Magic: The Gathering Magic: The Gathering - Pagina 10

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 257

Discussione: Magic: The Gathering

  1. #181
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Sì ho poi anch'io recuperato varie carte passate, infatti mi ritrovo con un po' di Leggende, Origini ( ), Era Glaciale & co... però le ho avute "postume"
    Sì beh, io ho ancora i 4 Sinkhole della Beta, e qualche altra carta di quei tempi, ma quelle le ho avute anch'io "postume"
    Però di bustine Fallen Empires e prime edizioni italiane / Revised ne ho comprate a casse
    Cominciando da queste, fino ad arrivare poi alle varie 4a edizione, Ice Age, Leggende (la ristampa italiana che uscì molto dopo le Legends originarie) e penso anche Mirage eccetera credo di averne comprate tantissime, poi progressivamente via via meno...


    p.s.: c'era un set che, ricordo, faceva cagare all'epoca Mi sa che erano le Homelands
    Ultima modifica di Diabolik; 22-01-17 alle 20:24
    DK

  2. #182
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Magic: The Gathering

    Sì erano decisamente le Homelands

  3. #183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    facevano talmente cagare che per regolamento dovevi mettenre un tot nei mazzi ufficiali, altrimenti nessuno ne avrebbe giocate

  4. #184
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    per formato commander, cosa utilizzate come proteggi carte? (mi interessano i pacchetti protettivi da 100)
    fino ad oggi ho sempre usato quelle bustine protettive di plastica trasparente con un bordino di 1-2mm vuoto attorno alla carta, ma mi sono reso conto con il tempo che sono scomode perchè magari accumulano sporco e tendono a fondersi insieme
    per non parlare di mescolare il mazzo, si piegano i bordi trasparenti ed è difficoltoso.

    poi comprando tempo fa in rete, me ne mandarono sfuse con applicate buste molto strette, aderentissime e sempre trasparenti.

    poi invece per yugioh (che non gioco ma ho solo collezione di terzi in casa) ho proteggi carte trasparenti con retro colorato e satinato/poroso, scivolano molto bene tra loro e non danno problemi con le foil (essendo terrorizzato dall'imbarcarsi metto del sale in un cubetto di carta per levare umidità dai cofanetti)

  5. #185
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    Dragonshield Matte, attualmente sono le migliori.

  6. #186
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    idem
    poi con tante flippabili in giro è meglio non usarle quelle trasparenti

  7. #187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ecco, giusto una domanda sulle flippabili, ne ho diverse di eldritch moon, se volessi giocarle dovrei prendere buste opache e quando devo flippare le levo dalla busta e le giro per forza di cose? ma così alla lunga non si rovinano? vedo che hanno forza e costituzione in piccolo sul lato opposto ma magari gli effetti non li ricordo a memoria o non li conosce l'avversario


    miseria quelle buste lì costano 4-5€ contro 1.50 di quelle che acquistavo
    vabbè che commander ha dentro tante carte carine e le conservano meglio, grazie per le dritte.

    EDIT
    ho riletto le discussioni sui segnalini, oggi dopo un paio di anni che non giocavo, avendo messo carte decenti nel fungus (circa 20-25€ di spesa ai tempi) ho trovato come soluzione l'uso dei chicchi di riso (si lullatemi ) occupano pochissimo spazio, li trasporto o trovo in casa di gente molto facilmente, li sposto al volo sulle carte o li uso come token lasciandoli a parte sulla plancia; stracomodi
    parlo di partite tra amici eh, alla buona
    Ultima modifica di Metatron; 09-03-18 alle 08:42

  8. #188
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    non ho mai flippato cose tanto a lungo da rovinarle, certo bisogna essere un po' delicati
    l'alternativa per non prendere le buste opache e per non dover sfilare troppo speeo le buste è di usare delle proxy (o meglio ancora le apposite checklist che escono dalle buste dell'espansione), tenerti da parte le flippabili e quando le giochi le tiri fuori per dimostrare che le hai e per permettere all'avversario di leggerne il testo

  9. #189
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    O usi le perfect size.

  10. #190
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    restando in tema segnalini, qualcuno mi spiega perchè Razza Letale/breed lethality (Commander 2016) costa così dannatamente tanto?

    ad esempio ho il mio divorare per potere (mimoplasma) che pagai eoni fa qualcosa come 25-30€ e ora costa meno in italiano pure.
    altre edizioni hanno due o tre mazzi che han prezzi umani, poi quel paio probabilmente più ricercato o sgravo che costa il triplo se non il doppio.

  11. #191
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    suppongo contenga carte che hanno acquisito valore rispetto alle altre di quel set.
    probabilmente proprio il commander che esce solo da là dentro

    meanwile, vinco standard showdown col mio mazzo secondario (uw auras) dopo diverse vittorie col primario (bg snake)

  12. #192
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    Le carte di quei set sono legali in Legacy, solo il Commander da solo vale quasi 30$

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  13. #193
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ah ora ho la conferma, è quella che alza di brutto il valore

    volevo prendere qualcosa per il mio compleanno, ogni tanto pensare un po' anche a me
    ho trovato un mazzo a 35€, ho ceduto e ho preso "dominio draconico" 2017 in italiano; in rete vedo prezzi tra i 60 e 90€
    è pieno di roba gozzissima poi ho fatto una cagata mi sa, perchè anzichè 10€ per le buste dragon cose, ho speso 7 ma son ultra pro satinate e la pila da 100 non sta in piedi, scivolano tutte tra loro qualcuno ha idea di come fare?

  14. #194
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    Mettici qualcosa di pesante sopra per qualche giorno. Comunque sono scadenti, al primo angolo non dritto, mischiando, si aprono.
    Le dragon sono fatte con vere scaglie di drago antico, durano una vita.

    Sono anni che voglio montare un cubo ma mi freno sempre davanti all'acquisto di 500 bustine

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  15. #195
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    Ecco, per 3€ di differenza ho fatto una cagata, il cubo lo avevo già sentito, non é Commander giusto?

    - - - Aggiornato - - -

    Ecco, per 3€ di differenza ho fatto una cagata, il cubo lo avevo già sentito, non é Commander giusto?

  16. #196
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    Il cubo è un formato da draft con carte di un po' tutte le espansioni. Esistono liste di cube più o meno ufficiali, oppure si può tranquillamente creare il proprio cube.

  17. #197
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ah forte, come se prendessi il mio raccoglitore con diverse edizioni, mischione e poi creo
    ma lo farei con bustine, abbastanza dispendioso, considerando che 3 di ixalan da mettere in palio per partite così alla buona, le ho pagate 10€ e quelle di certe edizioni mi pare costassero un botto

  18. #198
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    masters 25 ho visto che contiene jace che vale tra i 70 e 100, peccato che ogni bustina costi circa 10dolla non credo tenterò mai la fortuna.

    secondo questo collezionista non sono nemmeno randomizzate (lo trova a 18:10 min nel secondo box)






    mi son perso un pochetto nelle meccaniche che spiega ma sul tavolo credo abbia roba che vale un rene
    Ultima modifica di Metatron; 15-03-18 alle 15:10

  19. #199
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    ...mischione e poi DRAFTI

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  20. #200
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    come sideboard di arnesometria izzet, cosa mi consigliereste di prendere?




    stavo ponderandoci sopra perchè non vorrei gettar via soldi per nulla

    EDIT
    sarebbe bello magari provare a fare un mazzo da 60 carte per brawl ma con tutte 1x mi salta il discorso delle sinergie magie e creature mi sa
    Ultima modifica di Metatron; 04-04-18 alle 15:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su