A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 141

Pagina 141 di 915 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191241641 ... UltimaUltima
Risultati da 2.801 a 2.820 di 18295

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2801
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    e allora niente
    10 euro sono troppi

  2. #2802
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Phantasy Star II su Sega Mega Drive
    Il passaggio all'era 16-bit si sente, c'è molto più carattere e variazione negli NPC e il combattimento è meno semplicistico, mi piace la grafica stile Tron durante i combattimenti.
    Phantasy star 2 è magnifico.
    Ma il mega drive lo vendi? Nel caso PIEMMAMI DURO.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #2803
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.870

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Phantasy star 2 è magnifico.
    Ma il mega drive lo vendi? Nel caso PIEMMAMI DURO.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    E' la mia prima console e ci sono affezionato, ho pure preso un Everdrive MD per giocare a tutta quella roba che non mi posso permettere in cartuccia originale o repro senza dover vendere un rene.

    Ho pure comprato un cavo scart per poterlo usare su TV senza il sintonizzatore analogico, oltre che ad avere una qualità video migliore.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-07-16 alle 18:21
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #2804
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    io uso l'xbox che mi ha regalato eric

    no vabbhè, in realtà ho anche un md blaze e un md normale con adattatore

  5. #2805
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    provato the last guy in regalo col plus
    non è affatto male!
    è anche bello difficilino

  6. #2806
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Phantasy star 2 è magnifico.
    Ma il mega drive lo vendi? Nel caso PIEMMAMI DURO.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Se ti interessa Harry, ieri ho beccato 10 chiavi Steam, a 3.19 euro, per scaricare vecchie glorie del MD tra cui PS II

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #2807
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Phantasy Star II su Sega Mega Drive
    Il passaggio all'era 16-bit si sente, c'è molto più carattere e variazione negli NPC e il combattimento è meno semplicistico, mi piace la grafica stile Tron durante i combattimenti.
    Comunque grande!! anche io ho rispolverato il mio vecchio e amato MD, ho ricomprato un pad a 6 tasti, comprato il cavo scart e addirittura un tv CRT! ed in effetti col cavo scart si ha una pulizia di immagine incomparabile con il vecchio sintonizzatore RF...
    sono riuscito a prendere TMNT Hyperstone Heist ad un prezzo decente, ma non c é verso di trovare Shinobi III e Streets of Rage 2 a prezzi accettabili...
    tanto di cappello comunque, che riesci a dedicarti anche ai vecchi giochi

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  8. #2808
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    io uso l'xbox che mi ha regalato eric

    no vabbhè, in realtà ho anche un md blaze e un md normale con adattatore
    Raga scusate, ma non riesco a fare il multi quote con Tapatalk...anzi se qualcuno di voi sa come si fa, è ben accetto...

    Cmq...si può dire che sul Dreamcast ho un emulatore del Super Nes e che di tanto in tanto mi trastullo con qualche bel giochillo che mi sono perso nell'era dei 16 bit?

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  9. #2809
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    preso da un post su Facebook... mi è venuta voglia di iniziare anche Fade to Black.


  10. #2810
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    fade to black l'ho giocato qualche anno fa su pc
    debbo dire che è stata un po' una delusione, nel senso che flashback è stato uno dei 3/4 giochi che ho amato maggiormente durante la mia adolescenza, per cui avevo delle aspettative altissime
    il gioco è in sè è ottimo, ma forse a causa dei controlli è invecchiato maluccio
    tecnicamente e come gameplay però ripeto, è ottimo

  11. #2811
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    mi sta divertendo molto, solo che come al solito non leggo le cose che mi dicono e mi blocco facilmente

  12. #2812
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Se ti interessa Harry, ieri ho beccato 10 chiavi Steam, a 3.19 euro, per scaricare vecchie glorie del MD tra cui PS II

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
    Riesci? Grazie. Ti devo una birra alla games week

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #2813
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.870

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Comunque grande!! anche io ho rispolverato il mio vecchio e amato MD, ho ricomprato un pad a 6 tasti, comprato il cavo scart e addirittura un tv CRT! ed in effetti col cavo scart si ha una pulizia di immagine incomparabile con il vecchio sintonizzatore RF...
    sono riuscito a prendere TMNT Hyperstone Heist ad un prezzo decente, ma non c é verso di trovare Shinobi III e Streets of Rage 2 a prezzi accettabili...
    tanto di cappello comunque, che riesci a dedicarti anche ai vecchi giochi

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
    Streets of Rage 2 ho avuto fortuna a prenderlo quando ancora il prezzo non era troppo alto (lo pagai 18 Euro comprese le spese di spedizione), per gli altri alla fine mi sono arreso e ho preso un Everdrive, Phantasy Star II infatti lo sto giocando con l'Everdrive (ho aperto un topic in Time Machine se vuoi avere qualche dettaglio).

    Purtroppo non ho lo spazio per un CRT, ma il cavo scart aiuta parecchio con gli LCD visto che il segnale RGB pulito è molto più facile da scalare.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #2814
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dal poco che ho letto su everdrive, mi sembra una cosa molto simile al progetto Armiga, che pure mi tira tantissimo, non fosse altro per il prezzo...
    solo che Armiga è praticamente una console questo è invece una cartuccia sulla quale mettere la SD card con le Rom, da inserire poi nel Megadrive...giusto?

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 22-07-16 alle 14:00

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  15. #2815
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.870

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Dal poco che ho letto su everdrive, mi sembra una cosa molto simile al progetto Armiga, che pure mi tira tantissimo, non fosse per il prezzo

    EDIT: no... ho capito male...è diverso

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
    Eh, infatti l'everdrive è una cartuccia in cui puoi cambiare il gioco selezionandolo da una scheda SD.

