A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 230

Pagina 230 di 919 PrimaPrima ... 130180220228229230231232240280330730 ... UltimaUltima
Risultati da 4.581 a 4.600 di 18371

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4581
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: A cosa state video-giocando?

    Star Wars Starfighter (PC)
    Simpatico gioco in stile Rogue Squadron ma con qualche scelta diversa di design, come RS è il classico gioco da "7".
    Principalmente non c'è un radar ma un sistema di slezione del bersaglio, ma è limitato o alla selezione automatica o al selezionare il bersaglio in vista.
    La cosa è problematica perché senza radar è difficile rendersi conto del quadro generale della missione e non si può nemmeno fare avanti e indietro tra i bersagli, a ciò si aggiunge il fatto che la selezione automatica è spesso scriptata.
    Essenzialmente ad un certo punto il personaggio chiede alla unità R2 di agganciarsi a un bersaglio importante (che al 90% delle volte è quasi invisibile) e se per caso selezioni un altro bersaglio con il puntamento manuale buona fortuna ritrovarlo.
    Parlando di script: nell'ultima missione ci si ritrova con un boss scriptato che rimane invulnerabile fino a che il gioco non decide che le tue armi possano passare i suoi scudi, cosa che mi aveva disorientato parecchio al punto che mi sono ritrovato a consultare un walkthrough per vedere quale era il punto in cui il gioco avrebbe deciso di permettermi di abbatterlo. Tra l'altro questo boss è un caccia nemico con colore che si confonde con l'ambiente quindi se putacaso usi il puntamento manuale invece di lasciare fare agli script del gioco sei fregato.
    Al momento sto cercando di svbloccare le missioni bonus facendo gli obbiettivi opzionali, alcuni sono tremendi tipo far sì di scortare fino alla fine delle fragilissime speeder bike sotto il fuoco di carri armati nemici, altri sono stati abbastanza semplici da consentirmi di completarli al primo tentativo mentre facevo la modalità storia (aiuta che spesso facilitino un poco le cose visto che ti spingono per esempio a distruggere certe navi prima che comincino a vomitare carri armati per esempio).
    Sinceramente se questo gioco avesse avuto un radar o un paio di pulsanti per scorrere i bersagli mi sarei risparmiato un bel po' di imprecazioni.

    Di positivo c'è che i cannoni laser hanno un raggio d'azione stupidamente ampio, al punto che c'è una funzione zoom che nei livelli più ampi consente di cecchinare i caccia nemici, credo solo nell'ultimo livello si inizi con dei bersagli fuori dalla propria portata di tiro e anche lì è questione di qualche secondo.
    I controlli sono semplicissimi (la manetta ha tre regolazioni: freno, normale e postbruciatore) ma c'è un po' di inerzia nel modello di volo che rende comunque le cose interessanti.

    La storia è semplicissima: un pilota della guardia reale di Naboo disperso, un pirata e una mercenaria con il suo aiutante uniscono le loro forze contro la Federazione dei Mercanti durante la trama di Star Wars episodio I, ma è comunque funzionale ed evita cameo a membro di canide.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #4582
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Per restare in tema Star Wars, ho provato republic commando: FPS invecchiato molto male. sembra di sparare a salve, servono decine di colpi per abbattere anche il più scarso dei droidi separatisti. carina l'idea di dare gli ordini ai compagni ma boh... poi soffre tremendamente di script alla COD (che se non avanzi di tot metri, i nemici spawnano all'infinito.) Il problema è che se avanzi troppo rischi di triggerare lo spawn di altri nemici in un altro punto e vieni soverchiato da due lati. insomma, non c'è quasi mai il momento in cui dici: "ok, ora sono tutti morti, avanzo allo scontro successivo". è un po' caotico.

    Poi ad un certo punto sono arrivato su un ponte con un Geonosiano con un arma a raggi potentissima che uccide con un colpo i miei compagni... ho provato tutte le strategie ma dopo 3 secondi sono tutti a terra. Dopo essere morto 20 volte, per passare quel punto (e da li in poi sinceramente), ho messo la difficoltà a facile.

    Davvero vorrei entrare nell'ini, e impostare un opzione: "danno arma + 9000%" poi fammi anche giocare a difficile ma cacchio! fammi sentire che faccio del male a sparare!



