Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo   (no spam please) Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Manca secondo me una sezione in cui non ci si manda a fanculo costantemente e in cui il topic sia aperto.

    Vediamo se qua funziona.


    Cerchiamo di essere attenti con gli spoilers, esiste l apposita opzione, per favore usatela



    Si parla indifferentemente di console, pc, console portatili, mobile games, etc. Di videogames in generale.
    Potenzialmente, cercando di ragionare in termini di mappa di cosa offre il mondo del videoludo.
    Paragoni e parallelismi tra titoli che offrono una formula simile sono piu' che ben accetti.

    Lo apro io, Spidersuit joina subito e quindi apro con una domanda di introduzione:

    1-Negli ultimi mesi cosa state giocando/avete giocato che vi abbia piacevolmente sorpreso o piacevolmente confermato la sua qualita' (che vi aspettavate) ? Una rapida spiegazione dei perche' a vostro modo di vedere?

    2-Domanda accessoria: che giochi recenti avete intenzione di provare/giocare? Che aspettative avete?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    1- sto giocando a Ghost of Tsushima che devo dire mi ha sorpreso non poco. I video che hanno mostrato per pubblicizzarlo non mi avevano entusiasmato. Incuriosito, ok, ma nulla di più. Pad alla mano invece si rivela essere un bellissimo gioco, forse uno dei migliori per quanto riguarda feeling del combat system. Gli scontri durano il giusto e i colpi sono molto rapidi.

    2- di recente non c'è nulla che non abbia già provato/giocato che mi attragga dall'essere preso. In effetti è un po' un periodo morto questo per nuove release se non erro
    Sul medio periodo però indubbiamente Cyberpunk 2077: il Night City Wire di ieri mi ha fatto assai gola e per il mio compleanno mi regalerò il pre-order del gioco, ovviamente su GOG perchè è giusto premiare una SH come CDPR nonostante i ripetuti rinvii.

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Decisamente Ghost of Tsushima e' un must che devo giocare e sono contento che la gente ne sia cosi' piacevolmente sorpresa (anche io ebbi qualche riserva, ma ehi, pare che spacchi, alla grande! Ci speravo decisamente, vista l ambientazione)

    Purtroppo ho un backlog pieno di titoli importanti ma decisamente vedro' di concentrarmi sui seguenti nei giorni a venire, voglio dar loro la priorita', per "senso d'urgenza" :

    -Star Wars Jedi Fallen Order
    -God of War
    -Control
    -Resident Evil 2


    Al momento sto giocando TLOU 2 e non volevo neanche nominarlo in realta' perche' voglio evitare qualsiasi spoiler.
    (Ho anche salvato una botta di recensioni video, opinioni, flame vari dall internet e il topic di questo stesso forum per farmi una carrellata sulle opinioni che il gioco ha accumulato)

    Sono rimasto volutamente e fortunatamente libero da qualsivoglia spoiler precedente l uscita, e quindi continuo cosi' fino alla fine

    PER ORA sto giocando (super spoiler non aprite se non avete giocato)

    la parte di Abby, ho appena passato il momento del trailer dove ti stanno quasi per aprire la pancia e impiccare



    E ora come ora non ho che applausi per il videogame in questione. Ma tanti eh.
    Ho una grande opinione di quello che Naughty Dog ha fatto con TLOU1, Uncharted4, e con questo.
    (il dlc di Uncharted 4 e' parte del backlog importante da coprire) .



    Ad ogni, modo, per discussioni su quel titolo ci sta un intero topic quindi bene cosi'.
    Semmai usero' questo topic per inserire una discussione che e' un po' la tipica, ma che alla fine contiene un parere mio che si va consolidando sempre piu' man mano che gioco videogames e parlo con persone con gusti affini e/o differenti dai miei in merito a vari titoli




    Il mio obiettivo generale cmq sia e' sostanzialmente questo: finire quei giochi citati, attendere Cyberpunk 2077, e con la fine dell anno prendere una Switch finalmente e farmi una infornata generale di giochi Nintendo, sento proprio la mancanza di quell approccio al game design tipico della Grande N.



    Be' vediamo se altri rispondono alla domanda nel primo post comunque. Piano piano, senza fretta, faremo crescere questo topic.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.728

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Bof, non ho una sega da fare..