    Il bello è anche poter giocare le fantranslation sul Mega Drive originale senza dover sborsare 50 Euro per una repro cart.

    Per il prezzo alla fine si paga da sola, molti giochi per MegaDrive di recente stanno sforando i cinquanta Euro, con giochi come Castlevania o Phantasy Star IV che vanno per il centone senza la scatola e il manuale, calcola che l'everdrive MD v3 comprato direttamente dal produttore (talvolta sulla baia si trovato quelli tarocchi a meno ma non c'è la garanzia e spesso si rompono) mi è costato 85 Euro già giocando Monster World IV in inglese, Phantasy Star II, Golden Axe Warrior e Thunder Force III ho giocato l'equivalente di 180 Euro in cartucce comprate su ebay e mercatini.

    Poi io ho pure preso il modello più economico, c'è il modello coi savestate e che può essere usato come ram cart per il Sega CD che costa 150 Euro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-07-16 alle 14:10
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #2816
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Eh, infatti l'everdrive è una cartuccia in cui puoi cambiare il gioco selezionandolo da una scheda SD.

    Il bello è anche poter giocare le fantranslation sul Mega Drive originale senza dover sborsare 50 Euro per una repro cart.

    Per il prezzo alla fine si paga da sola, molti giochi per MegaDrive di recente stanno sforando i cinquanta Euro, con giochi come Castlevania o Phantasy Star IV che vanno per il centone senza la scatola e il manuale, calcola che l'everdrive MD v3 comprato direttamente dal produttore (talvolta sulla baia si trovato quelli tarocchi a meno ma non c'è la garanzia e spesso si rompono) mi è costato 85 Euro già giocando Monster World IV in inglese, Phantasy Star II, Golden Axe Warrior e Thunder Force III ho giocato l'equivalente di 180 Euro in cartucce comprate su ebay e mercatini.

    Poi io ho pure preso il modello più economico, c'è il modello coi savestate e che può essere usato come ram cart per il Sega CD che costa 150 Euro.
    scusate eh, tutto molto bello, ma se uno deve usare una cartuccia fake per far partire le rom e pagarla 85 euro, non conviene a sto punto giocare col pad sul pc con l'emulatore a zero euri?

  17. #2817
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    ti dirò solo 3 lettere:
    pad

  18. #2818
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    io non ce la farei a comprare retrogaming oggi (dalla PS1 all'indietro).

    Quell'epoca l'ho vissuta in pieno e per le macchine che avevo compravo anche originale (tipo su Amiga almeno una decina di giochi l'anno originali, tenuto conto che all'epoca vivevo solo di paghette).

    Oggi se compro, compro il nuovo (tipo su Steam e quando capita da Amazon per PS3, dopo un periodo intorno al 2010 in cui sono andato alla ricerca di un centinaio di giochi PS2, oggi gelosamente custoditi, fino a circa 200 titoli), ma se devo rigiocarmi qualcosa di vecchio, sì, vado di emulazione (anche per la PS2, pur avendone 2, per paura che si rompino), anche perchè gli emulatori oggi permettono di fare cose fantastiche, tra cui anche l'emulazione degli schermi CRT. Ma spendere anche solo 50 euro per una cartuccia, e magari anche acquistare una console... non esiste più.

  19. #2819
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi son messo a rigiocare FF XIII aspettando la prima espansione di DS 3, mamma mia che canzoni ragazzi!

  20. #2820
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.870

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    scusate eh, tutto molto bello, ma se uno deve usare una cartuccia fake per far partire le rom e pagarla 85 euro, non conviene a sto punto giocare col pad sul pc con l'emulatore a zero euri?
    Dipende da quanto sei esigente sulla fedeltà dell'emulazione (la "cartuccia fake" non da bug da emulazione) e da quanto valore dai all'immediatezza di premere on sulla console e giocare senza essere distratto da notifiche e e-mail.

    Per il PC ho anche la mia valanga di roba nostalgica come X-wing, ma quando si tratta di giocare quei titoli Mega Drive che da piccolo non ho potuto avere la console originale non si batte e ho cominciato pure io dagli emulatori prima di ritirare fuori il mio vecchio Mega Drive dalla sua busta di plastica nello sgabbuzzino.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io non ce la farei a comprare retrogaming oggi (dalla PS1 all'indietro).

    Quell'epoca l'ho vissuta in pieno e per le macchine che avevo compravo anche originale (tipo su Amiga almeno una decina di giochi l'anno originali, tenuto conto che all'epoca vivevo solo di paghette).

    Oggi se compro, compro il nuovo (tipo su Steam e quando capita da Amazon per PS3, dopo un periodo intorno al 2010 in cui sono andato alla ricerca di un centinaio di giochi PS2, oggi gelosamente custoditi, fino a circa 200 titoli), ma se devo rigiocarmi qualcosa di vecchio, sì, vado di emulazione (anche per la PS2, pur avendone 2, per paura che si rompino), anche perchè gli emulatori oggi permettono di fare cose fantastiche, tra cui anche l'emulazione degli schermi CRT. Ma spendere anche solo 50 euro per una cartuccia, e magari anche acquistare una console... non esiste più.
    I drive CD delle playstation e del Saturn sono un problema infatti, ultimamente c'è uno che sta progettando un sistema per aggirare il drive CD del Saturn usando la porta di espansione sul retro proprio per poter evitare di rompere il drive colelgando un HDD esterno con le ISO.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-07-16 alle 19:36
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su