A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 142

Pagina 142 di 915 PrimaPrima ... 4292132140141142143144152192242642 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.840 di 18287

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2821
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Qualche screen di Fade to Black, con commenti acidi



    Ad un certo punto si arriva ad una vetrata e si vede un paesaggio





    Forse il livello più bello, anche se le sezioni radioattive mi hanno fatto girare un poco i coglioni





    Uno dei due livelli che mi ha convinto di più, questo molto pieno di enigmi ed atmosfera un poco alla Tomb Raider





    C'è una sezione dove si pilota un mezzo. I controlli sono qualcosa di allucinante e la sezione è la parte più moscia di tutto il gioco, tutto fuorchè divertente. E ti perdi pure in quel labirinto di nulla





    il gioco è molto corto (penso che non vada oltre le 6 ore), ma ogni tanto c'è qualche dialogo. 3-4 fino al livello finale...





    La storia di base è abbastanza di cacca, sembra più un'accozzaglia senza senso messa insieme per collegare i livelli



    Nel complesso è un bel gioco, ma mi aspettavo di più.

  2. #2822
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ti dirò solo 3 lettere:
    pad
    non capisco. quindi? i pad delle vecchie console avevano tutti croce direzionale più due o quattro pulsanti, niente che non si possa rimappare e giocare bene su un pad su pc. se poi andiamo su psx, ps2, ecc, il pad xbox è la perfezione

    posso capire l'emu wii e un po' quello per gamecube, che ha un layout un po' particolare, ma per il resto..

    si ok, il pad della one non ti da tra le mani lo stesso feeling di quello del nes, ma è anche vero che neanche io ho più le manine di venticinque anni fa

    poi se uno lo fa per collezionismo/feticismo, ok, ci sta. ma con le cartucce fake per caricarci su le rom..boh. anche i problemi di emulazione, dipende da cosa parliamo. sui titoli ps2, dreamcast, ecc? si...ma sui titoli megadrive?

  3. #2823
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    non capisco. quindi? i pad delle vecchie console avevano tutti croce direzionale più due o quattro pulsanti, niente che non si possa rimappare e giocare bene su un pad su pc. se poi andiamo su psx, ps2, ecc, il pad xbox è la perfezione

    posso capire l'emu wii e un po' quello per gamecube, che ha un layout un po' particolare, ma per il resto..

    si ok, il pad della one non ti da tra le mani lo stesso feeling di quello del nes, ma è anche vero che neanche io ho più le manine di venticinque anni fa

    poi se uno lo fa per collezionismo/feticismo, ok, ci sta. ma con le cartucce fake per caricarci su le rom..boh. anche i problemi di emulazione, dipende da cosa parliamo. sui titoli ps2, dreamcast, ecc? si...ma sui titoli megadrive?
    Le croci direzionali dei vecchi pad non erano come quelle del pad per 360, e i pulsanti erano più grandi e meno duri, i giochi 3D odierni usano tanto i grilleti e gli stick analogici quindi D-pad e pulsantini sono secondari al punto che spesso sono meno comodi di quelli del pad per Mega Drive.

    Per dire, io mi sono preso un arcade stick perché il pad della 360 era scomodo per giocare i picchiaduro rispetto al pad a sei pulsanti per Mega Drive a cui ero abituato.

    Poi vabbé, trovi pure le versioni USB dei vecchi pad, non è quello il problema in realtà, nel mio caso è perché mi piace usare il mio vecchio Mega Drive piuttosto che il PC per giocare ai titoli per Mega Drive, se avessi avuto i soldi avrei continuato a collezionare cartucce originali boxate ma i prezzi sono diventati troppo alti e ho scelto una soluzione di compromesso.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-07-16 alle 23:04
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #2824
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: A cosa state video-giocando?

    Doom per ps4. Sta decisamente andando oltre le mie aspettative. Niente male davvero. Soprattutto ignorante impegnativo veloce con zero trama o giù di lì e divertente. Non deve essere questo lo scopo di un videogioco?
    Il level design poi mi pare molto curato...

