A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 256

Pagina 256 di 915 PrimaPrima ... 156206246254255256257258266306356756 ... UltimaUltima
Risultati da 5.101 a 5.120 di 18284

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #5101
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito Shining in The Darkness su Sega Mega Drive
    I dettagli nell'altro topic.

    Ora non so se mettermi su Strike Commander (finora ho solo cincischiato con l'HOTAS, e i fix per l'eseguibile) oppure cercare (di nuovo) finire Neverwinter Nights 2.

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    IWD non so ma almeno per quanto riguarda il primo BG mi sa che si tratta solo di nostalgia googles
    In gran parte, io l'ho giocato fuori tempo massimo e posso dire che come dungeon crawler "lite" è simpatico, ma alla fine è più utile per avere il personaggio con le stat boost da importare nel seguito che per altro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-05-17 alle 12:34
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #5102
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho preso Little Nightmares, gioco di transizione prima di prendermi Dishonered 2 o Prey: insomma, uno veloce veloce prima di qualcosa di tosto
    spero di avere il tempo di giocarlo, prima o poi

    e dopo c'è What Remains of Edith Finch: mi intriga non poco, c'è qualcuno che l'ha giocato?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #5103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    (Re)iniziato pillars of eternity.

    Mollato secoli fa per manifesta noia, mai capiti tutti i commenti iper entusiastici, approfitto dell'estate per immergermi negli rpg isometrici. Poe, bg1, bg2 e icewind dale. È possibilissimo che molli.poe dopo 10h, per il momento ieri ho fatto 3h filate

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Io l'ho finito, ma un po' a fatica.
    Il problema per me sono i testi inutile lunghi e noiosi e un lore che non mi ha appassionati.
    Il combat è ok, ma mi piaceva meno di quello di BG.

  4. #5104
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Se c'era un punto interattivo o un altro personaggio con cui parlare o attaccabile il personaggio si muoveva automaticamente, altrimenti solo WASD, o almeno così ricordo io ma è anche possibile che la telecamera ravvicinata rendesse il mouse troppo scomodo da usare per muoversi e mi sono ritrovato a usare la tastiera per muovermi quasi fin dall'inizio.
    guarda, per controllare ho scaricato kotor 2 in questo momento e fatto partire il prologo
    confermo che, premendo contemporaneamente i due pulsanti principali del mouse, il personaggio va avanti, per cambiare direzione basta ruotare il mouse e, con un tasto rimappabile, si commuta "camminata/corsa"
    ricordavo che questi giochi avevano dei comandi meravigliosi (migliori di quelli di un pad) che, in parte, sono stati riciclati in dragon age origins
    (mi consolo, mi avevi fatto sentire definitivamente rincoglionito )

  5. #5105
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho preso Little Nightmares, gioco di transizione prima di prendermi Dishonered 2 o Prey: insomma, uno veloce veloce prima di qualcosa di tosto
    spero di avere il tempo di giocarlo, prima o poi

    e dopo c'è What Remains of Edith Finch: mi intriga non poco, c'è qualcuno che l'ha giocato?
    se vuoi prey lo vendo io come nuovo (codice extra non riscattato) a 42+ss

  6. #5106
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    guarda, per controllare ho scaricato kotor 2 in questo momento e fatto partire il prologo
    confermo che, premendo contemporaneamente i due pulsanti principali del mouse, il personaggio va avanti, per cambiare direzione basta ruotare il mouse e, con un tasto rimappabile, si commuta "camminata/corsa"
    ricordavo che questi giochi avevano dei comandi meravigliosi (migliori di quelli di un pad) che, in parte, sono stati riciclati in dragon age origins
    (mi consolo, mi avevi fatto sentire definitivamente rincoglionito )
    Eh, sì ma in quella maniera è una cammurrìa, molto meglio puntare e cliccare.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #5107
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Eh, sì ma in quella maniera è una cammurrìa, molto meglio puntare e cliccare.
    la consideri di destra?
    io la trovo comodissima e veloce
    poi, per carità, soggusti!

