A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 143

Pagina 143 di 918 PrimaPrima ... 4393133141142143144145153193243643 ... UltimaUltima
Risultati da 2.841 a 2.860 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #2841
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    'sto gioco aveva avuto un successo inferiore ai suoi meriti proprio per certi "piccoli" () inconvenienti
    in effetti bisognerebbe sempre avvisare che conviene salvare spesso in slot diversi...
    quanto ai combattimenti io li ricordo estremamente semplici, morivo molto raramente (e sono una vera mezzaseghina in queste cose )
    per quanto riguarda i comandi: mi pare che oggi si può abilitare il pad 360 e tutto diventa ancora più semplice (o sbaglio?)
    le difficoltà le ho sempre trovate nella ricerca della strada giusta e in qualche enigma ambientale
    a questo proposito: sei già stato nella sala delle macchine? e le "sorelle" le hai già incontrate?
    comunque ho sempre nella memoria il sonoro (in tutte le accezioni, a cominciare dal magistrale doppiaggio) di questo gioco, finirà che lo rifarò per la terza volta

  2. #2842
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Shadow Man e i comandi...

    Il gioco prende di base il pad xbox360 e funziona bene, almeno alle apparenze.

    Ma ha dei difetti:

    - il più grosso è che mediante pad non si può entrare nel menù per salvare, accedere alle opzioni ecc... è davvero MOLTO FASTIDIOSO. Non è possibile nemmeno impostare l'ESC dal menù di configurazione del gioco, non è previsto. Quindi se si gioca con il pad, si è sempre costretti a stare vicino la tastiera, o avvicinarsi ogni santa volta.
    - non è possibile assegnare i grilletti ed il dpad
    - le impostazioni prevedono una Dead Zone pari a ZERO. La differenza si nota per i pad che hanno qualche problema di centratura e calibrazione e salta all'occhio potendo provare gli emulatori (soprattutto quelli di Retroarch -PSX e N64, che ho personalmente testato per risolvere il problema degli assegnamenti dei tasti-, perfetti da questo punto di vista)
    - nella versione PC, tramite impostazioni da menù, lo strafe è scomodissimo, perchè prevede due tasti, uno per andare a sinistra, uno per andare a destra. Su console era deputato un unico tasto, che se premuto permetteva di fare lo strafe mediante la levetta del movimento: estremamente più comodo nei combattimenti

    Per quanto mi riguarda ho risolto dopo parecchia fatica creando da zero un profilo con PinnacleGameProfiler, usando anche gli emulatori (Mednafen per PSX) per capire come sono impostati i tasti su console: rispetto le impostazioni di base è un altro paio di maniche.
    Ultima modifica di Glorfindel; 25-07-16 alle 12:23

  3. #2843
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    in shadowman non ho mai avuto bisogno dello strafe, l'unico combattimento che ho trovato veramente duro è quello finale
    dopo innumerevoli tentativi, infatti, alla fine mi era sopravvenuta la noia e avevo usato

    i chets auto


  4. #2844
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    penso che lo strafe sia utile: permette di lockare l'avversario e girargl iintorno

  5. #2845
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ieri sera ho iniziato Indiana Jones and thr Fate of Atlantis...
    ho giocato poco, ma non mi frega della grafica datata etc...ho subito stabilito il feeling col gioco...peccato abbia aspettato così tanto per giocarlo

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  6. #2846
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho iniziato Indiana Jones and thr Fate of Atlantis...
    ho giocato poco, ma non mi frega della grafica datata etc...ho subito stabilito il feeling col gioco...peccato abbia aspettato così tanto per giocarlo

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Beh si stai parlando di un classico del genere dopotutto 😁

  7. #2847
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho iniziato Indiana Jones and thr Fate of Atlantis...
    ho giocato poco, ma non mi frega della grafica datata etc...ho subito stabilito il feeling col gioco...peccato abbia aspettato così tanto per giocarlo

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
    lo sai, vero, che stanno lavorando a un remake amatoriale?
    fedele alla lettera del gioco ma con grafica rifatta in 2,5 D
    una roba da sballo e fatta benissimo, ma la disney non gli ha ancora dato il permesso, tanto che c'è una petizione per spingere quei craponi ad "adottare" il progetto:
    https://www.change.org/p/the-walt-di...pecial-edition
    qualche trailer si trova sul tubo:
    https://www.youtube.com/watch?v=rVmZ...F3colLeg4nctNI

  8. #2848
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    cacchio no, non lo sapevo!

    ma chissà quanto si dovrà aspettare per avere il permesso...

    male che va, me lo rigioco...mollarlo così ora...non ce la faccio

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  9. #2849
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bah, la grafica originale di Indiana Jones and The Fate of Atlantis è figa comunque, la wadjet eye fa tuttora giochi con quello stile.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #2850
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    in shadow man lo strafe c'è ed è molto utile nei combattimenti
    si attiva tenendo premuto ctrl, il quale funge anche da lock on
    io lo sto giocando da tastiera, perchè nn ho il pad 360 col filo

    le sorelle le ho beccate nel tempio del fuoco
    i nemici più bastardi per ora sono i macellai, che ti caricano mulinando le braccia con i ganci e mannaia, e fanno malissimo

  11. #2851
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    non mi frega della grafica datata etc...
    La PixelArt non morirà mai!

