A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 31

Pagina 31 di 913 PrimaPrima ... 2129303132334181131531 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 18247

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #601
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    visto che parlate tutti di strategici, io sono alla continua ricerca di uno strategico a turni con ambientazione non fantasy, meglio ancora se ambientazione moderna con armi da fuoco ecc

    i pochi che ho trovato e giocato sono i due METAL GEAR ACID, che a me sono piaciuti tanto mi piaceva soprattutto l'idea di dover scegliere le azioni tra le carte che pescavo, quindi con un pizzico di imprevedibilità che non guastava

    e Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars 3D, un giochino per 3ds (che si trova a 2 spicci tra l'altro) niente affatto male


    forse non profondissimi come strategici ma per me andavano più che bene, quindi qualcosa di simile non mi dispiacerebbe...forse tra i due ho preferito i MGA, vuoi perchè erano un metal gear vuoi per la questione delle carte che mi intrigava non poco



    qualsiasi piattaforma va bene, ps4, pc, 3ds, tablet, lavatrice ecc
    Hai provato a guardare agli XCOM? Non li ho giocati, però potrebbero fare al caso tuo. Occhio che c'è un The Bureau: XCOM declassified che non so com'è.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Mondo di gioco molto più vasto, missioni a non finire che si intrecciano, romance, oggettistica da combinare in inventario spropositata. È più vicino al 3 come caratteristiche

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
    Capisco. Per ora ovviamente mi astengo da un giudizio preliminare visto che ho giocato veramente poco

    sono appena uscito di prigione


  2. #602
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Mondo di gioco molto più vasto, missioni a non finire che si intrecciano, romance, oggettistica da combinare in inventario spropositata. È più vicino al 3 come caratteristiche

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
    Quindi se non apprezzo il cs dell'1, il 2 me lo definite "monco", farei bene a passare direttamente al 3?

    (logicamente tralasciando i discorsi su quanto sia un peccato perdersi eventuali richiami agli episodi precedenti ecc.ecc.)

  3. #603
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Secondo me vale la pena giocarlo comunque

  4. #604
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Quindi se non apprezzo il cs dell'1, il 2 me lo definite "monco", farei bene a passare direttamente al 3?

    (logicamente tralasciando i discorsi su quanto sia un peccato perdersi eventuali richiami agli episodi precedenti ecc.ecc.)
    Più che monco, direi che chi ha apprezzato la quantità di contenuti del primo potrebbe rimanerne molto deluso, a cominciare dalla durata dell'avventura, davvero molto molto inferiore.

    Le locazioni graficamente sono molto belle, ma davvero piccole e senza quella sensazione di "andiamo alla scoperta" che regalava il primo, sono delle specie di corridoi con poco da vedere, o comunque in cui si capisce subito dove sta cosa e dove andare.

    Le locazioni all'aperto (ovvero fuori gli insediamenti abitati) sono davvero piccolissime oppure totalmente guidate (vedi le parti della guerra). Per fare un esempio, la palude nel primo è davvero grande e senza usare la mappa si va davvero a caso, come nel 3.

    Come gioco in sè non è male, anzi è molto bello, ma chi si aspettava un gioco come il primo ne resta un pò con la bocca amara.

    Per la trama... sinceramente giocare il 3 non comporta la perdita di nulla senza avere giocato il secondo (solamente il discorso dell'abitudine a certi personaggi come Dandelion, Triss ecc...). Anzi, caso mai leggere i libri e poi giocare il 3 rende quest'ultimo più interessante. Io ho prima giocato il 3 e ora sto leggendo i libri e tante cose diventano più interessanti e chiare, peccato, lo avrei fatto da prima.

  5. #605
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.917

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Hai mai provato Gorky 17?
    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio

    Valkyria Chronicles?

    i
    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Hai provato a guardare agli XCOM? Non li ho giocati, però potrebbero fare al caso tuo. Occhio che c'è un The Bureau: XCOM declassified che non so com'è.
    adesso gli do un'occhiata, però ecco le cose importanti sono,

    - combattimento a turni (e senza limiti di tempo, sono lento a pensare e odio che mi si metta fretta )

    - possibilmente in italiano, lo so lo so però se già devo pensare alle strategie e devo pure perdere tempo a tradurre passo passo mi viene solo il nervoso ....a meno che il gioco riesca ad essere poco dipendente dalla lingua

    - devo comandare piccole unità o ancora meglio 2-3 pg, niente roma mastodontica dove muovo truppe, eserciti e flotte di navi spaziali, uno stretigico light ecco



    The Bureau: XCOM declassified in effetti mi garbava come ambientazione, ho letto che è piuttosto mediocre però con qualche spunto interessante, però non ho ancora capito se gli xcom sono a turni o no

  6. #606
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    adesso gli do un'occhiata, però ecco le cose importanti sono,

    - combattimento a turni (e senza limiti di tempo, sono lento a pensare e odio che mi si metta fretta )

    - possibilmente in italiano, lo so lo so però se già devo pensare alle strategie e devo pure perdere tempo a tradurre passo passo mi viene solo il nervoso ....a meno che il gioco riesca ad essere poco dipendente dalla lingua

    - devo comandare piccole unità o ancora meglio 2-3 pg, niente roma mastodontica dove muovo truppe, eserciti e flotte di navi spaziali, uno stretigico light ecco



    The Bureau: XCOM declassified in effetti mi garbava come ambientazione, ho letto che è piuttosto mediocre però con qualche spunto interessante, però non ho ancora capito se gli xcom sono a turni o no
    Se te li ho consigliati ci sarà un motivo. Chiaro che sono a turni

  7. #607
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.917

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Se te li ho consigliati ci sarà un motivo. Chiaro che sono a turni
    eh lo so, ma sai non succede di rado che chiedi consigli sui tipi di mela e qualcuno se ne esce fuori con le angurie


    e poi guardando le info sul gioco non lo dicevano


    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Allora xcom EW.
    Bello. Ita. Turni. Party da 6 massimo.