  8. #5108
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    se vuoi prey lo vendo io come nuovo (codice extra non riscattato) a 42+ss
    grazie, ma una key costa meno
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #5109
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando a Breath of the wild e mi sta prendendo parecchio.
    E' il mio primo zelda

  10. #5110
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    la consideri di destra?
    io la trovo comodissima e veloce
    poi, per carità, soggusti!
    Al contrario per sté cose sono conservatore, punta e clicca tutta la vita.
    È che è sempre un palliativo rispetto al modo migliore per controllare i personaggi, come nei vecchi FPS in cui potevi usare il mouse per andare avanti e indietro al posto delle freccette.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #5111
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Al contrario per sté cose sono conservatore, punta e clicca tutta la vita.
    È che è sempre un palliativo rispetto al modo migliore per controllare i personaggi, come nei vecchi FPS in cui potevi usare il mouse per andare avanti e indietro al posto delle freccette.

  12. #5112
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    Sul serio, nei primi fps come Wolfenstein 3D il mouse aveva esattamente la stessa funzione delle freccette della tastiera, destra e sinistra per ruotare nella rispettiva direzione e avanti e dietro per camminare, pure Dark Forces era così.
    Infatti normalmente li si giocava solo con la tastiera, altro che mouselook.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #5113
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    L'èvvero non essendoci necessità per i giochi del'epoca (Wolfenstein 3D, DooM e cloni vari) di mirare in alto \ basso, non serviva che il mouse controllasse la visuale, io Wolf 3D lo giocavo tutto da tastiera.
    Ora giocando le versioni un pelo ammodernate, pre-configurate con dosbox, ci sono i comandi WASD + mouse che però controlla solo la mira laterale
    I primi che introdussero il "mouse look" e la grafica 3D poligonale sono stati Terminator: Future Shock e Descent
    Quake, sei arrivato tardi, sorry

  14. #5114
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Poe proprio no.
    È un buon gioco, ma ho visto di meglio
    This. Per la cronaca, sto facendo anche io fatica a finirlo.

    C'è da dire che è un gioco che è molto lento a partire. La trama inizia a delinearsi nel secondo atto e solo alla fine del secondo prende piede. Stessa cosa per i personaggi reclutabili nel party, il loro coinvolgimento e sviluppo si fa sentire sul finale.

    Il lore è la cosa migliore del gioco, e anche qua avvicinandosi alla fine si imparano e capiscono molte cose. Molto affascinante.

    Sto apprezzando molto di più l'espansione di The White March, meno pretenziosa e più concreta.

    Il combat system comunque è ok, se non fosse che la stragrande maggioranza dei combattimenti si possono bene o male risolvere con la stessa identica strategia. In poche parole una volta che si trova il setup giusto per il proprio party e si sa che skill e spells usare non c'è più nè tattica nè adattamento. La cosa si sente specialmente se come me siete "freschi" di Divinity Original Sin dove l'approccio ad ogni scontro era unico e diverso.

    Diciamo che la sensazione generale che ho quando gioco a PoE (ed espansione) è di... "rammarico". Nel senso che il gioco è buono, si percepisce la vena "nostalgica" ma allo stesso tempo l'intento degli Obsidian di proporre una formula "Moderna" per i giochi simil-Infinity Engine, ma c'è la sensazione che lungo lo sviluppo abbiano un po' perso di vista alcuni elementi, probabilmente perchè troppo legati alla community che ha finanziato il progetto.

    Pillars of Eternity 2 quantomeno sembra voler correggere il tiro in meglio
    Ultima modifica di Ro9; 27-05-17 alle 00:20

  15. #5115
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    L'èvvero non essendoci necessità per i giochi del'epoca (Wolfenstein 3D, DooM e cloni vari) di mirare in alto \ basso, non serviva che il mouse controllasse la visuale, io Wolf 3D lo giocavo tutto da tastiera.
    Ora giocando le versioni un pelo ammodernate, pre-configurate con dosbox, ci sono i comandi WASD + mouse che però controlla solo la mira laterale
    I primi che introdussero il "mouse look" e la grafica 3D poligonale sono stati Terminator: Future Shock e Descent
    Quake, sei arrivato tardi, sorry
    il mio primo gioco M+T è stato il Duca 3D
    e non ho ancora smesso, pure gli action tipo Tomb Raider li gioco così!
    il joypad manco so tenerlo in mano, infatti mi asfaltano tutti ai giochi sportivi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #5116
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando Golden Sun su cellula... ehm, Gameboy Advance, ma, ma, ma é bellissimo! sempre piaciuti i giochi Camelot compresi gli spinoff sportivi di Mario, questo é un jrpg abbastanza classico ma molto, molto bello e profondo, ultrastiloso soprattutto considerando la natura su console portatile. La storia fra l'altro é abbastanza originale per gli standard jappo, best jrpg dai tempi di chrono trigger (che ho giocato 4 anni fa eh ) per me