    Inviato dal carretto della Porchetta

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  5. #2825
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Le croci direzionali dei vecchi pad non erano come quelle del pad per 360, e i pulsanti erano più grandi e meno duri, i giochi 3D odierni usano tanto i grilleti e gli stick analogici quindi D-pad e pulsantini sono secondari al punto che spesso sono meno comodi di quelli del pad per Mega Drive.

    Per dire, io mi sono preso un arcade stick perché il pad della 360 era scomodo per giocare i picchiaduro rispetto al pad a sei pulsanti per Mega Drive a cui ero abituato.

    Poi vabbé, trovi pure le versioni USB dei vecchi pad, non è quello il problema in realtà, nel mio caso è perché mi piace usare il mio vecchio Mega Drive piuttosto che il PC per giocare ai titoli per Mega Drive, se avessi avuto i soldi avrei continuato a collezionare cartucce originali boxate ma i prezzi sono diventati troppo alti e ho scelto una soluzione di compromesso.
    si si ma non critico assolutamente la scelta, capisco esattamente quello che dici..è che mi sembra una scelta "a metà", non so come spiegarti..boh sarà che io sono uno da "o bianco o nero"
    io personalmente non ho nessun problema a "riadattare le sensazioni"...ad esempio mi capita di farmi qualche partita a qualche giochino per nes, snes o megadrive, e non mi sbatto neanche ad attaccare il pad per dirti, vado di croce direzionale, ctrl e alt o simili
    per console più recenti trovo addirittura giovamento nell'usare il pad della one, dato che avendo le mani grandi non ho mai amato il pad psx e ps2. poi chiaro, son gusti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Doom per ps4. Sta decisamente andando oltre le mie aspettative. Niente male davvero. Soprattutto ignorante impegnativo veloce con zero trama o giù di lì e divertente. Non deve essere questo lo scopo di un videogioco?
    Il level design poi mi pare molto curato...

    Inviato dal carretto della Porchetta
    l'ho iniziato anch'io un paio di giorni fa, e onestamente non sto avendo la stessa sensazione, anzi mi sta deludendo un po'. è vero, visivamente rende bene, scorre via fluido, le mappe sono belle complesse e i combattimenti sono belli dinamici, ma onestamente sto soffrendo molto il feeling nullo che danno le armi (e relative uccisioni), oltre al fatto che, ma questo è un problema mio, sto sacrificando la dinamicità per andare a scovarmi gli anfratti segreti. forse se me ne fregassi e facessi una run solo da macchina da guerra lo apprezzerei di più, boh. cmq vediamo, sono ancora al terzo capitolo
    p.s. il multi è esattamente come quello che avevo provato nella beta: una m*rda

  6. #2826
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Poi vabbé, trovi pure le versioni USB dei vecchi pad, non è quello il problema in realtà, nel mio caso è perché mi piace usare il mio vecchio Mega Drive piuttosto che il PC per giocare ai titoli per Mega Drive, se avessi avuto i soldi avrei continuato a collezionare cartucce originali boxate ma i prezzi sono diventati troppo alti e ho scelto una soluzione di compromesso.
    condivido il pensiero, vero che esistono decine di emulatori che semplificano la vita, ma giocare sull'hardware originale (o cmq il più simile possibile vedi il mini-nes) è tutta un'altra esperienza


    già una cosa stupida come il poter salvare, quando con la macchina originale non potevi farlo, cambia completamente l'approccio e imho rovina l'esperienza