    1-Negli ultimi mesi cosa state giocando/avete giocato che vi abbia piacevolmente sorpreso o piacevolmente confermato la sua qualita' (che vi aspettavate) ? Una rapida spiegazione dei perche' a vostro modo di vedere?
    Sto giocando a Ghost of Tsushima pure io, mi piace parecchio e non gli avrei dato una lira all'inizio. Invece mi ha sorpreso in positivo tant'è che sto rosicando di avere poco tempo per dedicarmici appieno e finirlo (anche perchè mio fratello, che ci ha messo metà del prezzo, vorrebbe giocarlo )
    Il gioco che invece mi fotte molte sere è For Honor che ci gioco con la mia compagna e altri amici, per fortuna Ubisoft ha messo dove poteva le pezze e adesso risulta un gioco molto più godibile e ben fatto (Perlomeno rispetto al lancio)

    2-Domanda accessoria: che giochi recenti avete intenzione di provare/giocare? Che aspettative avete?
    Sicuramente proverò la beta del giochino degli avengers, è una beta e provarlo aggratis non costa nulla.
    A settembre sono incuriosito anche dal nuovo Port Royale e dalla remastered/Remake di mafia che non ho mai avuto modo di recuperare.

    Di roba che giocherò sicurissimamente Cyberpunk (Ho già preordinato la collectors ) e l'espansione di wow (Spero infatti che non escano a distanza ravvicinata. Sarebbe UN DRAMMA).

    Ac Valhalla forse si,forse no. Dipende se pure per quello posso smezzare i costi con mio fratello

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Riguardo agli Avengers ero molto scettico e pare che avessi ragione, pare un button smasher super lineare e senza gioia nello smashing, esteticamente poi secondo me e' proprio brutto da quello che ho visto ... pare un gioco da cestone proprio...ma si vive una volta sola, pare un gioco da ignore fatale onestamente...mmm

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    1-Negli ultimi mesi cosa state giocando/avete giocato che vi abbia piacevolmente sorpreso o piacevolmente confermato la sua qualita' (che vi aspettavate) ? Una rapida spiegazione dei perche' a vostro modo di vedere?
    Essendo abbastanza in hype per Cyberpunk 2077, ho reinstallato Shadowrun Dragonfall e mi sto giocando la mod Antumbra Saga (ogni volta devo googlare come si scrive Antumbra ) che non è male. Leggendo i consigli su reddit, i due seguiti Caldecott Caper e Calfree in Chains sono dei capolavori quindi probabilmente poi proseguirò la serie. Già Antumbra non è male, anche se si vede che il modder ha "fatto esperienza" gradualmente e siccome inizialmente erano 3 mod che poi sono state unite, la storia è un po' disconnessa.
    Tutto questo comunque per dire che Shadowrun rimane una figata e complice la semplicità del ruleset e del combat system, è stato molto facile riprenderlo in mano dopo anni che non ci giocavo.
    Bonus fact: sto giocando su Linux con Steam Play, che usa Proton per far funzionare i giochi per Windows e va davvero molto molto bene. Rispetto a qualche anno fa il gaming su Linux ha fatto passi da gigante.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    2-Domanda accessoria: che giochi recenti avete intenzione di provare/giocare? Che aspettative avete?
    Esce un sacco di roba nei prossimi mesi: Flight Simulator 2020 (per dare un'occhiata in giro, la grafica è paurosa), Wasteland 3, Cyberpunk 2020, Halo Infinite, AC Valhalla (ma prima dovrei finire Odyssey, non c'è fretta ). Poi è uscito Horizon Zero Dawn su PC e pure quello mi intriga.
    In generale essendo subscriber di Game Pass mi baso su quello che esce lì e sulle centinaia di giochi che ho già in libreria tra i vari client quindi difficilmente attendo le nuove uscite al day 1 (salvo quelle MS ovviamente, che sono subito disponibili). Probabilmente farò un'eccezione per Cyberpunk però, sicuramente il gioco in cima alla mia wishlist in questo momento e mi aspetto un giocone.
    Mi sono anche messo ad ascoltare musica a tema
    Ah e poi Baldur's Gate III, da grandissimo fan della serie, ma penso che eviterò l'early access per non spoilerarmi roba prima della release finale. Se ne riparla tra un paio d'anni credo...
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 11-08-20 alle 15:55