  17. #5117
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito FF XIII

    Se vi è piaciuto preordinate Tekken 7

  18. #5118
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Alla fine ho approfittato del free weekend per dare uno sguardo a Fallout 4.
    Cominciamo già col piede sbagliato perché non supporta risoluzioni 4:3 a meno di mettersi a pistolare con uno degli .ini, è la prima volta che mi succede, tutti gli alltri giochi con aspect ratio fisso almeno consentivano di giocare con le bande nere sopra e sotto ma Bethesda ha pensato bene di costringere chi non ha schermi 16:9 e 16:10 a giocare in finestra.
    Per il resto ho fatto l'intro fino a quando si risbuca fuori, per ora nonostante la scheda video antidiluviana non ho avuto problemi di fps (tutto al minimo ovviamente), i comandi da tastiera mi paiono un po' strani sinceramente e avrei preferito avere delle build predefinite come nei primi due Fallout per avere un'idea di come bilanciare le statistiche (vabbé che essendo un gioco Bethesda probabilmente ti ritroveresti a essere un dio con tutto al massimo per la fine del gioco).

    Siccome ancora devo finire di leggere il manuale di Strike Commander ho deciso di installare Ace Combat: Assault Horizon.
    Ancora conserva il salvataggio di quando provai la demo chissà quanto tempo fa.
    Al momento sto solo configurando il joystick, la manetta la prende pure ma siccome in quel modo assegna assi a caso ho fatto un profilo che disattiva gli assi e pulsanti superflui e ho fatto alcune prove col mio vecchio salvataggio.
    Noto che ci sono gli stalli comunque, è qualcosa che non mi aspettavo da un gioco arcade, siccome volevo un assaggio dello stile degli Ace Combat classici l'ho messo in modalità "originale" invece di usare il sistema di volo specifico per AH.

    Giochicchiato anche un po' a Monster Lair: Wonder Boy III su Sega Mega Drive
    Questo è stato il mio primo gioco per Mega Drive insieme al pack in Toe Jam & Earl, è il Wonder Boy originale (quindi platform a tempo in cui bisogna tenersi vivi raccogliendo la frutta sparsa per i livelli pena l'esaurimento della salute dopo un certo lasso di tempo) con elementi di sparatutto, molto diverso dalla piega presa dagli altri gochi della serie che con l'altro Wonder Boy III per Master System sono diventati pressoché dei Metroidvania.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #5119
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Sto giocando Golden Sun su cellula... ehm, Gameboy Advance, ma, ma, ma é bellissimo! sempre piaciuti i giochi Camelot compresi gli spinoff sportivi di Mario, questo é un jrpg abbastanza classico ma molto, molto bello e profondo, ultrastiloso soprattutto considerando la natura su console portatile. La storia fra l'altro é abbastanza originale per gli standard jappo, best jrpg dai tempi di chrono trigger (che ho giocato 4 anni fa eh ) per me
    lo sai vero che c'è anche un seguito?
    l'era perduta

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sul serio, nei primi fps come Wolfenstein 3D il mouse aveva esattamente la stessa funzione delle freccette della tastiera, destra e sinistra per ruotare nella rispettiva direzione e avanti e dietro per camminare, pure Dark Forces era così.
    Infatti normalmente li si giocava solo con la tastiera, altro che mouselook.
    ah, si, questo lo so
    avevo capito che a te piaceva questo sistema di controllo

  20. #5120
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    lo sai vero che c'è anche un seguito?
    l'era perduta
    già trovato la r.. ehm, cartuccia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su