  7. #2827
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Phantasy Star II per Mega Drive
    Si grinda! Principalmente soldi per armi ed equip vario (fuggire dal primo dungeon è stata un'impresa disperata), per fortuna almeno ti dice subito chi può usare certe armi e chi no ma non c'è indicazione se sono a uno o a due mani e finora metà delle armi sembra essere per NPC che devo ancora reclutare.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #2828
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    dopo l'esperienza "pensosa" di the vanishing of ethan carter, avevo bisogno di una roba ignorante
    ho spulciato nella soffitta di steam e ho trovato forse il peggio possibile:

    dead rising 2


    manco so come mi è arrivato (bundle? gratis? a meno di un neuro?)
    l'ho scaricato prontamente e ci sto giochicchiando, è l'apoteosi del trash e della tamarrata
    una vergona, soprattutto perché

    un pochino mi sta divertendo


  9. #2829
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho iniziato una carriera a Project cars, gioco vinto al contest di facebook ma mai preso in mano seriamente
    il FF non è che sia il top, e manco la fisica, soprattutto nei kart, sempra più Mario che una simulazione, ma è divertente: tutti glia iuti disattivati, ma IA settata su abbastanza scruso, perchè ho voglia di sentirmi Ayrton Senna Da Silva
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #2830
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    io invece ho iniziato grid autosport
    o sono arrugginito io (parecchio), oppure è il più difficile della serie
    anche più di shift, per dire
    gioco rigorosamente con la visuale interna, che purtroppo non è ai livelli del primo capitolo
    poi mi dovete spiegare perchè su una ford focus, su circuiti europei, per il team razer (si, quello dei mouse), dovrei avere la guida a destra...

  11. #2831
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    dopo l'esperienza "pensosa" di the vanishing of ethan carter, avevo bisogno di una roba ignorante
    ho spulciato nella soffitta di steam e ho trovato forse il peggio possibile:

    dead rising 2


    manco so come mi è arrivato (bundle? gratis? a meno di un neuro?)
    l'ho scaricato prontamente e ci sto giochicchiando, è l'apoteosi del trash e della tamarrata
    una vergona, soprattutto perché

    un pochino mi sta divertendo
    Io ce l'ho su x360. Il problema è che è a tempo e io ODIO le cose a tempo!

  12. #2832
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    condivido il pensiero, vero che esistono decine di emulatori che semplificano la vita, ma giocare sull'hardware originale (o cmq il più simile possibile vedi il mini-nes) è tutta un'altra esperienza


    già una cosa stupida come il poter salvare, quando con la macchina originale non potevi farlo, cambia completamente l'approccio e imho rovina l'esperienza
    Non solo ma la maggior parte degli emulatori sono basati su una certa iterazione dell'hardware, provando certi giochi con l'everdrive noto che la musica suona un pochetto differente (meglio) rispetto all'emulatore.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #2833
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    io sto sbavando pesantemente sul MiST

    ho un problema grosso, però: non saprei dove mettere una seconda postazione di gioco

    ma mi sa che prima o poi la faccio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #2834
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho su x360. Il problema è che è a tempo e io ODIO le cose a tempo!
    ma infatti non credo che lo porterò alla fine
    in più ha un sistema di salvataggio veramente ripugnate: non per il fatto che il nostro eroe deve

    andare al cesso


    quello è un dettaglio abbastanza divertente, ma perché è troppo facile rifarsi pezzi lunghi, è una cosa che non sopporto

  15. #2835
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    maledizione, credo proprio di essere incappato in un bug in shadow man
    sono nel tempio del fuoco, e per accedere ad una sezione, bisogna girarselo tutto per attivare questi interruttori che formano una scala per accedere al suddetto passaggio, il quale è sbarrato da delle fiamme, le quali si spengono premendo sempre un interruttore non difficilmente accessibile da subito (per gli altri c'è da fare la solita tiritera di salti e combattimenti à la tomb raider).
    io 'sta cosa all'inizio nn la sapevo, ed ho premuto l'interruttore delle fiamme subito.
    ebbene, a quanto pare 'sto interruttore era da premere alla fine, per cui le fiamme nn si sono spente, ed ora che ho formato la scala, nn posso premere nuovamente l'interruttore....
    chiaramente l'ultimo salvataggio che ho è praticamente all'inizio, perchè io salvavo si spesso, ma sovrascrivevo....

