A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 21

Pagina 21 di 915 PrimaPrima ... 1119202122233171121521 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 18290

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #401
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io non paragono Crysis a Bioshock, sono due giochi diversi, ma immagino che uno debba scegliere dove passare delle ore.

    Personalmente Bioshock, il primo, è un cult, ma ha anche dei difetti fastidiosi e risulta anche abbastanza monotono alla lunga, laddove Crysis invece è molto più variegato (tra alieni, spazi immensi, nemici umani, ambientazioni), oltre che con un impatto grafico comunque più devastante (bella l'acqua in BS, ma vista all'inizio poi non ci fai più molto caso).

    Quindi, se uno mi chiedesse oggi:

    senti, sto weekend non ho un cazzo da fare, voglio giocare qualcosa in prima persona, con una storia alla base, almeno interessante, godendomi belle ambientazioni e facendo qualcosa di più che il semplice sparare e lanciare magie... chessò, ho intravisto Crysis e Bioshock in sconto su Steam, che mi consigli personalmente?


    La mia risposta: buttati su Crysis
    Considera che io con Crysis ho abbozzato la prima metà, per poi dropparlo brutalmente con l'arrivo degli alieni, che lo avevano reso praticamente ingiocabile .
    Credo che il preferire uno all'altro dipenda molto da cosa si cerca nel genere, al di la dei meriti e demeriti oggettivi dei titoli, che sono molto distanti tra loro per concezione, nonostante appartengano - a grandi linee - allo stesso genere.
    Io ad esempio consiglierei sempre e comunque Bioshock, a meno che non mi si dica che la parte narrativa e l'ambientazione non contano nulla

  2. #402
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    BioShock due è stato un miglioramento incompreso
    Personalmente, a livello di gameplay nudo e crudo aggiungeva molte comodità, ma a livello di atmosfera il primo è inarrivabile.

  3. #403
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Considera che io con Crysis ho abbozzato la prima metà, per poi dropparlo brutalmente con l'arrivo degli alieni, che lo avevano reso praticamente ingiocabile .
    Ma che e' tutto sto' astio contro i mostri nei titoli Crytech?

    FarCry -> Ehhhhh! Sarebbe Bello ma poi arrivano trigen!
    Crysis -> Ehhhhh! Bello fino a meta' poi arrivano gli Alieni!

    Secondo me preferite gli avversari umani perche' vi piace vincere facile
    Che poi bon, no e' che trigen e alieni fossrero cosi' impossibili cone dite voi eh!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #404
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.417

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    BioShock due è stato un miglioramento incompreso
    Come gameplay direi proprio di si, come trama e narrazione però mi sembrava un po' trascurato se non addirittura non finito.

  5. #405

    Re: A cosa state video-giocando?

    D'accordo con chi sottolinea l'importanza di Bioshock a livello narrativo e d'atmosfera e stile.

    Meno d'accordo con chi ne critica un po' troppo il gameplay, che a me prese per bene e di fatto il secondo Bioshock, sarà anche stato meno significativo come contenuto di trama si, ma poi vuoi non vuoi me lo sono bevuto cmq.
    Però sicuramente lo ricordo meno, ma cmq sia aveva delle cose molto fiche pure lui, anzi: conscio di non star portando chissà che botta narrativa, giocava bene sulle meccaniche del primo cambiando e aggiungendo, almeno questo è il ricordo che mi ha lasciato.

    Crysis...bo a parte che non c'entra niente secondo me, quindi è un paragone un po' molto così. A me il primo crysis è piaciuto eh, ma bo..

    No vabbè se devo dire la mia, un gioco come Bioshock in generale è MOLTO più d'impatto, io sono uno che se lo conquisti su atmosfera e trama e design (il primo bioshock è ultrafico dal punto di vista del design, dello stile, del gusto generale) hai vinto.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #406
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Secondo me preferite gli avversari umani perche' vi piace vincere facile
    Che poi bon, no e' che trigen e alieni fossrero cosi' impossibili cone dite voi eh!
    Mica per la difficoltà, è che li avevo trovati proprio fatti male, mi dava la sensazione di giocare con uno sparatutto cheap

  7. #407
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma che siano 2 generi diversi non c è ombra di dubbio!
    L'accostamento l ho fatto perchè, all'epoca li ho giocati l'uno dopo l'altro e ho fatto delle considerazioni basate su quanto mi avessero preso in termini di divertimento, voglia di andare avanti etc.
    Se invece di Crysis avessi giocato un altro gioco, il paragone mi sarebbe venuto con quello, tutto qui

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  8. #408
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio
    Come gameplay direi proprio di si, come trama e narrazione però mi sembrava un po' trascurato se non addirittura non finito.
    dopo il primo, che aveva una storia autoconclusiva, la trama non aveva più nulla da dire; ne è risultato, come ha detto qualcuno, un po' troppo more of the same, tanto da farlo apparire più un un super DLC che un titolo a sè