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.952
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    1-Negli ultimi mesi cosa state giocando/avete giocato che vi abbia piacevolmente sorpreso o piacevolmente confermato la sua qualita' (che vi aspettavate) ? Una rapida spiegazione dei perche' a vostro modo di vedere?
    Ieri ho finito Yakuza Kiwami 2, che ha pienamente confermato le mie aspettative. D'altra parte rispetto ai precedenti capitoli non cambia quasi nulla. Temevo che avrei iniziato a stancarmi di una formula sempre uguale, invece sarà per i personaggi, sarà perchè mi sono affezionato a quel mondo, ma mi ha divertito ed entuasiasmato come i precedenti e già non vedo l'ora di tornare a Kamurocho.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    2-Domanda accessoria: che giochi recenti avete intenzione di provare/giocare? Che aspettative avete?
    A breve inizio Call of Cthulhu, che spero mi faccia immergere in pieno nella mitologia di Lovecraft. So che tecnicamente non è niente di che, ma confido nella direzione artistica e nell'atmosfera.
    Voglio provare Remnant: from the ashes, che mi aspetto mi faccia tirare giù i Santi dal calendario come con Dark Souls III e poi sarà il turno di una tripletta sul Game Pass: anche io sono in attesa di Flight Simulator 2020 (sempre per vedere se graficamente è davvero così impressionante), Wasteland 3 (quanto visto finora non mi entuasiasma, ma il 2 mi era piaciuto molto) e Dragon Quest XI (sperando che non sia la fiera del grinding, non sono molto pratico di JRPG ma questo mi incuriosisce parecchio).
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 11-08-20 alle 21:26
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Cmq ho mezzo mentito
    Non sto giocando solo a GoT
    Son finiti i tempi in cui mi dedicavo assiduamente ad un titolo alla volta. Ne porto avanti in parallelo parecchi in realtà.
    Diciamo che GoT è l'ultimo acquisto a cui sto giocando. Ci sarebbe anche TLOUS2 (messo in naftalina in favore di GoT) e da un paio di giorni mi sto incaponendo con Dark Souls Remaster (il cui originale ho già giocato 2 o 3 volte in realtà). Ah, tra gli altri giochi che devono uscire e che sto aspettando c'è anche Biomutant di cui non si hanno date e sinceramente non ricordo se è stato rimandato al 2021 o meno... anche Dead Island 2 e Dying Light 2 aspetto con interesse.
    Zelda 2 nemmeno lo nomino perchè so già che appena lo presentano e mettono fuori il pre-order sarà già nel carrello Amazon
    Quindi di sicuri che attendo c'è solo Cyberpunk 2077. Wasteland 3 non mi ispira (ho adorato il 2), Flight Simulator non ho la connessione adeguata a farlo girare umanamente (e cmq i simulatori non mi sono mai interessati più di tanto), Halo l'hanno appena rimandato a data da destinarsi ( ) e AC Valhalla, per quanto mi attragga l'ambientazione norrena, mi sembra la solita porcheria made in ubisoft senza anima che recupererò, nel caso, a pochi spicci.

    Quindi sì, solo Cyberpunk per quanto mi riguarda

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Io devo dire che dopo un periodo in cui mi sono rimbalzato tra un titolo e l altro, in un fervore esplorativo piu' che completista (si dice anche in italiano? non sono sicuro ), dato anche che non ho il tempo di dedicarmi a cosi' tanta roba tutta insieme, ho cambiato approccio.

    Ci sono giochi che sono lunghissimi per me da finire, e che per ora ho messo da parte (per dire, l'ottimissimo Original Sin 2, ce l ho, e' installato, e l ho iniziato e giocato un po', BELLISSIMO, ma e' roba lunga. Molto lunga. E complessa)

    Mi sto alla fine dedicando a quelli che sono titoli che, a mio modo di vedere, DEVO e VOGLIO conoscere/giocare e spesso sono quindi giochi che hanno una storia che mi interessa, e una durata che mi permette di pensare di completarli uno appresso all'altro, senza mischiare.



    Indi per cui, ultimamente alla fine il mio percorso e' da scandire in questi titoli, tralasciando cose provate e accantonate (alcune perche' non piaciute altre per i motivi di cui sopra).

    in ordine di giocata:
    The Last of Us Remastered + DLC
    Uncharted 3
    Doom 2016
    Uncharted 4
    The Last of Us 2 in corso al momento.

    E a seguire ci saranno quelli menzionati prima.


    Devo dire che mi sta piacendo molto questa full immersion Naughty Dog. Tra titoli piu' o meno (Uncharted 3 sicuramente tra i meno...) riusciti, alla fine pero' sto vedendo questo percorso di evoluzione dello studio che e' davvero esaltante o comunque interessante, e gia' penso a quanto mi piacerebbe vederli all'opera su una nuova IP, single player, story driven e costruita sull'impalcatura di Gameplay che alla fine accomuna fortemente i loro titoli.