  12. #2852
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: A cosa state video-giocando?

    mi ricordo bella la musica di shadow man, e la trama

  13. #2853
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da sirCaramon Visualizza Messaggio
    mi ricordo bella la musica di shadow man, e la trama
    e ci credo


  14. #2854
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    finito Firewatch
    piaciuto, però la storia è un po' blanda, l'interazione con delilha abbastanza superficiale, anche il problema della moglie di Henry è quasi marginale... o ho sbagliato linea di dialogo con D... ma ho sempre cercato di essere empatico al massimo
    domanda, ma alla fine

    c'è un finale che ci fa incontrare D, o se ne va sempre?


    perchè non so se mi farebbe voglia di una seconda run e sinceramente in un gioco dove le azioni "a pelle" sono quelle che contano, avrebbe anche poco senso
    Per lo spoiler boh... io non disinstallo ancora e mi faro' una seconda run cambiando qualche scelta..
    Cmq quoto tutto, pero' mi e' piaciuto molto.. sto cercando un'altro gioco con lo stesso feeling ma per ora nada..

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    La PixelArt non morirà mai!

  15. #2855
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Per lo spoiler boh... io non disinstallo ancora e mi faro' una seconda run cambiando qualche scelta..
    Cmq quoto tutto, pero' mi e' piaciuto molto.. sto cercando un'altro gioco con lo stesso feeling ma per ora nada..

    - - - Aggiornato - - -



    non ci metto la mano sul fuoco e novoja di rigooglar, ma mi sembra di aver letto che il gioco non ha finali multipli, quindi quello è. anch'io ci sono rimasto abbastanza male onestamente, la prima ora di gioco ti rapisce come pochi titoli fanno, è un peccato che poi abbiano mandato tutto alle ortiche con una fase finale frettolosa ed un finale che si fa fatica a digerire

  16. #2856
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: A cosa state video-giocando?

    ok, mi evitate un altro giro che in un gioco del genere avrebbe poco senso :sisi;

    @tetsudo Life is strange l'hai giocato, sì?
    Tanti lo odiano, ma io sono rimasto stregato da Dear Esther, se vogliamo un po' il precursore degli walk simulator. E mi intriga assai Everybody goes to the Rapture, ma ancora non l'ho preso...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #2857
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ok, mi evitate un altro giro che in un gioco del genere avrebbe poco senso :sisi;

    @tetsudo Life is strange l'hai giocato, sì?
    Tanti lo odiano, ma io sono rimasto stregato da Dear Esther, se vogliamo un po' il precursore degli walk simulator. E mi intriga assai Everybody goes to the Rapture, ma ancora non l'ho preso...
    Ho iniziato life is strange con la mia ragazza.. quello lo gioco con lei.. vediamo

    Rapture mi ispira anche a me, pero' qualcuno lo aveva stroncato e così sto aspettando che scenda un po'..
    dear esther non lo conosco.. mi informo.. tnx..

    Ho scaricato Kona ma mi pare un po' buggato, aspetto ancora un po' a giocarlo.
    The solus project non mi funziona.. (tentava di farmelo partire sempre in modalita' VR che non ho) e me lo sono fatto rimborsare.. peccato perche' era quello che mi ispirava di piu'.

  18. #2858
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    The solus project non mi funziona.. (tentava di farmelo partire sempre in modalita' VR che non ho) e me lo sono fatto rimborsare.. peccato perche' era quello che mi ispirava di piu'.
    nooo che peccato..è splendido the solus project! possibile che non hai trovato neanche in qualche forum qualcuno che avesse il tuo stesso problema e che avesse trovato una soluzione?

  19. #2859
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    nooo che peccato..è splendido the solus project! possibile che non hai trovato neanche in qualche forum qualcuno che avesse il tuo stesso problema e che avesse trovato una soluzione?
    Guardato ovunque... chiesto ovunque.. nada..

  20. #2860
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Guardato ovunque... chiesto ovunque.. nada..


    cerca di giocarlo in qualche modo cmq, magari su un altro pc o non so se uscirà anche per console, imho vale davvero la pena

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su