    Valkyria Chronicles è in inglese

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

    si infatti lo sto guardando e sembra interessante , si trova pure a pochi spicci il che non guasta mai

  8. #608
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.610

    Re: A cosa state video-giocando?

    Allora xcom EW.
    Bello. Ita. Turni. Party da 6 massimo.

    Valkyria Chronicles è in inglese

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  9. #609
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.662
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    The Bureau: XCOM declassified in effetti mi garbava come ambientazione, ho letto che è piuttosto mediocre però con qualche spunto interessante, però non ho ancora capito se gli xcom sono a turni o no
    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Se te li ho consigliati ci sarà un motivo. Chiaro che sono a turni
    Ocio che The Bureau non e' a turni.
    E' uno sparatutto tattico (ese ) in terza persona.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #610
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Terminato ieri sera Wolfenstein the New Order: mi è piaciuto parecchio sia come FPS "alla vecchia maniera" sia come storia, ben raccontata e sceneggiata al punto giusto. Non ho in ogni caso voglia, almeno per ora, di fare un secondo giro per seguire il ramo alternativo alla scelta da fare nel prologo, dal momento che mi pare di avere capito che cambi ben poco.

    Sto giocando a tempo perso a "Evil Defenders", un tower defense che è una vera droga.

    Penso di iniziare prossimamente Borderlands 2 e di riprendere Ys 2 che avevo lasciato a metà.

  11. #611
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    al netto del combat un po' "discutibile e discusso" (ma cui si fa la mano), il primo witcher resta di gran il migliore della trilogia, ma tanto...
    il secondo mi ha profondamente annoiato, il terzo è incredibile da vedere e la prima metà della main è (IMHO) una delle migliori di tutti i tempi, ma nel complesso ha tante di quelle pecche che manco un TES qualunque...
    sono comunque tre must assolutamente imprescindibili (e da fare nella giusta sequenza leggendosi, possibilmente, anche i libri)

  12. #612
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ha tante di quelle pecche che manco un TES qualunque...
    dimmene 3

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #613

    Re: A cosa state video-giocando?

    Cos'è che ha tante di quelle pecche?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #614
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    dimmene 3
    ne ho una sfilza che non finisce mai
    però qui mi fermo perché ho già provato ad accennare alla cosa e sono stato coperto di contumelie, manco avessi parlato male di madonna/boschi prima del caso etruria , il fanboysmo acritico per questa saga (che ripeto: a me piace comunque moltissimo) ha raggiunto vertici mai visti
    sto invecchiando e comincio a non aver più voglia di flame, soprattutto OT
    e poi: cosa me ne viene in tasca?

  15. #615
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Terminato ieri sera Wolfenstein the New Order: mi è piaciuto parecchio sia come FPS "alla vecchia maniera" sia come storia, ben raccontata e sceneggiata al punto giusto. Non ho in ogni caso voglia, almeno per ora, di fare un secondo giro per seguire il ramo alternativo alla scelta da fare nel prologo, dal momento che mi pare di avere capito che cambi ben poco.

    Sto giocando a tempo perso a "Evil Defenders", un tower defense che è una vera droga.

    Penso di iniziare prossimamente Borderlands 2 e di riprendere Ys 2 che avevo lasciato a metà.
    Tanto vale che prendi in considerazione anche Wolfenstein Old Blood

  16. #616
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Comunque, se ci pensi, non è un brutto risultato per essere una trasposizione secca di un gioco da tavolo
    Infatti ho il sospetto che fosse l'originale a non essere bilanciato bene.

  17. #617
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Tanto vale che prendi in considerazione anche Wolfenstein Old Blood
    Sì infatti è in wishlist da un po', sto aspettando un super sconto per prenderlo

  18. #618

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ne ho una sfilza che non finisce mai
    però qui mi fermo perché ho già provato ad accennare alla cosa e sono stato coperto di contumelie, manco avessi parlato male di madonna/boschi prima del caso etruria , il fanboysmo acritico per questa saga (che ripeto: a me piace comunque moltissimo) ha raggiunto vertici mai visti
    sto invecchiando e comincio a non aver più voglia di flame, soprattutto OT
    e poi: cosa me ne viene in tasca?
    Ho capito sta parlando male di The Witcher, bravo stai zitto vai viaaaahhh

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  19. #619
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Grazie mille dei pareri sui TW! Personalmente ho appena finito il primo e, dopo la prima mezz'ora, mi sono abituato al combat system e l'ho trovato perfetto andando avanti. Proverò presto il due, sperando di non essere troppo deluso. Nel primo rimanevo un po' spaesato negli ambienti, ma una volta entratoci in confidenza, mi sembrava quasi di viverli e mi dispiaceva quando dovevo poi lasciarli...
    A parte la palude che ho odiato perché zeppa di inutili mostri...

  20. #620
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.837

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Grazie mille dei pareri sui TW! Personalmente ho appena finito il primo e, dopo la prima mezz'ora, mi sono abituato al combat system e l'ho trovato perfetto andando avanti. Proverò presto il due, sperando di non essere troppo deluso. Nel primo rimanevo un po' spaesato negli ambienti, ma una volta entratoci in confidenza, mi sembrava quasi di viverli e mi dispiaceva quando dovevo poi lasciarli...
    A parte la palude che ho odiato perché zeppa di inutili mostri...
    Ma infatti tutto stò dramma col combat system non l'ho mai capito, bastava metterlo in prospettiva isometrica e andava perfettamente, c'era pure la pausa tattica per poter cambiare stili in mezzo ai combattimenti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su