    Che secondo me si e' andata raffinando costruttivamente e con consistenza, tranne , ripeto, il "bump in the road" che considero essere Uncharted 3 (non e' BRUTTO, e' semplicemente molto fallimentare in alcune sezioni, tra cui anche proprio la storia. Il salto di qualita' regalato alla serie dal 4 e' ENORME).

    Ah, ovvio, ho il dlc di Uncharted 4 da giocare. Pronto, gia' in mio possesso.
    Ma penso lo usero' piu' in la' come inframezzo dopo una pausa perche' cmq ho Jedi Fallen Order che chiama e per quanto questo Gameplay-Naughty Dog sia ottimo, ovviamente ho bisogno anche io di varieta' tra le cose




    Tendenzialmente comunque sia mi piace dedicare il mio tempo a giochi che, e semmai si puo' parlare di cosa si intenda con questo, eccellono nel regalare un'esperienza che da ogni punto di vista mi risulti impattante.
    E, possibilmente, senza rubarmi troppo tempo al resto della vita, perche' al di la' di questi tempi di lockdown/lavoro in remoto/scarsita' di viaggio, la mia vita di solito e' piu' movimentata e ho piu' cose a cui dedicarmi.


    (Mi stupisco sempre quando la gente dice che considera giochi come Uncharted 4 o TLOU 2 troppo corti, ma forse vengono da un paragone con roba di tutt'altro stampo come strategici lunghi, rpg da centinaia di ore, e roba del genere. Alla fine e' tutto a seconda del balance di tempi che si dedicano al videogaming/resto della vita)

  10. #10
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Ormai una cosa di me l ho capita. Sostanzialmente mi divido tra due "correnti" che si alternano.

    Una e' quella che vuole giocarsi "il giocone" singleplayer con la storia, lineare, da A a B, e ogni tanto questa corrente arriva e mi gioco cose come The Last of Us 2 e compagnia citata piu' sopra. E , tendenzialmente, si parla di giochi in terza persona con la classica visuale da dietro le spalle del personaggio, che gioco con il pad.


    Poi ci sono momenti in cui invece mi gusta giocarmi roba piu' "PUZZLE" ...espressione che uso in maniera molto ampia qui.
    Ovvero, includo cose come Civilization, Hitman, Super Mario vari, e anche giochi proprio piu' tipo un mobile game come Legends of Runeterra o affini.
    Cose che sostanzialmente piu' che darti una storia, una linea narrativa molto forte da seguire, ti mettono di fronte a un "tavoliere di gioco" , a un mix di sfide (per l intelletto, per l abilita' sui controlli, e via discorrendo)


    E solitamente si alternano queste correnti, e me ne rendo conto quando provo a cominciare un titolo di una o dell'altra corrente e mi ritrovo a non aver voglia di giocarci.

    Non significa mai che il gioco sia di mio gradimento o meno in se' per se', quanto piu' di che cosa ho voglia al momento.

    Per esempio ho iniziato Jedi Fallen Order e ho capito che non era il momento.

    E invece questi giorni sto esplorando Civ VI, davvero bellissimo come l hanno "aggiustato" esteticamente , davvero attraente come impostazione.
    E allo stesso tempo sto iniziando i nuovi Hitman, che era da tempo che stavano la' in attesa.

    Rimandato Jedi Fallen Order al momento in cui avro' voglia di calarmi anima e corpo in un singolo gioco da iniziare e finire senza interruzioni.





    Chiaramente sto generalizzando parecchio, perche' si potrebbe dire "ma allora gli fps non li consideri proprio" etc etc

    Al momento in effetti sono un po' disinteressato all'impostazione fps, bo. Penso ci tornero' con Doom Eternal quando mi prendera' lo schiribizzo (ho recentemente finito e adorato il 2016). In quella fascia possiedo e intendo giocare i giochi Arkane (Dishonored e Prey, entrambi che provai quando uscirono, davvero belli).


    Generalmente molti giochi funziona che li provo, e poi li gioco per davvero quando so di avere il tempo e la concentrazione per godermeli a fondo.


    Voi di solito come giocate, vi fate tutti questi problemi o siete persone piu' normali di me?

  11. #11
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.809
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Ho aperto l'armadietto dei vecchi giochi, ho ritrovato certa roba e vorrei avere il tempo di rigiocarli TUTTI!!!!!

    Fallout 2, Planescape Torment, Baldur's Gate 2, the Secret of Monkey Island, Simon the Sorcerer 2, Dreamweb, Homeworld, Vampire the Masquerade Redemption, Shadow man.