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #409
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    BIOSHOCK, è stato uno dei mi giochi preferiti della scorsa generazione (e io detesto gli fps) ambientazione magnificamente claustrofobica e decadente, il primo incontro col big daddy ancora me lo sogno la notte

    bioshock 2: un more the same ma divertente da giocare e che ti permetteva di fare quello che nel primo capitolo potevi solo sognare

    bioshock infinite: all'inizio dici "si bella la città nel cielo però rapture era meglio"....poi arrivi più o meno a metà gioco e

  10. #410
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    BIOSHOCK, è stato uno dei mi giochi preferiti della scorsa generazione (e io detesto gli fps) ambientazione magnificamente claustrofobica e decadente, il primo incontro col big daddy ancora me lo sogno la notte

    bioshock 2: un more the same ma divertente da giocare e che ti permetteva di fare quello che nel primo capitolo potevi solo sognare

    bioshock infinite: all'inizio dici "si bella la città nel cielo però rapture era meglio"....poi arrivi più o meno a metà gioco e
    Concordo pienamente con la gif animata

  11. #411
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

    "si bella la città nel cielo però rapture era meglio"....
    Quindi adesso: Everybody' s gone to the Rapture




    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #412
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Direi che a questo punto ci sta un bel revival


  13. #413
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    purtroppo Infinite lo devo ancora giocare, ma mi avete messo una voglia...

  14. #414
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Cosa stai aspettando???

  15. #415
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    purtroppo Infinite lo devo ancora giocare, ma mi avete messo una voglia...
    Fallo al piu' presto

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #416
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    impossibile ora, anche perchè ho da terminate Dragon's Dogma e oggi sbloccano Tomb Raider, già prescaricato

  17. #417
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Gli mortacci se erano impegnativi i Wing Commander, non puoi manco selezionare la nave... ed a volte ti chiedi perché ti abbiano dato proprio quel modello
    In Prophecy ho trovato molto più azzeccate le scelte, forse perché non ci sono tanti modelli ed ogni missione fa storia a sè; quando devi bombardare navi capitali ti affibiano il bombardiere e ce ne sono solo due, tre tipi di caccia ed un intercettore per le missioni "toccata e fuga" con un reattore consumabile che ti fa raggiungere altissime velocità
    Ma già il terzo e il quarto sono molto meno frustranti, tre quarti della difficoltà dei primi due risiede nella grafica che scazza completamente la prospettiva e l'orientamento dei nemici rendendo la mira e l'evitare le collisioni più difficile di quello che è, oltre a dover usare una CPU "fissa" che ti condanna a rallentamenti assurdi (al punto che spesso nemmeno rispondono i pulsanti, gli improperi che lancio quando i missili si rifiutano di partire nonostante il tasto dedicato mappato sul joystick...) quando ci sono più di due o tre navi su schermo, alla fine il design insensato di certe missioni e caccia è solo la ciliegina sulla torta.

    Il bello è che in rete ho visto gente che li preferisce al terzo e al quarto, ritenendoli "superiori" come gameplay, boh, valli a capire.
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Welcome in Wing Commander's World
    E poi dicono che Dark Souls sia un gioco difficile
    Infatti Dark Souls l'ho usato per rilassarmi dopo le batoste peggiori a WC2.

    Comunque non è la prima volta che ci gioco, solo che due anni fa mi rassegnai al finale cattivo di praticamente tutte le espansioni, ottenendo i finali buoni solo dei giochi base.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #418
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    finito fallout 4 o meglio, sviscerato e poi sospeso in attesa dei dlc, ho attaccato shadow complex remastered, preso AGGRATISE per il lancio della (per ora infelicissima) piattaforma epic games
    pare proprio carino, action 2d a scorrimento mascherato da 3d, assunto interessante, giocabilità vivace e rilassante, decente doppiaggio ita
    speriamo non sia troppo lungo visti i mostruosi arretrati che mi incalzano

  19. #419

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

    bioshock infinite: all'inizio dici "si bella la città nel cielo però rapture era meglio"....poi arrivi più o meno a metà gioco e

    Io per ora ho detto cazzoficata tutto, NON SPOILERATEMI UN CAZZO, ho abbandonato roba a metà strada perchè a furia di sentirne parlare così bene mi stavo cominciando a svegliare di notte sudando alla realizzazione di non averlo ancora giocato. Quindi ora...boni tutti...non vedo l'ora di essere come nella gif.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #420
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Boh, io infinite l'ho giocato e finito, molto belo ma come nella gif non mi ci sono mai sentito. Però va detto che gli Fps non sono proprio il mio genere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su