A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 161

Pagina 161 di 915 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171211261661 ... UltimaUltima
Risultati da 3.201 a 3.220 di 18290

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #3201
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho quasi finito anche Thief 2.

    Nel contempo ho scaricato Deadly Shadows per giocarlo dopo.

    Però l'ho provato.

    Il primo impatto con quest'ultimo è stato devastante, visto che non partiva con W10... dopo avere cambiato la compatibilità è partito, con risoluzione massima di 1600x1050.

    Un cataclisma, visto che tra i caricamenti mi mostrava il desktop

    Poi ho scaricato la patch ed ha aggiustato i problemi.

    Ho provato a fare il tutorial e ci sono rimasto malino: a primo acchito è più confusionario dei primi due, e la visuale in terza persona la trovo scomodissima.

    In quella in prima persona quando sollevo un corpo è il festival dell'attraversamento dei poligoni con lo schermo...

    Spero che andando avanti ci sia qualità...

  2. #3202
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    in che senso non fa nulla?


    per il resto, oggi ho giocato a beginner's guide
    molto bello, decisamente
    a me è piaciuto anche di più di stanley parable
    da addetto ai lavori, lo annovero nel (ristrettissimo) insieme dei videogiochi che sono anche arte.
    sul serio.
    per me è su un livello superiore, e lo fa sembrare come un semplice esperimento, anche molto acerbo
    qui c'è un progetto vero, ampio ma focalizzato su un tema ben preciso. è sia metalinguistico che emotivo. ma l'emotività non è fine a se stessa, ma funzionale al progetto
    utilizza tranquillamente, senza forzarli, tanto i meccanismi tipici del mondo dei videogiochi, soprattutto gli indie, che quelli dell'arte contemporanea.
    e quello che più è imprtante, è che alla fine ti lascia qualcosa di importante
    è un vero peccato che i critici d'arte non conoscano il gioco, e che molto probabilmente i giocatori che lo giocheranno non conoscano l'arte contemporanea
    Non l'ho ancora finito (il lavoro mi ha portato lontano da casa e dal computer), ma mi sento di quotare. Mi ha davvero colpito positivamente, per gli stessi aspetti che citi.
    Trovo che ci sia anche un notevole livello artistico sul piano del design degli ambienti oltre che su quello narrativo.
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io ho preso l'humblebundle da 1 dollaro proprio per Beginner's guide. prima però dovrò giocare a Stanley parable,
    In un weekend te li fai entrambi senza problemi.
    Anche se sono indipendenti l'uno dall'altro ha senso giocare prima The Stanley Parable perché contestualizza The Beginner's Guide.

  3. #3203
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato DooM 3 con la volontà di finirlo a 'sto giro per un motivo o l'altro, tipo formattazione e dimenticare di copiare i salvataggi, non lo finii mai, anche arrivando oltre metà gioco
    Sto cercando d'installare qualche mod grafica ma non capisco come cacchio si faccia non c'è alcun readme, soltanto le cartelle, se la metto in quella del gioco non mi appare nel menù fra i Mod, per adesso ho solo messo il piccolo mod che aggiunge una mini torcia a tutte le armi (Falken's light mod)

  4. #3204
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito in 2 ore topolino Castle of illusions.

    Piacevole, piuttosto semplice persino per me comunque

    inviato dal mio p9 lite tramite tapatalk

  5. #3205
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    I miei figli invece hanno cominciato a chiedermi: "dov'è la strega? dov'è andata la strega?" in continuazione, allora ho spento.

    L'avevo preso apposta per giocarlo con loro.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #3206
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    capolavoro
    no, è un bioshock per aria
    a livello di gameplay l'ho trovato piatto: come lato artistico, invece, è ineccepibile e a livello di trama è molto intrigante, finale compreso
    è proprio la parte ludica, ad avermi annoiato piuttosto presto, troppo simile all'illustre cugino
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #3207
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    in che senso non fa nulla?


    per il resto, oggi ho giocato a beginner's guide
    molto bello, decisamente
    a me è piaciuto anche di più di stanley parable
    da addetto ai lavori, lo annovero nel (ristrettissimo) insieme dei videogiochi che sono anche arte.
    sul serio.
    per me è su un livello superiore, e lo fa sembrare come un semplice esperimento, anche molto acerbo
    qui c'è un progetto vero, ampio ma focalizzato su un tema ben preciso. è sia metalinguistico che emotivo. ma l'emotività non è fine a se stessa, ma funzionale al progetto
    utilizza tranquillamente, senza forzarli, tanto i meccanismi tipici del mondo dei videogiochi, soprattutto gli indie, che quelli dell'arte contemporanea.
    e quello che più è imprtante, è che alla fine ti lascia qualcosa di importante
    è un vero peccato che i critici d'arte non conoscano il gioco, e che molto probabilmente i giocatori che lo giocheranno non conoscano l'arte contemporanea
    come detto anch'io in precedenza, davvero notevolissimo.
    ti quoto in pieno il parere 'esperto'.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  8. #3208
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    il terzultimo e il penultimo capitolo di Thief II non mi sono piaciuti molto:

    in pratica l'ambientazione è sempre la stessa villa, solo che cambiano gli obiettivi. Il problema è che è davvero brutta con un sacco di corridoi e stanze tutte uguali.