    Mi sento vecchio e nostalgico.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #12
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Al momento sono un po' nel limbo... come mi capitò nel 2013.

    Ho diversi "capolavori" che ho saltato, come Death Stranding, Ghost of tsushima, TLOU2... e sono in crisi sulle mosse da fare.

    - recuperarli subito e giocarli su PS4.
    - recuperarli e giocarli su PS5 o aspettare per vedere se e come intendono rilasciare "patch" migliorative.
    - comprare subito una PS5 o aspettare che escano vere esclusive interessanti?
    - Comprare subito una Series X per tamponare il PC ormai vetusto con una 970? oppure aspettare le mosse di AMD e decidere se fare un upgrade al PC? (per godere al meglio del gamepass)
    - Fare l'aggiornamento del PC mi permetterà di godermi al meglio Cyberpunk... e sto sbavando copiosamente.

    Praticamente l'unica certezza è che mi comprerò una nuova TV 4k in preparazione alla nextgen.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    La next-gen può attendere.
    Recupera magari una PS4 quando buttano fuori la 5, così la recuperi a un cazzo.
    Fai l'upgrade al PC così sei apposto con i titoli Microsoft "next-gen".
    I veri giochi next-gen usciranno tra 1-2-3 anni ancora... basti pensare che per ora sono tutti cross-gen o palesemente non hanno nulla di davvero next-gen (Demon's Soul non ha una grafica tale da giustificare l'esclusività della next gen... se lo fanno è solo per avere qualcosa con stampato sopra PS5 only).

    CP2077 te lo godi anche senza un computer con una 3080... quando sarà il caso, ci giocheremo con tutto al massimo godendo come ricci albini.

  14. #14
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Si, ma in questo periodo passo dall'hype mostruoso con voglia di spedere migliaia di euro in hardware, alla depressione totale con l'idea di tirare a campare con quello che ho già.

    La Ps4 Pro ce l'ho comunque. solo non ho acquistato gli ultimi titoli usciti.

    Con la notizia bomba (bethesda in MS) di oggi, la voglia di PS5 è scesa ancora.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Imho chi ha PS4 Pro o Xbox One X può tranquillamente aspettare un paio d'anni prima di fare l'upgrade.
    Chi ha le console lisce invece sicuramente vedrà un bell'upgrade passando alla next gen.
    Il PC come sempre è un discorso a parte, ma anche lì aspetterei di vedere cosa butta fuori AMD sul lato GPU.

  16. #16
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Beh, con la mossa di ieri di Microsoft, e le voci di schede Nvidia con più ram che sono già state ufficializzate... direi che il passo più economico e sicuro per me, in questo momento, sia l'acquisto di una Seires X appena trovo uno sconto 20% da coop o comet. Comunque vada saranno 399€ di cui non penso mi pentirò.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #17
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Ma aspettate i giochi...

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma aspettate i giochi...
    ^this

    Non ho nessuna fretta nè di una PS5, nè Xbox nè di una 3080
    Vedo come gira CP2077 con quello che ho e l'hanno prossimo tiro le somme.
    Sicuro PS5, ma a tempo debito. Poi magari un upgrade del pc.
    C'è tempo cmq.

  19. #19
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Eh appunto. Cyberpunk dove lo gioco?

    Su PC con la 970 a dettagli bassi in 1080p a 30fps?

    Su PS4 Pro dove bisognerà aspettare almeno 1 anno per vedere la patch "nextgen" per PS5?

    In questo periodo sto giocando praticamente solo alla roba gamepass su PC. con una SEX mi tolgo subito il pensiero facendone la piattaforma di punta.

    Poi piano piano aggiornerò il PC anche tra 6-8 mesi.

    Tanto mi conosco, gli Hardware li prenderò tutti. devo solo decidere l'ordine con cui prenderli.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #20
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Il Salotto del Videogamer - Chiacchiere varie sul videoludo (no spam please)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    In questo periodo sto giocando praticamente solo alla roba gamepass su PC. con una SEX mi tolgo subito il pensiero facendone la piattaforma di punta.
    Si, allora ti direi decisamente si.

    Cioe' anche io, come gia' dissi altrove, il giorno che dovro' fare un update al pc per giocare (chissa' che ci sara' in giro a quell epoca, chiaro, si vedra') , capace che mi rivolgero' al mercato console Microsoft e fine (perche' di stare dietro ad upgrade del pc mi rompe veramente molto il cazzo, in tutta onesta', mai stato un appassionato della questione)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su