna.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 09-07-16 alle 04:59
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #2647
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Non credo di aver voglia di giocare al primo lo dico con tanta onestà. Se giocare al terzo nonostante tutto sia appagante allora ok, altrimenti vedo di leggere la trama in giro su internet

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
    Gira su internet

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  8. #2648
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il primo The Witcher è bellissimo, ma il 3 lo supera in praticamente tutti gli aspetti.
    opinione rispettabile ma che non condivido
    la trama del primo, per esempio, è una delle migliori che ho mai visto, quella del terzo raggiunge il climax col barone sanguinario e poi si banalizza (salvo alcuni straordinari guizzi)
    dal punto di vista tecnico/grafico e di gameplay, ovviamente, gli anni e l'esperienza producono un salto enorme, ma l'"originalità" del primo resta ineguagliata
    ripeto che il terzo è meraviglioso ma spesso mi è sembrato troppo derivativo (TES, assassin's creed ecc.), sto giocando unity, sono a parigi e mi sembra di essere a riften
    Secondo me 3 > 1 > 2.
    secondo me, invece: 1 >>>>>>>>>> 3 >>>>> 2
    Ovviamente se non ne hai mai giocato nessuno ha senso (anche se non è obbligatorio) iniziare dal primo.
    a me obbligatorio lo sembra comunque, anche per la stratosferica qualità del gioco
    Il secondo, per quanto bello e ancora discreto graficamente, è quello che ha lasciato meno il segno.
    io l'ho finito a fatica
    Anton giocati Blood and Wine, alcuni dei difetti di cui ti lamentavi sono stati corretti. Ad esempio la cura nei "punti interrogativo" è maggiore, ora ci si trova quasi sempre qualcosa di interessante.
    ci credo, infatti non ho ancora disinstallato il gioco, aspetto solo che i dlc scendano un po' di prezzo
    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Non credo di aver voglia di giocare al primo lo dico con tanta onestà....
    io lo chiamerei masochismo (ma, ovviamente, fai come ti pare )

  9. #2649
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Per me il terzo è di molto superiore agli altri due.

    La storia del primo è bella, ma nei fatti si situa in un prodotto che ha anche grossi problemi in altri comparti, tra cui il combattimento (ci fai l'abitudine, ma non è un aspetto particolarmente riuscito) e momenti non esaltanti (la parte iniziale ad esempio non mi ha impressionato, ed è anche molto lunga). A cui si aggiunge il comparto tecnico deficitario (non la grafica, che è scusabilmente vecchia, ma proprio l'azzoppante motore di gioco)

    Cioè, pesando vari fattori, il primo non riesce a superare il terzo (in cui la storia di base è comunque molto bella, per non parlare delle due espansioni, davvero stupende come vicende). Anche sulle missioni secondarie: nel terzo è sempre una sorpresa.

    Il secondo è un prodotto valido però in effetti non lascia il segno e tra i tre è quello che si dimentica più in fretta una volta finito. Non so, forse anche a causa della sua lunghezza, delle locazioni molto piccole e della sua linearità (rispetto gli altri due).

    Per me 3>1>2
    Ultima modifica di Glorfindel; 09-07-16 alle 08:42

  10. #2650

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ragazzi mi state convincendo, maledetti! Vedo di procurarmi il primo per pc. Certo non ho molto tempo durante la giornata ma qualcosa si può fare!

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

  11. #2651
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il secondo invece lo trovi anche su Xbox One nello store in modalità retrocompatibile xbox360.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #2652
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    dopo una lunga assenza (candy crush e clash of clans a parte, come sempre), ieri ho iniziato spate
    che dovrebbe durare un paio d'ore, ma non ho ancora terminato...

    cmq molto interessante. un'ambientazione ed una atmosfera da urlo

  13. #2653
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    ok, FF XIII mi sta deludendo, ma...

    -non mi tolgo le musiche dalla testa
    -ieri ho fatto un botto di combattimenti, e mi sono ritrovato nella situazione "ok, l'ultima e poi smetto, devo attivare una nuova abilità". Guardo l'ora e sono arrivato all'una di notte, non mi capitava da tempo.
    -non vedo l'ora di riprenderlo per andare avanti e fare altri combattimenti

    in conclusione, forse non ho capito un cazzo. Mi delude, ma mi attira ugualmente.

  14. #2654
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Beato te.
    Prima di disinstallarlo, guardavo l'orologio e segnava 10 minuti di gioco, e già mi ero rotto

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  15. #2655
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbrok88 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi state convincendo, maledetti! Vedo di procurarmi il primo per pc. Certo non ho molto tempo durante la giornata ma qualcosa si può fare!

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
    bravu! , stai per farti del bene
    sarà anche che il combat del primo è assai difficilmente digeribile (all'inizio), che il lungo tutorial è un carciofo nell'ano, che il gioco ha otto anni e quindi la grafica non è più il top, che (poveretti, quando l'hanno fatto avevano le pezze al culo) il motore grafico era l'antidiluviano "aurora" comprato per due centesimi, ma certe scene restano "artisticamente" tra le migliori che ho mai visto
    avete presente l'intro del quarto capitolo?...quella luna enorme sulla baia mi fa ancora sognare dopo tanti anni...e anche nei loro giochi successivi non ho più trovato locazioni così suggestive e ispirate
    P.S.: nessuno di noi ha tempo a sufficienza credo , ma in certi casi estremi si finisce per rinunciare anche al sonno

  16. #2656
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    anche alla fine il combat rimane difficilmente digeribile

    Imho la cosa peggiore è la palude In ogni caso capolavoro senza se e senza ma

  17. #2657
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    anche alla fine il combat rimane difficilmente digeribile
    beh! almeno avevano tentato di fare qualcosa di meno "convenzionale"
    Imho la cosa peggiore è la palude
    l'avevo pensato anch'io ma poi, alla seconda run, mi sono accorto che si poteva smaltire molto rapidamente, correndo si evita la quasi totalità degli scontri coi mostricelli respawnati (che danno pure una miseria di PE)
    così resta l'esplorazione che non è affatto male
    In ogni caso capolavoro senza se e senza ma

  18. #2658
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    finito spate
    molto bello
    un'esperienza molto lisergica
    mi domando come mai non sia diventato in qualche modo popolare quanto gone home o dear esther

  19. #2659
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho pompato come un porco i personaggi di FF XIII, sono oramai 3-4 boss che vinco senza difficoltà, compreso Baldanders al secondo incontro.

    il problema però è sempre quello: sono davvero troppo troppo lunghi. Troppi PF.

  20. #2660
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho provato ad iniziare hard reset, ma fa troppo caldo
    mi si riavvia il pc

    viro su a bird story

    - - - Aggiornato - - -

    m'è venuto in mente ora: cos'altro dovrei aspettarmi da un gioco che si chiama hard reset, se non un reset forzato?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su