  16. #2836
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    maledizione, credo proprio di essere incappato in un bug in shadow man
    sono nel tempio del fuoco, e per accedere ad una sezione, bisogna girarselo tutto per attivare questi interruttori che formano una scala per accedere al suddetto passaggio, il quale è sbarrato da delle fiamme, le quali si spengono premendo sempre un interruttore non difficilmente accessibile da subito (per gli altri c'è da fare la solita tiritera di salti e combattimenti à la tomb raider).
    io 'sta cosa all'inizio nn la sapevo, ed ho premuto l'interruttore delle fiamme subito.
    ebbene, a quanto pare 'sto interruttore era da premere alla fine, per cui le fiamme nn si sono spente, ed ora che ho formato la scala, nn posso premere nuovamente l'interruttore....
    chiaramente l'ultimo salvataggio che ho è praticamente all'inizio, perchè io salvavo si spesso, ma sovrascrivevo....
    il gioco l'avevo fatto due volte ma questo passaggio non lo ricordo e non mi risulta che sia un bug noto
    prova a cambiare scenario e ritornare...(o, più probabilmente, c'è qualche altra barzica per azzerare tutto)

  17. #2837
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    allora, ho ripreso il salvataggio precedente e mi son rimesso alla pari. stavolta ho fatto tutto nell'ordine giusto e....
    l'interruttore in questione mi alza l'ultimo gradino della piramide/scala....
    scopro dunque che me ne mancava un altro, in una sezione che nn avevo inizialmente visto....
    per cui niente bug. gli interruttori non azionano un qualcosa in particolare, ma semplicemente nn vanno in ordine. cioè, a prescindere da quello che premi, il primo che premerai alzerà il primo gradino, e l'ultimo spegnerà il fuoco...

  18. #2838
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    finito Firewatch
    piaciuto, però la storia è un po' blanda, l'interazione con delilha abbastanza superficiale, anche il problema della moglie di Henry è quasi marginale... o ho sbagliato linea di dialogo con D... ma ho sempre cercato di essere empatico al massimo
    domanda, ma alla fine

    c'è un finale che ci fa incontrare D, o se ne va sempre?


    perchè non so se mi farebbe voglia di una seconda run e sinceramente in un gioco dove le azioni "a pelle" sono quelle che contano, avrebbe anche poco senso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #2839
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    allora, ho ripreso il salvataggio precedente e mi son rimesso alla pari. stavolta ho fatto tutto nell'ordine giusto e....
    l'interruttore in questione mi alza l'ultimo gradino della piramide/scala....
    scopro dunque che me ne mancava un altro, in una sezione che nn avevo inizialmente visto....
    per cui niente bug. gli interruttori non azionano un qualcosa in particolare, ma semplicemente nn vanno in ordine. cioè, a prescindere da quello che premi, il primo che premerai alzerà il primo gradino, e l'ultimo spegnerà il fuoco...
    dì la verità:lo è o non lo è una figata assurda?
    e come difficoltà come lo giudichi?

  20. #2840
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    bhè, diciamo che rifarmi tutto praticamente daccapo per constatare che m'ero perso una porta quasi invisibile a causa della prospettiva, non è stato ESATTAMENTE il massimo...
    però errore mio, ecco, mettiamola così
    cmq si, mi sta piacendo parecchio, soprattutto come atmosfere
    la difficoltà è ben bilanciata, tendente al difficile. ogni tanto si muore, per dire.
    però anche lì, nei combattimenti a causa più del sistema di controllo, nn proprio raffinatissimo anche per il periodo (tomb raider o heretic 2, per dire, erano su un altro pianeta)

    ma son veramente tutte cose che il gioco si fa ampiamente perdonare


    ps: le porte a forma di bucio di culo che si aprono e chiudono con quell'effetto sonoro sono geniali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su