    Non capisco come mai abbiano deciso addirittura di raddoppiare l'esplorazione del livello, davvero poco ispirato a differenza dei precedenti. Forse verso la fine sono arrivati un pò alla frutta ed hanno allungato così il brodo.

    Peccato davvero, mi sono addirittura anche un poco seccato nel girare sempre per le stesse stanze... e al secondo giro un sacco di porte sono anche chiuse, da sbloccare con il grimaldello: il fatto è che il processo è davvero tedioso e mi sono trovato a maledire il gioco ogni volta che dovevo usare 2/3 grimaldelli per aprirle, per poi dietro non trovare nulla di interessante...

  9. #3209
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    finito Blood and Wine, da domani mi sa che passo a Nuka World, l'ultimo DLC di F4

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #3210
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Installate tutte le mod che volevo in DooM 3
    Pronti per cacarsi di sotto

  11. #3211
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ho dei seri problemi con le mie texture di New Vegas, qualsiasi pacchetto metta di quelle grosse dopo poco mi crasha il gioco.
    Anche con la versione lite.. :boh:

  12. #3212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Provati, causa serata con amici:
    GANG BEAST

    Molto divertente, credo in early access ancora. Simulatore di picchiaduro ragdoll in varie modalità, 1vs1, cooperative contro orde di nemici etc.
    Le dinamiche di "menare" non sono molto raffinate, tiri una testata e un calcetto molto poco utile, anche a causa della natura omino michelin dei personaggi, ma con i dorsali del joypad puoi muovere le braccia e scazzottare o afferrare l'avversario e sbatacchiarlo in giro o buttarlo di sotto (praticamente ogni livello è in un posto molto stretto da cui se cadi sei morto, un balcone, il pallone di un dirigibile etc).
    Da rivedere ma sembra ok.

    HELLDIVERS

    La scopiazzata da 40K è imbarazzante, sembra quasi la versione action di Dawn of War 2, ma il gioco è molto piacevole e sembra anche abbastanza tattico.
    Giocato col Joypad, la levetta sinistra muove, la destra comanda il mirino, come già visto molte volte. Interessante ma da rivedere la dinamica delle abilità speciali: in pratica per resuscitare i compagni morti, piazzare una torretta, sbloccare un terminale e via cosi, si deve tenere premuto L1 e inserire una sequenza di direzioni da croce analogica. Mentre sei assediato da orme di alieni la cosa non è semplice, ma forse con un po di esercizio...
    L'impressione è che la gestione della missione sul campo sia abbastanza strategica, non vai solo in giro a sparare a tutto come in un bullet hell, hai pochi caricatori, non devi allarmare più nemici del necessario e devi gestire le risorse.
    Sempre bella e d'effetto la meccanica dell'extraction point a tempo, in cui a missione finita ti arrocchi nel punto in cui ti verranno a prendere mentre cerchi di resistere alle torme di insettoni che ti assalgono, con un occhio al Pg e uno al cronometro che non si sbriga. Fantastico il fatto che , se ti allontani dalla navetta di estrazione e non ti sbrighi a tornare, ti lascia li
    Ci farò un pensierino

  13. #3213
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Io ho dei seri problemi con le mie texture di New Vegas, qualsiasi pacchetto metta di quelle grosse dopo poco mi crasha il gioco.
    Anche con la versione lite.. :boh:
    Hai troppa poca ram per gestire texture più grosse di quelle del gioco, evidentemente

  14. #3214
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    sì sembra un problema di VRAM

  15. #3215
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    2 GB troppo poco eh..
    Però con skyrim non ho problemi..

  16. #3216
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    2 GB troppo poco eh..
    Però con skyrim non ho problemi..
    avvia il gioco con MSI Afterburner e controlla il consumo della VRAM

  17. #3217
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bof, ho iniziato Nuka World, il DLC di F4 e l'impressione iniziale è che, se anche l'idea dell'ambientazione fosse buona, m'ha un po' stufato vedere certe textures e giocare in un certo modo; Far Harbor m'era piaciuto...

    forse il passaggio netto da Bllod&Wine a Nuka World non è la cosa migliore però

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #3218
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Terribile, i livelli finali di Thief II sono terribili, come design e per quello che richiedono.

    Non capisco come mai molti lo preferiscano al primo, visto che rovinano tutto il gioco. Peccato perchè la prima parte è da antologia videoludica.

    Cioè, devo creare dei pezzi in dei macchinari non sapendo che cacchio ci devo mettere dentro, con dei robot che rompono il cazzo in continuazione: applausi

  19. #3219
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    2 GB troppo poco eh..
    Però con skyrim non ho problemi..
    2GB è DECISAMENTE poco per una roba fatta col motore di merda della Bethesda. Quel mostro già di suo consuma più ram di Crysis 3, poi ci butti anche i mod per le texture high res e ti stai cercando i problemi col lanternino

  20. #3220
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si ok, ma su skyrim non ho problemi e c'è sopra il mondo..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su