    Per STARFIGHTER ho la key... ma no ho mai avuto il coraggio di riscattarla e provarlo. mah... non mi ispira molto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #4583
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Star Wars Starfighter (PC)
    Simpatico gioco in stile Rogue Squadron ma con qualche scelta diversa di design, come RS è il classico gioco da "7".
    Principalmente non c'è un radar ma un sistema di slezione del bersaglio, ma è limitato o alla selezione automatica o al selezionare il bersaglio in vista.
    La cosa è problematica perché senza radar è difficile rendersi conto del quadro generale della missione e non si può nemmeno fare avanti e indietro tra i bersagli, a ciò si aggiunge il fatto che la selezione automatica è spesso scriptata.
    Essenzialmente ad un certo punto il personaggio chiede alla unità R2 di agganciarsi a un bersaglio importante (che al 90% delle volte è quasi invisibile) e se per caso selezioni un altro bersaglio con il puntamento manuale buona fortuna ritrovarlo.
    Parlando di script: nell'ultima missione ci si ritrova con un boss scriptato che rimane invulnerabile fino a che il gioco non decide che le tue armi possano passare i suoi scudi, cosa che mi aveva disorientato parecchio al punto che mi sono ritrovato a consultare un walkthrough per vedere quale era il punto in cui il gioco avrebbe deciso di permettermi di abbatterlo. Tra l'altro questo boss è un caccia nemico con colore che si confonde con l'ambiente quindi se putacaso usi il puntamento manuale invece di lasciare fare agli script del gioco sei fregato.
    Al momento sto cercando di svbloccare le missioni bonus facendo gli obbiettivi opzionali, alcuni sono tremendi tipo far sì di scortare fino alla fine delle fragilissime speeder bike sotto il fuoco di carri armati nemici, altri sono stati abbastanza semplici da consentirmi di completarli al primo tentativo mentre facevo la modalità storia (aiuta che spesso facilitino un poco le cose visto che ti spingono per esempio a distruggere certe navi prima che comincino a vomitare carri armati per esempio).
    Sinceramente se questo gioco avesse avuto un radar o un paio di pulsanti per scorrere i bersagli mi sarei risparmiato un bel po' di imprecazioni.

    Di positivo c'è che i cannoni laser hanno un raggio d'azione stupidamente ampio, al punto che c'è una funzione zoom che nei livelli più ampi consente di cecchinare i caccia nemici, credo solo nell'ultimo livello si inizi con dei bersagli fuori dalla propria portata di tiro e anche lì è questione di qualche secondo.
    I controlli sono semplicissimi (la manetta ha tre regolazioni: freno, normale e postbruciatore) ma c'è un po' di inerzia nel modello di volo che rende comunque le cose interessanti.

    La storia è semplicissima: un pilota della guardia reale di Naboo disperso, un pirata e una mercenaria con il suo aiutante uniscono le loro forze contro la Federazione dei Mercanti durante la trama di Star Wars episodio I, ma è comunque funzionale ed evita cameo a membro di canide.
    Interessante, devo riprenderlo, lo giocai anni fa comprandolo a 1-2€ che stava in offerta direttamente su Steam
    Nello stesso tempo comprai anche Top Gun, che invece finii senza problemi in poco tempo... dura 2 - 3 ore anche Top Gun è semplicissimo come modello di volo, ed i caccia hanno missili infiniti se ben ricordo (si rigenerano con il tempo)
    Ma giocare con HIGHWAAAAY TO THE DANGEEER ZOOONE!! (versione cover più rocckeggiante) in sottofondo vale da solo tutto il gioco
    https://www.youtube.com/watch?v=Ysb4B2c62Ok




    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Per restare in tema Star Wars, ho provato republic commando: FPS invecchiato molto male. sembra di sparare a salve, servono decine di colpi per abbattere anche il più scarso dei droidi separatisti. carina l'idea di dare gli ordini ai compagni ma boh... poi soffre tremendamente di script alla COD (che se non avanzi di tot metri, i nemici spawnano all'infinito.) Il problema è che se avanzi troppo rischi di triggerare lo spawn di altri nemici in un altro punto e vieni soverchiato da due lati. insomma, non c'è quasi mai il momento in cui dici: "ok, ora sono tutti morti, avanzo allo scontro successivo". è un po' caotico.

    Poi ad un certo punto sono arrivato su un ponte con un Geonosiano con un arma a raggi potentissima che uccide con un colpo i miei compagni... ho provato tutte le strategie ma dopo 3 secondi sono tutti a terra. Dopo essere morto 20 volte, per passare quel punto (e da li in poi sinceramente), ho messo la difficoltà a facile.

    Davvero vorrei entrare nell'ini, e impostare un opzione: "danno arma + 9000%" poi fammi anche giocare a difficile ma cacchio! fammi sentire che faccio del male a sparare!

