A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 244

Pagina 244 di 915 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254294344744 ... UltimaUltima
Risultati da 4.861 a 4.880 di 18292

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4861
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    A proposito, che mi dite di Nier Automata? Ho visto qualche video e il design in generale mi fa impazzire... Peccato costi ancora caruccio
    Gran bell'action RPG, trama sublime, consigliatissimo

  2. #4862
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito ucharted 4.

    Be storia che mi è piaciuta tantissimo imho sopratutto il finale.
    Per il resto un gioco non così epico tranne la grafica.

    Classico gioco da 10-15euro ( come per altro o pagato)

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  3. #4863
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ne ho sentito la necessità solo sull'1 dato che non usa server. Sul 2 nessun problema.
    Si, è il primo che ha un netcode del cavolo.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  4. #4864
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: A cosa state video-giocando?

    a parte i miei dissapori con Origin, devo dire che la campagna di Titanfall 2 è davvero tanta robina...

    non so quanto durerà, ma ne varrà sicuramente la pena: peccato che il rapporto prezzo/ore sarà di circa 2€/h, ben il doppio di quanto mi permetto di solito quando compro un giuoco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #4865
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ormai le lodi alla campagna single di Titanfall 2 iniziano a diventare troppe, mi sa che è bella davvero

  6. #4866
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    mah oddio, rispetto alla media delle campagne dei vari cod è in effetti più curata e "particolare", ma di sicuro niente di imperdibile a mio avviso

  7. #4867
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ci sono i robottoni, è divertente, interessante e ammazzi un sacco di gente

    direi che può bastae, soprattutto per i robottoni

    cmq dura poco, anche se con i miei ritmi almeno 2 settimane vado avanti!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #4868
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ci sono i robottoni, si spara, ci sono i robottoni, dura poco, ci sono i robottoni, è futuristico, ci sono i robottoni
    E poi ci sono i robottoni
    Insomma, i robottoni... cioè

    *và a reinstallare MechWarrior 4*

  9. #4869
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Phantasy Star II su Sega Mega Drive
    Fasi finali del gioco, ovvero l'ora del grinding!
    Perché a quanto pare anche con le mappe e tutto ti ritrovi comunque le spade fluttuanti che ti oneshottano pure Rudo coi suoi 200 e passa HP.
    Ché poi Amy non è male come guaritrice però usarla in battaglia con un'agilità tanto bassa è impossibile, ma è l'unica che ha incantesimi di guarigione e MP adeguati oltre al protagonista.
    Devo dire che giocandoci il mio apprezzamento per i JRPG di Zeboyd games (già alto di suo) è raddoppiato, hanno essenzialmente preso tutte le parti seccanti dei vecchi JRPG e le hanno modificate per quel che basta per renderle molto meno irritanti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #4870
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    quando parli di ìparti seccanti dei vecchi jrpg', ti riferisci ad una linea temporale relativa ad oggi o all'uscita di ps2?

  11. #4871
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.717
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    JRPG

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #4872
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    che c'è?

  13. #4873
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.717
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    che c'è?

    Nulla, lascia perdere ... Solo il Troll che dorme dentro di me ogni tanto si sveglia e salta fuori

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #4874
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?


  15. #4875
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    quando parli di ìparti seccanti dei vecchi jrpg', ti riferisci ad una linea temporale relativa ad oggi o all'uscita di ps2?
    Non lo so, quando hanno smesso (se mai lo hanno fatto) di avere dungeon superlunghi e pieni di warp zone in cui non ci si resce ad orientare perché hai un incontro casuale ogni tre per due e che richiedono grinding a tutta forza per andare avanti?
    Per dire, il mio primo impatto con questo tipo di giochi sono stati Breath of Death VII: The Beginning e Chtulhu Saves The World, riconosco i fondamentali (combattimento a turni, grafica bidimensionale dall'alto per l'esplorazione, incontri casuali, eccetera) ma per esempio lì gli incontri casuali hanno un limite massimo e se si vuole eccedere tale limite per grindare c'è un comando per invocarne uno manualmente.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #4876
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    hummm, considera 2 cose:
    i 2 giochi da te menzionati sono occidentali e non jappo.
    precisazione non pignola, ma derivante dal fatto che sono in realtà dei 'tributi' o anche parodie al genere, per cui prendono degli elementi tipici del genere e bho, ci giocano su

    io non ho un grandissimo trascorso di jrpg in realtà, ma posso dire che i primi ad in qualche modo esasperare l'elemento degli scontri casuali sono stati i final fantasy su psx.
    frequenti, lunghi, a volte difficili e vincolati a sessioni di gioco più lunghe del solito

    in realtà se il gioco è ben bilanciato (penso a chrono trigger, per dire), gli scontri casuali non sono un fastidio o peggio usati per allungare il brodo o determinare il tasso di difficoltà del titolo.

