Unreal Engine 4
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Discussione: Unreal Engine 4

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ZioYuri78R
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    Smile Unreal Engine 4


    https://www.twitch.tv/unrealengine" bgcolor="#000000">https://www.twitch.tv/unrealengine value="http://www.twitch.tv/widgets/live_embed_player.swf" />https://www.twitch.tv/unrealengine&auto_play=false&start_volume=25" />



    Aggiornero questo post in futuro.
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 19-03-16 alle 11:17


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  2. #2
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    Re: Unreal Engine 4

    Link utili


    Framework e classi
    https://docs.unrealengine.com/latest...ork/index.html

    Blueprint communication (indispensabile per capire interface, cast e event dispatchers)
    https://www.youtube.com/watch?v=EM_HYqQdToE

    Link ufficiali indispensabili

    documentazione ufficiale:
    https://docs.unrealengine.com/latest/INT/

    video tutorial ufficiali
    https://docs.unrealengine.com/latest/INT/Videos/

    wiki ufficiale
    https://wiki.unrealengine.com/Main_Page

    forum ufficiale
    https://forums.unrealengine.com/

    Subreddit ufficiale
    https://www.reddit.com/r/unrealengine/

    Canale youtube ufficiale
    https://www.youtube.com/user/UnrealDevelopmentKit

    Su twitch invece fanno dei livestream ogni Martedi e Giovedì ore 20 italiane (non sta settimana perchè la è vacanza), solitamente il Martedi son veri e propri "learning livestream" mentre il Giovedì è più un "talk show"
    https://www.twitch.tv/unrealengine

    Ora passiamo alla roba non ufficiale ma comunque molto utile

    shooter tutorialhttp://shootertutorial.com/Orfeas c++ tutorials
    http://orfeasel.com/category/ue_tuts/

    Cedric "eXi" tutorials
    http://cedric.bnslv.de/

    Altri li tovate nella sidebar su /r/unrealengine


    Ultima modifica di ZioYuri78R; 22-11-16 alle 11:48


    Morte alla limonata!

  3. #3
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    Re: Unreal Engine 4

    Roba simpatica dal SIGGRAPH 2016



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  4. #4
    Komm süsser tod L'avatar di amk
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    Re: Unreal Engine 4

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Roba simpatica dal SIGGRAPH 2016

    Questa roba è impressionante! Chiaro che la ricostruzione facciale, dal mio modestissimo parere, ha bisogno ancora di qualche ritocco, ma sti cazzi, na bomba!

    Comunque a quanto pare questo tizio ha fatto tutto da solo


    Link al topic del forum

    Incredibile

  5. #5
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    Re: Unreal Engine 4

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Questa roba è impressionante! Chiaro che la ricostruzione facciale, dal mio modestissimo parere, ha bisogno ancora di qualche ritocco, ma sti cazzi, na bomba!

    Comunque a quanto pare questo tizio ha fatto tutto da solo


    Link al topic del forum

    Incredibile
    Han fatto un articolo anche su 80 Level
    http://80.lv/articles/one-man-game-i...al-fantasy-xv/


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  6. #6
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    Re: Unreal Engine 4

    Mi chiedevo una cosa. Correggetemi se sbaglio, ma i vari engine (UE4, Unity, ...) dovrebbero implementare le varie api grafiche (dx, opengl/vulkan). Ora come ora, Unity e UE4 danno la possibilità di utilizzare le Vulkan?

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

  7. #7
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    Re: Unreal Engine 4

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo una cosa. Correggetemi se sbaglio, ma i vari engine (UE4, Unity, ...) dovrebbero implementare le varie api grafiche (dx, opengl/vulkan). Ora come ora, Unity e UE4 danno la possibilità di utilizzare le Vulkan?