    Per STARFIGHTER ho la key... ma no ho mai avuto il coraggio di riscattarla e provarlo. mah... non mi ispira molto.
    Republic Commando lo finii anch'io impostandolo a difficoltà facile, sembra davvero di sparare con armi da softair più avanti forse puoi raccogliere delle armi che fanno più danno.. tipo le balestre wookie non ricordo molto, sono passati... [ricorda che a quei tempi era giovine, spensierato e senza patemi d'amore e smette di scriv
    Ultima modifica di Mega Man; 14-02-17 alle 13:32

  4. #4584
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Eh si... di tempo ne è passato parecchio. ora al secondo livello, (il primo ci avrò messo 2 ore a farlo, quindi non dopo 20 minuti come oggi), mi ha dato un fucile a pompa. Caduto ad uno degli alieni nemici... con tanto di battuta: "c'è ancora qualcuno nella galassia ad usare fucili di questo tipo?" Almeno con quello i nemici vanno giù con i canonici 1-2 colpi. (sempre a facile. non ci penso nemmeno di alzare nuovamente a medio, tra l'altro probabilmente lo abbandonerò subito.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #4585
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: A cosa state video-giocando?

    rdr è un pezzo che non lo ri-giocavo su 360, splendido ovviamente

  6. #4586
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ricominciato Morrowind con installazione pulita e applicando MGSO più una sequenza di fix applicati secondo delle istruzioni trovate su Nexus Mods.
    Classe rigorosamente custom, per ora ho fatto solo le due miniquest centrate su Fargoth e venduto tutta la roba rubata prima di farmi dare la roba da consegnare a Caius Cosades giusto per vedere se era tutto a posto.
    Per ora nessun problema, solo non ricordo se quella mesh del tavolo difettosa era tra le robe fixate con tutta la procedura che ho dovuto fare, dovrei verificare ma da quel che ricordo il luogo più vicino in cui è presente è parecchio lontano e il viaggio è pericoloso al punto in cui sono adesso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #4587
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ricominciato Morrowind con installazione pulita e applicando MGSO più una sequenza di fix applicati secondo delle istruzioni trovate su Nexus Mods.
    Classe rigorosamente custom, per ora ho fatto solo le due miniquest centrate su Fargoth e venduto tutta la roba rubata prima di farmi dare la roba da consegnare a Caius Cosades giusto per vedere se era tutto a posto.
    Per ora nessun problema, solo non ricordo se quella mesh del tavolo difettosa era tra le robe fixate con tutta la procedura che ho dovuto fare, dovrei verificare ma da quel che ricordo il luogo più vicino in cui è presente è parecchio lontano e il viaggio è pericoloso al punto in cui sono adesso.
    avrai delle idee politiche bislacche, ma come videogiocatore sei proprio un gran buongustaio, chapeu!
    (il morrowind overhaul lo conosci?)

  8. #4588
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    è l'MGSO

  9. #4589
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    io sono al quarto capitolo di the Witcher EE
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  10. #4590
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    io sono al quarto capitolo di the Witcher EE
    Bellissimo, per ora quello che mi è piaciuto di più. Molto più del due che sto giocando

  11. #4591
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    è l'MGSO
    Io sono fuori dal giro e mi chiedevo cosa c'entrasse Metal Gear Solid Online

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    io sono al quarto capitolo di the Witcher EE
    Ovvero il punto in cui passa dal Bel RPG a Fottuto Capolavoro

  12. #4592
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il capitolo 4 è quello della signora del lago?

  13. #4593
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Preso

    Lovers Lost in a Dangerous spacetime (mi sembra)

    Ma è bellissimo rotfl

    Stupendo in cooperativa

  14. #4594
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Questo? http://store.steampowered.com/app/252110/?l=italian

    Mi ispira tantissimo ma non avrei nessuno con cui giocarci

  15. #4595
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?


  16. #4596
    Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    88
    Gamer IDs

    Steam ID: TheBadFox

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Preso

    Lovers Lost in a Dangerous spacetime (mi sembra)
    Non lo conoscevo.. fantastico

    Sto recuperando Alien Swarm in coop.. breve ma intenso

  17. #4597
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Questo? http://store.steampowered.com/app/252110/?l=italian

    Mi ispira tantissimo ma non avrei nessuno con cui giocarci

    Citazione Originariamente Scritto da BadFox Visualizza Messaggio
    Non lo conoscevo.. fantastico

    Sto recuperando Alien Swarm in coop.. breve ma intenso
    È veramente veramente un gioiellino

  18. #4598
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Bellissimo, per ora quello che mi è piaciuto di più. Molto più del due che sto giocando
    hai voja! il secondo ha tante cose stupende quante pecche (a cominciare dai boss stucchevoli)
    comunque il primo è nella mia top ten e mi è piaciuto immensamente anche più del terzo (che è sideralmente migliore del secondo)

  19. #4599
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Ovvero il punto in cui passa dal Bel RPG a Fottuto Capolavoro



    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il capitolo 4 è quello della signora del lago?
    l'ho conosciuta
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #4600
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Cominciato a spulciare la roba presa coll' humble freedom bundle:
    Stardew valley
    Maledetta droga, la struttura a trama aiuta pure ad avere sempre qualcosa da fare e mi sembra per il momento anche molto ben strutturato nelle mecchaniche.
    Ricorda molto i vecchi zelda
    The Witness
    Molto bello da vedere, molto stronzo cogli enigmi, ma sempre divertente. Se mi piacerà magari mi recupero pure the Talos coso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su