  17. #4877
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    hummm, considera 2 cose:
    i 2 giochi da te menzionati sono occidentali e non jappo.
    precisazione non pignola, ma derivante dal fatto che sono in realtà dei 'tributi' o anche parodie al genere, per cui prendono degli elementi tipici del genere e bho, ci giocano su

    io non ho un grandissimo trascorso di jrpg in realtà, ma posso dire che i primi ad in qualche modo esasperare l'elemento degli scontri casuali sono stati i final fantasy su psx.
    frequenti, lunghi, a volte difficili e vincolati a sessioni di gioco più lunghe del solito

    in realtà se il gioco è ben bilanciato (penso a chrono trigger, per dire), gli scontri casuali non sono un fastidio o peggio usati per allungare il brodo o determinare il tasso di difficoltà del titolo.
    Lo stile comunque è quello.

    Io finora ho giocato Final Fantasy III (su DS, ma il bilanciamento di incontri e XP leggo che è uguale all'originale per NES, alla fine mi sono scocciato e non l'ho mai finito), un po' di Final Fantasy X (di cui non ricordo molto, penso sia stato più di un decennio fa), entrambi di mio fratello.

    Poi ci sarebbe Sword of Vermilion ma quello è un tentativo non del tutto riuscito di unire combattimento arcade e JRPG, ma paradossalmente l'ho trovato molto più sopportabile e sono riuscito pure a finirlo.

    Ci sarebbe pure Shining in The Darkness ma quello è più un classico dungeon crawler (aiuta che si ha un incantesimo da 1 mp che evoca una mappa del dungeon), sempre grindoso ma molto meno irritante (probabilmente pure perché gli scontri hanno meno animazioni e sono meno guidati quindi sono meno irritanti) solo che a causa di un problema coi contatti della cartuccia mi sono perso il salvataggio quindi non ho mai finito nemmeno quello. :(
    Ultima modifica di Det. Bullock; 02-05-17 alle 08:50
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #4878
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    I difetti che hai notato sono purtroppo endemici del genere. Non ricordo se lo scrissi qui, ma qualche mese fa, credo l'estate scorsa, scrissi un rant sull'argomento, frustrato dopo aver finito Star Ocean 4. Non mi ripeterò, ma il succo era che dopo aver giocato una tonnellata di JRPG fino all'epoca PS2 mi arresi perchè questi esatti difetti sono presenti in OGNI. SINGOLO. TITOLO. con pochissimissime eccezioni, tipo boh SMT Devil Summoner: Raidou vs The Soulless Army. Li ho visti evolversi solo molto, molto di recente, più o meno dopo Shin Megami Tensei 4 per 3DS. Credo sia stata la prima volta che ho visto un battle system a turni, ma rapido e comunque strategico, incontri casuali tollerabili, dungeon ben mappati, con scorciatoie da sbloccare e in generale molto meno fuffa attorno alla sostanza, ovvero la trama. Bravely Default è un altro esempio recente che riesce a svecchiarsi, pur restando ispirato al classico. E' ridicolo che il genere sia rimasto identico a se stesso, completamente stagnante, fino al 2012 circa. Fare solo cloni di Final Fantasy 1 per NES fino al 2012 è l'equivalente di fare fps solo cloni di doom, come nel 1996, ma fino al 2025.
    Ultima modifica di Richter; 01-05-17 alle 21:39

  19. #4879
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    il problema principale secondo me è che ai giapponesi il grind o cmq compiere tutte queste azioni ripetitive piace un frego, per cui gli sviluppatori sono andati un po' dietro al mercato, giustamente, facendosi però in alcuni casi prendere la mano

  20. #4880
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Thief Deadly Shadows

    Per ora stupendo, anche se le parti intermedie in città si vede che sono "consolare": piccole porzioni collegate da caricamenti fastidiosi.




























Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su