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Unity non lo so, Unreal Engine 4 ora come ora puoi utilizzare le Vulkan per mobile, l'implementazione desktop è ancora in sviluppo
    https://forums.unrealengine.com/show...-Vulkan-status


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  8. #8
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    Re: Unreal Engine 4

    Per unity è in sviluppo

  9. #9
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    Re: Unreal Engine 4

    Devo essere sincero, dopo aver studicchiato un po' con l'Unreal Engine ho subito pensato che, sapendo modellare vari oggetti in 3D (detto niente ), scrivere un gioco completo da zero non è particolarmente difficile. Più seguo la community e più esempi trovo a supportare questa tesi

  10. #10
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    Re: Unreal Engine 4

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, dopo aver studicchiato un po' con l'Unreal Engine ho subito pensato che, sapendo modellare vari oggetti in 3D (detto niente ), scrivere un gioco completo da zero non è particolarmente difficile. Più seguo la community e più esempi trovo a supportare questa tesi
    Non so molto di UE4, ma penso che i blueprint facciano miracoli.
    Confermi Zio?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di ZioYuri78R
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    Re: Unreal Engine 4

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, dopo aver studicchiato un po' con l'Unreal Engine ho subito pensato che, sapendo modellare vari oggetti in 3D (detto niente ), scrivere un gioco completo da zero non è particolarmente difficile. Più seguo la community e più esempi trovo a supportare questa tesi
    Confermo che si può creare un gioco dal semplice al medio complessita abbastanza "facilmente" per come si possa intedere qualcosa "facile" nello sviluppo di videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Non so molto di UE4, ma penso che i blueprint facciano miracoli.
    Confermi Zio?
    Miracoli no ma sono molto molto buoni , volendo puoi farci un gioco completo di media complessita, però molte cose avanzate non sono "esposte" nei blueprint e quindi sei obbligato a usare il C++ e qui arriva la grandissima figata che rendono i Blueprint da molto buoni a meravigliosi, tu puoi esporre facilmente codice C++ in Blueprint, creare la tua libreria di nodi Blueprint facilmente in modo da usar le feature avanzate anche con i Blueprint

    Dove sta la fregatura? La fregatura sta nel fatto che i Blueprint girano su una virtual machine e quindi a livello di prestazioni non sono il massimo, sopratutto con complessi calcoli matematici, ma anche qui Epic ha pensato a risolvere la situazione e c'è nei settings dell'engine un'opzione da selezionare (ancora in fase sperimentale ma va alla grande) che permette di convertire automaticamente i Blueprint in codice C++ durante il deployment così da arrivare a guadagnare anche il 1000% in termini di velocità di esecuzione dello script
    https://forums.unrealengine.com/show...-(C-converter)


    https://forums.unrealengine.com/show...r-it-s-awesome!


    Comunque la prassi è scrivere le classi base in C++ ed esporle in modo da poterci costruire dei Blueprint custom

    Diciamo che il coder usa il C++ e poi lo "espone" ai Blueprints in modo che gli artisti/game designer possano usarli come script

    EDIT:

    Meanwhile preview della 4.13
    https://www.unrealengine.com/blog/un...iew-1-released
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 03-08-16 alle 23:42


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  12. #12
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    Re: Unreal Engine 4

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, dopo aver studicchiato un po' con l'Unreal Engine ho subito pensato che, sapendo modellare vari oggetti in 3D (detto niente ), scrivere un gioco completo da zero non è particolarmente difficile. Più seguo la community e più esempi trovo a supportare questa tesi
    Nella mia carriera ho fatto una decina di giochi e non e' mai stato facile, nemmeno quelli con gli engine "prefatti"
    I giochi che ho fatto:
    EvolutionGT, Super Bikes Riding Challenge, SBK 2007, SBK 2008, Operation Flashpoint: Dragon rising, Operation Flashpoint: Red River, Anna, F1 Race Stars, ???

  13. #13
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    Re: Unreal Engine 4

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Nella mia carriera ho fatto una decina di giochi e non e' mai stato facile, nemmeno quelli con gli engine "prefatti"
    Se i giochi a cui hai lavorato sono quelli in firma allora complimenti

    Comunque concordo, infatti ho usato il "facile" virgolettato , però diciamo che sistemi come i Blueprints dell'UE4 aiutano molto i neofiti ad apprendere i meccanismi dell'engine


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  14. #14
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    Re: Unreal Engine 4

    Posto anche qui il mio salame procedurale, esperimento con la 4.13 Preview 3, poi appena esce ufficialmente la 4.13 procedo con l'affettar una skeletal mesh come in Metal Gear Rising



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  15. #15
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    Re: Unreal Engine 4

    Spolveriamo il topic in occasione della chiusura dell'Epic MegaJam 2016, qui sotto trovate un video di gameplay della mia creatura più link dove scaricarla



    https://forums.unrealengine.com/show...l=1#post608612


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