Consiglio regalo di compleanno Consiglio regalo di compleanno

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio regalo di compleanno

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Consiglio regalo di compleanno

    Una mia amica compie gli anni, tale amica fa parte del gruppo con cui mi vedo a giocare. Volevamo comprarle un gioco che le potesse piacere e che potessimo anche usare per le nostre serate.
    Permesso che adora Werewolf, odia Nome in codice e che il gruppo è composto da un numero compreso tra 3 e 6, cosa consigliereste di prendere in esame?

  2. #2
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Munchkin ?
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Ne ho già io due versioni, ottima idea, ma espandere il parco di titoli giocabili forse è meglio

  4. #4
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Questo e' il problema... Che cosa avete gia'? Che vi piace? Perche' a questo punto e' piu' un regalo per il gruppo che per lei.

  5. #5
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    692

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Se le piace Werewolf, potreste provare Blood Bound
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Abbiamo pochi giochi e quasi tutti banali...
    Blood Bound è un po' troppo per tanta gente, noi siamo al massimo 6

  7. #7
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    7 worders
    bang
    zombicide
    dixit

    soprattutto quest'ultimo. Un ottimo regalo e se si gioca in un po' e' davvero divertente.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    L'unico che ci manca è zombicide, com'è?

  9. #9

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Nobilis, magari seconda edizione?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Non conosco, dimmi tutto

  11. #11

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Non conosco, dimmi tutto
    Diceless, l'autrice ha fatto anche cose per la White Wolf (Exalted), sostanzialmente Sandman-rpg, per niente banale (anche eccessivamente, servono persone abili nell'improvvisazione).

  12. #12
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    692

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Il problema é che non è facile trovare giochi che vadano bene in sei. Se ti può interessare anche materiale per quattro o cinque giocatori fammi sapere.
    Se vi va qualcosa di un po' più complesso di quello che mi pare essere il vostro solito, ma che offre delle emozioni epiche, io consiglio sempre Battlestar Galactica, un collaborativo con traditore, con il twist aggiuntivo che a metà partita potresti scoprire di essere in realtà tu il traditore. Non serve conoscere la serie per apprezzare il gioco.
    Un gioco basato su un mazzo di carte che ho molto apprezzato é anche condottiere, in cui ciascun giocare guida una compagnia di ventura alla conquista di signorie nell'Italia rinascimentale. I cardini del gioco sono il bluff ed il saper scegliere in quali battaglie impegnarsi ed in quali restare fuori.

    Se non avete problemi con l'inglese, vi consiglio poi caldamente:

    * Fortune and Glory, giocabile come cooperativo o competitivo. É un gioco che replica in pratica le atmosfere dei film di Indiana Jones, in cui un gruppo di avventurieri va in giro per il mondo a recuperare tesori mistici prima che lo facciano i nazisti dovendo affrontare trappole, cultisti, baroni del crimine... e un dirigibile che scarica nazisti sulla mappa. Della stessa casa, e con la stessa meccanica di gioco, ma con ambientazione dark ed un po' meno frenetico, c'é anche A Touch of Evil.
    * A me piace anche molto Firefly, in cui ogni giocatore é il capitano di una nave da carico e deve reclutare un equipaggio ed andare in giro per la mappa a completare missioni (legali o illegali) per accumulare risorse e contatti che gli permetteranno di completare l'obiettivo finale. Il problema di questo gioco é la ridotta interazione tra i giocatori, anche se l'espansione Pirates and Bounty Hunters risolve in parte il problema. Il gioco base é per quattro giocatori, per giocarlo in sei vi consiglio di comprarvi qualche espansione. Ci sono tre mini-espansioni che aggiungono ciascuna una nave (e quindi un giocatore extra), ma secondo me a quel punto il materiale della scatola base non basta più. Io prenderei le due espansioni pirates and bounty hunters, che aggiunge due navi, meccaniche di interazione e del materiale extra, e Breakin' Atmo, che aggiunge un po' carte in più. Se poi il gioco dovesse prendervi, le due espansioni maggiori Blue Sun e Kalidasa sono consigliatissime, ma vi consiglio di attendere fino a dopo che avete fatto qualche partita.
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Grazie Gil-galad, ottimo messaggio ben esaustivo!

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Consiglio regalo di compleanno

    Alla fine, complice il Play Modena, ho preso Jamaica, consigliato da alcuni membri della mia associazione ludica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su